La Flotta dei Sette

Shichibukai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HeavyChopper
     
    .

    User deleted


    Uhm...secondo me Do Flamingo è molto più forte di Moria,Moria ha gli atteggiamenti da chi si dà tante arie ma alla fine potrebbe essere una mezza sega...lo sò che forse pensate che se Oda lo ha presentato dopo Do Flamingo debba essere più forte Moria,ma già solo col potere Flamingo riesce a far fare quello che vuole agli altri...vi sembrarà strano ma la penso così... :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Ma anche con il Gear 2nd gli servirebbe cmq l'acqua x battere Crocodile, anche con il Gear 3rd, xchè altrimenti sarebbe inutile.

    HC cmq io dicevo che entrambi caratterialmente sono tipi che "nn si sporcano le mani", nn stavo facendo una disparità di forze.

    Poi un altra cosa:
    Vi siete chiesti se il potere di Do Flamingo (se è quello di controllare i copri altrui) funzioni anche sugli altri possessori del frutto (penso di sì), e soprattutto sui Logia (penso di no)?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. sanji 88
     
    .

    User deleted


    si ma appunto non è difficile battere Crocodile,una volta che si èbagnati con l'acqua-----poi vabbè per quanto riguarda gli altri componenti della flotta Barbanere al coccodrillo lo sfascerebbe peggio di come ha fatto con Ace (il suo potere devasta tutti i possessori dei rogia):
    Moria finora è il miglior stratega che abbiamo mai visto e il suo potere non finisce mai di sorprendere mi guarderei bene dal dire che è scarso
     
    Top
    .
  4. Belo F. Alexandros
     
    .

    User deleted


    Il problema è sapere che bisogna essere bagnati d'acqua...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Effettivamente Rufy l'ha scoperto x puro caso ke Crocodile aveva quel punto debole...sennò a quest'ora sarebbe seppellito da qualche parte ad Alabasta...ma in qualunque caso il punto debole di Crocodile resta veramente una brutta cosa: ricordiamoci ke anche il sangue ha lo stesso effetto dell'acqua e quello è più facile da trovare (basta ke si venga anche solo sfiorati dall'uncino di Croco)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,809

    Status
    CITAZIONE
    hai detto bene nei combattimenti nel deserto.......main qualsiasi altro posto secondo me è di gran lunga il piu debole dei flottari visti finora, cioè.....basta bagnarsi e il gioco è fato poi secondo me contro moria perderebbe.....oppure ce lo vedete oggi crocodile contro il gear 2 di rufy??? nn durerebbe tre secondi....

    Guarda, giusto oggi ho rivisto una puntata di Yu Yu in cui Yusuke è stato catturato da un avversario molto più debole di lui, ma con un potere piuttosto insidioso... Yusuke è stato successivamente rimproverato dalla maestra Genkai x aver sottovalutato la situazione ed essersi giustificato dicendo: "Avessi conosciuto prima il suo potere lo avrei battuto in un attimo".
    Il problema è che un avversario non ti svelerà mai le sue capacità e i suoi punti deboli prima di iniziare un duello... Pertanto io dico che se Rufy è stato in grado di sconfiggere Crocodile, il 90% del merito è di Nico Robin.

    CITAZIONE
    Ma anche con il Gear 2nd gli servirebbe cmq l'acqua x battere Crocodile, anche con il Gear 3rd, xchè altrimenti sarebbe inutile.

    CITAZIONE
    Il problema è sapere che bisogna essere bagnati d'acqua...

    Esattamente^^

    CITAZIONE
    ma in qualunque caso il punto debole di Crocodile resta veramente una brutta cosa: ricordiamoci ke anche il sangue ha lo stesso effetto dell'acqua e quello è più facile da trovare (basta ke si venga anche solo sfiorati dall'uncino di Croco)

    Si tratta effettivamente di una grossa limitazione del sand sand, ma non è che Crocodile se ne va in giro a spifferarla ai quattro venti; Rufy l'ha scoperta x puro caso (e quando ormai Crocodile lo dava x morto)...
    In ogni caso non credo che gli avversari di Crocodile prima di Rufy abbiano avuto il tempo di sperimentare l'effetto del sangue...

    Edited by Occhi di falcO - 12/11/2007, 19:36
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Scusatemi se mi intrometto...ma state facendo paragoni che non reggono sui punti deboli...E' normale che se il punto debole del Coccodrillozzo è l'acqua, per lui è una bella gatta da pelare perchè diventa "tangibile" e quindi può essere sconfitto...Ma qualsiasi punto debole è un brutto guaio...


    Se la mettiamo così:
    a)- Ener è stato sfigato ad incontrare Rufy, perchè è il suo unico nemico "naturale"...Ma nell'intero mondo di One Piece, non lo fermerrebbe nessuno perchè ha il rogia più potente (lo si dice nel manga, non me lo sto inventando)...

    b)- Aokiji contro Ace non dura 1 secondo

    c)- Se Rufy avesse incontrato Das Bornes non credo sarebbe uscito vivo dallo scontro...

