Posts written by Baba Yaga

  1. .
    CITAZIONE
    Partii: prima persona singolare passato remoto del verbo partire
    "[Io] partii in quarta senza aver letto il primo post."
    Era un'autocritica.
    Che c'entri tu? :look2:
    Vergo io me lo citai autonomamente e involontariamente suffragai anche i diversi livelli

    Scusa non ho visto la doppia i xD ho letto "PARTI". Chiedo venia!
  2. .
    Sicuramente è azzardato parlare di tutti e quattro gli imperatori attuali visto che ne abbiamo visti solamente due e manco tanto. Quei due che abbiamo visto per me sono più forti degli ammiragli. Gli altri due non saprei, ma se fossero tutti più forti di un ammiraglio per la marina sarebbero cavoli e non potrebbe esserci chissà quale equilibrio. per me tendenzialmente sono sullo stesso livello complessivamente. Il GA potrebbe raggiungere il livello dei primi due imperatori (che per me sono Shanks e BB), mentre gli altri due potrebbero essere poco sotto i tre ammiragli di MF. Visto che Akainu è diventato GA avrà subito un power up (penso) ma aspetto per esprimermi definitivamente in questo senso.
  3. .
    CITAZIONE

    EDIT: partii in quarta senza leggere il primo post :usop:
    il sondaggio calcola solo i presenti a Marineford, l'unico utile è Garp e molto forse Tsuru... dico molto forse perché non si vide combattere
    Il ragnolozzo potrebbe esser forte ma non si sa se lo sapremo mai...
    [/QUOTE]
    Ciao, in realtà ho letto il primo post. Vergo è stato citato NON perchè facente parte dello scontro, bensì a suffragare la mia teoria per la quale esistono, all'interno della categoria di VA della marina, dei livelli estremamente variabili che fatico a comprendere. Anche se Garp fondamentalmente è un ammiraglio travestito da VA, lo stesso Vergo è nettamente più forte di gente come Maynard o John Giant. Proprio per la presenza di livelli così variegati è praticamente impossibile farsi un idea del livello medio di categoria. Ciononostante ritengo che Dalmata, Momonga e Onigumo abbiano qualcosina in più rispetto alla media dei VA del quartier generale. E Garp lo dobbiamo contare a tutti gli effetti perchè è comunque un VA presente a MF. Se è legittimo pensare Garp sul livello di Newgate (solo vecchio e non ferito) direi che già anche Garp stesso, con le dovute difficoltà, potrebbe avere la meglio. A lui si aggiungano gli altri...Sul fatto che i tre citati vengano abbattuti con un colpo mi riservo qualche dubbio. Per quanto concerne gli altri direi che per quanto ipoteticamente scarsi non sono così scarsi da essere completamente e totalmente inutili in uno scontro che è un Handicap match.
  4. .
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 16/7/2014, 11:19) 
    Se Sabo fa fuori facilmente con un colpo un VA (uno dei più esperti e forti, in teoria), Barbabianca ne fa fuori 3-4 insieme con un colpo... :asd:

    Se non c'è nessun altro oltre a Garp di un certo livello, temo che Newgate potrebbe vincere davvero. :dubbio:

