Posts written by Charles Newgate

  1. .
    CITAZIONE (Amuro Tooru @ 8/10/2021, 00:58) 
    Ma sono bellissimi :barto: sarò banale, ma Raven è il mio preferito :asd:

    Bravo che li hai pubblicati qui :sese: io quest'anno lo passo l'ink classico, sono appena riuscita a rimettermi in pari con il 52

    Ci sta, in fondo è tutto l'anno che lo fai, con un disegno più bello dell'altro appunto :D

    Grazie mille, vediamo se riesco a non restare indietro altrimenti è finita...finitaaaaa :asd: beh dai son due anni che ce la faccio, ce la faremo anche questo, sicuramente devo velocizzarmi, è che quando mi prendo bene a fare una cacchiata poi ci sto sopra troppo tempo :asd:

    Giorno 8: "Watch"
    inktober2021-08aakr9

    Giorno 9: "Pressure"
    inktober2021-09lekpz

    Giorno 10: "Pick"
    inktober2021-10q9khv

    Giorno 11: "Sour"
    inktober2021-11scjwd

    Edited by Charles Newgate - 11/10/2021, 23:39
  2. .
    Tutti bellissimi i disegni, e colorati così poi mi piacciono un sacco, semplici ed eleganti :ok:

    Anche se non ho partecipato all'ink che dura tutto l'anno, come ogni ottobre anche questo terzo anno mi sto cimentando con l'inktober classico.

    E visto che si è detto di postare qua, posto qua. Scusate il ritardo, li ho fatti e postati per tempo su Twitter ma non ho trovato il tempo di metterli anche qua fino a ora...

    Quest'anno ho seguito le parole ufficiali, il tema di fondo sono sempre i videogiochi, perché sono uno originale :asd: più che altro perché è un argomento che il gruppo di amici grazie ai quali è iniziato il tutto conosce bene, magari i prossimi anni cambiamo. A dire il vero ne sanno molto più di me, io ne ho giocati molti meno di giochi e spesso infatti cito giochi mai giocati, sparando a caso. Il tutto infarcito da discutibile umorismo sennò che gusto c'è, non sarei io :asd:

    Vi risparmio i link ai post di Twitter e vi metto direttamente le immagini:

    inktober2021-016uj0n
    Crystal

    inktober2021-02j4juj
    Suit

    inktober2021-031vkm1
    Vessel

    inktober2021-042pjt1
    Knot

    inktober2021-05xejci
    Raven

    inktober2021-06vyjd2
    Spirit

    inktober2021-07ckkgb
    Fan

    (se volete vederli non ridimensionati dal forum in automatico, click destro e "apri immagine in un'altra scheda"...che poi lo saprete di già che ve lo dico a fare io dall'alto della mia vecchiaia :asd:)

    Ah già devo scrivere le parole ufficiali...mo edito.
  3. .
    CITAZIONE
    E l'ultimo è un personaggio tratto dal videogioco Octopath Traveler, la faccia non è il massimo ma lo zaino mi è venuto abbastanza bene :ooasd:

    Tressaaaaa :franky2: (tu e la tua storia inutile, che era la più noiosa di tutte...ma quanto sei OP come Runelord)
  4. .
    Rieccomi coi miei commenti superflui! Per fortuna che Vegeta tiene aggiornate le immagini... (in futuro sarà meglio che abdico anche i commenti a qualcuno più presente :asd:)

    Bellissimi banner, complimenti!

    Version 5: Blue Fruit (18° bannerone) - The Yonko Saga
    version_5_blue_fruit_the_yonko_saga
    I 4 imperaaa...doro! Il banner. Ebbrava .Rika. In questo banner molto dark si percepisce tutta la minaccia dei pirati più forti del mondo di One Piece! E Rufy nel mezzo non è da meno!

    Version 5: Blue Fruit (19° bannerone) - Disco Party
    version_5_blue_fruit_disco_party
    D-disco! Letteralmente degli "animali da discoteca"! :asd: .Rika. ci porta a ballare con questa coloratissima cover di Oda ancora più psichedelica e colorata in questa versione! Pronti a ballare tutta la nott...ronf.
  5. .
    Ogni tanto posto, anche se come mio solito, ogni morte di papa :asd:

    Kaldheim la aspettavo da tanto come tipo di mondo.

    E sono abbastanza entusiasta del set su DnD.

    Però boh, ultimamente più passa il tempo meno mi importa di Magic. Le storie son sempre trattate peggio, Strixhaven non mi è importato per nulla in nessun aspetto. E la notizia di crossover spinti mi lascia più che altro amareggiato che entusiasta (dico così poi magari mi compro un mazzo di LotR e uno di 40k :asd:).

    Vedremo i prossimi mesi. Escono un po' troppi prodotti e essere sempre "sul pezzo" mi sta stufando.

