Posts written by Horus-Eye

  1. .
    Una cifra più appropriata al loro livello sarebbe stata 2 miliardi suppergiù, tuttavia non ho obiezioni rispetto alla ripartizione decisa da Oda. Alla fine tra i tre solo Luffy è - giustamente - assurto al rango di Imperatore.
  2. .
    Che poi è quello che pensavo sarebbe accaduto, visto che a Kid mancava di prenderle soltanto da Teach tra gli Imperatori per fare l'en plein :asd:.

    Comunque Law sicuramente non sarebbe stato oneshottato. Magari, per non farlo sfigurare troppo, Oda avrebbe risolto la sua disputa col Rosso in maniera più diplomatica.
  3. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 12/12/2023, 09:18) 
    Il che, in realtà, non solo comprende tutti i personaggi che non siano Rufy ma pure Rufy stesso se leviamo le dieci forzature che lo fanno stare in vita :sisi:.

    È la semplice constatazione di un fatto. Per volere di Oda, Law e Kid si sono fermati a due passi dal traguardo (e certamente non si può dire che non avessero interesse a raggiungerlo). Il OnePiece non è più un affare che li riguardi ormai.

    CITAZIONE
    Infatti ne valgono anche di più, per questo non ha senso usare i paramentri della CG; ora come mai.

    Secondo me invece, a spanne, è proprio quello il loro "giusto" valore (che li pone a buon diritto nel range degli Imperatori "medi", dove NON dovrebbero stare Kid e Law).

    CITAZIONE
    A me invece pare del tutto chiaro che non solo sono destinati a diventare le vette della pirateria, e in parte lo sono già, ma che saranno loro, con Rufy, ad affrontare gli Ammiragli e/o gli Astri, a seconda di quello che uno pensa succederà.

    Non so cosa accadrà in futuro, né precisamente che ruolo avranno Law e Kid, ma per quanto possano sbattersi difficilmente riusciranno a riappropriarsi dello status precedente la batosta subita imo. Magari alla fine li ritroveremo tra i grandi nomi della pirateria eh, solo che al momento più che assistere alle semifinali e/o aiutare Luffy non vedo cos'altro possano fare.

    CITAZIONE
    A me pare onestamente incredibile che si usi il fatto che hanno perso contro un nemico semi-finale anti frutto da un lato e Shanks miracleman dall'altro. Ma seriamente :asd: ? Grazie a cavolo che è successo, se in due hanno sconfitto BM è del tutto ovvio che in 1vs1 non avessero speranze, ma non cambia in nulla il discorso né quello che hanno fatto.

    Veramente lo trovo assurdo, ma infatti capita solo con loro. Rufy è morto 3 volte contro Kaido; lo abbiamo dato per finito come protagonista? Se Zoro fosse stato al posto di Kidd, Shanks l'avrebbe arato; qualcuno si sarebbe anche solo azzardato a dire che era finito, una seconda linea, non sarebbe mai arrivato al top e altre cose genere :asd: ? Ovviamente no, perché non avrebbe nessun senso.

    Peraltro, se non fosse già evidente questa cosa, il fatto che bene o male entrambi sono diretti o stanno già ad Erbaf dovrebbe rendere chiaro che la loro trama sia assolutamente lungi dal finire.

    L'impressione che ho avuto io, da come sono arrivate le sconfitte (quella di Kid in particolare), è che Oda abbia voluto estrometterli in maniera chiara, definitiva ed inequivocabile dalla corsa al OnePiece. In pratica li ha fatti uscire ai quarti, per usare un'analogia col mondo dello sport.
  4. .
    Law e Kid rappresentano il nuovo che NON avanza, o al limite gli avanzi del nuovo. Ormai sono fuori dalla corsa al OnePiece.

    Del resto è sempre stato chiaro che non meritassero i 3 miliardi delle loro taglie (che sono quanto la Cross Guild valuta gli Ammiragli e Garp, i quali invece 3 miliardi li valgono tutti).

    Se Law ha ancora qualche chance di contare qualcosa nel prossimo futuro, Kid non so proprio come possa essere recuperato (nel senso che al momento non vedo per lui un ruolo diverso dalla comparsa).
  5. .
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 9/12/2023, 22:31) 
    Per Egghead mi prenderei Crocodile (Cross Guild).

    Ma fare direttamente un set dedicato alla Cross Guild invece?
  6. .
    Credo che le parti in causa dovranno giungere a un compromesso di qualche genere prima o poi. Per quante armi e aiuti possano ricevere dall'Occidente, gli Ucraini non riusciranno a respingere l'invasore in eterno (né tanto meno a riappropriarsi di tutti i territori perduti).
  7. .
    Jinbe è chiaramente un membro della Cross Guild sotto copertura, quindi non combatterà mai contro Crocodile. A mio parere il Sir sarebbe un gran bell'avversario per Sanji invece, possibilmente il migliore che un fan del cuoco potrebbe mai desiderare.
  8. .
    Grazie
  9. .
    Il tasso di femminicidi per stock di 100 mila donne, benché tra i più bassi d'Europa, non è però l'unico parametro di valutazione. La percezione di sicurezza è influenzata da diversi altri fattori, oggettivi e soggettivi, non ultimo la tendenza dei media (e di certa cattiva politica) a creare allarme/polemica più che a rassicurare imo.
  10. .
    Più che altro non si capisce perché il ministro dei trasporti debba mettere bocca su questioni che non gli competono. In generale trovo inconcepibile che a un politico di qualsivoglia colore sia consentito assumere contemporaneamente il ruolo di leader di un partito, membro del parlamento e ministro della Repubblica (nonché vicepresidente del Consiglio). Non so, da assoluto profano in materia la vedo come una violazione del principio di separazione dei poteri su cui si fonda lo Stato di diritto.
  11. .
    Confermo la mia partecipazione. Terrei volentieri Ade, ma se qualcun'altro lo volesse potrei eventualmente ripiegare su Sir Biss o il Principe Giovanni.

