Posts written by marika297

  1. .
    Per me le peggiori sono Punk Hazard e Il Reverie.
    La prima inoltre ad essere molto lenta ad ingranare, sembra che Oda avesse diverse idee che però poi ha scartato, i Yeti cool Brothers, Vergo e Monet, tutti personaggi che Oda ha chiaramente Scartato, Law che prende molto protagonismo e mostra delle abilità che poi non utilizzerà più (rubare cuori, scambiare corpi ecc...)in più per metà è gente che corre e bambini che piangono, anche rileggendola a volumi a differenza di fishem Island che ho rivalutato, questa continua a non piacermi
    E il Reverie che per me è stata una presa in giro, io lo aspettavo veramente tanto, speravo che Oda ci facesse VEDERE qualcosa, invece altro non era che Famboysmo nei confronti di Rufy, riassunto delle saghe precedenti, con tanto di spiegone, Shanks che fa cose, tutto il resto offscreen e i rivoluzionari ancora una volta non hanno fatto niente, ma addirittura forse le hanno prese.
    Mamma mia quanto mi sono girate in quel momento, io so che quando è passato a Wano, io l'ho messo in pausa il manga e sono andata avanti a vedere/leggere altro, tanto come ho già detto non avevo hype per Wano e forse proprio per questo l'ho apprezzata.
  2. .
    Per me Wano è la Miglior saga del Post timeskip, certo ci sono state diverse cose che non mi sono piaciute e sta allungando molto la parte finale (ma come ha sempre fatto da Dressrosa in poi), però boh, sarà che io al contrario di molti non avevo alcuna aspettativa su questa Saga, Kaido a parte per il desing non mi diceva niente, idem i samura, una saga che pareva dovesse essere l'anno di Zoro, e a me da quando è iniziato il post timeskip Zoro mi è parrecchio sceso (Oda me lo ha molto appiattito)ma era da tanto che One piece non mi dava emozioni vere e forti (forse solo a Zou) come nel pre time slip.
  3. .
    Impel Down

    Qua ci sono molti personaggi che meritano, ma vado a cuore proprio.


    1)Buggy, il ritorno dei ritorni, mi è sempre piaciucchiato, ma qua il mio amore per questo personaggio è esploso, meraviglioso.


    2)Meggelan, Desing bellissimo, il modo in cui annichilisce Teach è tanta roba, per non parlare di Rufy.


    3)Bon Clay, anche lui ritorna in grande stile e il suo sacrificio e rapporto conRufy è stupendo.

    4)Ivankov, grandissimo

    5) Mr.3
  4. .
    Quoto quello che ha detto Argent, ora senza andare off topic, prendete Arlong ad esempio, nella saga dell'isola degli uomini pesce, ti viene più approfondito, capisci da dove derivi il suo odio e perché ha fatto quello che ha fatto, ma questo non lo scagiona, quello che ha fatto resta ignobile, tant'è che Nami non lo perdona.
  5. .
    Sinceramente della 4 guerra ninja, salvo veramente poche cose e tra i nuovi personaggi introdotti Tobirama è stata l'unica cosa veramente bella, l'unico a comportarsi come un ninja, ad essere uno stratega, in una fase della storia dove ormai si andava avanti a chi aveva la tecnica più grossa, questo arriva con un DITO fa ammutolire Sasuke, sempre lui, senza aver mai interagito con Naruto, riesce a dirigerlo, praticamente tutto quello che sarebbe dovuto essere Minato. (E ripeto Odio , quello che Kishimoto ha fatto a questo personaggio).
    Ma l'ho veramente adorato, la maggior parte delle tecniche le ha create lui, Konoha è quello che è grazie a lui.
  6. .
    Non so se è un umpopular opinioni, visto che l'ho sempre visto elogiato, ma io Obito lo detesto come personaggio, per carità sarà anche un personaggio profondo, con un passato tragico, o un antieroe ecc ...
    Il focus si è spostato troppo su di lui (e sugli Uchiha in generale), che non l'ho più sentita la storia di Naruto, di questo ragazzo emarginato e anche un po' sfigato che voleva solo essere accettato e rispettato, e sebbene Naruto sia presente e abbia anche avuto i suoi momenti, non l'ho più sentito come protagonista dell'ultima saga.
  7. .
    Elbaf