    Tornerò su questi lidi a parlare delle cose uscite.

    Intanto spero che Modern Horizons 2 cali il prezzo delle fetches che sarebbe anche ora così finisco quei quattro mazzi che volevo completare e poi mi dimentico per sempre del mercato secondario e torno a prendere una bustina a espansione e tanti saluti :asd:

    Probabilmente se rileggo i vecchi messaggi ripeto sempre le stesse due e tre cose :asd: sono già in fase anziano. Peccato perché mi ero riavvicinato a Magic entusiasta anni fa, ma vira sempre più verso una direzione di cui mi importa poco.




    Ed eccoci(? :asd:) qua a parlare degli ultimi set di Magic.

    I millemilioni di Secret Lairs usciti non li considero neanche. Almeno tra questi ce n'era uno coi proventi devoluti in beneficienza. Ma per il resto la trovo una pratica commerciale del cavolo, e che riconosce il mercato secondario senza però mai dirlo apertamente. Altrimenti li farebbero pagare prezzi decenti, edizioni da collezionisti o meno.

    Vabbe' almeno di solito sono ristampe. Di solito. Ma ormai non credo più a mezza cosa che la WOTC prometta o dica, e i precedenti per non fidarsi ci sono, quindi vedremo per il futuro.

    Abbiamo avuto poi Timespiral Remastered, che non fraintendetemi, adoravo il blocco, ma non è che mi interessasse un revival di ristampe.



    Ah già, han rifatto carte col bordo vecchio. Io ho iniziato con quelle quindi il fattore nostalgia c'è, ma non posso che concordare che sia più funzionale il bordo moderno :asd: alcuni poi, come quello delle carte multicolore erano davvero tremendi.

    Sono comunque contento ci siano state tante ristampe. Già di per sé quello è buono. Abbassano i prezzi delle carte facendo sembrare Magic un hobby accessibile per cui due secondi all'anno. :asd:

    Abbiamo avuto poi i Challenger Decks 2021 così belli che...ho preso quelli del 2019 :asd: avevo sempre voluto prenderne un set per tenerli come battle box visto che di solito non uso side nei mazzi, tanto per averne 4 con quelle, da usare. Ma ogni anno li facevano sempre peggio e quindi vabbe', amen, ne ho presi di vecchi.

    Passiamo poi all'Espansione con la e maiuscola. Strixhaven: Scuola dei Maghi. Che...non mi è piaciuta per niente :asd: avrei preferito una copia di Harry Potter davvero rispetto alla roba futuristica/stile campus universitario che è venuta fuori.

    Anche se qualcosina di Harry Potter è rimasto...tipo questo simil-Voldemort come cattivo di turno.



    La storia la devo ancora leggere, ma mi è un po' passata la voglia anche per quello dato come l'han trattata in Kaldheim.

    In generale, peccato. Per ora quest'anno a parte Kaldheim, del quale perlomeno mi piaceva l'ambientazione, per ora sono rimasto deluso. Non c'è niente che mi interessi particolarmente.

    Conto sul set su DnD, visto che quelli dopo pure dubito mi interesseranno.

    Per una volta le carte con trattamento speciale di Strixhaven mi sono piaciute comunque...ho trovato questa nella bustina che ho preso:



    Commander 2021 mi è interessato ancora meno del solito, dato che è su Strixhaven...anche se due mazzi Commander me li sto facendo. Tanto per. Alcune cose del formato mi piacciono, ma la questione è che a parte in negozio dubito troverò mai altri 3-4 amici che vogliano giocarci :asd: quindi al massimo 1v1 coi due mazzi che ho.

    E poi niente...tra un po' finiranno le anteprime di Modern Horizons 2, se già non son finite, visto che ormai mi sento sempre perso con le troppe uscite che ci sono. Spero abbassi il prezzo delle fetches di un bel po', come dissi. Fine dei miei desideri con questo set :asd: no vabbe' dai pare avere molte carte carine, ma onestamente non mi importa molto manco di questo set.

    E qui finiscono dunque le mie brontolat...ahem, i miei commenti su Magic per un po' di tempo :asd:

    Ci si risente poi per Modern Horizons 2 appunto e spero che il set di DnD sia una figata.



    Modern Horizons 2 dunque! Ohhh. Yeehhh. Ma che robaaa. :asd:

    Ok non era un brutto set, c'erano tante idee interessanti e tante belle carte.

    Alcune probabilmente troppo potenti. Tipo riportare storm come meccanica mi pare un po' azzardato, per usare un eufemismo, ma ok :asd:


    Cosa potrà mai andare storto?