    E così via...


    Sul "flottaro più forte di quell'altro flottaro", sapete come la penso, quindi non lo ripeto per la 123esima volta ;)


    @ Zoro: perchè mai il potere di Do Flamingo non dovrebbe avere effetti su di un altro rogia? Magari è più difficile da controllare...ma non impossibile...e comunque NON LO SAPPIAMO! :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Infatti la mia è un ipotesi. ;)
    Cmq con:
    CITAZIONE
    perchè mai il potere di Do Flamingo non dovrebbe avere effetti su di un altro rogia?

    Credi che sia un Rogia quello di Do Flamingo? Sennò ho capito male :asd:

    CITAZIONE
    Aokiji contro Ace non dura 1 secondo

    Questo come altre cose in OP nn si può sapere, dipende anche dalla capacità, l'esperienza e la potenza sia del frutto che del possessore, nn è mika detto che se uno si contra contro il suo "opposto" debba x forza perdere o vincere.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    No, altro è scappato ;)


    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 12/11/2007, 19:42)
    CITAZIONE
    Aokiji contro Ace non dura 1 secondo

    Questo come altre cose in OP nn si può sapere, dipende anche dalla capacità, l'esperienza e la potenza sia del frutto che del possessore, nn è mika detto che se uno si contra contro il suo "opposto" debba x forza perdere o vincere.

    No, non sono d'accordo...puoi essere forte quanto vuoi tu, ma se hai di fronte il tuo elemento naturale sò caxxi amari (vedi appunto ener vs rufy)


    Comunque basta OT sui punti deboli...casomai apriamo un topic a parte... ;)


    Torniamo ai nostri 7 ^_^
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Attenti che siete andati off topic visto che c'è un altro topic per i 2 della flotta dei 7 ancora non apparsi ; vi ho spostato i messaggi. ;)

    Per il potere di Doflamingo penso funzioni con tutti, anche i logia.

    Però mi sono chiesto, il suo potere sarà un controllo assoluto o no ? Cioè sarà un controllo totale delle azioni dell'altra persona o è un'imposizione di volontà che può essere respinta ? Insomma potrebbe esserci qualcuno con una grande forza di volontà (Rufy, Shanks...) su cui il potere di Doflamingo può diventare meno efficace ?
    In altri manga succede spesso che chi venga controllato da un altro, alla fine riesca a porre un pò di resistenza, però personalmente penso che il potere di Doflamingo debba essere assoluto, altrimenti come potere e personaggio rischia di perdere in potenza.
     
    Top
    .
  11. HeavyChopper
     
    .

    User deleted


    Scusate l'OT e grazie per il chiarimento... :idolo:

    Ma supponiamo che,come hai detto tu Plasma,il controllo sull'altra persona sia totale ma ci sia qualcuno che come Rufy,sempre come hai detto tu,abbia tanta forza di volontà,ecco,in quel caso,ci sarebbe una minima possibilità che Rufy(o chi altro sia)riesca a "prendere possesso"del potere in quel momento e a ritorcerlo contro a Flamingo,essendo collegati l'uno con l'altro? :idolo:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,809

    Status
    Per me Do Flamingo non esercita un controllo "psichico", bensì un controllo "meccanico"...
    Il suo frutto del diavolo gli permette di agganciare dei fili invisibili alle vittime, le quali non possono sottrarsi dall'essere manovrate come docili marionette nelle mani del burattinaio...
    In altre parole, così come Moria è uno shadows' master, Do Flamingo è un puppets' master (stile Trigun, per chi ha presente).
    Naturalmente, ripeto, si tratta di un'opinione personale^^
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Quindi dici che potrebbe essere una sorta di telecinesi ? Che quindi forse potrebbe anche funzionare anche sugli oggetti ...?
    Comunque ritorna il problema di prima, e anche di più, visto che la persona controllata può opporre anch'essa resistenza fisica, a meno che non sia a sua volta un controllo fisico assoluto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Io ti QUOTO ODF, ma nn credo possa controllarli tramite dei fili invisibili, ma + come dice Plasma con la mente.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,809

    Status
    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 12/11/2007, 22:54)
    Quindi dici che potrebbe essere una sorta di telecinesi ?

    Beh, non proprio, la telecinesi è un potere psichico...

    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 12/11/2007, 22:54)
    Comunque ritorna il problema di prima, e anche di più, visto che la persona controllata può opporre anch'essa resistenza fisica, a meno che non sia a sua volta un controllo fisico assoluto.

    Qui passo la palla a Oda^^

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 12/11/2007, 22:58)
    Io ti QUOTO ODF, ma nn credo possa controllarli tramite dei fili invisibili, ma + come dice Plasma con la mente.

    Non ha i poteri del frutto del diavolo secondo te?
    SITO
     
    Top
    .
1068 replies since 7/11/2007, 22:44   25508 views
  Share  
.
Top