Posts written by Baba Yaga

  1. .
    Secondo me alla base degli omicidi c'è una visione tossica e possessiva del rapporto di coppia. Forse, se non fosse enormemente più facile ricominciare per una ragazza e se in un raptus di follia fosse in grado di avere la meglio con la forza sull'uomo, i numeri dei femminicidi e degli omicidi, con buona pace del patriarcato e del nazifemminismo sarebbero simili. Perché io questo modo di intendere la coppia l'ho visto radicato anche in molte ragazze. Ma possiamo discutere all'infinito. Non credi sia un problema risolvibile, nei fatti. Oggi un altro beota ha ucciso la moglie con la mazza da baseball. Dopo un mese di propaganda anti-patriarcato. Questi se ne fregano del nostro teorizzare a vuoto o delle conseguenze per gli altri e per sé stessi.


    Poi se è vero com'è vero che ci sono tanti maschi che fanno avances più o meno fastidiose e non richieste, è altrettanto vero che ci sono ragazze che basta che gli rivolgi la parola pare che tu ci stia provando o peggio... Avete presente i famosi sketch "I have a boyfriend"? Ecco.

    E questi malati di mente comunque non sono Incel, non capisco perché esca continuamente in tag questo epiteto :fry:
  2. .
    Argenn inutile aprire il libro nero. Oltre la copertina del libro non si può andare :ooasd:

    Penso sia meglio accantonare l'argomento :shanks:
  3. .
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 27/11/2023, 12:50) 
    CITAZIONE
    A me sembra che "troppe" donne avanzano giustamente pretese sui diritti ma siano recalcitranti ad abbandonare i provilegi che la loro condizione "opprimente" di sesso debole, ha loro garantito. Invito anche a dare un'occhiata alla composizione dei senzatetto e degli affidi di minori. E francamente dipingere questa battaglia dei sessi di cui nessuno ha bisogno come qualcosa di a senso unico è al contempo ipocrita e stucchevole.

    È impossibile eliminare i privilegi femminili, perché hanno proprio una biologica.
    Le donne gravidanza e maggiore vulnerabilità fisica saranno sempre motivo di atteggiamenti di riguardo. (Sempre se vogliamo una società civile)

    Il privilegio maschile in qualche modo controbilanciava questa cosa.

    -> sei il capofamiglia e voti solo tu, però se c’è la guerra o se la nave affonda, sei carne da cannone

    Poi sarebbe anche da considerare il fatto che in passato mica tutti si sposavano o avevano figli, anzi.

    Se fosse come tu dici, cioè = diritti e conservazione dei privilegi avremmo ottenuto solo di sostituire una classe "dominante" con un'altra. Per me invece molti di quei privilegi andrebbero disconosciuti o una lotta per l'uguaglianza perderebbe di legittimazione e di credibilità.
  4. .
    Io proporrei invece di educare la gente PUNTO. Perché qui non si tratta di non essere liberi di piantare qualcuno o di recidere i rapporti. Quindi il problema non è il rifiuto in sé. Il problema è il sentirsi liberi di farlo di punto in bianco, senza un confronto, senza una spiegazione abbozzata, senza neanche una parola addio. Perché se essere rifiutati fa male e ci passiamo quasi tutti, essere abbandonati come se fossimo delle cacche di cane da non pestare va ben oltre il concetto di libertà personale. Vuol dire legittimare un comportamento che ferisce in modo gratuito più del necessario una persona con cui hai condiviso momenti ed emozioni. Ed è paradossale che si voglia educare al rifiuto ma non ci freghi una mazza di educare al rispetto per l'altro che, ribadisco, non è un passante...
  5. .
    Altro che società liquida... 👀🙈
  6. .
    E cosa ne pensate del fatto che anche nel rilascio degli ostaggi si privilegino le donne sugli uomini? E non parlo delle madri dei bambini (perché quello potrebbe avere una sua logica), ma di donne indipendenti...

    Certo, dalla scrivania di casa è facile rispondere idealizzando, esaltando il valore biologico della donna... F*****o l'uguaglianza in questi casi ahahah

    A me sembra che "troppe" donne avanzano giustamente pretese sui diritti ma siano recalcitranti ad abbandonare i provilegi che la loro condizione "opprimente" di sesso debole, ha loro garantito. Invito anche a dare un'occhiata alla composizione dei senzatetto e degli affidi di minori. E francamente dipingere questa battaglia dei sessi di cui nessuno ha bisogno come qualcosa di a senso unico è al contempo ipocrita e stucchevole.
  7. .
    CITAZIONE (Lol no @ 26/11/2023, 22:55) 
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 26/11/2023, 21:27) 
    Io ho paura che queste cose siano collegate.
    Ovvero, dietro a molte separazioni per ghosting c’è un tradimento.

