Posts written by marika297

  1. .
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 1/10/2022, 14:20) 
    CITAZIONE
    Su Galadriel, oltre a sottoscrivere LowKeyLyesmith vorrei aggiungere che la furia di Galadriel oltre ad essere già contestualizzata dall'inizio è pure stata didascalicamente spiegata come non gratuita, è lo stesso personaggio ad ammettere questa sua fragilità nell'episodio 5 ed è anche il motivo per cui Gil Galad sente che sia preferibile allontanare quella negatività. In altre parole è una scelta precisa di scrittura di cui sono consapevoli, non un effetto strano e non voluto su cui fare battutine e fotomontaggi. Uno perennemente serio come Arondir invece non si becca tutta quella shitstorm sul suo mood, tutto a posto lì

    Arondir è senza infamia e senza lode. Praticamente è un manichino per fare scene d'azione.

    Cerchiamo anche di metterci nei panni di chi si approccia a questa serie senza conoscere Tolkien.

    Galadriel è una scalmanata assetata di sangue. Motivazione? Perchè le hanno ucciso il fratello. Capirai, una guerra durata centinaia di anni, migliaia di elfi morti, non sarà la sola ad aver affrontato un lutto, o no?

    In più, la stessa missione di Gal è abbastanza confusa.
    Il suo scopo è trovare e uccidere Sauron. Perchè Sauron ha ucciso Finrod. Che a sua volta aveva lo scopo di trovare e uccidere Sauron.
    Nel frattempo, visto che gli orchi erano i servi di Morgoth, sterminiamo anche loro a vista.

    Ripensandoci, dalla intro non si capisce nemmeno troppo la motivazione del viaggio degli elfi nella TdM.
    Morgoth ci ha tolto la luce, ha trasformato Valinor in una terra desolata (questo vediamo), quindi lo seguiamo in capo al mondo per fargli la pelle.
    Però poi fanno intendere che Valinor sia tornato ad essere un paradiso, visto che tornarci è un premio (?)
    Quindi perchè non potrebbero tornarci tutti e basta?

    "L'unico modo di distinguere la luce dall'oscurità è toccare l'oscurità!"

    Cioè, gli elfi di TROP sono dei mostri inquietantissimi :oo:

    Ma solo io mi sono resa conto che le hanno dato la storia e la caratterizzazione di Feanor, lei che vuole vendicare la morte del padre/fratello (Finwe/finrod) lui/lei che vuole uccidere Morgoth/Sauron, in oltre spesso è arrogante, egocentrica, ossessionata, tutti tratti che aveva Feanor (che in Tolkien sono sempre stati descritti CV One aspetti negativi).
    Oltre al fatto che te la spacciano skillatissima.
    Ora capisco che non avendo i diritti dovevano inventare, ma perché darle la caratterizzazione di Feanor, quando lei non ha mai nutrito granché stima nei suoi confronti ed è la causa per cui sono tutti maledetti, lei compresa.
  2. .
    Punk Hazard è una saga che non sono mai riuscita a farmi piacere, neanche in rillettura, la trovo molto lenta all'inizio, Vergo e Monet due personaggi che Oda ha buttato via perché non sapeva cosa farci, il modo in cui vengono trattato Smoker e tashigi.
    tutto lo spazio che prende law che mostra delle abilità che poi non riutilizzerà più, si ci sono quelle chicche informazioni in retrospettiva quando tilleggi ma non sono sufficienti.


    1)Caeser, il personaggio migliore della saga anche se io avrei visto meglio Vergo come Villan e Caeser col ruolo di hogback.

    2)Kinemon, uno dei migliori personaggi post-time Skip.

    3)Law, perché è l'inizio dell'alleanza.

    4)Vergo, personaggio a mio parere molto interessante, avrei preferito ci fosse luiba Dressrosa al posto di uno della famiglia Donquixot.

    5)Nami, Qui inizia ad avere più decisione, a me Nami post-time Skip, a parte il discorso fanservice piace molto.
  3. .
    Arrivo in ritardo

    1)Fisher Tiger, personaggio è, ancora mi brucia che Oda non ci abbia fatto VEDERE lui che scalava la Red Line per andare a Marina a protestare, meriterebbe uno spin-off tutto suo.

    2)Otohime, gran bel personaggio anche il suo.

    3)Van deker. Scusate ma lui che lancia la mia con tanto di promessa addosso a shiraoshi vale tutta la saga.

    4)Shiraoshi, avendo riletto il manga per intero , devo dire che rivalutato la saga degli uomini pesce e così anche il suo personaggio.

    5)Hody, stessa cosa che ho detto per shiraoshi.
  4. .
    Io sinceramente avrei voluto otama, vero contro la ciurma di Teach non sarebbe stata di gran aiuto, ma mi piaceva l'idea di un mozzo in ciurma e vedere Rufy con una responsabilità e poi aveva costruito un bel legame con Rufy (gli ha dato pure il capello), molto più che con Yamato.
    E Otama aveva interagito un po'con tutti.
  5. .
    Grazie a tutti. 😁
  6. .
    Per ora il cast e le location mi stanno piacendo, ciò che mi preme è lo script e i dialoghi, la si vedrà. :comeno:
  7. .
    Questo è quello che succederà a Rufy e Zoro nei prossimi capitoli.

  8. .
    Post Marineford

    1)Dadan, a mani basse il miglior personaggio femminile di One Piece

    2)Jimbe, il modo in cui sprona Rufy dopo la morte di Ace e magnifico.