    Anche riportare affinity è un po' così :asd:

    Vabbe', mi sembra chiaro che i Modern Horizons siano set per scuotere il meta del formato e vendere nuove carte...da un lato non posso biasimarli, il loro compito è vendere, dall'altro questa cosa degli ultimi anni di rompere le scatole anche ai formati non a rotazione mi lascia un po' così. Avete lo standard comunque. Gira e rigira il problema di rendere mazzi obsoleti ad ogni modo è sempre il solito fattore economico. Se Magic non costasse così tanto ai giocatori importerebbe decisamente meno dover cambiare mazzo.

    Comunque sia il set sta abbassando i prezzi delle fetches, che ora sono a 20 euro o meno, mi sa che sui 10 non ci arriveranno come ai tempi di Tarkir, però già meglio.

    Il mese prossimo o così vedrò se trovo a poco quelle che cercavo per i miei mazzi e poi non voglio più sentir parlare di manabases per il resto della mia vita :asd:

    Vi lascio con un'altra carta, tanto per, e tornerò per parlare del set di DnD, del quale già sono uscite anteprime e che sembra un bel set fantasy classico come piace a me, quindi ben venga.


    Ridatemi Kamigawaaaa

    Ciriciao.



    Dungeons & Dragons: Adventures in the Forgotten Realms che in italiano è uguale ma "adventures" è tradotto.

    Dunque è giunta l'oraaa! Il set di D&D! Che aspettavo con ansia! Dal quale mi aspettavo un sacco di nani del fantasy classico che.......non ci sono stati :bugy:

    Cioè proprio no. Ce ne sono 9 nel set, e fan tutti schifo o quasi, hanno meccaniche slegate l'uno dagli altri, e sono pure di 3 colori diversi.

    6 sono comuni, 2 sono noncomuni (ma c'è del mana nero, scelta misteriosa dato che i nani son quasi sempre stati rossi o bianchi. Suppongo sia per il lore, ma non è che servano molto alla line-up di un possibile mazzo nanico, considerando i membri principali), e la rara si occupa di equip e basta. Non che sia un brutto tema, ma va a finire che la maggior parte dei nani utili per la meccanica vengono ancora da Kaladesh, e il loro design su quel piano non mi fa impazzire.

    Ha un senso che i nani siano fissati con armi o macchinari, ma direi che per ora il mazzo nani si procrastina a data da destinarsi, sempre che si faccia. Mi è passato l'entusiasmo, non è proprio il mazzo nanico che avevo in mente. Evabbe', mi terrò un nano qua e là nei mei mazzi come simbolo dell'affetto per la razza e bon.

    Comunque alla Wizards i nani classici stanno proprio sulle scatole. Elfi, Orchi, Goblin ecc...praticamente tutte le altre razze classiche sono meglio rappresentate. Abbiamo avuto qualche nano canonico sparso, un po' in Kaldheim, un po' qua, almeno come illustrazioni, ma poca roba. Nel frattempo i maledetti elfi prosperano.

    Fine del rant sui nan...cioè della review sull'espansione :asd:

    In generale come set non mi è spiaciuto, alcune meccaniche mi sembrano un po' fini a sé stesse -come sempre- e non proprio entusiasmanti, ma se l'intento era dare un feeling da D&D in Magic direi che ci sono riusciti (anche se di gioco di ruolo da tavolo carta e penna io ho giocato in passato solo ad Arcan Myth).

    La meccanica dei dungeon è interessante, per quanto i dungeon siano pochi. Mi spiace solo che di nuovo richiede carte aggiuntive per funzionare. Uno deve avere mille cose ormai per giocare una partita.

    Draghi ce ne sono, alcuni belli alcuni meno, ma ci sono, non male.

    Le parole narrative sulle abilità e il flavor text sulle terre base sono belle idee (per quanto la prima sia inutile meccanicamente parlando, anzi potrebbe anche confondere, perché di solito il testo nella parte meccanica di una carta è rilevante nella sua interezza).

    Tira i dadi è una meccanica che mi piace, ma ammetto che le meccaniche basate sulla fortuna sono sempre così così. Se vinci, splendido, se perdi ti senti defraudato dal caso.

    Infine le carte delle classi sono una piacevole variazione sul tema delle saghe.

    Tutto sommato non è venuto un brutto set. Ci sono un sacco di personaggi e creature di D&D (anche se molti inventati, infatti ho letto lamentele...a me che conosco ben poco D&D cambia poco ovviamente), il flavor è fatto bene, e anche le versioni alternative delle carte son carine.

    Alla fine l'ho adorato visivamente e come flavor, anche se il fatto che storie non ce ne siano, se non come campagne per D&D mi ha lasciato un po' così. Dal punto di vista meccanico mi dice poco, ma è difficile che un set mi faccia impazzire per quello (o Magic in generale).

    Bon, se n'è andato il set che mi interessava davvero del 2021. Mo abbiamo i due di Innistrad, di cui non mi frega niente, anche se adoro il piano, perché mi pare che l'intento sia una guerra alla Underworld tra vampiri e licantropi...tema di cui non mi importa proprio niente.