    CITAZIONE (Keyseth @ 21/11/2023, 20:14) 
    L’unico vero Bambi per me è JD (o Golosino)

    :snif:
  12. .
    Neri vs Rossi. Chi affronterebbe Beckman? Shiryu o Kuzan? Se fosse Kuzan, il vice di Shanks riuscirebbe a tenergli testa? E Shiryu chi si piglierebbe in caso?
  13. .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 7/11/2023, 12:47) 
    Qui però parliamo di ingresso attivo, non di permanenza.

    Più che altro parliamo di opportunità.

    CITAZIONE
    Certo, ma il discorso è fondamentalmente diverso.
    Un rivale o un nemico è un qualcuno che attivamente cerca di combatterti, in questo caso perchè avere tutti e 4 lo stesso obiettivo.
    Non uno che sta per le sue e reagisce solo se fortemente attaccato.

    A me risulta che non appena Hancock ha visto il suo titolo di corsaro revocato una flotta della Marina si sia presentata sotto casa sua. Di contro, la Cross Guild ha addirittura emesso delle taglie sui Marines, a dimostrazione del fatto che le due fazioni si possano considerare "attivamente nemiche".

    CITAZIONE
    Infatti i veri nemici del GM sono i Revs, perchè attivamente gli muovono guerra nel mondo.

    I pirati rimangono comunque dei fuorilegge, e più ci avviciniamo alla fine della Rotta Maggiore più la loro pericolosità (almeno in potenza) per chi sta al governo aumenta. Lo stallo tra gli Imperatori non durerà in eterno.

    CITAZIONE
    Allora non ha senso la costruzione della CG, perchè è chiaro sia nata per sostenere Buggy e se Buggy vorrà fare qualcosa, loro saranno obbligati a farla a loro volta, come implicitamente Oda ha fatto capire con la bellissima gag recente.

    Appunto, Crocodile e Mihawk sono stati tirati per la giacchetta, mica avevano davvero intenzione di sostenere Buggy (o comunque di concorrere con gli altri Imperatori per il OnePiece).

    CITAZIONE
    Se Boa entra ma non apporta nessun aiuto, secondo te Crocodile non le dice niente?

    L'aiuto lo apporterebbe già solo con la sua adesione alla Cross Guild, dal momento che ne aumenterebbe istantaneamente il potere deterrente. Del resto quale utilità sostanziale aveva per il governo in quanto membro della Flotta dei Sette?

    CITAZIONE
    Come detto io, appunto. Ma si parla di giorni, non di mesi nè tantomeno anni, nelle tempistiche di OP Rufy tra qualche giorno sarà Re dei pirati, quindi durerà pochissimo.

    Tra qualche giorno mi pare esagerato, ma se comunque si tratta di poco tempo a maggior ragione non vedo controindicazioni all'ingresso di Hancock nella Cross Guild.

    Io sono del partito che vede in un grande Davy Back Fight la naturale conclusione della lotta per la successione a Gold Roger. O meglio, il vincitore del gioco secondo me otterrà i quattro RPG e quindi il diritto di piantare la propria bandiera a Laugh Tale. Ne sono convinto da quando si è scoperto che il covo di Teach & Co è proprio la famigerata Isola dei Pirati. E se devo dirla tutta, mi aspetto in quell'occasione un Luffy vs Hancock dall'esito fondamentalmente analogo a Goku vs Chichi.
  14. .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 7/11/2023, 08:44) 
    Credo che la risposta sia semplicissima: non conosceva ancora Rufy

    Dopo il timeskip lo conosceva da due anni, ma questo non le ha impedito di rimanere sotto l'ala del governo.

    CITAZIONE
    poi il GM non è affatto nemico/rivale dei pirati. Anzi, è una organizzazione che solitamente i pirati non toccano proprio e viceversa, salvo rarissime eccezioni.

    Rivale magari no, ma che sia un'organizzazione - almeno formalmente - ostile ai pirati mi pare fuor di dubbio.

    CITAZIONE
    Boa sarebbe così una diretta rivale di Rufy per lo OP cosa che, ovviamente, non può essere possibile per una chiara ragione, ovvero che Boa semplicemente non andrebbe mai contro l'amato.

    Non gli è mai andata contro nemmeno quando stava col governo. Semplicemente farà come le pare, a seconda della situazione. Del resto i membri della Cross Guild non sono legati da alcun vincolo di lealtà gli uni verso gli altri.

    CITAZIONE
    Per me come detto è una cosa molto temporanea, molto più di quanto furono i Rocks. Quindi di Crocodile possono anche essercene 10, per dire. Basta stiano buoni per qualche giorno nella narrazione.

    Secondo me la Cross Guild durerà più di quanto si creda, diventando il terzo incomodo nella corsa al OnePiece.
  15. .
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 6/11/2023, 22:18) 
    Qui ti risponderei pure, ma non so da quali premesse tu parta nel dire che Kizaru e Ryokugyu siano quasi pari, visto che non esiste metro di paragone attendibile al momento.

    Il fatto che condividano il ruolo di Ammiraglio, che possiedano entrambi un logia e che la Cross Guild li valuti allo stesso modo suggeriscono che il loro livello non sia troppo diverso. Poi può pure essere che Kizaru >> Ryokugyu eh, ma personalmente tenderei ad escluderlo.
8695 replies since 17/11/2006
.
Top