Posts written by Charles Newgate

  1. .
    Grazie ragazzi :bepo:

    Auguri a tutti noi! :hannyabal::hannyabal::hannyabal:

    (Uno di questi giorni aggiorno il primo post coi commenti agli ultimi banneroni che da bravo tanghero son rimasto indietro come mio solito :asd:)
  2. .
    Tante angurie al buon Sanji Black Leg! (E a Bàrty e Diklaer) :hannyabal::hannyabal::hannyabal:
  3. .
    Tanti auguri Adry (non te lo scrivo anche su FB che meno ci entro meglio è :asd: ah, come sono social, eh? :asd:)!!! :hannyabal::hannyabal::hannyabal:

    PS Auguri anche agli altri festeggiati di oggi eh, ci mancherebbe :asd:
  4. .
    Eeeeeeeeeechebbeibanneroniiiiiiiiiiiiiiiiii! :D

    Sono rimasto indietrissimo coi miei commenti inutili nel primo post, addirittura tre banner nuovi da quando sono uscito dal mio letargo!

    Innanzi tutto un "addio" a Esti che lascia l'incarico di grafico, ma non prima di regalare un ultimo bannerone col botto! Chapeau, veramente bello e il tema è azzeccatissimo!

    Eeeee un benvenuto alla nuova grafica .Rika.! Da come hai cominciato non vedo l'ora di vedere il proseguo! Non lasciarci almeno tu :franky2: qui se ne vanno sempre tutti i grafici (disse uno dei tanti che ha lasciato l'incarico ai suoi tempi :asd:).

    Bravi bravi bravi insomma, questo vecchietto era passato solo per un saluto e per farvi i complimenti, grazie anche a Vegeta che tiene sempre aggiornato il topic tenendo postate le immagini ^_^

    Vediamo se esco finalmente dal mio torpore per tornare un po' più attivo sul forum, byeeee :brook3:
  5. .
    CITAZIONE (bardasbard @ 6/5/2019, 16:38) 
    Ho letto che a questa espansione è nuovamente abbinato un romanzo!
    Pensavo di prenderlo, la guerra dei Planeswalker e i piani di Bolas mi intrigano! :sisi:

    Ho sentito peste e corna sulla qualità del romanzo, ma essendo io come san Tommaso consiglio sempre a uno di vedere da sé e lasciar perdere le opinioni altrui :asd:

    Se lo prenderai dimmi poi com'è (conosco anche un'altra persona che penso lo prenderà, ma vedremo).

    Peccato sia solo in inglese, personalmente un libro così lungo non me la sento di leggerlo se non in italiano, ma ho letto volentieri il racconto su Davriel Cane (sempre in inglese), che è disponibile da scaricare gratis sul sito ed è proprio bello:

    https://magic.wizards.com/en/story

    Dovrebbe uscire poi un altro libro che narra l'antefatto a War of the Spark...per motivi misteriosi quello esce a giugno, DOPO quello che narra della guerra vera e propria...mah.

    Ah, e in autunno ci dovrebbe essere anche un sequel al libro. Insomma a me pare che siano più altri modi per spillar soldi ai fan più che per raccontare come si deve una storia ben scritta e ben studiata.

    Anche sul sito promisero racconti brevi che narravano gli eventi della guerra da un altro punto di vista, vedremo, quelli son anche curioso di leggerli dato che per me il picco della storia lo si è raggiunto con i racconti di Ixalan sul sito appunto. Mi spiace che siano tornati ai romanzi...hanno anche loro la loro attrattiva (certo che potrebbero tradurli dato che le carte son tradotte in 11 lingue), ma per come è Magic penso che il modo migliore per narrare la storia fosse farlo fare al team interno di creativi usando il sito con storie brevi man mano (e con le carte ovviamente)...ci son stati alti e bassi, ma mai come in quel periodo la gente aveva familiarità con la storia.

    Proprio per questo non capisco perché abbiano cambiato un metodo che funzionava benissimo ma vabbe'.

    Comunque come dicevo prima ora vi ammorbo con tutto quello che è successo in Magic (intendo i prodotti usciti e in uscita...gossip e altro lasciamo perdere) dall'ultima volta che vi ammorbai. Metto tutto sotto spoiler così non occupo troppo posto con immagini ecc...