    Vi lascio con una carta a caso che mi è piaciuta:


    Adoro tutto di lui, tranne, tristemente, l'abilità



    EDIT: Direi che smetto di commentare i set nuovi qua (stavo per farlo con Caccia di Mezzanotte ma...mi è passata la voglia), aggiornerò solo la lista dei creaturoni verdi di pagine fa, se e mai ne usciranno altri papabili:

    #entry382473420

    Come già ho scritto altre volte ormai l'entusiasmo per Magic mi è calato di parecchio e me ne sto interessando sempre meno.

    Bye

    Edited by Charles Newgate - 22/9/2021, 23:48
  6. .
    CITAZIONE (Amuro Tooru @ 21/2/2021, 23:24) 
    Che è 'sta storia della guerra al tag? :oo:

    Rispondo sempre per tempo, come mio solito :asd:

    Girava voce che stessero rimuovendo/bloccando tutto quello relativo a One Piece sui social in campo di fan-art. Il che mi pare una vera cretinata. Potrei capire chi ci lucra sopra su copyright comunque vostri, ma le fan-art sono solo omaggi, non fanno altro che farvi pubblicità.

    Può anche darsi fosse una voce e basta. E in fondo perlomeno su Reddit ne vedo postare ancora a iosa. Non so Twitter dato che non lo seguo quasi mai.

    Cooomunque. Complimenti per i disegni, uno più bello dell'altro, specie colorati così :D
  7. .
    Io da bravo tanghero come mio solito anche se li ho compiuti il 3, arrivo a ringraziare per gli auguri il 26 :asd:

    Perdono. Ho visto la notifica ma continuavo a dimenticarmi :asd:

    Grazie mille a tutti :franky2:

    (e auguri a tutti quelli che li han compiuti dal 3 in poi :hannyabal:)

    CITAZIONE (Yagihige @ 3/4/2021, 11:39) 
    commentatore di molteplici fumetti...

    Eh ormai salgo solo a far quello :asd: dico sempre che torno torno ma il tempo passa. Mi sa che rimarrò una presenza aleggiante ogni tanto, tipo gli spettri delle vecchie case vittoriane :asd:
  8. .
    Come avrete capito, da bravo cialtrone come mio solito mi son perso via a fare altro, quindi facciamo che l'anno prossimo faccio le cose per tempo e partecipo se lo fate ancora :asd: e a ottobre vabbe', quello ok.

    Tra l'altro volevo farlo su One Piece ma a quanto pare stan facendo la guerra al tag #onepiece, perché son scemi, quindi su Twitter forse non era il caso di postarle comunque, magari per l'anno prossimo si saran dati una calmata...

    Complimenti, un sacco di bei disegni! Certo però che se per "riflesso" fate Mulan poi mi commuovo :franky2:
  9. .
    Serve un quadernetto? :asd: Io ho sempre fatto su metà di un a4 classico da stampante e via, così si scansiona anche in fretta...

    Quindi uno a settimana per tutto l'anno? Sepoffa'. Magari provo a far tutto a tema One Piece visto il forum su cui stiamo :asd: tanto è talmente ampio come fumetto che qualcosa troverò per ogni parola...
  10. .
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 13/11/2020, 09:17) 
    Mo oggi o domani aggiorno il primo topic coi commenti ai banneroni che mancano eh, meglio tardi che mai... :asd:

    Così aggiungo anche quello dell'anniversario.

    E lo fece solo giorni dopo, suo solito :asd:

    CITAZIONE (El Rafko @ 13/11/2020, 23:06) 
    E complimentoni a Charles Newgate per il banner, che giuro non avevo già visto in anteprima su whatsapp :ninja:

    Va che ti tolgo i privilegi eh! :asd:

    Grazie ancora a tutti ^_^

    Ho finalmente aggiornato il primo post coi miei inutili commenti :asd:

    Ho dato per scontato che tutti i banner che non avevo ancora commentato li abbia creati .Rika. se così non fosse ditemi che correggo...

    Intanto complimenti a .Rika. per tutti gli stupendi banner, che mi ero goduto in home nelle mie ormai rare visite, ma che non avevo appunto ancora commentato perché sono il solito cialtrone... :asd:

    Bravissima, proprio belli! :D



    Version 5: Blue Fruit (13° bannerone) - Stampede
    version_5_blue_fruit_stampede
    Bannerone dedicato all'uscita nelle sale del nuovo film di One Piece, Stampede! .Rika. si supera anche stavolta con un header coloratissimo in stile pellicola cinematografica!

    Version 5: Blue Fruit (14° bannerone) - Wano Country Arc
    version_5_blue_fruit_wano_country_arc
    Comincia la saga di Wa e continuano i litigi di questi due capitani anche nel paese dei samurai! Non vanno proprio d'accordo, niente da fare :asd:.Rika. ci offre un bannerone molto raffinato con colori bruni stile stampe antiche!

