Posts written by marika297

  1. .
    Io dico

    Teach: il pirata per eccellenza, la nemesi del protagonista.

    Rufy: come protagonista all'interno di One Piece funziona benissimo.

    Crocodile: Villan coi fiocchi

    Buggy: questo è anche un po' un mio gusto, ma io trovo che Oda lo abbia caratterizzato alla perfezione.
  2. .
    a Buggy per usarlo come ostaggio per far smuovere Shanks e accopparlo. :oo:
    l'ho sparata. :asd:
  3. .
    Si ma ragazzi, attenzione ad utilizzare il paragone con Nico Robin.

    È vero che l'ingresso di Nico Robin è stato atipico e che Oda l'ha sviluppata successivamente;
    Ma Nico Robin è un personaggio fondamentale è l'unca che sa leggere i poneglyph; gia ad Alabasta nonostante la sua ambiguità la vediamo che è interessata a questi oggetti, quindi capiamo che c'è qualcosa in più che Oda vuole dirci su questo personaggio;
    La saga di Water Seven/Ennis Lobby si basa sul fatto che il governo la ritiene un pericolo e la vuole fare fuori propio per quello che significa il personaggio (dove la conosciamo meglio); nella stessa saga entra pure Franky, che non solo era un carpentiere di cui avevano bisogno, ma che ha letto/conosce i progetti di Pluton.


    Fare entrare nella ciurma un personaggio che non è stato del tutto approfondito, vorrebbe dire che Oda deve fare una saga per approfondirlo.
    Per Jimbei è diverso perché era già stato caratterizzato da impel down fino a fishmen Island dove abbiamo la richiesta di Rufy; l'unico motivo per cui Oda se lo è trascinato per così tanto tempo, è per una questione di livelli di forsa.
    Indefinitiva o fa entrare in questa saga personaggi che gia conosciamo o (e se) entreranno successivamente devono essere secondo me, personaggi che abbiano una certa rilevanza ai fini della trama o che portino avanti la volontà di qualcun altro. (Come detto da qualcuno prima)
  4. .
    Io ripeto per me il vero problema di One Piece (e quindi Oda) dal Post Time-skip è che non riesce a chiudere le saghe, quando si arriva ad un punto in cui potrebbe iniziare la parte conclusiva, lui deve mettere un colpo do scena o addirittura introdurre un nuovo personaggio per stupire il lettore, poiché non vuole essere prevedibile e così allunga a dismisura la parte finale con capitoli che potevano tranquillamente essere riassunri.
    Lo fa da Dressrosa in poi anche attualmente a Wa

    se non sbaglio siamo anc al terzo atto ed ha introdotto un nuovo personaggio, (la figlia di Kaido) vedremo dove vuole andare a parara


    Per me il problema è tutto li, Oda dovrebbe iniziare a stringere su cose che possono diventare superflue e anche se su determinate cose risulti prevedibile vabbene. (Tipo a Dressrosa che tutti o quasi si aspettavano che Zoro Almeno provasse a tagliare la gabbia, ma così non è stato, )
  5. .
    Mi intrometto solo per una cosa, io ho un tarlo che mi assilla da tanto, ovvero ci sarà secondo voi un altro time-skip prima o dopo la fine?
    Perché anche prendendo in considerazione solo Roger, la sua carriera piratesca è durata tipo 50 mi pare, idem altri pirati che hanno alle spalle molta esperienza; Rufy in tre anni dovrebbe diventare Re dei pirati, trovare il One Piece e sovverchiare il mondo (o qualsiasi cosa Oda abbia in mente) :dubbio:
  6. .
    Poi non so voi ma io vorrei vedere finalmente Vegapunk, ad oggi non ci sono molte informazioni sul suo conro.
    Avrà un ruolo importante alla fine? Boh
    Magari viene fuori che Franky l'ha conosciuto nell'isola in cui è stato spedito da Bartholomew (che se non erro è la sua isola natale).
  7. .
    Grazie mille a tutti! :ok:
  8. .
    Io l'haki del Re lo avrei dato solo ai possessori della D.
  9. .
    Volevo aprire un topic simile su Shanks ma poi ho visto che c'era questo; premetto che non ho letto tutte le pagine per cui mi scuso se dirò qualcosa che è gia stato detto.


