Posts written by Charles Newgate

  1. .
    Te li ho già fatti su Facebook, ma auguri anche qua Dipi! :D
  2. .
    Auguri Maic :D
  3. .
    Oilà :D

    Dovevo aggiornare da una vita qui...è passato così tanto che alla fine ha aggiornato Vegeta :asd:

    Mi sono limitato ad aggiungere gli ultimi due banneroni al conto totale (61 ora!), e a scrivere i miei "soliti" (eh, considerando quanto poco ci sono sul forum da un annetto a questa parte, l'aggettivo mi sa che è ecccessivo, così eccessivo che ha tre "c") inutili commenti gratuiti :asd:

    Complimenti sia a esti che a Plasma! 100 di questi banneroni! (Poi dopo finisce lo spazio immagini nel primo post e non so più cosa fare :brook2:)
  4. .
    Anche se in disdicevole ritardo, auguri Kaidou! :hannyabal: :hannyabal: :hannyabal:

    E anche a Marika! :hannyabal:

    E a chi mi sono dimenticato/li compie di recente, come il mitico Tizio Incognito! Ok, me lo sono inventato, magari è un nick vero chi lo sa :D
  5. .
    CITAZIONE (bardasbard @ 27/6/2018, 08:39) 
    Quindi mi dici che è stato abbandonato definitivamente? :?:

    Sì, dopo Amonkhet non ci sono altre espansioni...se sblocchi tutto nel gioco poi lo hai "finito". Taaanti bug son rimasti, sfondo e co. saran purtroppo sempre quelli di Amonkhet, ma almeno per ora ancora un migliaio di persone che ci gioca lo trovi anche se vuoi fare partite vs giocatori umani.



    EDIT: Posto qui i 5 codici di accesso alla closed beta di Magic Arena che mi han dato:
    CITAZIONE
    p8k-k1fj-8jb
    3om-436x-pha
    4uo-s514-zas
    p7h-9f59-hmb
    hg8-zho1-3pw

    Se volete darci un occhio...anche se mi sa che ormai ci sono in giro più codici di accesso che persone a cui interessino :asd:
  6. .
    L'ultimo post senza niente mi inquieta un po' XD suppongo ci fossero cosebbrutte e sia stato censurato.



    Rieccomi dopo un miliardo di anni a parlare un po' in questo topic...passa un anno e sono uscite/successe così tante cose nel mondo di Magic che uno non ci crede...trooooppi prodotti, i miei soldi non sono infiniti XD (visto che arrivo in un giorno dove le immagini son saltate tutte, faccine vecchia maniera oggi ^_^ ah no vanno...vabbe', uguale XD).



    Innanzi tutto vi parlo (e vi consiglio) l'artbook di Innistrad. Settimane fa l'ho finito di leggere (sì, sono lento come il cucco e in inglese ci è voluto un po' dato che mi cercavo ogni parola che non sapevo e fidatevi sono tante...anche perché è scritto come un libro fantasy molto descrittivo).

    Per il prezzo che ha è un affarone. Rilegato bene, pieno di illustrazioni enormi e stupende, approfondito, stampato bene, con sovraccoperta.

    innipis6j

    Grazie a Zoro che me lo ha regalato ^_^

    Prenderò di sicuro quello di Ixalan anche e quello di Dominaria...alle altre espansioni sono poco interessato onestamente.



    E ora, prima di annoiare tutti parlando del lato cartaceo del gioco due paroline sul lato digitale di Magic. MTGO non l'ho ancora provato...magari prima o poi. Ma penso farei "pago l'iscrizione e poi cerco di andare avanti gratis grindando" XD

    Magic Duels è stato abbandonato l'anno scorso...così, senza manco finire il blocco di Amonkhet, cosa che ha fatto arrabbiare un po' tutti. Al suo posto è iniziato lo sviluppo di Magic Arena.

    Arena vuole portare il gioco a un'utenza più ampia "hearthstonizzandolo", almeno per quanto riguarda la grafica.

    Sono stato nella beta del gioco da...febbraio credo? Oggi mi sono finalmente rotto abbastanza le scatole da disinstallarlo. Penso che perlomeno fino alla open beta non lo giocherò più...forse pure fino alla release ufficiale.

