Posts written by Horus-Eye

  1. .
    Non mi risulta che Hancock abbia mai tentato il suicidio mentre era alleata col governo, quindi non vedo perché dovrebbe farsi degli scrupoli casomai Buggy & Co la invitassero ad unirsi alla Cross Guild. A maggior ragione se tale organizzazione piratesca dovesse effettivamente configurarsi come una sorta di riproduzione in scala ridotta dei Pirati Rocks (che Teach levati proprio).

    Ne guadagnerebbe lei, che continuerebbe comunque a fare come le pare esattamente come prima, ne guadagnerebbe la Cross Guild, incrementando significativamente il proprio potenziale bellico, e ne guadagnerebbe il manga in generale (a meno di non preferire la detestabile groupie di Luffy alla sprezzante flottara dei bei tempi).

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 7/11/2023, 07:16) 
    Io però non sono proprio convintissimo di Doflamingo, non solo perché, come scritto prima, sarebbe doppione di Crocodile, ma anche perché arruolarlo presuppone un assalto a Impel Down con la liberazione di tutti i prigionieri.

    Se catturassero un Marine molto importante potrebbero proporre uno scambio di prigionieri. Non so se Sakazuki accetterebbe, non di buon grado almeno, ma mi sembra una strada potenzialmente percorribile.
  2. .
    Boh, a me continua a sembrare la solita intimidazione, semplicemente aggiornata al 2023.
  3. .
    Concordo al 100% su Doflamingo, lo scrissi altrove qualche tempo fa che verosimilmente il suo reclutamento finirebbe per rovinare la "chimica di squadra", però cavolo se mi piacerebbe vedere pure lui là in mezzo... E non scordiamoci di Moria, che personalmente metterei subito dietro ad Hancock in termini di probabilità di ingresso (davanti a Weeble, altro papabile candidato). Quanto a Jinbe, immagino sia già un membro in incognito.
  4. .
    L'ha fatto pure Ray con Teach se non erro. Per me è proprio l'espediente grafico che Oda ha scelto di adoperare per il re "basico", solo che Shanks ha un haki talmente grosso, e lo controlla talmente bene, che quando lo rilascia di colpo produce quegli effetti lì.
  5. .
    Mettere assieme quei tre credo sia stata una tra le migliori idee di Oda degli ultimi dieci anni. Certo, serviranno del tempo e qualche innesto mirato per trasformare questa neonata organizzazione piratesca in una contender, ma il nucleo centrale trovo che funzioni a meraviglia. Confido anch'io che si aggreghi pure Hancock all'allegra combriccola, visto che disse espressamente (capitolo 1059 mi pare) di non sapere dove andare al fine di scongiurare ulteriori attacchi ad Amazon Lily.
  6. .
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 30/10/2023, 13:03) 
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 30/10/2023, 12:45) 
    Se anche Kizaru non avesse il re sarebbe comunque più che in grado di tenere a bada Rayleigh (come visto), quindi inferiore a Yamato e Zoro (attuali) non lo porrei manco per sbaglio.

    Ma lo porresti al livello di Kaido, Shanks e di tutti gli altri (top) Adv CoC user in quel caso?

    No, ma questo nemmeno se mostrerà di averlo. Sospetto (a torto magari eh) che Oda abbia voluto suggerirci qualcosa attribuendo agli Ammiragli taglie da tre corone: stesso livello di Garp, un passetto indietro rispetto agli Imperatori da 4+ miliardi (eventualmente escludendo LinLin, se a quasi settant'anni la si considera non più nel prime). Anche l'interazione tra Shanks e Armamki, al netto dello spot al film Red, mi fa propendere per questa interpretazione.
  7. .
    Se anche Kizaru non avesse il re sarebbe comunque più che in grado di tenere a bada Rayleigh (come visto), quindi inferiore a Yamato e Zoro (attuali) non lo porrei manco per sbaglio.
  8. .
    Mihawk si erge al di sopra di tutti gli spadaccini proprio come un re, sarebbe assurdo se non avesse l'haoshoku. A maggior ragione dal momento che il rivale e l'allievo ne sono abbondantemente provvisti, così come pure Ray e il fu Kozuki Oden.

