Videogiochi da consigliare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,432
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Com'è guidare la Dune Buggy, facile o difficile?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,929

    Status
    Tra i 2 dico difficile, sembra di scivolare sul ghiaccio, quindi in determinate occasioni devi decelerare o frenare. E bisogna fare attenzione a quando si sbatte o sul muro o con gli altri, che poi riuscire a ripartire è leggermente fastidioso dato che continuerai a girare su te stesso.
    Ho letto in giro che molti altri si sono lamentati di questo sistema di guida

    P.S.: gioco finito, confermo il mio consiglio. Promosso a pieni voti, nonostante il sistema di guida della Buggy non mi piace.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,989
    Location
    Central Park

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 20/12/2017, 19:23) 
    Da Xboxaro pentito nella scorsa generazione (colpa dei miei amici che avevano tutti la 360), vorrei recuperare alcuni remastered usciti per PS4 e che mi ero appunto perso su PS3.

    In cima alla mia lista figurano God Of War 3, The Last of Us e Heavy Rain. Da quale parto e perché?

    Dipende dai tuoi gusti.
    Heavy Rain è un avventura grafica, una sorta di film digitale di 8 ore, un genere a se stante.
    GoW è un action puro con divinità, poteri fighissimi, boss fight memorabile e un protagonista memorabile.
    TLOU è una storia dannatamente ben raccontata che coinvolge un po tutti con una ambientazione post apocalittica che coinvolge un pò tutti.

    Se hai la PS4 comunque ti consiglio Horizon e Bloodborne, non sono due remastered ma due esclusive di alto livello.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    CITAZIONE (v3kk1 @ 1/1/2018, 10:46) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 20/12/2017, 19:23) 
    Da Xboxaro pentito nella scorsa generazione (colpa dei miei amici che avevano tutti la 360), vorrei recuperare alcuni remastered usciti per PS4 e che mi ero appunto perso su PS3.

    In cima alla mia lista figurano God Of War 3, The Last of Us e Heavy Rain. Da quale parto e perché?

    Dipende dai tuoi gusti.
    Heavy Rain è un avventura grafica, una sorta di film digitale di 8 ore, un genere a se stante.
    GoW è un action puro con divinità, poteri fighissimi, boss fight memorabile e un protagonista memorabile.
    TLOU è una storia dannatamente ben raccontata che coinvolge un po tutti con una ambientazione post apocalittica che coinvolge un pò tutti.

    Se hai la PS4 comunque ti consiglio Horizon e Bloodborne, non sono due remastered ma due esclusive di alto livello.

    Ti ringrazio per le dritte. Credo partirò con GoW3, avendo giocato i primi due e sapendo di andare sul sicuro. Poi passerò a The Last of Us, che parrebbe essere un titolo imperdibile. Infine, mi dedicherò al resto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    Da ex possessore (pentito prima ancora di prenderla per colpa dei miei amici) di Xbox 360, mi consigliate Uncharted?

    Sto valutando cosa recuperare dopo aver platinato GoW3 e aver preso TLoU.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,989
    Location
    Central Park

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 24/1/2018, 10:47) 
    Da ex possessore (pentito prima ancora di prenderla per colpa dei miei amici) di Xbox 360, mi consigliate Uncharted?

    Sto valutando cosa recuperare dopo aver platinato GoW3 e aver preso TLoU.

    Dipende, cerchi un action/adventure?
    UC è una saga che si è evoluta molto.
    Il primo è davvero Tomb raider senza tette, e forse non ti piacerà, dal 2 al 4 assume un'identità propria e sono 3 gioconi.
    Per me meritano sicuramente di essere giocati se ti piace il genere, su PS4 dovrebbe esserci la collection con i primi 3 a 30 euro credo.