    Ovviamente è una beta, quindi ancora migliorabile/modificabile, ma allo stato attuale mi è passata proprio la voglia di giocarci. A differenza di Duels non c'è un'I.A., e grindare contro un meta dove un sacco di gente gioca mazzi tier 1 per il tipo di giocatore casual che sono io è già snervante di suo...senza contare che essendo beta ci sono un bel po' di wipes dei progressi e quindi manco vedo il senso di accumulare cose se poi le brasano. Può darsi sia proprio io che non soffro le beta XD

    Poi divertente eh (a volte), ed è pur sempre Magic gratis che è tanta roba. Il gioco però avendo boosters che possono contenere anche carte di cui se ne possiede già il massimo numero possibile (sempre a differenza di Duels) e nessuna limitazione di rarità richiede una quantità di tempo (o denaro) immensa per completare anche solo 1 set. Non proprio un paradiso per chi, come me, ama giocare mazzi diversi sperimentando dopo che ha raccolto tutto un set. Per chi invece vuol farsi un mazzo solo, giocarlo in eterno, e scalare le classifiche (non che per ora abbia un senso farlo) il gioco è già più amichevole.

    Non sono un fan di wildcards e vault ma con un po' più di generosità penso potrebbe funzionare come sistema. Così com'è è un bel gioco per chi ama lo standard competitivo e poco altro. Anche le modalità in teoria meno competitive sono piene di mazzi assurdi difficili da battere senza usarli a propria volta.

    Per chi non ama il competitivo posso consigliare di draftare. Grindate 5000 gold, e almeno una volta a settimana un draft potete farlo. Certo, per grindare dovete avere a che fare con le altre modalità di gioco e il noioso meta.

    Se poi non vi piacciono le partite lunghe potrebbe essere un problema...ci sono molti mazzi di controllo in giro e il timer è decisamente abusabile. Nelle partite con sideboard e tre scontri poi i tempi diventano davvero insostenibili, almeno per me.

    Insomma io auguro tanta fortuna al gioco, perché più conosciuto diventa meglio è per il brand, ma non sono sicuro che faccia per me per come è ora. Gioco ogni tanto ancora a Duels e per il resto mi accontento di un prerelease ogni tanto o qualche partita a casa.



    E questa era la noiosa parte su Arena XD visto che mi son dilungato fin troppo cercherò di essere davvero concisissimo col resto. In breve vi parlerò di TUTTO quello che è uscito da quando sono scomparso a oggi...davvero in breve (metto solo una carta come esempio ogni volta) o non finisco più XD come ho detto troppa roba per i miei gusti ma pare lo vogliano proprio spremere 'sto povero brand, spero la cosa paghi al posto di allontanare giocatori...o al massimo finiremo tutti su Arena XD

    Metto sotto spoiler così riduco la lunghezza del post almeno:

    Commander 2016
    Basato su comandanti a 4 colori (appena la fanno non foil mi faccio un mazzo normale da 60 con Saskia, che mi mancava un quadricolore). Viene introdotta la meccanica "partner" per poter usare 2 comandanti appaiati.
    jpg

    Planechase Anthology
    Ristampa che raccoglie mazzi della variante Planechase, nella quale ci si rincorre per vari piani del multiverso usando speciali carte planari oltre ai mazzi normali. Costosa ma ganza per un gruppo di amici.
    opca-17-celestine-reezfk08

    Rivolta dell'Etere
    Seconda espansione ambientata su Kaladesh. Personalmente la detesto. Artefatti troppo pushati e maledetta sia l'energia come meccanica. Perlomeno torna Ajani che è simpatico.
    jpg

    Modern Masters 2017
    Ristampe per il Modern...mai fregato niente XD e poi 10 euro a bustina per i masters sets è ridicolo. Di carta metto Terminare...ohohoh, muori Sun Titan!
    jpg

    Duel Decks: Mind vs. Might
    Anche qui mai fregato niente...carini se si vuole qualcosa da giocare in 2.
    jpg