    L'unica cosa di cui voglio parlarvi che non c'entra coi prodotti è la vittoria di Andrea Mengucci al Mythic Invitational, un avvenimento che rappresenta, assieme alla vittoria alla coppa del mondo anni fa, uno dei massimi momenti nel gioco per l'Italia:

    https://esports.gazzetta.it/news/02-04-201...la-storia-50755

    Parlando invece dei vari set usciti dall'ultima volta che mi son dilungato abbiamo in ordine:

    Commander 2018, nel quale tornano come comandanti dei planeswalker, tra cui Aminatou con la bellissima illustrazione dell'ormai mitico artista canadese Seb McKinnon. Non giocando a Commander (penso mi piacerebbe, perlomeno casual, anche se alcune delle regole non mi entusiasmano...ma non gioca più nessuno a Magic dei miei amici) non è che del set mi importi molto, ma avendo anche mazzi legacy tra le carte uscite guardo sempre se c'è qualche chicca per mazzi che ho o che progetto.


    Gilde di Ravnica Mythic Edition, edizione speciale limitata che fu disponibile solo sul sito Hasbro, di alcuni planeswalker con grafica diversa. Fu un mezzo fallimento non dal punto di vista economico ma per la distribuzione, dato che il sito crashò tempo 0. Personalmente cose belle per i collezionisti ma per me che non lo sono interesse 0.


    Gilde di Ravnica, si ritorna su uno dei piani più amati. Tranne da me :asd: cioè, l'idea della città pianeta mi garba anche ma di solito i set su Ravnica mi piacciono poco...anche se avere 10 gilde bicolore è ganzo. Certo, questo non impedisce a tanti di giocare comunque tre colori alla faccia del "costo dell'aumentare il numero di colori in un mazzo". Forse un giorno molto lontano giocare monocolore sarà davvero un vantaggio, e non solo dal punto di vista economico.


    Spellslinger Starter Kit, kit introduttivo per due giocatori...personalmente sono un fan dei prodotti introduttivi ma questo non mi è sembrato granché, ma per chi comincia son sempre belle esperienze a costi contenuti. Sono più entusiasta su un altro prodotto introduttivo di cui parlerò dopo. Notare che pure qua i mazzi sono a due colori...mai un briciolo d'amore per i monocolore :-(


    Gilde di Ravnica e Fedeltà di Ravnica Kit di Gilda, di questi sono stato molto entusiasta. Sebbene mazzi composti solo da ristampe permettono di giocare con la propria gilda preferita e di comprarne quanti a uno pare per crearsi un battle box con svariati mazzi a tema. Ci sono anche delle spillette in omaggio oltre ai dadi e le terre sono personalizzate per la gilda in modo meraviglioso! Per ognuno dei due set incentrati sulle gilde sono usciti i corrispettivi kit. Io ho preso il Gruul a l'Azorius, l'unica cosa che mi lascia un po' così è il fatto che alcune carte presenti possiedono abilità che non verranno mai usate se i mazzi si battagliano tra loro, come quella di distruggere una terra del Wurm Annientatore, dato che non ci sono nei kit terre con abilità non di mana. Per ovviare alla cosa qualche carta dei kit l'ho scambiata io per dare un senso ad altre carte, pur tenendole nella confezione per chi vuole giocarci per come erano.
    grn_guild_kits_2q1kbx

    Game Night, è il prodotto introduttivo di cui parlavo sopra. 5 mazzi monocolori per cominciare, che possono essere mescolati tra loro nelle varie combinazioni dividendoli a metà. Il tutto in una scatola propria modello gioco da tavolo. Come kit di partenza è fenomenale, l'unica lamentela che ho è che la scatola non sia stata pensata per contenere i mazzi anche una volta imbustati.


    Ultimate Masters, è passato dai piani originari di essere un master set incentrato sul cimitero a quelli di diventare l'ultimo master set fino a che non cambieranno ancora idea. Anche questo prodotto non mi interessava molto...per quanto pieno di carte costose, che non mi interessa comunque giocare, il prezzo del set era davvero assurdo pur non essendo pensato per i collezionisti ma per i giocatori. Vi erano inclusi anche speciali "box toppers" con grafica espansa.


    Fedeltà di Ravnica Mythic Edition, dopo il sucesso commerciale della prima volta ci hanno riprovato. Stavolta vendendola su Ebay. Niente crash o altri casini ma il prezzo è ancora assurdamente alto. Un'edizione come la prima solo per collezionisti o gente ricca o gente che riesce a giustificare un esborso simile in una volta sola.


    Fedeltà di Ravnica, il secondo set su Ravnica...a parte che qua c'erano i Gruul che sono la mia gilda preferita per il resto mi ha lasciato abbastanza indifferente. E dire che sono andato anche al pre ma...boh. Niente, Ravnica non mi ispira e basta.


