Posts written by Plasma · D · Franky

  1. .


    Finalmente potrò giocare al 3 usando il mouse.
  2. .
    CITAZIONE (Deep Impact @ 6/3/2019, 14:14) 
    ricordo anni fa chi (un po' per scherzo e un po' no) teorizzava un algoritmo del desiderio del giocatore

    Vero, mi ricordo di questa storia. :ooasd: Per ottenere un rubino Rathian ne dovetti battere una trentina, roba da non credere.

    Ho completato Yooka-Laylee, è semplicemente il "Banjo-Threeie" che non abbiamo mai avuto, né più né meno.

    Ora sto giocando a The Witcher 2. I combattimenti sono soddisfacenti a differenza di quelli del predecessore. La grafica è eccellente per un gioco di 7 anni fà (nettamente superiore a quella di Skyrim che uscì pochi mesi prima). Ma quanto sono inquietanti i bambini che si radunano intorno a te rimanendo immobili con una faccia cupa?

    Edited by Plasma · D · Franky - 10/3/2019, 10:30
  3. .

    Alita - Angelo della battaglia
    jpg


    È tratto dall'omonimo seinen di azione cyberpunk che racconta di una ragazza cyborg trovata senza corpo né ricordi da un dottore. Alita è forte, coraggiosa e destinata al combattimento, e dovrà affrontare i pericoli di una città in rovina dove dominano la bionica, il crimine e il sogno di andarsene su Zalem, una città sospesa e paradisiaca. La storia ripercorre grossomodo i primi 4 volumi dei 9 del manga.

    Il film è molto fedele all'opera originale e sono state ricreate tantissime scene. Sono riusciti a includere anche il mitico Desty Nova, interpretato da Edward Norton che non mi aspettavo ma che è stato interessante per il poco che si è visto (come aspetto ci sta anche per la scena in cui si toglie gli occhiali che è la mia preferita del manga), mentre Christoph Waltz ha svolto il ruolo di Ido in modo convincente. Ma ci sono comunque alcune alterazioni dovute a questioni di adattamento (strano che abbiano chiamato Tiphares col nome giapponese e non quello occidentale).

    L'azione è frenetica e gli effetti speciali sono all'altezza. D'altra parte la sceneggiatura poteva essere più consolidata e avere un flusso più compatto, per esempio potevano dare più importanza al corpo URM. Il finale lascia la possibilità di un sequel.

    Una trasposizione riesce bene come in questo caso quando il regista lo fa per passione e non per lavoro, e Rodriguez aveva già realizzato Sin City, uno degli adattamenti di fumetti meglio riusciti. È superfluo precisare che sia uno dei migliori film live action tratti da manga, se non il migliore in assoluto (in attesa dell'Akira di Taika Waititi).
  4. .
  5. .
    CITAZIONE (Yagihige @ 14/2/2019, 10:19) 
    Un problema non indifferente è legato alla scarsa (se non nulla) mobilità facciale dei personaggi.

    Le cutscene sono animate in modo penoso in generale. :asd:

  6. .
    Il nuovo gioco di Platinum Games:

  7. .
    Leggo che effettivamente i diritti di Shaman King sono passati a Kodansha. Quindi sostituisco con Gintoki.

    - Law (One Piece)
    - Kid Bu (Dragon Ball)
    - Grimmjow (Bleach)
    - Toriko (Toriko)
    - Arale (Dr. Slump)
    - Tsuna (Tutor Hitman Reborn!)
    - Hiei (Yu degli spettri)
    - Raoul (Ken il guerriero)
    - Gintoki (Gintama)
  8. .
    CITAZIONE (Yagihige @ 7/2/2019, 23:56) 
    Ace penso sia stato sostituito da Sabo.

    Già, dimenticavo che ora hanno lo stesso potere. Allora dico Law.
  9. .
    Secondo me coi DLC potrebbero aggiungere:
    - Ace (One Piece)
    - Kid Bu (Dragon Ball)
    - Grimmjow (Bleach)
    - Toriko (Toriko)
    - Arale (Dr. Slump)
    - Tsuna (Tutor Hitman Reborn!)
    - Yoh (Shaman King)
    - Hiei (Yu degli spettri)
    - Raoul (Ken il guerriero)

    Edited by Plasma · D · Franky - 7/2/2019, 17:12
  10. .
  11. .
    Sins of a Solar Empire: Rebellion e Geneshift gratis su Steam.