    Che poi Zoro ha l'haoshoku, ma in quanto a dedizione e allenamenti non è secondo a nessuno. Immagino valga (o almeno valesse) lo stesso per Mihawk, universalmente riconosciuto quale detentore di un titolo mondiale.
  9. .
    Sarebbe pure dovuto diventare Grand'Ammiraglio, per cui almeno lui e Sakazuki direi che si possano annoverare tra i possessori praticamente sicuri dell'haoshoku (in attesa di una conferma ufficiale, ovvio). Tra l'altro se Kuzan non lo avesse troverei ancora più straordinaria la sua già notevole performance ad Hachinosu contro Garp.

    Quanto a Shanks e Aramaki invece, credo che il primo sia discretamente superiore. Forse davvero le taglie identificano (a grandi linee) dei livelli di forza. Sarei pronto a scommettere che la CG ne abbia spiccata una da 4 miliardi per Sakazuki.
  10. .
    L'idea in sé non sarebbe neanche così terribile, ma puzza troppo di aggiunta posticcia. In generale ne avrei fatto volentieri a meno.

    Nemmeno il G4 mi fa impazzire, tutt'altro, ma per quanto grottesco rimane comunque un power-up coerente.
  11. .
    In tutto ciò non riesco davvero a comprendere la riluttanza di alcuni ad accettare l'eventualità (prossima a certezza per quanto mi riguarda) che il capo della Marina sia al livello degli Imperatori. Così come lo sarà pure il capo della Rivoluzione probabilmente. E come lo è il più grande spadaccino del mondo.

    Cioè, posso capire le riserve su Aramaki e finanche su Borsalino, ma su Sakazuki? Seri? :dubbio:
  12. .
    CITAZIONE (Bowser Kong @ 24/10/2023, 07:30) 
    Peccato che il manga ha fatto vedere:

    1) Akainu che colpisce efficacemente Barbabianca SOLO quando quest'ultimo è vittima degli spasimi della sua malattia

    2) Barbabianca che, nei pochi istanti in cui la malattia gli lascia un minimo di tregua, spedisce Akainu in un crepaccio.

    E anche:
    1) Barbabianca che colpisce efficacemente Akainu SOLO dopo averlo sorpreso alle spalle;
    2) Akainu che, dopo aver subito un colpo spaccaisole a tradimento, spedisce di fatto Barbabianca al creatore asportandogli mezza testa.

    Perciò ciascuna delle due tifoserie ha la propria parte di ragione. Oda è stato bravo a non far emergere un chiaro vincitore dal confronto.

    P.S. Tra l'altro Akainu era ancora perfettamente cosciente dopo il secondo colpo, quindi non è così scontato che sarebbe stato in balia di Barbabianca qualora non fosse sprofondato nel crepaccio.
  13. .
    Nel 100 comparve Dragon... possibile che mille capitoli più tardi farà finalmente qualcosa? Io voglio crederci :sese:.
  14. .
    Forse attribuiamo a "minimo" e "interessante" un significato diverso -Ammiraglio Kizaru-. Quei pochi accenni sul passato di Mihawk sparsi qui e là bastano a renderlo un personaggio accattivante ai miei occhi, o quantomeno a destare una certa curiosità. Poi, dai, non mi puoi paragonare l'indiscusso campione di tutti gli spadaccini (nonché ex membro della Flotta dei Sette nonché cofondatore della Cross Guild) al solito nemico secondario, sottoposto del boss di turno, che Zoro si ritrova ad affrontare quasi per contratto. Siamo proprio su due piani diversi imo.

    Quanto all'annosa questione su chi sia il più forte tra Shanks e Mihawk, per me stanno uno all'altro come Roger sta(va) a Barbabianca.
  15. .
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 17/10/2023, 08:21) 
    Per il resto, Rufy per me è il top più forte.

    E questo ti piace? Ti soddisfa che a questo punto della storia il protagonista sia già il più forte di tutti (al netto degli effetti collaterali del G5)?
8695 replies since 17/11/2006
.
Top