    Challenger Decks 2019, come l'anno scorso sono usciti questi mazzi completi di sideboard perfetti da usare per il Friday Night Magic nei negozi. Io che non le faccio li avrei presi per farne un battle box, adattando le side per usarle solo contro loro stessi, cosa non immediata per me dato che io la side non la uso praticamente mai non giocando competitivo. Alla fine ho deciso di aspettare l'anno prossimo quando forse ci metteranno dentro anche i codici per gli stessi mazzi su Arena. Li consiglio comunque a mani basse a chi vuole incominciare a giocare standard nei tornei in negozio.
    ch1skzd

    La Guerra della Scintilla Mythic Edition, stavolta è risuccesso un casino dato che i set disponibili erano solo 12.000 e gli ordini sono stati molti di più. Quindi tanti si son visti l'ordine annullato pur avendo pagato, o non riuscivano a concludere il pagamento anche se magari han prenotato appena si poteva, ci sono insomma stati disguidi tecnici anche per Ebay. Ma i dollari guadagnati sono sempre esorbitanti quindi dubito smetteranno presto. Anche se con tutti i promo di Magic che fanno uscire ormai avere una promo non è più così raro. Cosa che toglie un po' del loro fascino.


    La Guerra della Scintilla, set conclusivo della saga di Bolas, per il quale appunto hanno persino ricominciato a fare libri sulla storia. Nel frattempo sul sito internet della storia principale se ne sono fregati per mesi, mettendo solo storie su personaggi irrilevanti, per quanto belle, e tante cose sono successe off-screen o in libri che escono a giugno. Tutta la trama o quasi di Ixalan col piano di Jace e Vraska e la loro maturazione come personaggi è stata buttata nel cestino, e poi la gente mi chiede perché sono arrabbiato su come trattano la storia del gioco al momento. Unica cosa davvero bella il trailer più fico di sempre, che ho rivisto decine di volte e non mi stanca mai. Il set è tutto sui planeswalker, un tipo di carta che ho sempre trovato molto sbilanciato e che non mi è mai piaciuto molto...immaginatevi la mia gioia con un set pieno di quelle carte (36!). Bella l'idea, il bilanciamento è stato fatto anche abbastanza bene, ma personalmente meno di queste carte vengono stampate meglio è. In teoria i planeswalker nel gioco siamo noi! E sebbene capisca il senso di avere personaggi della storia che compaiono sulle carte penso che come tipo di carta andasse bilanciato meglio, magari avendo solo ablità col simbolo meno come per quelli del set a rarità noncomune. Avrebbe avuto più senso anche nell'ottica "sono alleati che ti aiutano solo per un tot.". E con questa tirata da vecchio brontolone siamo giunti alla fine dei set usciti fino a ora da quando ho scritto l'ultima volta :D

    PS Gli dei-eterni sono una figata come idea!


    Due parole senza immagini (per ora) anche sui prodotti dei prossimi mesi:

    Modern Horizons, sarà il primo set a introdurre carte direttamente nel formato Modern senza passare per lo Standard. Sarà composto solo di carte inedite o di carte che prima non erano legali nel formato (quindi che lo erano solo in Legacy), sono in trepidante attesa persino io...magari abbasserà i prezzi del formato, chi lo sa.

    Signature Spellbook: Gideon, dopo quello di Jace abbiamo quello di Gideon (T_T), prodotto sempre per i collezionisti...interesse per me da 0 a moffetta bagnata :asd:

    Set Base 2020, spero non smettano mai più di farli i set base perché li adoro. Punto ideale per i nuovi giocatori per partire e comunque molto divertenti...Magic non deve essere per forza campi di battaglia ingarbugliati o guerre di istantanei, c'è posto anche per gameplay più semplice ma ugualmente divertente.

    Commander 2019, il solito set annuale...son curioso per il tema scelto ma non per molto altro.

    Per ora altro non sappiamo per i prossimi mesi, divertitevi a giocare sia su carta che online e ci si risente prossimamente ^_^

    A proposito...due parole su Magic Arena. I suoi numeri crescono più che mai e resta sempre uno dei modi migliori per giocare gratis a Magic.

    Ogni tanto però vorrei lanciare il PC sul muro :asd:

    Sarà che mi manca l'interazione sociale, che è un aspetto molto importante del gioco, sarà che online è tutto più brutto, sarà che tranne i 6 euro del bundle non ci ho speso altro e quindi la mia collezione fa un po' schifo ma alterno momenti in cui relativamente mi diverto ad altri in cui penso di disinstallarlo per la terza volta e bon.

