Posts written by Plasma · D · Franky

  1. .
    Prima che qualcuno lo dica, Nightmare Before Christmas non è un film di Tim Burton: il regista è Henry Selick.

    Detto questo, votate il vostro preferito e magari fate una top list.
  2. .
    Fata

    È una creatura delicata ma dalle abilità molto utili, specialmente quella curativa. L'aspetto è candido e luminoso, a volte è più o meno somigliante a una farfalla o a una libellula, e può essere associata all'elemento dell'aria. Si tratta di uno dei simboli principali della magia e delle fiabe insieme all'unicorno. Per le mie versioni preferite cito The Legend of Zelda sia per quelle piccole che quelle grandi.

    Voto: 76
  3. .
    Licantropo

    Uno dei personaggi horror più popolari insieme a Dracula e al mostro di Frankenstein. Il lupo è uno dei miei animali preferiti e quello mannaro è una delle creature antropomorfe che mi piacciono di più insieme agli uomini-lucertola. La luna piena è un astro suggestivo e con la licantropia scatena degli istinti viscerali e irrefrenabili che danno luogo ad una seconda vita notturna. Tra le raffigurazioni più belle c'è Chanesy di La confrérie du crabe.

    Voto: 85
  4. .
    La mia classifica (piaciuti tutti quanti):
    1) Le iene
    2) Kill Bill
    3) The Hateful Eight
    4) Pulp Fiction
    5) Bastardi senza gloria
    6) C'era una volta a... Hollywood
    7) A prova di morte
    8) Django Unchained
    9) Jackie Brown

    Di quelli solo scritti mi sono piaciuti tutti tranne Assassini nati (che pure Tarantino ha trovato realizzato diversamente da come intendesse). Di Four Rooms mi è piaciuto il suo segmento, così come quello di Rodriguez che è il mio preferito, ma non quelli degli altri due registi.

    Per il prossimo film (che potrebbe essere l'ultimo per via della regola autoimposta) si diceva che poteva trattarsi di Star Trek ma per fortuna l'idea sembra accantonata. Io spero in un horror.
  5. .
    Elfo

    Sono tra le razze fantasy più sagge e hanno una società avanzata, anche se a volte sono altezzosi e possono lasciarsi corrompere da superbia e odio. Vivono nei boschi in armonia con la natura ma sono anche dei capaci combattenti e adoperano armi più sofisticate come gli archi. La versione che ho preferito sono gli Elfi della Notte in Warcraft.

    Voto: 78
  6. .
    A Viewtiful Joe avevo poi dato una seconda chance e mi era piaciuto. :sese: Lo stile è molto fico e il gameplay è originale. Bisogna però capire bene come funzionano certe tecniche o si finisce bastonati. È un po' repetitivo ma è anche normale trattandosi di un beat 'em up.

    CITAZIONE (damageovertime @ 18/1/2020, 17:05) 
    cosa intendi per la parte evidenziata ?

    Non ricordo più abbastanza bene visto che è passato un po' di tempo ma mi pare che gli tendono una trappola facendoli entrare nell'astronave gigante però aspettano solo all'ultimo per attaccarli quando potevano subito bloccare l'entrata.
  7. .
    I film di Don Bluth avevano un'atmosfera cupa che lasciava il segno. Ne ho visti 5 più il cortometraggio L'asinello e ognuno era fatto abbastanza bene.

    Il mio preferito è Charlie - Anche i cani vanno in paradiso: mi piacciono i cani, ci sono canzoni memorabili ma sopratutto ha un tono veramente tetro e drammatico con mafia, gioco d'azzardo e assassini. Vederlo da piccoli è un pugno nello stomaco:
    in quale altro film per bambini il protagonista muore e per ben due volte?

    Al secondo posto metto L'asinello e al terzo Brisby e il segreto di NIMH.

    Edited by Plasma · D · Franky - 18/1/2020, 13:56
  8. .
    Per l'alieno metterei solo il Grigio perché di alieni in generale ne esistono un milione di specie completamente diverse senza una caratteristica comune. Sarebbe quindi impossibile fare una valutazione media.
  9. .
  10. .
    Basilisco

    Oltre a essere poco sfruttato, esistono versioni troppo disparate: in certi casi è un serpente, a volte è più vicino ad un'iguana, spesso è assimilato alla coccatrice (che non è il massimo come creatura)... Ha insomma un'immagine poco consistente. Potente però l'abilità di pietrificare istantaneamente col solo alito, specialmente per quelli di Dark Souls, tanto buffi quanto infami.

    Voto: 66
  11. .
    Kraken

    È un mostro ben poco particolare ma temibile e micidiale. Viscido e enorme, è uno dei padroni supremi dell'oceano con i suoi molteplici tentacoli dalla stretta mortale. Mi è piaciuto in particolare il Kayran in The Witcher.

    Voto: 70
  12. .
    Mummia

    La mitologia egizia è molto suggestiva e il faraone non morto rappresenta una maledizione per i predatori di tombe che profanano il suo sonno millenario. La versione che mi ha colpito maggiormente è Imhotep de La mummia (1999)... come per tutti a quanto vedo.

    Voto: 82
  13. .
  14. .
    Che delusione la mancanza di rispetto per la mitologia norrena. :mihawk:


    Goblin

    Sono degli sgorbi deboli ma nonostante ciò li trovo simpatici proprio per la loro natura vigliacca e grottesca. Pur non essendo tra le creature più abili, si danno da fare grazie al lavoro di squadra e all'uso di arnesi. Tra i più iconici ci sono quelli di Magic the Gathering.

    Voto: 78
  15. .
    Valchiria

    La mitologia norrena è la mia preferita e le valchirie ne sono un simbolo di gloria e eroismo. Sono figure solenni e cavalcano un destriero volante per accompagnare i guerrieri caduti in battaglia che sono chiamati da Odino a prendere posto nel Valhalla. "For none but the brave shall rise up from the grave to see the valkyries fly". La mia favorita è Brunilde di Siegfried.

    Voto: 84
5231 replies since 16/11/2006
.
Top