Posts written by Plasma · D · Franky

  1. .
    Nano

    Una razza fantasy immancabile e delineata da bassa statura, costituzione salda e barba abbondante. In quanto a personalità sono a volte un po' burberi o sempliciotti ma sempre simpaticissimi. Lavorano nelle miniere, duramente ma con soddisfazione, intonando canti di gruppo. Adorano le pietre preziose e sono mastri forgiatori, in particolare per le armature, le ascie e i martelli da guerra. I nani de Lo Hobbit rimangono i più iconici nonché quelli caratterizzati meglio.

    Voto: 80
  2. .
  3. .
    Tomb Raider gratis su Steam.
  4. .
    Uomo-Scorpione

    È una creatura impiegata molto poco ma dal design impressionante quindi il suo posto se lo merita. Lo scorpione è uno degli animali più fichi che esistono grazie alla sua particolare anatomia dotata di chele e pungiglione fatali. La fusione è mostruosa e l'aura da custode dell'oltretomba è efficace. Tuttavia è sempre scarsamente approfondito, ha un grande potenziale che non è stato sfruttato a dovere. Me ne vengono in mente veramente pochi e quello che probabilmente mi ha lasciato la miglior impressione è l'Arachnoid di Serious Sam.

    Voto: 70

    CITAZIONE (Argenn @ 17/3/2020, 21:47) 
    Peccato per la mancanza di un suo nome caratteristico

    In verità ce l'ha, è "Aqrabuamelu"... anche se non suona bene come "centauro" o "minotauro".
  5. .
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 16/3/2020, 15:33) 
    perché votarli insieme?

    Non è una questione di essere uguali (tutti lo sanno che cyborg e androide sono due cose distinte) ma di essere abbastanza simili da essere votati in una volta sola: alla fine quel che conta è il voto e secondo me se la differenza è inferiore ai 5 punti sarebbe meglio unirli e non allungare la classifica eccessivamente.
  6. .
    1) No, l'ammazzadraghi come creatura è solo un umano.
    2) Uniti, troppo simili.
    3) Uniti, troppo simili.
    4) Uniti, anche se dipende dai casi (spettri e spiriti si possono unire).
  7. .
  8. .
    Zombie

    Un superclassico dell'horror. Esistono in migliaia di opere nelle quali sono presenti a loro volta in quantità smisurata. È una creatura stupidissima che singolarmente vale ben poco ma che fa del suo numero la sua forza. Possono essere visti come la versione marcia degli umani, sia biologicamente che moralmente: a volte sono semplicemente affamati di persone vive, altre vogliono contagiare e diffondersi epidemicamente. Inizialmente erano molto lenti ma in seguito sono diventati più aggressivi, più scattanti e quindi più spaventosi. Le diverse rappresentazioni non si contano e non cambia poi molto tra una e l'altra, ma quelli con cui ho avuto a che fare di più sono gli Infected di Left 4 Dead.

    Voto: 78
  9. .
    Orco

    L'ogre è più individuale ed è il terrore dei bambini, mentre l'orc rappresenta una delle principali razze fantasy insieme a nani ed elfi, nonché la mia preferita tra queste. Sono barbari violenti dalla stazza massiccia e le zanne sporgenti, nati per combattere grazie a forza bruta e armi ignoranti formando armate spropositamente numerose. Prediliggo quelli tipicamente verdi e i miei favoriti in assoluto sono i graziosissimi Orki di Warhammer 40,000. "WAAAGH!"

    Voto: 82
  10. .
    Slime

    In pratica è un'ameba gigantesca, una melma amorfa di dubbie origini (esperimenti, rifiuti, meteoriti...), senza intelletto e mossa dal solo istinto di fagocitare e digerire ogni cosa che incontri sul suo cammino. Può essere vista come la creatura più banale in assoluto ma mi piace proprio perché la sua natura essenziale la rende unica e disturbante. In particolare gli shoggoth de Le montagne della follia sono notevoli in modo raccapricciante.

    Voto: 76
  11. .
    CITAZIONE (Coso (Aka Dud) @ 1/3/2020, 12:28) 
    A parte che seguendo il ragionamento "ne esistono di vari tipi", mi vengono in mente almeno una quattro/cinque esempi in questa classifica che non avremmo dovuto votare: (Demoni; Elfi; Vampiri e Draghi)

    Per demoni, elfi, vampiri e draghi esiste una versione classica, per esempio quella del demone è un umanoide con ali e corna. Per i Grandi Antichi quale sarebbe? Come si fa a dare un voto unico ad una categoria che comprende un polpo-drago, un tritone e un naga? Non c'entrano niente l'uno con l'altro dal punto di vista estetico.
  12. .
    Il problema dei Grandi Antichi è che sono delle divinità e si disse di escluderle. Inoltre ne esistono di vari tipi quindi ci sarebbe un po' lo stesso problema dei kaiju.
  13. .
    Naga

    I serpenti sono animali unici e intriganti tuttavia questa fusione umanoide non mi convince più di tanto. L'aspetto viscido in questo caso è sia una qualità che un difetto, li si possono vedere come creature d'orrore e in un certo senso anche come delle versioni inquietanti di sirene e tritoni. A volte sono mescolati alle gorgoni. Aiuta un po' il lato divino che hanno nella mitologia induista, la quale è abbastanza affascinante. La raffigurazione che mi viene subito in mente è senz'altro Lady Vashj in Warcraft.

    Voto: 68

    Propongo:
    - Mimic
    - Slime
    - Pianta mangia-uomini
  14. .
    Non ho detto che non è fantastico, ma poco: alla fine esteticamente è solo un gatto con due code.
  15. .
    Nekomata

    Il gatto è un animale carino ma non è di certo tra i miei preferiti. E il nekomata è poco fantastico come creatura, non è approfondito e la leggenda sulla coda è abbastanza limitata. Non sono sicuro se ne abbia mai incontrato uno ma non me ne viene in mente nessuno. Come yokai simile preferisco di gran lunga il kitsune.

    Voto: 50
5231 replies since 16/11/2006
.
Top