    Magari quando introdurranno il formato non a rotazione mi piacerà di più ma non so...forse è solo perché sono abituato con Duels e le cose belle che aveva le hanno ignorate quasi tutte.

    Dateci perlomeno un occhio e decidete da voi se vale la pena giocarci.

    PS Dimenticavo che per War in Giappone hanno anche rilasciato nei pacchetti dei planeswalker con illustrazioni di artisti nipponici, peccato siano solo in giapponese:





    EDIT: Orizzonti di Modern! Finalmente un set per cui sono emozionato, anche se non gioco Modern. Ora che l'intero set è stato rivelato posso dire che sono davvero entusiasta. Ci sono un sacco di meccaniche, un sacco di riferimenti a cose del passato, ritorna la meccanica "neve", ritornano i tramutanti (anche se a me non piacciono), ci sono un sacco di carte tribali (ma purtroppo non ritorna il supertipo tribale, visto che hanno giurato di non usarlo mai più), e sono sicuro che molte carte avranno davvero un grosso impatto in Modern.

    La galleria ufficiale di tutte le carte è sul sito da vedere per tutti, intanto qui posto una carta per "tipologia" per come sono divise sul sito (una per ogni colore, una multicolore, una incolore, un artefatto e una terra) come anteprima e per parlare un po' delle carte che mi piacciono.


    Un angelo decente da 1 mana per il mio mazzo angeli! A dire il vero no, perché preferisco comunque partire da 3 mana...tolta qualche sinergia tribale non vale la pena occupare uno slot di quel mazzo singleton con questo, però è bello che ci sia per mazzi non singleton più aggressivi della stessa tribe.


    Urza! Anche se non abbiamo ancora una vera e propria carta planeswalker sua a bordo nero è bello averlo perlomeno così.


    IL cattivo di Magic! Bolas chi? Anche in questo caso non abbiamo una carta che lo ritrae all'apogeo del suo potere, anche se lui planeswalker non lo è stato mai, ma averlo in forma di carta finalente è comunque meraviglioso :D


    E così questa carta fa il suo ingresso in Modern! Anni fa era usatissima e ai tempi un nostro amico ci demoliva costantemente con questa. Un'ottima aggiunta!


    La regina degli orsi! Devo aggiungere altro? :asd:


    Oltre alla splendida illustrazione di Seb, che ormai si supera ogni volta, pure la carta ha un effetto che mi piace molto, e sicuramente molto abusabile. Per quanto fragile sia mi piace tutto di questa carta!


    Perfetto per il mio mazzo elementali, e per un sacco di altri mazzi! E super inquietante, sembra disegnato da Isayama :asd:


    Usare solo il mana neve nel costo è una bella idea. Di più!


    Opzione economica per il mio mazzo rossoverde Fires al posto di 4 Colline Boscose? Mah...per ora non costano molto meno.


    In ogni bustina ci sarà anche una terra neve a illustrazione piena garantita (anche se ho smesso tempo fa di usare quella meccanica nei miei mazzi) e una carta "Art Series" a illustrazione piena, senza bordi e col retro bianco, di un'illustrazione a caso tra 54 dell'espansione, idea carina devo dire. Il prezzo delle singole buste sarà più elevato dei soliti set perché sono degli avidi bas...cioè, per ragioni varie :asd:

    Edited by Charles Newgate - 2/6/2019, 18:00
  6. .
    CITAZIONE (Infinity_S @ 11/11/2018, 13:21) 
    Big news :morgans:
    Questa settimana esce in tutta Italia KeyForge, il nuovo gioco di Garfield :sese:

    Alla fine l'ho comprato...appena prendo le bustine per coprire le carte obbligo qualche sventurato a fare qualche partita con me :asd:

    Nel frattempo sono passati mesi nel mondo di Magic e sono successe un sacco di cose e come al solito non ne ho più parlato qua :asd:

    Intanto ho aggiornato la lista dei creaturoni verdi a me tanto cara.

    E poi è uscito poco tempo fa il trailer più bello di sempre di questo gioco:



    Sperando non smettano dopo questo di farli così.