    A Story About My Uncle gratis su Humble Bundle.


    Kholat gratis su Steam.
  12. .
    Memorabile Psycho Mantis che rompe la quarta parete andando a nominare altri titoli a cui hai giocato. :asd:
    I colossi di Shadow of the Colossus non li inserisco visto che trattandosi degli unici nemici presenti nel gioco non credo si possano considerare come dei veri e propri boss.

    Faccio una top ten limitandomi a un boss per serie.

    10) Great Mighty Poo (Conker's Bad Fur Day): una cacca gigante che canta a rime con una voce da tenore... Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.
    9) Asgore (Undertale): un avversario che si è costretti ad affrontare col cuore in gola in una lotta ricca di pathos. Non è bello solo il background ma anche l'azione e il tema musicale. Una sfida unica.
    8) Colosso di Rodi (God of War II): una massiccia statua animata da energia divina. La battaglia è entusiasmante grazie alle varie fasi che avvengono durante il livello e si concludono all'interno del boss stesso.
    7) Meta Ridley (Metroid Prime 3): un mecha-pterodattilo spaziale affrontato sia in mischia che a distanza in un'eccitante lotta in caduta libera.
    6) Doviculus (Brütal Legend): potrei dire che ha un design badass o una caratterizzazione sanguinaria o la voce di Pennywise, ma in verità basta un'unica parola... Painkiller.
    5) Jeanne (Bayonetta): si combatte sopra un missile in volo, poi ci si lanciano i missili giocandoci a dodgeball, si corre lungo i lati di grattacieli, si eseguono QTE e button mashing per delle sfide di superpugni alla JoJo... 'Sto scontro ha tutto.
    4) Ornstein e Smough (Dark Souls): il doversi concentrare contemporaneamente su due temibili avversari rende indimenticabile l'intensità di questo combattimento.
    3) Alatreon (Monster Hunter): un dragone nero infernale che incute soggezione con i suoi attacchi furiosi e multielementali. La difficoltà è pazzesca e il titolo della missione dice tutto: "Where gods fear to tread".
    2) Ganondorf (The Legend of Zelda: Ocarina of Time): uno stregone immortale che si trasforma in una bestia imponente. L'epico culmine di un'avventura straordinaria.
    1) Giygas (EarthBound): un'entità cosmica di male puro. Un incubo vivente. Il gioco ha sempre un tono buffo quindi ti coglie del tutto alla sprovvista quando sopraggiunge quest'esperienza allucinante e disturbante. Rappresenta letteralmente lo stupro (true story) e come tale rimane impresso e non va più via.
  13. .
    CITAZIONE (Kratos l'ammazza dei @ 20/1/2019, 12:56) 
    Ma intendi come caratterizzazione o per spettacolarità/difficoltà nel affrontarli?

    In generale.
  14. .

    jpg



    Quali sono i vostri boss preferiti e perché?

    Edited by Plasma · D · Franky - 23/3/2020, 21:13
  15. .
    1) Indubbiamente Nintendo che ha fatto la storia dagli anni 80 a oggi. Gli esempi si sprecano, mi limito a citare Super Mario che è l'icona dei videogiochi e The Legend of Zelda che ha 16 giochi principali e i 15 giochi a cui ho giocato vanno tutti dall'ottimo al capolavoro. Un'importanza oggettivamente impareggiabile.

    2) Rare per aver sviluppato titoli che figurano tra i migliori in assoluto dei loro generi come GoldenEye 007, Donkey Kong Country, Banjo-Kazooie, Killer Instinct, Diddy Kong Racing, Battletoads e altri.

    3) Valve che ha realizzato i migliori FPS di sempre, sia singleplayer con Half-Life e Half-Life 2 che multiplayer con Team Fortress 2 e Left 4 Dead, oltre a Portal.

    Poi c'è Capcom per svariati giochi sin dalla terza generazione e soprattutto con la sesta: Monster Hunter, Mega Man, Okami, Resident Evil, Street Fighter... Anche se al giorno d'oggi fanno le solite cose e molte delle menti brillanti come Kamiya, Inafune e Mikami hanno lasciato per lavorare in proprio (che non è necessariamente un male per i giocatori).

    Edited by Plasma · D · Franky - 11/1/2019, 00:59
5231 replies since 16/11/2006
.
Top