    Non è una paura, pietro.
    Al 99% è questo, se è una relazione lunga.

    CITAZIONE (Baba Yaga @ 26/11/2023, 20:59) 
    E per la cronaca nessuno sta spiegando i femminicidi come conseguenza diretta del Ghosting :oo:

    CITAZIONE (Baba Yaga @ 26/11/2023, 18:05) 
    A me non sembra una cosa piccola. E anzi non mi stupirei se questo genere di atteggiamento acuisse l'insofferenza di uno dei due partner al punto da portarlo a fare quel gradino di troppo nell'escalation di violenza.

    Devo aver capito male allora :rufy2:

    CITAZIONE
    Il fatto di sottolineare come ci possa essere passato pure tizio o caio non vuol dire proprio una mazza e per due motivi fondamentali:

    1) ogni persona ha il proprio modo di interiorizzare le cose;

    2) ogni persona attribuisce all'altra persona un valore soggettivo.

    E questo cosa dovrebbe significare?

    Solo perché uno ci sta davvero male non gli da' alcun diritto o potete rispetto agli altri. Non avete più ragione rispetto ad altri utenti perché "ah io ci sono stato male, più di te".

    Nessuno dice che non faccia male, o che abbiano fatto bene, o che vi sbagliate; non sto mica difendendo il ghosting.
    Ma nella vita non incontri sempre gente corretta o che pensa a te, o al prossimo.
    Ed è brutto dirlo, ma quando non c'è l'affetto, non c'è nemmeno tanto interesse nel non ferire. Per alcune è più facile sparire e voltare pagina che sorbarsi discussioni o piagnistei nello scaricare.

    E dopo questa questione di Giulia, dove lei continuava a frequentarlo (comunque io sono contrarissimo ad essere amico con un/una ex :oo: ) pure dopo la rottura, vedrai che impennata di ghosting ci saranno. :look:

    Comunque con questa logica allora ci sarebbero altri mille argomenti da condannare. Pure i divorzi, per dire, perché alcuni bambini ci rimangono male e soffrono.

    Infatti hai capito male. Il senso è che se una persona già è insofferente di suo e tu gli dai un pretesto per esserlo ulteriormente, probabilmente potrebbe arrivare a fare quel passo ulteriore che magari non avrebbe fatto nonostante tutto. È ovvio che alla base ci sia già un disturbo serio. Altrimenti, se bastasse essere ghostati in sé e per sé, io e Argenn ti dovremmo scrivere dal carcere :ooasd:

    Comunque sul ghosting la vediamo diversamente. Ti direi di aspettare di trovare l'amore della tua vita e poi saggiarlo per parlare con cognizione di causa, ma non sono uno che augura il male agli altri e quindi i miei migliori auguri per il tuo futuro e buona vita. Cià! :oo:
  8. .
    CITAZIONE (Lol no @ 26/11/2023, 20:47) 
    Vabbè raga, non è che ci siete passati solo voi e noi cadiamo dalle nuvole eh.

    Ma che ci piaccia o no, il ghosting non è illegale. E usarlo addirittura per spiegare perché avvengono omicidi è surreale.

    Detto ciò, argenn, brutta storia. A 22 anni poi? Una cosa simile ma in versione molto , molt, più soft ( non stavamo insieme da così tanto) accadde a me a quell'età e ricordai di aver realizzato il perché si dice che fa male il cuore.

    Nonostante riuscissi a non farmi più sentire, perché comunque il mio ego / orgoglio mi aveva impedito di cercare di strisciare da lei o dare solo quell'impressione.

    Dopo 5 anni, una mia amica, la ha conosciuta per caso, sono diventate amiche e escono nella stessa cerchia. In questa cerchia, che tramite la mia amica conosco un po' anche io, non sono mai il benvenuto, perché lei non vuole.

    Una volta che eravamo ad una festa tutti insieme lei continuava a cercare di lasciarmi isolato, pure facendo storie ig con tutti tranne me.

    Lol, onestamente mi fa solo ridere a quel punto.

    Comunque dopo un po' di esperienze ho imparato:

    1- se senti che qualcosa va male, è perché va male. Non è ansia, sono sensi di ragno :asd:

    2- se sparisce senza una spiegazione, inutile chiedere. Non te la spiegherà mai, e anzi, ha la scusa che sei un creep che non la lascia in pace.

