Posts written by Plasma · D · Franky

  1. .
    Vampiro

    Protagonista di storie horror con ambientazioni gotiche, signore della notte, raffinato e sinistro. È letteralmente assetato di sangue e con il suo morso soggioga e maledice, diffondendo schiavi e alleati... anche se, poveraccio, ha un'infinità di vulnerabilità. Le migliori rappresentazioni per me sono quelle del cinema, in particolare il conte Orlok di Nosferatu (che sarebbe Dracula chiamato diversamente per questioni di diritti).

    Voto: 86
  2. .
    Oni

    Uno dei pochi yokai interessanti, via di mezzo tra orco e diavolo. Un guardiano infernale che castiga i malfattori, brutale e intimidatorio. I miei preferiti non potevano che essere quelli di Muramasa.

    Voto: 77
  3. .
    Sirena

    Creature famose per la loro bellezza unica, che provengono da un mondo sottomarino e salvano i marinai caduti in acqua. Tra le più piacevoli che mi vengono in mente ci sono quelle di Hook.

    Voto: 67
  4. .
    1) Mad Max: Fury Road
    2) The Disaster Artist
    3) Ready Player One
    4) Cloud Atlas
    5) Green Room
    6) Civiltà perduta
    7) 10 Cloverfield Lane
    8) What We Do in the Shadows
    9) The Hateful Eight
    10) Green Book
  5. .
    Drago

    Il drago europeo è in pratica un dinosauro alato sputafuoco: che si può chiedere di più? È una presenza immancabile nei mondi fantasy ed è il re delle creature con la sua stazza imponente, la mobilità del volo e la furia del fuoco. Spesso è anche intelligente. Simbolo di dominio e distruzione, affrontabile solo da veri eroi. Il giudizio non può che essere il massimo ed è anche l'unico caso in cui darei il punteggio perfetto. Gli esemplari significativi che ho conosciuto sono tanti, impossibile sceglierne uno solo: Alatreon di Monster Hunter, Alduin di Skyrim, Deathwing di Warcraft.

    Voto: 100
  6. .
    Per me lo stregone non è una creatura ma una classe, qualcosa che s'impara a diventare e non qualcosa che si è dalla nascita (o dalla creazione per tornare alla parola "creatura"). Nei giochi di ruolo, razza e classe sono due categorie separate e lo stregone rientra nelle classi e non nelle razze (che sono creature). Gandalf è un caso particolare in quanto spirito divino in un corpo umano.
  7. .
    Ok, il serpente marino può avere più teste, però non è una sua specialità e lo è invece per l'idra che è una creatura più famosa. Soprattutto, l'idra è considerata un mostro acquatico (e non marino) nel mito originale, ma in generale può essere terrestre (come si può vedere cercando le immagini su Google).

    Tra i vari golem la distinzione è vaga, ogni opera ha la propria versione. Quindi o li si considera più o meno tutti oppure solo l'originale ebraico che però penso interessi a pochi.

    Per il gigante preferito ho cambiato e messo Gough.

    Sono d'accordo su ciclope e viverna.
  8. .
    Per me la distinzione è invece sottile (ma non nulla) sui titani perché alla fine sono solo dei giganti divini: non meritavano una votazione a sé stante però forse non andavano contati perché sono delle divinità e non delle creature (io comunque voto e descrizione li ho dati rispetto ai giganti e ho solo messo un titano come preferito).
  9. .
    Il serpente marino e l'idra sono due creature ben distinte: il serpente è sempre marino, l'idra no; l'idra ha sempre più teste, il serpente no.

    E poi l'idra non può non avere una votazione dedicata.
  10. .
    Serpente marino

    Via di mezzo tra drago e pesce, signore di un ambiente affascinante e pericolo mortale per tutti i marinai. Mi sono piaciuti molto i Re del mare in One Piece.

    Voto: 78
  11. .


    :usop3:
  12. .
    Gigante

    In genere sono semplici e non molto particolari trattandosi fondamentalmente di umanoidi dalle dimensioni immense, ma rimangono una figura classica e imponente. La loro forza devastante li rende pericolosissimi, d'altro canto sono poco svegli e solitamente se ne stanno per i fatti loro, come delle montagne viventi. L'individuo che ricordo con più piacere è Gough di Dark Souls.

    Voto: 70

    Edited by Plasma · D · Franky - 24/11/2019, 12:04
  13. .
    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 3/2/2018, 12:32) 
    Hagane è ostico ma ha continue illimitati quindi è teoricamente fattibile. Confermo che Gradius III e Super Star Wars sono molto difficili. Questi tre giochi invece non mi sono piaciuti particolarmente perché non sono abbastanza divertenti da giustificare la frustrazione.

    Devo rimangiarmi quel che dissi riguardo ad Hagane, si vede che l'altra volta non gli avevo concesso una giusta opportunità ma in verità è un gioco fico e sono riuscito a finirlo. È parecchio impegnativo ma fattibile, come dice il ninja di AVGN "unlimited continues means no game over". Ottima grafica, azione intensa, atmosfera cupa e ambientazione che mischia mitologia giapponese e cyborg. Già il significato del titolo dice molto: "acciaio".

    Edited by Plasma · D · Franky - 23/6/2019, 19:51
  14. .
    Il momento più divertente del gioco è quando Claptrap deve aprire il portone finale. "Aaaaaand open!". Penso sia il personaggio più divertente della storia dei videogiochi. L'aver cambiato doppiatore nel prossimo gioco è un'eresia.
  15. .
5231 replies since 16/11/2006
.
Top