Posts written by Horus-Eye

  1. .
    Versione classica:
  2. .
    Io prenderei il Genio se è libero, altrimenti Tensing
  3. .
    Bellissima :asd:.
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 10/3/2024, 13:54) 
    Issho lo abbiamo visto dopo Marijoa

    Me lo sono perso. Ricordi il capitolo?
  4. .
    Sengoku e Issho vs Cross Guild

    A proposito, si sa se Issho sia ancora al suo posto? Oppure lo hanno congedato/degradato/sottoposto a un procedimento disciplinare?
  5. .
    Tecnicamente l'ultimo arrivato è Teach, dal momento che Im governa il mondo nell'ombra da tipo otto secoli.

    Non so, onestamente faccio fatica a figurarmi un finale diverso da tutti vs regime, ma magari è solo un limite mio :dubbio:.
  6. .
    Che giungeranno allo scontro mi pare pressoché inevitabile, e a quel punto dubito che sarà Shanks a prevalere. A meno di sconvolgimenti in corso d'opera, è già tutto apparecchiato per la sua uscita di scena imo.
  7. .
    Personalmente, e a maggior ragione dopo tutte le illazioni di Ivankov a riguardo, dubito che il nemico finale possa essere qualcuno di diverso da Im. Il sogno di Teach è semplicemente destinato a infrangersi imo.

    La mia sola perplessità riguarda il fatto che gli sgherri del Nero, tramite Devon, abbiano "copiato" Saturn, la qual cosa però non è plausibile fosse l'obiettivo originario della loro missione.
  8. .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 8/3/2024, 19:59) 
    Io mi baso semplicemente su quello che Teach ha sempre fatto contro i suoi due nemici principali: era più forte di Ace, era più forte di Marco e ne concludo sarà più forte di Shanks per mera statistica. Su 3 nemici, per 2 è andata così, perchè con Shanks Oda dovrebbe cambiare scelta? :dubbio:

    Perché con Shanks si gioca il mentore del protagonista, personaggio amatissimo nonché tra i più forti e hyppati dell'intera serie. Praticamente un Re mancato. Siamo proprio su un piano diverso rispetto agli scontrucoli con Ace e Marco, qui parliamo di un conflitto (quasi) annunciato il cui effetto sarà pari a quello di due mondi che collidono. Pertanto sono incline a pensare che la distanza tra i due contendenti nel momento della resa dei conti apparirà piuttosto risicata (come appunto lasciano intendere le loro taglie attuali) e che Teach non se la caverà così a buon mercato come nelle precedenti occasioni. A maggior ragione se il Rosso fosse destinato a perdere la vita nel tentativo di sconfiggerlo. Di recente abbiamo avuto l'esempio di Garp, altro mostro sacro cui è stato (giustamente) riservato un trattamento di favore. Probabilmente sarebbe bastato il solo Kuzan per batterlo, invece Oda prima di farlo capitolare gli ha concesso di prendere a schiaffi tutta Hachinosu (ex allievo incluso) e di completare comunque la missione. Nonostante l'età avanzata, lo svantaggio numerico e una grave ferita all'addome infertagli a tradimento da Shiryu.
  9. .
    Non credo che Teach sia già più forte di Shanks, le taglie sembrano suggerire una situazione di approssimativa parità tra i due. La superiorità del primo emergerà chiaramente solo nel match finale con Nika imo, anche perché il Rosso per contratto non può sfigurare e quindi è pacifico che Barbanera, dovesse scontrarcisi come tutti speriamo, vincerebbe in maniera non proprio pulitissima.
  10. .
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 7/3/2024, 09:45) 
    Ma seriamente, cosa dovrebbe fare?

    Semplicemente l'Ammiraglio, hai presente? Uno di quei tizi conosciuti come gli ufficiali più forti dell'intera Marina.