    3- con le ragazze è sempre te contro il mondo. Con lei ci provano a lavoro, per strada, amici di amici, in palestra, su Instagram, su facebook.. e se trova qualcuno che reputa meglio di te, cosa la ferma?

    Che non sia illegale non vuol dire che non sia un comportamento distruttivo oltre che irrispettoso. E per la cronaca nessuno sta spiegando i femminicidi come conseguenza diretta del Ghosting :oo:

    Il fatto di sottolineare come ci possa essere passato pure tizio o caio non vuol dire proprio una mazza e per due motivi fondamentali:

    1) ogni persona ha il proprio modo di interiorizzare le cose;

    2) ogni persona attribuisce all'altra persona un valore soggettivo.
  9. .
    CITAZIONE (Argenn @ 26/11/2023, 20:15) 
    più che altro ti crea anche un sacco di problemi nelle relazioni future, perchè sei talmente consumato da spiegazioni, sensi di colpa, l'amore perduto, che fai proprio fatica a distaccarti da quella persona per entrare in sintonia con un altra.


    il Ghosting fatto bene ti fa quasi sembrare che in qualche modo la persona sia morta, come se te l'avessero strappata via e anche tu non sai chi, cosa o perchè, come se fosse morta, ma tu non ci fossi stato, vorresti rivederla anche solo per parlre 30 secondi, ma non puoi, perchè non esiste più. Ti lascia un vuoto veramente gigantesco, è una roba che ti spezza detro, non lo auguro a nessuno.

    Hai detto benissimo. Anche nell'approcciarti ad altre donne inevitabilmente rischi di essere condizionato. Io però penso che oltre a vedere un problema in te stesso, che magari non c'è, finisci per diffidare dell'altra. In fondo bisogna partire dal presupposto che per definizione il ghosting è un fulmine a ciel sereno. Per te la relazione andava pure bene per dire. Quindi te lo puoi aspettare in un secondo tempo anche quando fino al pre-ghosting non te lo saresti mai aspettato. Se lo ha fatto "lei", può farmelo chiunque. Non è facile passare da questo al "vabbe ma lei era str... non mi meritava" :oo:
  10. .
    CITAZIONE (Argenn @ 26/11/2023, 19:50) 
    CITAZIONE (Baba Yaga @ 26/11/2023, 18:05) 
    A me non sembra una cosa piccola. E anzi non mi stupirei se questo genere di atteggiamento acuisse l'insofferenza di uno dei due partner al punto da portarlo a fare quel gradino di troppo nell'escalation di violenza. Non è una giustificazione ma il ghosting andrebbe proprio evitato. Il punto non è sparire, ma sparire senza dare un perché. Tengo a ribadire che non è una cosa giusta, men che meno tra persone che si sono amate o volute bene. E il fatto di dire "bisogna prepararsi bla bla" è una remissione ingiustificata e ingiustificabile, perché il fenomeno è in crescita e non stazionario. E c'è gente che se anche non uccide, si uccide dopo il ghosting. Sul resto, come ho già detto, non mi addentro.

    ti capisco Bro, attualmente io sono con una ragazza da 8 anni e conviviamo da 3.

    In passato ebbi una storia con una ragazza per 5 anni, alla fine dei quali, prima di natale lei mi lasciò all'improvviso, senza praticamente darmi spiegazioni o quasi. Io ero perdutamente innamorato provai a riscriverle un paio di settimane dopo, e lei tagliò i ponti totalmente, praticamente non l'ho più vista e sentita.
    Ci tengo a precisare che le ho lasciato il suo spazio, non le ho mai scritto e mai l'ho cercata per mesi, finchè dopo 5 o 6 mesi distrutto dallo sconforto provai a scriverle, per vederci in amicizia, insomma, per prendere un caffè.
    Non mi rispose, dopo alcuni messaggi, mi disse "non cercarmi più perchè non ho più interesse in niente con te". Ricordo che all'epoca, avevo 22 anni la cosa mi distrusse. Insomma, ok ci siamo lasciati, ma sono una persona, ho dei sentimenti, fammi sapere qualcosa, fatti vedere, per lo meno dammi risposte con un minimo di rispetto e invece niente, mi ha buttato come si fa con un gioco rotto.

    oggi, all'età di 32 anni, l'avrò vista praticamente un paio di volte in croce, per puro caso in mezzo alla folla, una volta provaiad intercettarla per chiederle come stava ( avevo già la ragazza) non mi ha degnato di un minimo di tempo, mi ha fatto un mezzo saluto e se ne è andata, non mi ha mai più parlato, nè scritto, mai più saputo nulla in oltre 10 anni. Non ho mai saputo i veri motivi della rottura.

    una ferita che ti segna a vita.


    ti capisco, chi sottovaluta queste situazioni non ha capito niente, il Ghosting è una roba atroce.

