Posts written by marika297

  1. .
    Buona sera! Non mi pare ci fosse un topic al riguardo.

    Ogni tanto, Soprattutto di recente salta fuori questa domanda; ma shanks e Buggy sono stati a Raftel?

    Alcuni pensano di no, che siano stati lasciati su un'isola prima di arrivare a Raftel o che ci sono stati, ma sono rimasti sulla nave; perché questo significherebbe che sanno cos'è lo One Pice;
    Ma allora perché non provano a tornarci? Perché uno come Buggy non lo rivela ingraziandosi la Marina?

    Voglio dare la mia opinione risponde a queste domande e a questi dubbi.

    Inizio dicendo che per me a Raftel c'è arrivata tutta la ciurma di Roger (quindi anche Shanks e Buggy)non vedo perché non dovessero esserci, solo perché erano Mozzi; cosa centra erano comunque mebri della ciurma, nei pochi flashback che ci sono stati mostrati erano in buoni rapporti con l'equipaggio, non vedo perché Roger avrebbe dovuto lasciarli su un'isola considerando che ha dato a Shanks il suo cappello e l'idea che ci siano stati, ma fossero rimasti sulla nave è ancora peggio.

    Voglio dire, voi ce lo vedete Shanks, col carattere che ha, a restare sulla nave, mentre erano a RAFTEL, ripeto Raftel! Isola leggendaria che nessuno ha mai visto e di cui non si sapeva neanche l'esistenza. Io personalmente No.


    Ma quindi sanno cos'è lo One Piece? E in tal caso perché non provano a tornarci? O perché Buggy non spiffera tutto alla marina o chicchessia?

    1) anche se fossero stati a Raftel (e per me ci sono stati), non è detto che sappiano o abbiano visto cosa sia lo One Piece, magari si sono separati andando in esplorazione e considerando che Roger aveva il potere di Sentire la voce delle cose, non ci vedo nulla di strano che si fosse allontanato per conto suo.
    Ma anche prendendo in considerazione l'ipotesi che sappiano cosa sia.

    PER ME lo One Piece non ha nulla a che fare con l'oro/pietre preziose, Magari c'è sull'isola, ma non centra nulla col One piece, poiché dubito che Roger si sia fatto giustiziare e abbia dato inizio all'era della pirateria solo per dell'oro, fosse anche il tesoro più grande al Mondo.
    Barbabianca a Marinefold dice che qualora il One piece venisse trovato il mondo verrebbe rovesciato o una roba del genere non ricordo.
    E proprio per questo penso che a Buggy non gli interessi, poiché lui vive solo per l'oro :asd: ; idem per Shanks che penso riponga la sua fiducia in Rufy.
    sul perché non tornino su Raftel,
    1) perché è troppo faticoso e difficile per Buggy ( ti adoro ma è così :asd: )
    2) onestamente non vedo perché dovrebbero voler tornare su Raftel essendoci già stati, l'hanno vista, per cui sanno che esiste ed è stato un traguardo per tutti.

    E sul perché Buggy non spifferi niente, penso perché banalmente, per quanto possa essere un ca*a sotto e voglia stare al centro dell'attenzione era fedele e rispettava il suo capitano (magari hanno pure fatto un giuramento), d'altronde nel capitolo 0 durante l'esecuzione di Roger, Shanks e Buggy gli vediamo piangere, quando Rufy nomina Rayleigh Buggy si rivolge a lui chiamandolo vice-capitano, addirittura con Shanks lo tratta come quando erano ragazzini, a differenza di Barbabianca. :asd:

    Penso che dopo la morte del loro capitano e dello scioglimento della ciurma loro 2 siano rimasti fedeli alla propria filosofia da Pirata, ovvero:

    Shanks si è creato una sua ciurma, andando all'avventura e festeggianda e nel mentre si è fatto un nome e una fama.

    Buggy invece era per il non attirare casini, godersi la vita, andando alla ricerca di tesori e divertendosi a sparare palle di cannone.
  2. .
    CITAZIONE (dANIEL_31 @ 16/8/2019, 19:58) 
    Tra quelli in circolazione quindi

    Kaido
    Akainu
    Shanks
    Aokiji
    Kizaru
    Big Mom
    Ryukugyu
    Fujitora
    Teach (a fine manga dovrebbe essere il nemico finale e quindi salire)

    Concordo con la tua classifica.


    Dragon? Lo tengo col punto di domanda, poiche potrebbe essere fortissimo, come essere semplicemente un'ottimo stratega!

    Ci sarebbe anche l'incognita Mihawk che tempo addietro si batteva con Shanks, però non saprei se metterlo sotto di lui, anche se fatico a vederlo superiore a borsalino.
  3. .
    Code Geass è un'anime a tratti forse migliore di Death note e a differenza di quest'ultimo (che dalla seconda parte cala un po') Code Gear si mantiene su ottimi livelli fino alla fine e Lelouch è un personaggio più carismatico di Light che a differenza di quest'ultimo, non si lascia consumare dal proprio potere.

    Tuttavia vuoi perché l'ho visto più volte, vuoi perché io adoro com'è stato costruito il personaggio di Light ecc... preferisco Death Note (anche se mi piacciono entrambi)
  4. .
    Non so se era gia stata postata

    2e122e1295110264
  5. .
    Sono l'unica a cui questi nuovi giochi per ora non dicono nulla, l'unica cosa interessante e L'overworld.