    Version 5: Blue Fruit (15° bannerone) - Women are always like a hurricane
    version_5_blue_fruit_women_are_always_like_a_hurricane
    Un banner dedicato a tutte le donne di One Piece, con una selezione tra quelle più toste in assoluto, mammona in primis! Cosa sarebbe il mondo senza l'altra metà del cielo, e cosa sarebbe il forum soprattutto, specie senza .Rika. coi suoi meravigliosi banner!

    Version 5: Blue Fruit (16° bannerone) - Ninja Rainbow
    version_5_blue_fruit_ninja_rainbow
    Nin nin! Chi non ama i ninja? Tutti amano i ninja! Anche i ninja stessi! Vero Raizo? In questo nuovo banner della sempre bravissima .Rika. abbiamo il massimo della "ninjiatudine" (tranne il povero Raizo che non ha successo nemmeno nei banner :asd:)!

    Version 5: Blue Fruit (17° bannerone) - Summer Sprint
    version_5_blue_fruit_summer_sprint
    A tutta birra verso l'estate! Dentro l'estate! Sopra l'estate! Insomma...estateee! Un banner solare made by .Rika. che porta luce e calore sulle acque del forum migliore (anche la rima! Ma che poeta signori! :asd:)!



    SPECIAL 13th Anniversary
    special_13_anniversary
    13 anni di forum! 13 anni a percorrere le strade verso le sezioni! Tanti auguri per altri 13 anni (almeno :asd:) on the road! Di generazione in generazione il forum ha continuato a prosperare ed espandersi, la grande era della pirateria è ben lungi dal finire! :D

    SPECIAL 14th Anniversary
    special_14_anniversary
    Si avvicina il 15esimo traguardo! In attesa festeggiamo col colorato bannerone dell'anniversario del 14esimo! E sì, sono ancora io, il vostro Charles nazionale a tormentarvi coi miei banner :asd: il nome di quest'era è Charles! Ma anche no! :asd: forse è il tempo di lasciare il mondo in mano alle nuove generazioni (e col mondo intendo i banner :asd:)...



    Siamo arrivati dunque a ben 72 banneroni totali!

    Whoooooo!!!

    Ci si risente per il prossimo banner, se nella mia dabbenaggine mi ricordo di passare a scrivere :asd:
  11. .
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 13/11/2020, 10:14) 
    Manca Jinbe :oo:

    Quando i volumi italiani saranno arrivati alla sua comparsa regolare come membro della ciurma nelle illustrazioni di inizio capitolo, metterò anche lui.


    Ergo nel banner dell'anno prossimo ;D

    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 13/11/2020, 11:38) 
    Bel banner, anche se i ghigni di Sanji e Franky mi inquietano. :oo:

    Franky inquieta anche me :asd:

    Grazie gente :bepo:
  12. .
    Mo oggi o domani aggiorno il primo topic coi commenti ai banneroni che mancano eh, meglio tardi che mai... :asd:

    Così aggiungo anche quello dell'anniversario.
  13. .
    Ah ma c'è un topic sull'inktober?

    Mi accorgo sempre in tempo delle cose :asd:

    Son due anni che lo faccio ormai, anche se non seguo i temi "canonici" ma me li scelgono i miei amici.

    Allora l'anno prossimo li posto anche qua! :D

    Quelli vecchi li ho sul mio twitter, ma non metto il link che poi sembra che voglio farmi pubblicità a sbafo (non che io ci guadagni niente da quel twitter, ma tant'è) :asd:

    Complimenti per i disegni, ragazzi!
  14. .
    Tanti auguri Elisa! :hannyabal::hannyabal::hannyabal::bang: :bang: :bang:
  15. .
    CITAZIONE (bardasbard @ 29/11/2019, 23:30) 
    Hanno chiuso del tutto il supporto a Magic Duels... :rufy3: :duval: :foxy:

    Diciamo che si può ancora giocare in multiplayer, ma hanno chiuso le missioni, il negozio e sbloccato tutte le carte, e l'unica cosa che mi intrigava ancora una o due volte a settimana era completare le missioni per poi completare pian piano la collezione di carte, vale a dire che mi hanno tolto tutto il divertimento! :rufy3:

    Io avevo sbloccato tutto...ma non ho capito nel caso dovessi disinstallarlo, se poi potrei ancora scaricarlo o meno...temo di no se lo hanno proprio tolto dallo shop...i miei mazzi :usop:

    EDIT: In realtà ho disinstallato tutto perché ho messo un SSD, e da Steam ho potuto resintallare Duels dalla mia libreria senza problemi...quindi almeno per un paio di anni ancora...yeeeh, posso giocarci ancora :asd:



    EDIT 2: Eeeeee...quanto tempo è passatoooo!

