Posts written by Plasma · D · Franky

  1. .
    Annunciati No More Heroes III e il seguito di Breath of the Wild. tumblr_l7kon0BI8O1qcr3pso1_250





    Ma la cosa migliore sono Banjo-Kazooie in Smash... :franky2: Non ci posso credere.

    Miglior E3 di sempre.
  2. .


    È anche uscito Commander Lilith & the Fight for Sanctuary, un DLC per Borderlands 2 che fa da ponte col prossimo gioco e che è gratuito fino all'8 luglio.
  3. .
    Elden Ring, il nuovo gioco di From, open world e scritto con la consulenza di George R. R. Martin:



    E il nuovo trailer di Borderlands 3:

  4. .
    Kathy Rain gratis su Steam.

    Age of Wonders III gratis su Humble Bundle.

    Divide By Sheep gratis su Steam.


    Guacamelee! Super Turbo Championship Edition gratis su Humble Bundle.
  5. .
    Sto giocando a Muramasa: The Demon Blade. Anni or sono feci il percorso con Momohime e ora sto facendo quello con Kisuke. La grafica è magnifica, forse la mia preferita di sempre, è come un dipinto animato. Anche la colonna sonora è fantastica. Lo stile del gioco è perfetto nel rappresentare la mitologia nipponica con i vari yokai e le ambientazioni del periodo Edo, anche meglio rispetto a Okami. I combattimenti sono frenetici benché alla lunga possano diventare un po' ripetitivi.

    1092b511-s
  6. .
    Aggiornato il primo post con i migliori che ho fatto.
  7. .
    Il design si può anche cambiare facilmente:

    D5aghA6UYAAp0gP

    Però rimangono comunque tanti altri problemi: dialoghi stupidi, musica che non c'entra niente, trama vuota, stile troppo diverso dai giochi... Si salva solo Jim Carrey.

    Un film che andrà a fare compagnia a quelli di Super Mario e Street Fighter. :asd:
  8. .
  9. .
    Ho finito Demon's Souls. È uguale a Dark Souls in quanto a meccaniche e stile, le differenze sono minime: una delle principali è il fatto che le 5 aree non sono direttamente connesse tra loro ma tramite un unico hub; l'altra differenza notevole è il World Tendency che sblocca alcuni oggetti in base a come ti comporti, ma è una cosa criptica e facoltativa quindi non gli ho dato importanza. Anche la difficoltà è pressappoco allo stesso livello. Le ambientazioni non sono meravigliose come quelle di Lordran ma sono comunque molto belle: due sono similissime a Undead Burg e Blighttown, e altre due ricordano un po' Demon Ruins e Catacombs. Quella che mi è piaciuta di più è Valley of Defilement (il precursore di Blighttown), putrida e viscida, mentre il mio boss preferito è Dirty Colossus. Il boss finale invece è stato a dir poco deludente. Mi è piaciuto molto come gioco, ma meno di Dark Souls che penso sia il mio secondo gioco preferito della scorsa generazione dopo Oblivion.
  10. .
    Ho giocato a Pony Island. In pratica dovrebbe essere un platform sui pony ma è posseduto da Satana il quale t'intrappola nel gioco e per scappare devi hackerarlo. Lo stile grafico è veramente creativo ed inquieta in modo convincente. L'azione è semplice e i rompicapi intelligenti. Mai giocato a una roba del genere.
  11. .
    Ho finito The Witcher 2 con entrambi i percorsi, un ottimo Action-RPG. La trama è profonda anche se molti dettagli (come quelli sulle varie fazioni) non si riescono ad afferrare per mancanza di spiegazioni (presumo abbiano voluto sfruttare i libri da cui è tratto). I personaggi sono fatti benissimo, il mio preferito è Dethmold. Ho apprezzato anche le scelte e conseguenze che mostrano l'influenza della propria decisione nella trama senza avere ripercussioni drastiche, a parte ovviamente per il bivio Roche/Iorveth. Riguardo a quest'ultimo nel paragonare i percorsi, a livello di quest sono più o meno alla pari ma per la storia preferisco Roche: trovo più corretto seguire lui (anche se poi ho salvato Triss), la maledizione è approfondita e viene dato spazio a Dethmold (e poi c'è Odrin :asd:). D'altra parte con Iorveth la città di Vergen è più interessante e i nani sono divertenti ("my favorite type of magic, lesbomancy" :xd:).

    Ora sto giocando a The Legend of Zelda: Mystery of Solarus DX, gioco fan-made con la stessa grafica di A Link to the Past.
  12. .
  13. .

    Mandy
    jpg


    Una coppia, Red e Mandy, vive isolata in una foresta e dopo che Mandy viene rapita dai membri di un culto sanguinario Red (Nicholas Cage) parte alla loro caccia.

    La trama è lineare ma l'atmosfera è pazzesca. È un film surreale e psichedelico come un incubo febbrile. Il rosso è onnipresente (anche nel nome del protagonista) per rappresentare il male e la furia. È visivamente spettacolare grazie anche a scenari suggestivamente misteriosi, mentre la colonna sonora è onirica e funesta. L'azione invece è scatenata: viene forgiata una falce-tomahawk per l'occasione e ci sono addirittura scontri di motoseghe. I motociclisti demoniaci poi sembrano usciti da un incrocio tra Mad Max e Hellraiser. In quanto horror non spaventa molto ma ha sempre un'aura sinistra e maligna.
  14. .
  15. .
    Concettualmente ha un potenziale enorme ma le connessioni attuali non sono ancora all'altezza per permettere la stessa qualità di una piattaforma locale. Anche mettendo da parte lag e sbalzi della rete, la compressione video fa perdere inevitabilmente qualità alla grafica (4K a 60 fps non compresso è 12 Gbps... manco in Corea del Sud).
5231 replies since 16/11/2006
.
Top