    Io penso che Garp più o meno sul livello di BB. Da giovane lo era, non vedo perchè non possa esserlo anche ora. In più è rimasto attivo e in forma e non è ferito. Quanto agli altri VA, diciamo pure che non ci può essere un altro Garp...Ma Momonga, Dalmata e Onigumo mi sembrano migliori rispetto alla media degli ammiragli. Barbabianca, almeno quello vecchio e ferito, non sembra essere un fulmine di guerra e per me le onde sismiche del Gura Gura, a distanza, sono più per avversari deboli che per avversari potenti. I VA minori, almeno quelli citati da me, possono lavorarlo ai fianchi per far fare poi a Garp il lavoro sporco. Tornando brevemente ai VA...il fatto che ci sia un così grosso squilibrio di forza all'interno della stessa categoria mi fa riflettere...Penso oltre a Garp, a Vergo, che mi sembra molto più forte dei VA del quartier generale. In passato non credo che da VA, Sakazuki e Kuzan fossero molto più scarsi di ora, e in ogni caso non li immagino a un livello così basso. Forse sarebbe stato il caso di ridurli di numero e renderli più forti...Alla fine i posti di ammiraglio sono tre...non ha senso avere 7495 VA.
  5. .
    Hancock con qualche difficoltà. A me sembra sottovalutata. Il suo potere è letale.
  6. .
    Io ho optato per i comandanti con sudore. C'è un sondaggio simile in cui barbabianca dovrebbe eliminare i viceammiragli. Si è lungamente discusso, un pò dappertutto, sul reale valore dei vice-ammiragli. Salvo qualche rara eccezione non sono particolarmente micidiali. Una cosa però gli da un vantaggio, secondo me, rispetto ai corrispondenti 16 comandanti. Il grado di viceammiraglio richiede la conoscenza dei primi due tipi di Haki. Questo vuol dire che potenzialmente i VA possono ferire un Rogia potente, magari indebolito. Sui comandanti non saprei. Ace non mi pare abbia dato prova dell'haki dell'armatura eppure era il comandante della seconda divisione. Ora, questo scontro, in realtà, sarebbe molto più circoscritto nei numeri proprio perchè la marmaglia può fare poco contro un rogia. Gli unici comandanti che potrebbero ferire Akainu sono Marco, Jozu e Vista. Contro uno solo Akainu non avrebbe particolari problemi. Tre potrebbero essere invece troppi da gestire.

    Edited by Yoru90 - 16/7/2014, 18:47
  7. .
    CITAZIONE (Kira-dn @ 3/3/2014, 01:22) 
    Il Barbabianca giovane li fa a pezzi, il Barbabianca della guerra, dopo la ferita di Squardo, viene sconfitto facilmente. Secondo me Garp è alla pari o superiore agli ammiragli, quindi con altri 15 avversari oltre a lui non ha alcuna speranza.

    Quoto
  8. .
    In questo scontro bisogna non sottovalutare il power up subito da Rufy dopo il TS. Se non erro, immediatamente dopo Enies Lobby, Rufy è stimato essere circa 100 volte più debole di Rayleigh e a MF fatica non poco contro alcuni vice-ammiragli (che non sono poi chissà quale gran potenza mediamente). Eppure quello stesso Luffy, è riuscito a battere poco prima Lucci. Chinjao è vecchio, probabilmente anche lento, decisamente più lento di Lucci, tuttavia è considerato un ex pirata di alto livello, credo si dica che avesse una taglia da 500 milioni e quei 500 milioni sono tanti per regalarli. Certamente si è indebolito con l'età, e, soprattutto, per l'incidente alla testa, ma non c'è alcuna prova del fatto che i colpi di Lucci abbiano la forza necessaria ad avere ragione del suo Haki. Per contro se Lucci non fa lo spaccone buttandosi addosso al vecchio, non dovrebbe avere problemi ad evitarne i colpi. Per me sarebbe uno scontro lungo e noioso, dall'esito incerto, non tanto per il valore assoluto, quanto per le caratteristiche dei due. Poichè per me uno scontro troppo lungo testimonia una qualche forma di equilibrio, voto per il pari.
  9. .
    Per me non hanno più uno scopo importante. Sono senza la guida a cui dovevano lo status e troppo deboli per inserirsi a pieno titolo nella lotta tra gli imperatori o per cercare una eventuale vendetta su Marshall D Teach. Potrebbero diventare un modo per potenziare la flotta di Barbanera.
  10. .
    Bondì, da oggi entro a far parte di questa "grande famiglia" :) spero di guadagnarmi al più presto un "benvenuto" e di dare il mio piccolo contributo in termini di spunti di riflessione e osservazioni di carattere generale!
9700 replies since 15/7/2014
.
Top