    Nel frattempo sono usciti...tipo 8mila prodotti. La Wizards ha dimostrato quanto fa schifo (non che non lo si sapesse già) con varie pratiche e idee che dei consumatori se ne sbattono, ma qualcosa di carino è uscito.

    Visto che sono millemila cose mi limiterò a due parole in croce per prodotto e via, verso un nuovo anno di Magic (che avrà più di un'uscita che mi intriga, intendo il 2021, ma ne parliamo nel 2021 che è meglio :asd:)!

    Dunque (sotto spoiler per non aver troppe immagini giganti che allungano il post se uno non vuole vederle):

    I nomi sono in inglese perché sono international. O magari perché non mi ricordo in italiano alcuni di essi :asd: scegliete voi.

    Signature Spellbook: Gideon

    Gideoooon, nooo, non lasciarciiii. E vabbe' èmmort. Amen :asd:
    I prodotti così son carini per i collezionisti ma a me proprio...però Gideon mi stava simpatico. Poretto.

    Core Set 2020

    Francamente è passato così tanto tempo che non ricordo più niente :asd:
    C'erano le tre "Chandre" in questo Core Set, che dato il mio scarso amore per i planeswalkers come carte...ma, nonostante il mio scarso amore ammetto che Sorin è fico in un mazzo vampiri.

    Commander 2019

    Yeeehhh! O meglio, non gioco Commander yeeehh, chisseneee! :asd: Sono contento però che questi set diano la possibilità di creare carte per personaggi che non le hanno mai avute, o, come nel caso di Volrath, di creare nuove carte su personaggi famosi del passato.

    Throne of Eldraine

    Eldraine, il mitico set amato da tutti! Oh, tu guarda, un alce. E un'altra. E un'altra ancora. E...aaaargh :asd: Oltre all'infame Oko comunque il set aveva delle belle carte e meccaniche, come le avventure, e l'ambientazione era molto evocativa, anche se amavo di più Lorwyn.
    Purtroppo tra Oko, Bestia dei Cimenti ecc... questo set ha dimostrato come ormai il power creep nel gioco sia fuori controllo, cosa che ha portato a numerosi ban. Ma d'altronde questo e altro per vendere un pacchetto in più no? Alla malora la longevità del gioco.

    Ponies: The Galloping

    Idea bellissima e chicche promozionali così son ben gradite...alla fine sono solo per i collezionisti e non tolgono nulla al resto del gioco. E in più...miniponyyy!

    Mystery Booster

    L'idea in sé non mi fa impazzire, ma è stato un modo rapido per fare un sacco di ristampe, quindi ben venga per quello. Le carte test mi lasciano totalmente indifferente.

    Challenger Decks 2019 Japan
    Ahhh, questi! Erano...erano usciti? :asd: Ah sì ora ricordo, solo in Giappone...vabbe', lo scrivo tanto per completezza.

    Game Night 2019
    Le varie forme di mazzi precon bilanciati tra loro (in teoria) messe come gioco da tavolo mi son sempre piaciute. Sono un modo semplice e rapido per giocare senza tante menate. Se solo includessero delle bustine per coprire le carte, o almeno il posto nelle scatole per farci stare le carte anche una volta imbustate allora andremmo veramente d'accordo.

    Secret Lair (TUTTI)
    Cominciamo con le note davvero dolenti. Di per sé l'idea non era neanche brutta, edizioni rare per i collezionisti di carte già esistenti. Se però poi il prezzo lo decidete in base al mercato secondario, che in teoria ignorate, allora no. Se poi come accaduto ultimamente ci stampate carte unicamente disponibili così e con brand a caso come The Walking Dead allora non ci siamo proprio. E quindi niente, un prodotto carino che, almeno per ora è finito molto male. E qui finisce anche tutto quello che ho da dire sui Secret Lairs, quindi i prossimi in cronologia non li cito nemmeno.
    Notate comunque quanti diamine di prodotti ormai escano di Magic in un anno. Si sta davvero ma davvero esagerando.

    Theros Beyond Death

    Ero molto contento del ritorno su Theros, per seguire la storia di Elspeth! Che...non c'è stata ed è stata riassunta in una pagina sul sito. Ok. :-( Detto questo del resto mi è fregato poco, ci son rimasto davvero male.

    Unsanctioned

    Comprato, giocato, come detto amo molto l'idea di Magic proposto come gioco completo in scatola con mazzi precon. Peccato non abbiamo messo i contraptions.

    Mentre scorro la cronologia mi vien male a vedere quanti Secret Lair...senza ritegno proprio. Vabbe' che ripeto finché erano ristampe per collezionisti ok, a ognuno il suo.