    Poi se ad alcuni di voi pare normale che stia venendo trattato né più né meno come Lucci ok. Io francamente mi aspettavo qualcosina di più.
  11. .
    Bah, io continuo a pensare che Kizaru stia venendo trattato in una maniera indegna di un personaggio del suo rango, pertanto non mi rassegno all'idea che abbia già sparato tutte le sue cartucce. Da un Ammiraglio, la più alta espressione del potere militare della Marina, il minimo che mi aspetto è che riesca a tenere decorosamente botta contro un Imperatore.
  12. .
    Mi chiedo più che altro su chi saranno incentrate le mini. Su Yamato e il suo giro di Wano in venti minuti? Su Momo e il suo Shogunato? Su King e Queen in viaggio alla ricerca di Kaido (ammesso che Ryo non li abbia schiaffati in gattabuia)?
  13. .
    CITAZIONE (Nausi @ 3/3/2024, 10:56) 
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 3/3/2024, 08:21) 
    Lo spero, è intollerabile vedere Kizaru usato in questo modo. La sua gestione poco efficace, in mancanza di solide giustificazioni, rischia di gettare ulteriore discredito sulla già vituperata categoria degli Ammiragli. Cioè, sto qua viaggia a velocità c e sono già due volte che si fa acchiappare al volo come un insetto, tanto per dirne una.

    "If it looks like a duck, swims like a duck, and quacks like a duck, then it probably is a duck."
    Questo per dire che se determinati personaggi sembrano di un certo livello, sembrano di un certo livello due volte, sembrano di un certo livello tre volte allora forse è il caso di iniziare a considerare che siano di quel livello.
    Davvero, non capisco questa cosa dell'accusare oda di far fare figure di merda a toro verde e kizaru. Quando hanno affrontato king e Queen, i foderi, luffy g4 non hanno fatto figure di merda, contro luffy g5 e shanks invece si sono dimostrati chiaramente inferiori. Davvero ha più senso per i fan degli ammiragli iniziare a puntare su Fujitora e akainu che sono gli unici ad avere mostrato una certa personalità e indipendenza piuttosto che dire che oda gestisce male kizaru e toro verde, quando, forse, semplicemente è dovuto al fatto che nella mente di oda non sono al livello che voi speravate

    Non c'entra niente il livello, ciò che desta stupore è il fatto che Oda sembri non provarci nemmeno a far risaltare un minimo Kizaru. Pazienza se Nika è più forte, semplicemente trovo insensato sprecare così forse l'unica occasione per mostrare un personaggio che non solo è uno stramaledetto Ammiraglio dotato di logia, non solo rappresenta il massimo potere di un'organizzazione mondiale come la Marina, ma era anche atteso alla prova dei fatti da tempo immemorabile. No, il trattamento che ha ricevuto finora può andare bene per Lucci, non certo per lui imo :nono:.
  14. .
    CITAZIONE (Katakuri22 @ 2/3/2024, 18:55) 
    Perché dici che era troppo evidente che Oda aveva reso troppo evidente che Ryokugyu sarebbe stato l'avversario di Sanji? Io non l ho mai pensato😅

    Nah, ero sarcastico. Siccome Sanji viene spesso e volentieri bistrattato da Oda (capitolo n blocca un raggio laser :rules:, capitolo n+1 Vegapunk crepa male mentre è sotto la sua custodia :facepalm:), il fatto che Ryo sia stato (a detta dei più) messo in ridicolo dal Rosso ha reso Ryo stesso il meme degli Ammiragli, ergo un papabile avversario per il cuoco.

    Ad ogni modo, sorvolando su queste considerazioni dettate più da frustrazione che altro, personalmente vedo comunque meglio Ryo di Kizaru abbinato a Sanji :sese:.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 2/3/2024, 19:11) 
    Vedrai che Kizaru dirà la usa.

    Lo spero, è intollerabile vedere Kizaru usato in questo modo. La sua gestione poco efficace, in mancanza di solide giustificazioni, rischia di gettare ulteriore discredito sulla già vituperata categoria degli Ammiragli. Cioè, sto qua viaggia a velocità c e sono già due volte che si fa acchiappare al volo come un insetto, tanto per dirne una.
  15. .
    Per me Oda si è accorto di aver reso troppo evidente che sarà Ryokugyu l'avversario finale di Sanji lato governo, quindi ha deciso di gettare mer*a anche su Kizaru in modo da rimescolare le carte :comeno:.

    "Sono un genio" avrà pensato :patpat:.

    #maiunagioia
8698 replies since 17/11/2006
.
Top