    Welcome Decks 2017 (i 2019 sono usciti col Core Set 2019 di cui sotto...i 2018 mi sa che non sono mai esistiti?)
    Li fanno per introdurre nuovi giocatori...in teoria li danno gratis in negozio. Nonostante non sia più un novellino da un bel po' ho un amore particolare per i prodotti base. Fate tornare Garruk vi prego...odio gli altri planeswalkers monoverdi :-(
    jpg

    Amonkhet
    Ho amato molto il flavour del set egizio...ambientazione stupenda. Il resto mah...uno non dovrebbe poter usare il cimitero così tanto come secondo mazzo. Ma vabbe' date le mummie ci sta come cosa, visivamente ganzissimo così così il resto. Ah, le invocazioni fanno schifo...infatti dopo queste han smesso con queste serie di carte speciali in ogni set (anche perché ne stavano mettendo troppe e non sapevano più cosa ristampare).
    jpg

    Amonkhet Invocations
    Di cui sopra...basta vedere Rhonas com'è orrido in questa variante...però boh...più le riguardo meno mi dan fastidio. Mi paion persino meno confuse di come le ricordassi XD
    jpg

    Commander Anthology
    Stessa cosa che con Planechase...raccolta/ristampa di mazzi di Commander da edizioni vecchie. Tanti dindini ma tanta roba se giocate multiplayer. Io quasi mai quindi vabbe'...e non gioco commander dunque nada.
    jpg

    Archenemy: Nicol Bolas
    Idea stupenda. Tutti uniti contro di lui (che per compensare ha carte speciali in più da usare)! Peccato pare i mazzi sian stati bilanciati male e vinca quasi sempre lui, Bolas, il cattivo più fico di sempre di Magic (tolto il defunto Yawgmoth) se non fosse per la faccia da goblin. Prodotto tutto a tema Amonkhet dato il ruolo di Bolas in quel blocco.
    when-will-you-learn

    Hour of Devastation
    Amonkhet parte 2. Per una volta metto una carta che odio.
    jpg

    Commander 2017
    Tema tribale! Come non amarlo?!
    jpg

    Ixalan
    Una meraviglia per gli occhi. Questo set ha realizzato un mio sogno da tempo...dinosauri in Magic!!! Tanto che mi son messo persino a collezionarli tutti...cosa di cui non mi è mai fregato niente nel gioco dato che non sono un collezionista solitamente.
    jpg

    Duel Decks: Merfolk vs. Goblins
    Non c'è bisogno di dire per chi tifo... XD
    jpg

    Iconic Masters
    La gente non ha ben capito che con "Iconic" si intendevano le creature iconiche per colore (verde:idre / blu:sfingi / rosso:draghi / nero:demoni / bianco:angeli), che sono quelle grosse ricorrenti. Il set non ha un bel niente di iconico nel senso "caratteristico di Magic da sempre". Potevano capire prima di scegliere il nome che quel significato di iconico lo conoscevano pochi tra i consumatori. E mettere più creature di quei tipi tra l'altro. Non un gran set e costa troppo.
    jpg

    Explorers of Ixalan
    Gioco in scatola usando 4 mazzi delle fazioni rivali di Ixalan, ci son dentro anche carte ganze. Personalmente lo consiglio. Grazie ad Alessio e Felipe che me lo hanno regalato ^_^
    jpg

    From the Vault: Transform
    Serie di prodotti inutile che per fortuna finisce qui.
    1a 1b

    Unstable
    Ci voleva! Tornano gli "un-sets", col loro umorismo e la loro assurdità, a ricordare che Magic è un gioco, e che può benissimo essere preso meno seriamente. Peccato sia uscito solo in inglese, ma è una delle espansioni più divertenti degli ultimi anni. Pieno di meccaniche pazze e illustrazioni bizzarre.
    jpg

    Rivals of Ixalan
    Di ritorno su Ixalan. Son contento che dopo si sia passati a un modello senza blocchi...stare troppo su un piano mi annoia. E, giustamente, dopo aver fatto Dominaria con questa filosofia...tre set su Ravnica di fila (annunciati da poco), olè. Boh. Io non li capisco. Se stabilisci un modello, prima fai 2-3 set slegati, ricomincia dopo a tormentare i giocatori con un formato tutto su una cosa sola.
    jpg