    Challenger Decks 2020
    Speriamo ci siano anche nel 2021...anche se non sono sicuro. Prima o poi volevo prenderne una serie per fare un battle box. Perché come detto, mi piace l'idea di tot. mazzi equilibrati pronti da giocare tra loro. Anche se non sempre sono equilibrati tra loro questi mazzi.

    Ikoria: Lair of Behemoths

    I companions! Ahhhh! Fuggiteee! :asd: Scherzi a parte la meccanica è stata un sonoro fallimento e si è dovuti ricorrere a un'errata perché era troppo potente. Il set mi ha lasciato un po' deluso perché me lo immaginavo tipo Monster Hunter e invece era Godzilla :asd: (misto ad altro).
    Qui ho smesso di giocare ad Arena e l'ho disinstallato per una vita più serena. E ho deciso che i F2P e le loro meccaniche se li avessi provati da ora in poi li avrei abbandonati tutti dopo un po'. Non ho proprio la pazienza e/o la voglia di stargli dietro con costanza nel tempo.
    Non che sia colpa dei companions, proprio non soffrivo Arena...mi sbatteva in faccia tutte le cose che mi piacciono poco o nulla di Magic e mi privava di quelle che mi piacciono, alla fine sono molto più contento ad averlo abbandonato.

    Commander 2020
    Ma di già? Ma basta! :asd: Comunque vabbe', altro anno altro commander...non ho molto da commentare. Famo che non posto manco carte...non mi interessa proprio :asd:

    Signature Spellbook: Chandra
    Dopo Gideon ecco la sua vechia fiamma! Ahahah, capito? "Fiamma"! Perché è Chandra! Ahah come sono simpatico. Tra l'altro non sono mai stati assieme quindi fiamma de che...in teoria le piaceva Nissa, ma poi tanto per cambiare hanno retconnato tutto o quasi. Vabbe'.

    Core Set 2021

    Ne approfitto per dichiarare, cosa che ho probabilmente già fatto, che adoro i core sets. Che sono necessari. Che sono ottimi per approcciarsi al gioco (ma contando come è messo Magic lo sconsiglio e basta ormai...a meno che qualcun altro non ti presti le carte). E quindi niente, viva i core sets!
    Da qui in poi il mio entusiasmo cala drasticamente però...avendo lasciato Arena non ho più giocato con le carte nuove, pur avendo preso il mio solito booster a espansione tanto per...dal vivo non ci gioco da mesi tranne qualche volta con mia sorella, che comunque non ama molto il gioco...insomma ormai finisco i mazzi per tenerli lì :asd: prima o poi vedremo. Non hanno aiutato il power creep e altri casini del gioco in questo anno...ho perso un po' tanto l'entusiasmo, anche se come detto per il 2021 sono perlomeno contento per i temi delle espansioni.
    Ah, nel set c'erano i cani! Finalmente chiamati come tali...yehhh.

    Jumpstart
    Ottima idea anche se ovviamente copiata spudoratamente da "Smash Up!". Comunque gradita. Certo, tralasciamo che per ritardi vari data la situazione mondiale non sono ancora riuscito a comprarlo :asd: vabbe' sai che dramma...

    Double Masters
    Non fosse costato così tanto sarebbe stato anche un bel set per le ristampe...almeno i prezzi un po' li ha abbassati. Fatto sta che non ho comprato boosters perché sono un po' stufo di questo modo di fare le cose della Wotc.

    Ci sono stati anche un paio di set remastered solo su Arena...di cui appunto non mi importa niente non giocandoci più.

    Zendikar Rising

    Mah...non amo così tanto Zendikar. Di sicuro è carino tornare al tema delle rovine e dei cacciatori di tesori, ma non è un mondo che mi piaccia molto. Perlomeno una storia ad espisodi questo set l'ha avuta, non lunghissima ma sono contento sia tornata (ci si accontenta di poco ormai eh...sadness).
    Jace continua a essere regredito di millenni come personaggio rispetto a Ixalan...mah. Comunque anche qua son state bannate carte tempo 0 perché tanto ormai... :asd:
    Vengono introdotti i set boosters, che in teoria sono più carucci (in ogni senso) ma offrono una migliore esperienza per chi come me vuol solo avere uno scorcio dell'espansione, rispetto alle buste da draft. In realtà è solo un modo convoluto di far spendere di più per meno carte, foil che personalmente odio e poco altro...e sono solo in inglese. Alla prossima espansione se lo tengano e torno a prendere i normali booster draft.
    Le carte bifronte con dietro terre sono una bella idea...che entrino quasi sempre tappate molto meno. Capisco sia così per bilanciamento ma personalmente preferisco tenermi terre e magie normali. Ne mettessi nei mazzi comunque le considererei come NON terre nel conto totale. La meccanica party è chiaramente in preparazione per il set su DnD del 2021 :D

    Oltre alle expeditions, che son sempre gradite, Zendikar Rising ha avuto anche due mazzi commander visto che il 2020 è "l'anno di commander".