    Fino a qualche anno fa la vedevo come una saga lontana e legata più che altro ad Usopp, ma ad oggi, dopo che ha Wano Oda ha fatto molta enfasi sui giganti(gli esperimenti di CC, Kaido e i Numbers, Joy Boy Linlin), per non parlare del fatto che il governo ha sempre avuto un'occhio di riguardo per i giganti.

    Secondo me sarà importante a livello di lore (i giganti avranno qualche informazione), e potrebbe essere l'occasione giusta per concentrarsi anche su Shanks.

    Mi sembrerebbe strano se la saltasse e non avrebbe senso farla dopo laugh tale.
  8. .
    Amazon Lily

    1)Rufy
    2)Margaret
    3)Boa Hancock
  9. .
    Posso dire che ho odiato il modo in cui Kishimoto ha trattato Minato durante la guerra (per me lo ha rovinato), Stiamo parlando del 4°Hokage! C'era tutto un alone di mistero dietro questa figura, (che all'epoca lo si chiamava Yondaime perché ancora non si sapeva il nome) ancora mi ricordo, durante il combattimento tra il Terzo Hokage e Orochimaru, quando quest'ultimo riporta in vita gli hokage e poi tenta anche col quarto, Hiruzen che se la fa sotto.
    Tutte le volte che veniva nominato, Considerato come un'eroe, poi iniziano a mostrartelo e te lo presentano come un prodigio (senza abilità particolari o faccende parte di clan potenti) che si è fatto da solo grazie al suo talento e carisma, intelligente, strategico, ecc...
    poi la conferma di essere il padre di Naruto e quando si incontrano la prima volta, (mi ricordo quanto ero gasata.).

    Insomma era UN signor personaggio, poi però nella guerra lo fa tornare e lo rende completamente inutile, sul serio non ha fatto niente (a parte per l'altra metà della volpe) tutto il suo talento e genio viene dato a Tobirama (che io Adoro, ma Minato era L'HOKAGE, era presente fin dal primo capitolo), per non parlare di quando viene perculato da Obito.
    Mamma mia la rabbia che mi sale se solo ci penso :nami: e non è l'unico personaggio che è stato maltrattato o rovinato tornando in vita.
  10. .
    Per me resta uno dei desing più belli di One Piece, insieme ad Arlong.

  11. .
    Sabaody, amo questa Saga.

    1)Rufy, qua ero indecisa, ma il pugno al drago celeste, riassume l'essenza di Rufy, gesto molto forte e simbolico

    2)Kizaru, fantastico, che gli si può dire è un mood vivente, il frutto pika pika che ti permette di diventare luce ed andare alla velocità della luce, dato in pasto a un bradipo. 🤣

    3)Rayleight: Vice e braccio destro del Re dei Pirati, la sua apparizione è epica.


    4)Kuma: infligge una sonora sconfitta ai mugiwara, e se non fosse stato per lui, chissà cosa ne sarebbe stato dei mugiwara.

    5)Sentomaru.
  12. .
    1)Zoro
    2)Brook
    3)Orso Bartholomew
    4)Moria
    5)Hogback.

    Edited by marika297 - 28/4/2022, 15:50
  13. .
    Sono indecisa.

    1)Teach

    2)Zoro

    3)Franky

    4)Usopp

    5) Garp.
  14. .
    Eniss lobby

    1)Robin
    2)Rufy
    3)Usopp
    4)Lucci
    5)Chopper.
  15. .
    1) Franky
    2)Tom
    3)Iseburg
    4)Usopp
    5)sanji
586 replies since 27/9/2014
.
Top