    Detto questo tornerò a tormentarvi a stretto giro con le ultime novità :D

    Edited by Charles Newgate - 6/5/2019, 16:55
  7. .
    Auguri BooM! :hannyabal: :hannyabal: :hannyabal:

    (e anche a Legend07 e Pop De Marcus)
  8. .
    Auguri in colpevole ritardo Goffy :foxy:

    E auguri a Jons! :hannyabal:

    (E a chiunque altro ho mancato in questi primi giorni di dicembre, come Akemichan mi par di capire :D)
  9. .
    Grazie ancora :D

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 13/11/2018, 20:43) 
    12 anni, ammazza, si inizia a sentire odore di muffa. :brook2:

    Non sono io! Ok, forse sono io... :asd:


    CITAZIONE (Vegeta° @ 14/11/2018, 08:21) 
    Soluzione: disinstalla Chrome. È tutta colpa di quel browser.

    Maledette multinazionali del webbe...per questo ho tre browsers sul pc (e perché sono pazzo)!
  10. .
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 13/11/2018, 18:41) 
    Ma io direi anche i banneroni di suprema fattura. :sese:

    Questo è davvero splendido, complimenti. :D

    Guarda che mi monto la testa :asd: poi non li ho fatti tutti io, onore anche a Jeko e Rafko (anche se lui ha copincollato il primo da bravo furbacchione :asd:) :D

    Grazie a tutti per i complimenti! ^_^

    Son contento che sia venuto bello colorato, fosse per me sarebbe tutto coloratissimo :asd: è per questo che mi piacciono illustrazioni come quelle di Oda e non amo molto Mashima post-colorazione digitale...usa un sacco di marroni e verdi spenti :-(
  11. .
    Continuano a essere scuri alcuni banneroni nel primo post (solo 3: "Version 4: Ocean Jam! (1° bannerone)" / "Version 4: Ocean Jam! (2° bannerone) - 4.5 - ...a new Nakama!" e "SPECIAL 1st Anniversary")...Vegeta salvaci tu! :usop:

    Per il resto...in questo gaio giorno, si festeggi! :D

    SPECIAL 12th Anniversary
    special_12_anniversary
    12 anni! Come le spade di suprema fattura! E di suprema fattura sono stati questi 12 anni insieme! N-non sto piangendo, stupidi! :franky2: Tanti auguri a tutta la nostra grande e variegata family!

    Love ya guys <3

    Edited by Charles Newgate - 13/11/2018, 13:05
  12. .
    CITAZIONE (Vegeta° @ 3/8/2018, 10:44) 
    Stai traquillo, il lavoro di fare le descrizioni non te lo rubo. Quello è tuo.

    Così non avremo mai descrizioni con un minimo di serietà :asd:

    CITAZIONE
    Semplicemente usi un altro post e nel primo lasci un collegamento, come è stato fatto qui: #entry195785602

    Yop, come con le freddure, essì toccherà fare così.

    EDIT: Sono rimbambito io o alcuni banneroni nel primo topic sono diventati "scuri"? Tipo quello del primo anniversario.
  13. .
    Auguri Argenn!!! :hannyabal: E auguri anche a tutti gli altri che ho missato ultimente :D
  14. .
    Auguri Zeusssss!!! :super: :vito: :brook3: :usop3: :*_*:

    Ah cioè sì anche agli altri che li compiono oggi, ci mancherebbe :asd:
  15. .
    CITAZIONE
    "Mi nombre es Inigo Montoya.
    Tu hai ucciso mi padre, preparate a morir!"

    Inigo Montoya - La Storia Fantastica

    CITAZIONE
    Quand'ero giovane, avevo la libertà, ma non la vedevo;
    avevo il tempo, ma non lo sapevo; e avevo l'amore, ma non lo provavo.

    Ci sono voluti molti anni per capire il significato di tutti e tre, e ora,
    al tramonto della mia vita, questa comprensione s'è mutata in appagamento.

    Amore, libertà e tempo, allora così disponibili, sono il nutrimento che mi permette di andare avanti.
    Specialmente l'amore, mia cara: per te, per i nostri figli, per i nostri fratelli e sorelle,
    e per il vasto e magnifico mondo che ci ha dato la vita e che continua a sorprenderci.

    Con affetto infinito, mia Sofia, tuo per sempre, Ezio


    Ezio Auditore - Assassin's Creed - Embers

    E già che ci sono, anche se non è la frase di un film, come dimenticare...

    CITAZIONE
    Nulla è reale, tutto è lecito.

    Credo degli assassini - Assassin's Creed


    Edited by Charles Newgate - 31/8/2018, 21:24
4662 replies since 17/11/2006
.
Top