    E per concludere Commander Legends! Anche questo un set per il formato appunto, pieno di carte con partner per esempio...e io che per partito preso non voglio nei mazzi carte con abilità che non uso :asd:
    Magari prima o poi un mazzo di commander (monoverde) me lo faccio, con le carte della collezione...seeee...trovo qualcuno con cui giocarci :asd:

    Ah in teoria esce anche Commander Collection: Green a dicembre...rimandato dato che doveva uscire prima. Adoro il verde ma come detto non giocando commander...e poi foil anche no...e poi boh, basta brontolate :asd:


    E quindi niente, ci si risente nel 2021, a febbraio con Kaldheim in teoria, set che aspetto da anni! Vichinghiiiii!!! Ora guardo se ci sono creaturoni verdi da aggiornare nella LISTA e...byeeee :D

    EDIT 3: Topic sempre affollatissimo... :asd:

    KALDHEIM!



    I vichinghi! Il nord! Il freddo! Altri vichinghi! I NANIII (ma speravo meglio...vediamo nel set su DnD)!!!

    Finalmente una delle espansioni che aspettavo da più tempo è arrivata!

    E...alla fine...mah? :asd:

    La storia è stata davvero striminzita, e rispetto alle carte si vede che sulla storia del sito hanno tagliato davvero tanta roba.

    Ben vengano le storie secondarie sui personaggi del set (un po' meno che non siano tradotte in italiano, a differenza della storia principale...che vabbe' già è un miracolo che han ricominciato a tradurla, la storia), ma piuttosto toglietele, fate solo episodi sulla storia principale, e trattatela meglio!

    Moolto deluso. Ho capito che della storia di Magic non gliene frega una mazza manco a loro. A posto. E dire che anni fa ritornai in fissa proprio grazie alle storie, non certo al gioco da solo (in effetti delle meccaniche ora come ora mi frega sempre meno...le carte bifronte poi le odio proprio per motivi logistici di persona, in digitale van bene).

    Esteticamente è un set stupendo, come possono non piacermi vichinghi, nani, rune, divinità nordiche, mitologia...

    Le carte showcase sono anche carine, anche se il contorno attorno a forza e costituzione delle creature non mi piace proprio in quella cornice (vedasi l'unica carta che ho postato).

    Era interessante per sviluppi futuri che ci fosse uno dei pretori di New Phyrexia, ma come detto, visto che della storia frega poco anche a loro, non è che io mi senta molto coinvolto. Sono finiti i tempi d'oro di Jace su Ixalan. Prima che il personaggio di Vraska fosse distrutto poche storie dopo.

    Cooomunque. Tanto del lore frega solo a me e ad altri 4 Vorthos rimasti no? Chissene. Meglio i big money WotC. Giusto? Dai niente la finisco con l'incazzamento verso i produttori.

    Però boh, mi sta cadendo dal cuore Magic. Dopo anni in cui si vedeva la passione di chi lo creava chiaramente, mo abbiamo cross-over futuri a caso (non che i cross-over scelti per ora mi spiacciano), storia narrata tanto per dare il contentino che pare quasi gli dia fastidio farlo, power creep delle carte il più ridicolo possibile per vendere di più i nuovi set anche per i giocatori di formati eternal (che provocano ban come non se ne sono mai visti), spinta su commander che boh anche chi gioca il formato ormai sarà nauseato da quanti prodotti escono all'anno, una marea di prodotti in generale che se uno si distrae un secondo è finita...insomma santo cielo la stagione degli spoiler ormai è onnipresente, per pochissimi periodi dell'anno non esce un'espansione di qualche tipo.

    Mi sto stufando insomma. Sto seguendo marginalmente, giocando poco (Arena ormai l'ho abbandonato da anni, di persona non vuol mai giocar nessuno, agli eventi nei negozi anche senza Covid mi son stufato di andare) e anche online mi informo molto meno.

    Alcuni set che usciranno ancora mi entusiasmano (DnD per esempio...Strixhaven NO) ma sono nella fase il troppo stroppia.

    Carino Magic eh ma mobbasta.

    E niente son già iniziate anche le anteprime di Strixhaven, che come detto mi interessa gran poco, che di scuola di magia mi bastava Harry Potter.

    Ci risentiamo per il set su DnD che spero sia bello, e per gli altri set di quest'anno che a me interessano gran poco. Tolto forse Modern Horizons 2 o quel che è se finalmente riesco a prendermi le poche fetches che mi servono a prezzi umani...graaazie :asd:

    Alla prossima.

    E ricordate, spendete poco in Magic che non ne vale la pena :asd:

    Scherzi a parte mi sa che sto diventando troppo vecchio per reggere questi ritmi :asd:

    Edited by Charles Newgate - 31/3/2021, 22:15
4662 replies since 17/11/2006
.
Top