    È da un po' di tempo ormai che non faccio altro che domandarmi dove Oda Stia andando a parare con questo personaggio.
    La teoria che va per la maggior parte è che lui muoia per mano di Teach e anch'io l'ho sempre pensato; però come ho detto prima è da un po' che non ne sono più molto convinta (per carità magari alla fine morirà davvero per mano di Teach) però non so, trovo ambiguo il modo in cui lo sta gestendo.
    Shanks è sempre stato un personaggio misterioso di cui non si sapeva molto ed è anche apparso povo e quelle poche volte sono sempre stati momenti d'impatto, che però ti lasciavano anche con molte domande, il Governo e la marina lo rispettano e sembra come se sapesse delle cose.

    Prima che ci fosse il flashback di Oden, credevo che Shanks fosse stato a raftel e per questo il governo lo tenesse in considerazione, ma con le ultime rivelazioni sappiamo che lui a Raftel non c'è mai stato (quindi non sa come sia fatta Raftel, ne cosa sia il One piece), in più c'è la questione di Joyboy e della sua volontà.


    Ora a mio parere il suo intervento a Marineford acquisisce un altro significato.

    Rufy è il ragazzo su cui lui ha scommesso (arrivando a sacrificare il suo braccio e regalandogli il cappello del suo Capitano)

    Potrebbe anche darsi che Shanks sarà una sorta di prova finale per Rufy positiva o negativa non saprei ancora dirlo. È chiaro però che Oda abbia in serbo qualcosa in più per questo personaggio ( e non credo sia semplicemente lui che muore per mano di Teach.)
  10. .
    Ragno gigante

    Creature molto diffusa nei fantasy classici e nei giochi fantasy, mi viene in mente Devil may cry 3
    In generale mi piacciono i ragni e nei fantasy fanno la loro porca figura come Shelob o Ungoliant di Tolkien, o Aragog di Harry Potter.

    75

    Cerbero

    Lo adoro, creatura appartenente alla mitologia greca soprannominato il guardiano degli inferi dal design semplice ma efficace anche qua mi viene in mente il primo boss di Devil may cry 3 (con cui ho dovuto penare) o quello di One Piece a Thriller Bark e ovviamente Fuffy di Harry Potter.


    85
  11. .
    Hobbot

    Prendo in considerazione solo la versione di Tolkien, visto che conosco solo loro.
    Nulla da dire li adoro, ho sempre pensate che se potessi scegliere fi essere una razza del mondo di Tolkien, sicuramente sarei uno Hobbit.
    Creature pacifiche, che vivono in delle bucche e si fanno gli afari loro, amanti della natura, della birra, dell'erba pipa e della seconda colazione. :garp:

    85


    Ippogrifo

    La versione scrausa del Grifone però sempre li siamo e a parte Harry Potter non mi vengono in mente altre rappresentazioni. Carino ma nulla di che.

    60
  12. .
    Magari è la volta buona che prendono Grant Gustin, non mi dispiacerebbe, adoro il suo Flash.
  13. .
    Faccio un piccolo recupero poiché sono rimasta indietro.

    Uomo-scorpione

    Mai sentito nominare, per cui non ho granché da dire sul suo conto, però ha un Bel design

    55


    Nani

    Creature eccezionali, presenti in molti romanzi e videogiochi, come non ricordo quelli di Biancaneve; ovviamente la versione più conosciuta e diffusa è quella di Tolkien, che è anche quella che preferisco, li trovo più interessanti rispetto agli elfi.

    80
  14. .
    Recupero un po'.

    Slime

    Non lo conosco particolarmente e neanche lo aprezzo, un sbobba verde.

    20


    Orco

    Una creatura molto affascinante presente in molte fiabe, ma anche in film/Libri, come non citare Shrek o gli orchi del Signore degli anelli, che devo dire mi son sempre piaciuti, nel libro alcune parti con loro erano esilaranti.


    75


    Zombi

    Una creatura molto abusata sia nei film/libri che nei videogiochi, devo dire che come per la mummmia non mi ha mai fatto impazzire.

    Mezzo punticino in più giusto per la canzone Thriller di Michael Jackson.

    35
  15. .
    Recupero

    Nekomata

    Non li conosco benissimo, se non per qualche rappresentazione in qualche anime, come Desing sono carini, ma non saprei che altro aggiungere.

    60


    Naga

    Sono delle creature molto affascinanti, con un bel desing, ricordo di aver letto una fanfiction di Harry Potter dove venivano usate.

    70
586 replies since 27/9/2014
.
Top