    Masters 25
    Aver messo i simboli delle espansioni nel box di testo basta a renderlo un set ganzo. Qua sono tornare le carte davvero iconiche. Costa comunque troppo.
    jpg

    Duel Decks: Elves vs. Inventors
    Ultimo dei duel decks...non mi mancheranno. Nuovo frame per le leggendarie, uno dei tanti cambiamenti estetici avvenuto con Dominaria...la riga sotto non mi piaceva ma mi ci sono abituato. Sono state cambiate anche alcune regole...rendendo UN SACCO di carte fisiche "sbagliate" se uno non consulta la versione aggiornata online.
    jpg

    Challenger Decks
    Una delle poche davvero grandi idee degli ultimi anni della Wizards (e sa il cielo se continueranno la serie). Mazzi standard competitivi precostruititi pronti da giocare che non costino un rene. Che dire, grandi. Anche se a me dello standard...non avessi il negozio più vicino a 40 km andrei più spesso.
    decksltjpl

    Dominaria
    Si ritorna dove ha avuto origine tutto! Probabilmente la mia espansione preferita degli ultimi anni (sì, più dei dinosauri), la mia preferita resta Innistrad, ma con gli eldrazi di mezzo mi ha lasciato un po' così... Per me poi, che ho iniziato ai tempi della saga dell'invasione di Phyrexia su Dominaria la nostalgia è doppia. <3 Karn (non la carta, il personaggio...la carta l'ho trovata in un booster perché son stato fortunatissimo XD). Ah, hanno introdotto con questo set una carta promo esclusiva solo per chi compra un box...cosa che si spera aiuti i negozi anche se come restrizione mi pare un po' così.
    jpg

    Commander Anthology Volume II
    Idem come il volume I. Immagini che ne posto a fare...è un'anthology pure questa, gli interessati se la recuperino XD

    Battlebond
    Divertentissima da giocare in negozio. Tutta basata sul formato two-headed giant. Quindi se non vi piace..peggio per voi! XD
    E poi hanno riempito il set di ristampe ganze...aspettavo Land Tax con un'illustrazione decente da anni!


    Signature Spellbook: Jace
    Sostituisce la serie "From the Vault", ma non è che mi importi manco di questo. Belli i frame delle carte comunque.


    Global Series Jiang Yanggu & Mu Yanling
    Due mazzi planeswalkers pubblicati in cinese, con una bassa tiratura in inglese. Pensati per il folklore di là. Io non ne vedo molto il senso ma un mercato di 1 miliardo e mezzo di consumatori si permette di dissentire suppongo. Belle illustrazioni e flavour, sono legali in standard solo in Cina. Comunque legali in legacy e vintage ovunque.


    Core Set 2019
    Tornano i core set e io non potrei essere più contento! Le espansioni spesso hanno troppa carne al fuoco. Ci sono comunque carte fiche e nuove anche qui...come i vecchi draghi antichi ristampati:
    en_luUFL2C0bk


    Come dicevo...è uscita un sacco di roba XD ci si risente per le prossime espansioni, non giocate troppo o diventate ciechi! :D

    PS Ah, ho aggiornato la lista dei creaturoni verdi a pagina 18...poi la aggiornerò anche con le creature del Core Set 2019 (ce ne sono ben due!)...quando escono immagini decenti.

    Edited by Charles Newgate - 5/5/2019, 17:46
  7. .
    CITAZIONE (esti. @ 5/12/2017, 13:52) 
    è farina del mio sacco e di nessun'altro :rufy2: ho il francisbollo come prova

    pjJoWrj

    :asd: bien bien, allora ti sarà data la dovuta gloria, complimentos! :D

    Comunque non confondente 'sto vecchio che già sono rimbambito di mio :asd:

    Version 5: Blue Fruit (7° bannerone) - Postcard
    version_5_blue_fruit_postcard
    Tempo di Natale! Tempo di feste! Esti ci spedisce le sue cartoline con tanto di Francisbollo per ricordarci che c'è sempre tempo per scrivere (sul forum) ai propri cari! Che cosa commovente...n-non sto affatto piangendo, stupidi! Buahhhhhh :franky2:
  8. .
    Ma quindi chi lo ha fatto? Che non so cosa scriverci sotto nel primo post come crediti sennò :asd:

    Comunque sia bravi attutti! :D
  9. .
    Auguri Jons! Benvenuto nei 30 MUAHAHAHAHAH :asd:

    :hannyabal: :hannyabal: :hannyabal:

    E 30 ne compie anche Font. Noto anche come Verdana.

    mellvala invece ne compie 29 mentre Xivren resta nel mistero.