    3)Rufy, un Rufy così devastato credo non lo vedremo più.

    4)Sabo, anche se una retcon e, qui il suo personaggio a me era piaciuto (un po' come Obito all'epoca), molto più di Ace, peccato che poi lo abbia fatto tornare come copia di ace, con quella schifezza del meramers, annuldo la sua unicità.

    5)Zoro, qui secondo me raggiunge il punto massimo della sua evoluzione, arrivando a inginocchiarsi al suo rivale pur di diventare più forte e poter essere d'aiuto al suo capitano.
  9. .
    Ragazzi però dovreste anche aver capito che Oda sviluppa i personaggi sempre dopo ("il loro cosiddetto anno), a WKI Sanji non ha fatto quasi niente, se non preparare la torta (che si è rivelata inutile), gli ha dato un nuovo background (che io continuo a non amare) e lo ha approfondito di più a livello emotivo, e qui a Wano che a mio parere ha avuto modo di brillare.
    Con Zoro probabilmente farà la stessa cosa (qua a Wano a fatto capire a grandi linee, che è discendente di Ryuma, grazie alla Ennma è riuscito a ferire Kaido), considerando che continua a non svegliarsi, ora ha la Ennma che pare avere una volontà propria ( infatti per me la "Morte" che Zoro ha visto, altri non è, che lo spirito di Ennma) vedremo
  10. .
    CITAZIONE (v3kk1 @ 23/5/2022, 18:45) 
    Ma infatti la juve lo vinse da underdog con deceglie matri vucinic quagliarella, ai nastri di partenza tutti vedevano inter e napoli come anti milan, non la juve.
    Non c'è nulla di male nel dire che il milan ha vinto da underdog appunto.55

    CITAZIONE (marika297 @ 23/5/2022, 18:41) 
    Personalmente ho sempre reputato la parte Battle del manga come uno dei punti deboli, sono veramente pochi gli scontri che mi sono piaciuti e solo 2 comprendono Rufy, persino i tanto elogiato scontri a Ennis Lobby per me sono orrendi, adesso si fa tanto chiasso quando Oda assegna PowerUp, a caso, ma non ho visto nessuno lamentarsi del Gear2° e 3°, che saranno pure fighi, ma sbucano completamente dal nulla e tu te li devi fare andar bene perché si, (forse solo ora che Oda ha cambiato il frutto di Rufy, un minimo di giustificazione c'è).
    Per cui io dagli scontri di Wano/Onigashima non mi aspettavo niente di diverso, alcuni avrebbe potuto gestirli meglio (tipo quello di Zoro), ma per lo meno gli ha inframmezzati, con qualche lore interessante

    Mi trovo abbastanza d'accordo ma non è la sezione giusta.

    Si scusa, mi sono sbagliata. 😅
  11. .
    Personalmente ho sempre reputato la parte Battle del manga come uno dei punti deboli, sono veramente pochi gli scontri che mi sono piaciuti e solo 2 comprendono Rufy, persino i tanto elogiato scontri a Ennis Lobby per me sono orrendi, adesso si fa tanto chiasso quando Oda assegna PowerUp, a caso, ma non ho visto nessuno lamentarsi del Gear2° e 3°, che saranno pure fighi, ma sbucano completamente dal nulla e tu te li devi fare andar bene perché si, (forse solo ora che Oda ha cambiato il frutto di Rufy, un minimo di giustificazione c'è).
    Per cui io dagli scontri di Wano/Onigashima non mi aspettavo niente di diverso, alcuni avrebbe potuto gestirli meglio (tipo quello di Zoro), ma per lo meno gli ha inframmezzati, con qualche lore interessante.
  12. .
    A, perché Dada merita il podio, Best personaggio Femminile.
  13. .
    Marineford

    1) Barbabianca, impossibile non metterlo

    2)Barbanera, entrata epica


    3) Crocodile Qua si merita un podio, vero MVP di Marineford, va contro tutto e tutti.

    4)Sakazuki,


    5)Shanks.

    Edited by marika297 - 23/5/2022, 18:30
  14. .
    CITAZIONE (Andrea Gervasoni @ 22/5/2022, 20:13) 
    CITAZIONE (marika297 @ 22/5/2022, 19:09) 
    Dirò di più io personalmente avrei preferito se fosse stato Sasuke il villan finale (così chiudevi la questione Naruto/Sasuke ), al massino avrei tenuto Madara come origine di tutto, ma stop.

    Lo è stato infatti, lo scontro finale era tra lui e Naruto

    Ma personalmente a me non a detto niente, proprio perché arriva dopo Obito/Madara/kaguya ecc... E dopo mezza saga che collaboravano, sembra che Kishimoto lo avesse fatto sbarellare di nuovo, solo perché era uno scontro che tutti si aspettavano.
    Personalmente visto che in Shippuden praticamente l'obbiettivo diventa riportare indietro Sasuke, la saga finale l'avrei incentrata proprio su Sasuke e Naruto (visto che sono sempre stati contrapposti, sole/luna, luce/ombra) Sasuke dal Meeting con gli hokage stava già mostrando segni di star sbarellando.

    E al diavolo Obito e tutta la sua storia che avrei lasciato morto.
  15. .
    Dirò di più io personalmente avrei preferito se fosse stato Sasuke il villan finale (così chiudevi la questione Naruto/Sasuke ), al massino avrei tenuto Madara come origine di tutto, ma stop.
586 replies since 27/9/2014
.
Top