    Eh se uno non ci passa è facile parlare. Se ci passa, cambia. Non è una cretinata come la si vuole, magari in buona fede, far passare...

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 26/11/2023, 20:01) 
    CITAZIONE (Argenn @ 26/11/2023, 19:50) 
    ti capisco Bro, attualmente io sono con una ragazza da 8 anni e conviviamo da 3.

    In passato ebbi una storia con una ragazza per 5 anni, alla fine dei quali, prima di natale lei mi lasciò all'improvviso, senza praticamente darmi spiegazioni o quasi. Io ero perdutamente innamorato provai a riscriverle un paio di settimane dopo, e lei tagliò i ponti totalmente, praticamente non l'ho più vista e sentita.
    Ci tengo a precisare che le ho lasciato il suo spazio, non le ho mai scritto e mai l'ho cercata per mesi, finchè dopo 5 o 6 mesi distrutto dallo sconforto provai a scriverle, per vederci in amicizia, insomma, per prendere un caffè.
    Non mi rispose, dopo alcuni messaggi, mi disse "non cercarmi più perchè non ho più interesse in niente con te". Ricordo che all'epoca, avevo 22 anni la cosa mi distrusse. Insomma, ok ci siamo lasciati, ma sono una persona, ho dei sentimenti, fammi sapere qualcosa, fatti vedere, per lo meno dammi risposte con un minimo di rispetto e invece niente, mi ha buttato come si fa con un gioco rotto.

    oggi, all'età di 32 anni, l'avrò vista praticamente un paio di volte in croce, per puro caso in mezzo alla folla, una volta provaiad intercettarla per chiederle come stava ( avevo già la ragazza) non mi ha degnato di un minimo di tempo, mi ha fatto un mezzo saluto e se ne è andata, non mi ha mai più parlato, nè scritto, mai più saputo nulla in oltre 10 anni. Non ho mai saputo i veri motivi della rottura.

    una ferita che ti segna a vita.


    ti capisco, chi sottovaluta queste situazioni non ha capito niente, il Ghosting è una roba atroce.

    Questa è una vetta di stronz*ggine comunque.

    Roba da record.

    Non è roba da record perché succede. E non c'è nessun vero motivo. Avviene all'improvviso, con te che ti fai i segoni sul perché e sul come. Ed è questo che ti devasta. Più del distacco in sé. Cerchi colpe che magari non hai e alcuni non lo superano mai. Altro che "non mi merita" :oo:
  11. .
    CITAZIONE (Lol no @ 26/11/2023, 19:41) 
    Ma il ghosting è più comune nei primi tempi, sono rari i casi in cui qualcuno sparisce dopo essere stati insieme per anni

    CITAZIONE (Baba Yaga @ 26/11/2023, 18:05) 
    Posso fare una domanda provocatoria? Anche se non vedo la pertinenza del movimento Incel. Secondo voi perché il 98% degli Incel - sto citando - è costituito da uomini? Mi piacerebbe che nel dare una risposta si partisse proprio dalla definizione di "Incel" :oo:

    Mi autocito

    CITAZIONE (Lol no @ 22/11/2023, 02:23) 
    Una ragazza in media riesce a rimorchiare molti più uomini, rispetto a quanto un uomo in media fa con le donne.

    Quindi se c'è un malcontento di gente che non riesce a trovare "l'amore", 9/10 volte sono uomini

    Lo dici tu che è solo ai primi tempi... se fosse ai primi tempi non farebbe poi così male.
  12. .
    L'apologia del ghosting mi mancava... :oo:

    Va bene così, vuol dire che ce lo meritiamo in fondo. Io non lo farei mai, né mai l'ho fatto. In nessun tipo di contesto relazionale. Poi c'è chi lo fa per sport ma ehi... problemi di chi lo subisce. Ad maiora semper :ooasd:
  13. .
    CITAZIONE (v3kk1 @ 26/11/2023, 18:51) 
    CITAZIONE
    Esistono da decenni quotidiani dalla linea editoriale spiccatamente di senso opposto che non sono stati osteggiati nè privati della possibilità di scrivere immondizia in modo costante, peraltro con toni parecchio più coloriti spesso e volentieri

    Mi puoi fare qualche esempio?
    Perché se io domani scrivessi un articolo "Tutte le donne sono infanticide" penso che nel migliore dei casi andrei in carcere.