    Auguri a tutti e auguri a chi non ho augurato in tempo!

    :hannyabal:
  10. .
    Auguri Goffy! :D :D :D

    :hannyabal: :hannyabal: :hannyabal:
  11. .
    Così mi fate arrossire :barto:

    Ah, se a qualcuno interessa lo scontorno in formato gigante di quella illustrazione specifica mi mandi un MP...ci è voluto un bel po' e risparmio volentieri a chiunque altro voglia farlo lo sbattimento ("salve, sono Eiichiro Oda, e mi piace mettere nelle mie illustrazioni fiamme ovunque, petali e cose a caso. Poi dietro ci metto una bella scrittona rossa al posto di un fondo piatto così sono affaracci di quelli che scontornano ohohoh" te possino :asd:).
  12. .
    Grazie ragazzi :bepo:

    SPECIAL 11th Anniversary
    special_11_anniversary
    11 anni insieme! Causa abuso in banneroni vecchi delle 11 supernove non ho potuto approfittare della numerazione favorevole...ma anche tutta la ciurma assieme ha un suo perché :D se Oda dovesse continuare ad aggiungere membri tra un po' non ci staranno più! :asd: Una ciurma incontenibile, come l'utenza di questo forum!
  13. .
    Risorgo dall'oltretomba per fare i complimenti a esti per i due banneroni nuovi e aggiornare il primo post della discussione!

    Version 5: Blue Fruit (5° bannerone) - Grand Theft Forum
    version_5_blue_fruit_grand_theft_forum
    One Piece entra nel mondo di Grand Theft Auto con questo bannerone a tema di esti! La ciurma lascia le infide acque della Rotta Maggiore per solcare le altrettanto infide strade della città! Ancora una volta esti si supera azzeccando in pieno il tema più adatto per l'illustrazione!

    Version 5: Blue Fruit (6° bannerone) - Born to Kill
    version_5_blue_fruit_born_to_kill
    Ogni giorno in One Piece è una guerra! Come su questo forum! No, un attimo, aspettate...una guerra no. Un acceso scambio di opinioni? Una piacevole discussione tra gentlemen? Una simpatica sequela di post frizzanti? Ecco, meglio. Mica una guerra, non esageriamo esti! :asd:

    E così siamo a 57 banneroni ormai! Mica ciufoli.
  14. .
    Anche se in ritardo...auguri :D
  15. .
    Ho dunque finalmente letto Domulacrum, primo volume di Monster Allergy Evolution:

    domu5to8o

    Non è che abbia molto da dire, ma sono fondamentalmente tutte cose positive. I disegni sono spettacolari, cover compresa.

    La storia è bella, e sarà che mi ricordo male, ma mi pare abbia un tono più maturo delle storie vecchie...forse perché liberi dai vincoli Disney? Non che ci sia niente di sconvolgente, resta comunque un fumetto adatto a tutte le età, è solo un'impressione generale che ho avuto, ecco.

    Ci sono anche un sacco di riferimenti alla vecchia serie, e per chi li sa cogliere sarà come trovarsi a casa. Io che l'ho letta anni fa onestamente ricordo ben poco :asd:

    Il volume fa un lavoro egregio nell'accompagnare i lettori assieme ai personaggi nella loro crescita rispetto a quando erano bambini.

    Lo consiglio a tutti, specialmente ai fan della serie originale, credevo fose più che altro una mera operazione commerciale e invece c'è del cuore dietro, ergo ben vengano altri volumi! :D A quanto dice Rafko dovrebbe uscirne uno all'anno, quindi il tempo per avere una qualità costante c'è tutto...e finché durerà la serie la seguirò contento.
4662 replies since 17/11/2006
.
Top