    Boh aspetto di vedere le evoluzioni finali degli starter poi mi farò un opinione più completa.
  6. .
    Finalmente sono riuscita a recuperare tutta Wano fino ad adesso e devo dire che Oda la costruita veramente Bene, ho letto in giro parecchie critiche, ma vi assicuro che leggerla a volumi è tutta un'altra cosa.

    Ovviamente non è esente da difetti alcuni personaggi gli ho trovati inutili/sprecati, non mi è piaciuta la gestazione di Big Mom e Kaido, Soprattutto di quest'ultimo (ma penso che Oda se lo stia tenendo buono apposta), ma soprattutto I DISEGNI ora non so se è perché Oda non sta bene, ma in alcuni punti ho fatto veramente fatica a capire cosa stava succedendo.


    Tuttavia ci sono stati dei picchi emotivi/epici che non vedevo da tempo!

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda gli scenari invece, quelli che ho più apprezzato sono Udon e quello inerente l'uccisione di Yasuie, che mi ha commosso. La faccenda degli Smiles mi è piaciuta moltissimo, sebbene anche lì, la primissima volta che ne sentii parlare negli spoilers, mi lasciò del tutto indifferente. Credo che Oda abbia fatto un gran bel lavoro. Per quello che riguarda Udon invece, ho già detto la mia nel topic dell'ultimo capitolo: sebbene vi sia un effettivo Rufycentrismo che dura in maniera del tutto ininterrotta da un'enormità di capitoli, ho amato il suo discorso che ho trovato assolutamente in linea col personaggio e che ho reputato "d'altri tempi", perché sì, era da non so quanto tempo che non apprezzavo Rufy per i suoi discorsi, per la sua facilità di arrivare dritto al punto in men che non si dica, per la facilità con la quale riusciva ad entrare nel cuore delle persone facendosele alleate.

    Concordo con tutto quello cge hai detto! :rules:
  7. .
    Avevo gia commentato ma aggiungo che oltre al tennis, adoro anche il Baseball (peccato sia poco apprezzato qui) e L' hockey su ghiaccio.
  8. .
    CITAZIONE (Pantagruel @ 31/5/2019, 12:09) 
    Nagini una delusione assoluta. Ritornando al discorso di prima, tagliare i cinque minuti dedicati al circo per approfondire lei ed suo il rapporto con Credence (buttato li a caso in pratica) sarebbe stata una scelta migliore a mio parere. Spero venga sfruttata meglio in futuro.

    In ultimo il colpo di scena finale.

    *Momento fanboy urlante* Fatico veramente a credere che Aurelius possa essere fratello di Albus sia per quello che si sa del carattere della famiglia Silente sia per quello che si sa della sua storia.

    Tra l'altro, stando a Pottermore, ma anche a quello che si poteva arguire da "I doni della morte", Credence dovrebbe essere molto più vecchio di quanto appaia (a me almeno) per essere figlio di Parcival. Albus è nato nel 1881, Ariana nel 1885, il loro padre è stato quindi arrestato nel 1892. Questo farebbe di Aurelius minimo un 35enne. Forse ricordo male io e nel primo film veniva specificata questa età ma a me non sembra proprio che sia così vecchio. *fine*

    Certo gli sceneggiatori (e la Rowling) possono fare quello che vogliono ma un minimo di coerenza sarebbe gradito.

    Tengo le dita incrociate per un inganno di Gindelwald volto a sfruttare il potenziale di Credence contro Silente.


    Concludo con un dubbio generico su tutta la Saga: quale dovrebbe essere il taget di questi film? Non lo capisco proprio :ninja:

    Ma sai qual è la cosa ridicola è che; io ho preso il Dvd perché ero curiosa di vedere se avessero tagliato qualche scena anche perché conoscendo Yates, e c'è... non dico che ti salvino il film però 3/4 delle scene che hanno tagliato servivano ad approfondirti Credence e il suo rapporto con Nagini, in più c'era un dialogo tra Silente e Newt PARECCHIO importante che ti cambia tutto il senso del film.
  9. .
    Anche perché Bran non è più Bran, ma il Corvo a Tre Occhi che è una sorta di automa e quindi non prende decisioni Morali.
  10. .
    Meh...dopo un finale simile rivaluto quello di Lost (che a me non è mai dispiaciuto)e altri.
  11. .
    A me invece piace, Come attore Robert è molto bravo, in molti sono rimasti fermi a Twilight, ma da allora ne ha fatti di film e come attore è cresciuto tanto; a livello di fisico c'è tempo, possono affiancarli un personal trainer.

    Per ora aspetto di vederlo, prima di pronunciare, però a me incuriosisce e onestamente anche più di Ben Affleck che non mi ha mai fatto impazzire come Batman.
  12. .
    Io lo dico, sono andata a leggermi i leak dell'ultima puntata, ormai non me ne importa più e ho fatto bene!
  13. .
    C'è da dire che alcuni film della Marvel possono essere visti anche senza gli altri, tipo Guardiani della Galassia.
  14. .
    tutta la scena di Jon che saluta i bruti (che se ne vanno al nord), che saluta Sam e Compagna, la quale aspetta un figlio a cui daranno il nome ecc...
    Se devo essere sincera, per come hanno calcato la mano, mi fa pensare che Jon ci lascerà le Penne, forse proprio per mano di Daenerys.
  15. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 5/5/2019, 15:44) 
    Jaimie deve sopravvivere per uccidere Cersei, è palese.

    Dopo il tentativo di stupire gli spettatori con Arya che uccide il NK non ne sarei più tanto sicura. :asd:
586 replies since 27/9/2014
.
Top