    CITAZIONE
    In generale sì ma nello specifico l'argomento che stiamo trattando ora è il rapporto uomo/donna e chi sia il soggetto maggiormente sfavorito in questo campo. Nel mondo relazionale (ma anche non relazionale, come quando si ha a che fare con sconosciuti per strada) sono quasi sempre le donne a pagare pegno, a vivere uno stato d'ansia o un pericolo concreto. Tutte problematiche che imho hanno ben più rilevanza rispetto ad un articolo fuori luogo, pure fosse pubblicato sul Times

    Questo perchè generalmente l'uomo è più forte e in una collutazione fisica ha la meglio lui, ma non è che gli uomini sono violenti e le ragazze angeli, fossero più forti le ragazze ci sarebbe lo stesso finale a parte inverse.
    E' biologia, non ci puoi fare nulla di concreto.

    Ah certo il problema riguarda solo internet eh

    www.ilgiornale.it/news/attualit/od...-e-2246940.html
    No ma tutto normale.

    Ah ho ascoltato la telefonata ed è agghiacciante, lei parla con la sua amica/amiche di come lui la costringesse praticamente a stare con lei con il ricatto emotivo del suicidio, e ovviamente nessuno ha parlato con i suoi genitori, con i genitori di lui o con la polizia.
    Ora ok se una donna abusata non dice nulla per paura ma lei ha parlato, ha raccontato tutto e nessuno l'ha aiutata è semplicemente assurdo, e poi si parla del patriarcato, no guai a dire che chi poteva aiutarla non l'ha fatto eh.

    Perdi solo tempo.
  14. .
    A me non sembra una cosa piccola. E anzi non mi stupirei se questo genere di atteggiamento acuisse l'insofferenza di uno dei due partner al punto da portarlo a fare quel gradino di troppo nell'escalation di violenza. Non è una giustificazione ma il ghosting andrebbe proprio evitato. Il punto non è sparire, ma sparire senza dare un perché. Tengo a ribadire che non è una cosa giusta, men che meno tra persone che si sono amate o volute bene. E il fatto di dire "bisogna prepararsi bla bla" è una remissione ingiustificata e ingiustificabile, perché il fenomeno è in crescita e non stazionario. E c'è gente che se anche non uccide, si uccide dopo il ghosting. Sul resto, come ho già detto, non mi addentro.

    Posso fare una domanda provocatoria? Anche se non vedo la pertinenza del movimento Incel. Secondo voi perché il 98% degli Incel - sto citando - è costituito da uomini? Mi piacerebbe che nel dare una risposta si partisse proprio dalla definizione di "Incel" :oo:
  15. .
    Io invece farei la scelta opposta. Ma tanto non può succedere e quindi inutile parlare. Il mio era solamente uno degli innumerevoli esempi, anche più pesanti, che avrei potuto fare. Un esempio però concreto, della realtà quotidiana che ognuno di noi può esperire sulla sua pelle. Comunque non voglio entrare troppo nel merito perché non mi è concesso senza pubblico dileggio o linciaggio.

    Poi quando una ragazza si sveglia la mattina e fa ghosting stai lì a somatizzare ferite che lasciano solchi nella tua anima. Non puoi nemmeno più stare lì a chiedere spiegazioni o andare a parlarle sotto casa che già sei passibile di denuncia. Te la devi chupare. Tu e le tue ferite. E i danni psicologici che ti infligge non sono certo banali, anzi, potrebbero condizionare il prosieguo della tua vita. Io non dico che le persone debbano stare legate le une alle altre per sempre. Ma ritengo che fare ghosting sia una delle cose più codardo e cattive che si possano fare.

    Naturalmente, anche se i dati che ho trovato ci dicono che le donne lo attuano con più frequenza, non è un comportamento esclusivo. La differenza però è - e parlo in termini di pragmatismo, non in punta di diritto - il livello di tutela che può essere sfruttato anche a fronte di un comportamento moralmente deplorevole... comunque non aggiungo altro. È già tanto non finire di fronte al Tribunale della Santa Inquisizione :ooasd:
9700 replies since 15/7/2014
.
Top