Posts written by Horus-Eye

  1. .
    Nono è proprio la gestione di Oda che lascia a desiderare. Anche ammettendo che gli Ammiragli siano un gradino sotto agli Imperatori, si sta comunque parlando delle punte di diamante del QG della Marina. Da uno che gestiva senza particolari affanni una leggenda come Rayleigh (ben provvisto di haki del re), che ha dimostrato netta superiorità rispetto alla forma Snakeman di Luffy (ben provvisto di haki del re) e che la Cross Guild valuta 3 miliardi di berry (quanto lo stesso Garp, pure lui ben provvisto di haki del re), direi che fosse (e sia) lecito aspettarsi qualcosina di più. Anche di fronte a un avversario forte e imprevedibile qual è Nika. Del resto Kizaru al momento non sembra aver subito danni critici, pur avendo incassato colpi abbastanza pesanti, per cui ho fiducia che prima o poi troverà la sua risoluzione e la smetterà con 'sta ridicola farsa dell'autofacepalm. Non è accettabile secondo me vedere gli Ammiragli (specie quelli del trio originario) usati come banali hypetools, (mal)trattati alla stregua di un Lucci qualsiasi.

    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 2/3/2024, 08:55) 
    Shhhh.... guarda che loro sono ancora convinti che Kuzan abbia l'haki del re... :look2:

    Beh, a parer mio se non ce l'ha ne esce quasi meglio.
  2. .
    Ma usare Mother Flame su Egghead anziché fare tutto sto casino? :dubbio:

    Tanto comunque l'intenzione è quella di raderla al suolo.
  3. .
    Che Kizaru sia più scarso di Akainu e Aokiji può essere come no, semplicemente si sperava che un minimo si facesse valere contro Luffy (visto il suo status). E in parte lo ha fatto a onor del vero, ma lo scontro è stato gestito in maniera così "meh" che alla fine l'impressione che rimane al lettore (almeno finora) è quella di una ben magra figura rimediata dall'Ammiraglio a fronte di un Nika dominante.
  4. .
    Io avrei fatto arrivare pure Im e Sakazuki a bordo di un'arma ancestrale, non vorrei mai che Oda rendesse le cose troppo facili per Nika.

    A parte gli scherzi, questa sciagura di personaggio ammazza l'hype di qualsiasi scontro. Mi fa letteralmente orrore l'idea che sia già il più forte di tutti e abbia come unico limite la durata ridotta della trasformazione. Per di più non mi fa ridere neanche un po'.
  5. .
    Nothing happened :eheh:.
  6. .
  7. .
    Vegapunk potrebbe spiegarci come si fruttano gli oggetti applicando "in diretta" il procedimento da lui stesso inventato proprio sul kabuto di Usopp. Un'arma fruttata non sarebbe male come power-up per il cecchino. Dopodiché non disdegnerei se riesumasse i vecchi dial.
  8. .
    Im piuttosto
  9. .
    Mi pare che Oda in una recente SBS abbia suggerito di tenere d'occhio lo sviluppo di Sanji (o qualcosa del genere), quindi immagino che abbia in mente un piano preciso per lui. La faccenda dei geni continua a non piacermi per nulla dal punto di vista concettuale (la trovo forzata e stonata), ma stiamo a vedere fin dove ci condurrà. Come compromesso trovo accettabile l'attivazione volontaria, o comunque triggerata da un determinato stato d'animo. L'inversione del sopracciglio è una chicca, tuttavia mi aspetto pure prima o poi l'annerimento parziale dei capelli (sintomo - perché no - di una crescente difficoltà dell'eroe a rientrare in possesso della propria umanità dopo ogni utilizzo di un potere "cattivo", un classico degli shonen).
  10. .
    CITAZIONE (Travis. @ 19/2/2024, 14:33) 
    Itachi svincolato, affrettatevi! :fujitora:

    Grazie per la notifica, ma io passo.
  11. .
    Se parlano di lignaggio piuttosto che di razza potrebbero anche riferirsi implicitamente a uno specifico ascendente di Teach (e non genericamente al ceppo dei D). Certo poi rimarrebbe comunque da chiarire la questione del corpo speciale, perciò ritengo comunque valida la teoria che vuole Teach appartenente alla stessa genia di Kuma.

    Di certo alla luce delle informazioni contenute in questo capitolo, il pirata per discutere del quale Shanks si presentò al cospetto dei cinque vegliardi parrebbe proprio essere Teach.
  12. .
    Giusto e sacrosanto rendere merito a Sanji, che forse per la prima volta dal timeskip fa una figura migliore di Zoro nel comparto battle (complice anche una gestione dei combattimenti da parte di Oda quantomeno rivedibile). Ottima feat bloccare un raggio laser (avrà usato l'ifrit?), ma da qui a dire che il cuoco avrebbe delle chances contro Kizaru ce ne passa.

    Ad ogni modo Zoro mi dà l'impressione di uno che con un colpo ben assestato potrebbe abbattere Lucci da un momento all'altro, senza con questo voler nulla togliere all'agente della CP-0 (anzi, ammetto che probabilmente lo avevo sottovalutato non considerandolo al livello degli YC1).
  13. .
    Wow, ottimo lavoro :sese:.
  14. .
    Opterei anch'io per il set a tema Wano, e in caso confermo Ryuma.
  15. .
    Ma è noto di quali RPG siano (o meglio fossero) in possesso Kid e Law? Avevano gli stessi di Luffy? Oppure a Law mancava quello di Big Mom e a Kid quello di Zou? Perché in tal caso le premesse per accendere la miccia di Teach vs Shanks ci sarebbero comunque.

    Comunque personalmente dubito che Teach sia rimasto a bocca asciutta. Ha perso l'ope ope, ma i RPG secondo me li ha presi.
8698 replies since 17/11/2006
.
Top