    P.s. perchè ti penti della xbox 360? E' stata una console eccezionale con tantissime esclusive di qualità, a differenza della Xbox one che per ora è un mezzo flop.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 24/1/2018, 10:47) 
    Da ex possessore (pentito prima ancora di prenderla per colpa dei miei amici) di Xbox 360, mi consigliate Uncharted?

    Sto valutando cosa recuperare dopo aver platinato GoW3 e aver preso TLoU.

    Ti consiglio decisamente Uncharted! Visto che sei in tempo fattelo in ordine, partendo dalla collection con i primi 3 ed arriva al 4 e all'Eredità Perduta. E' un gioco imperdibile tanto quanto TLOU.
    In un vecchio post parlavi di Heavy Rain, a quello affiancherei Beyond (sono insieme in una collection) e gli darei una possibilità

    CITAZIONE (v3kk1 @ 24/1/2018, 10:58) 
    P.s. perchè ti penti della xbox 360? E' stata una console eccezionale con tantissime esclusive di qualità, a differenza della Xbox one che per ora è un mezzo flop.

    Credo tu ti sia risposto da solo, immagino che lui cercasse una "continuità" che per forza di cose si è andata ad interrompere, a causa delle pessime scelte di Microsoft (mi è stato detto, che le cavolate di marketing fatte da M$ siano studiate nei corsi di economia attuali, per intenderci)
    CONTATTI
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    CITAZIONE (v3kk1 @ 24/1/2018, 10:58) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 24/1/2018, 10:47) 
    Da ex possessore (pentito prima ancora di prenderla per colpa dei miei amici) di Xbox 360, mi consigliate Uncharted?

    Sto valutando cosa recuperare dopo aver platinato GoW3 e aver preso TLoU.

    Dipende, cerchi un action/adventure?
    UC è una saga che si è evoluta molto.
    Il primo è davvero Tomb raider senza tette, e forse non ti piacerà, dal 2 al 4 assume un'identità propria e sono 3 gioconi.
    Per me meritano sicuramente di essere giocati se ti piace il genere, su PS4 dovrebbe esserci la collection con i primi 3 a 30 euro credo.

    L’action/adventure è probabilmente uno dei generi per me più interessanti, quindi lo prendo come un sì. :comeno:

    CITAZIONE
    P.s. perchè ti penti della xbox 360? E' stata una console eccezionale con tantissime esclusive di qualità, a differenza della Xbox one che per ora è un mezzo flop.

    Perché comunque il mio cuore è sempre appartenuto alla console Sony ed anche le esclusive PS3 mi sarebbero interessate più di quelle Xbox 360.

    CITAZIONE (Vorgrim @ 24/1/2018, 11:10) 
    Ti consiglio decisamente Uncharted! Visto che sei in tempo fattelo in ordine, partendo dalla collection con i primi 3 ed arriva al 4 e all'Eredità Perduta. E' un gioco imperdibile tanto quanto TLOU.
    In un vecchio post parlavi di Heavy Rain, a quello affiancherei Beyond (sono insieme in una collection) e gli darei una possibilità

    Ottimo, allora cercherò di recuperare tutto. Anche se con le uscite del 2018 sarà piuttosto impegnativo.

    Do priorità ad Heavy Rain o ad Uncharted, qualitativamente parlando? Anche se alla fine credo inizierò dal primo, essendo un titolo contro i 3-4 di Uncharted. Ovviamente dopo aver recuperato anche TLoU.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,989
    Location
    Central Park

    Status
    CITAZIONE
    Do priorità ad Heavy Rain o ad Uncharted, qualitativamente parlando? Anche se alla fine credo inizierò dal primo, essendo un titolo contro i 3-4 di Uncharted.

    Per i tuoi gusti ti consiglio UC.
    HR è un sorta di film (thriller) interattivo dove con le tue scelte potrai arrivare a tanti finali diversi.
    Se però vuoi l'azione meglio UC.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 24/1/2018, 11:18) 
    Perché comunque il mio cuore è sempre appartenuto alla console Sony ed anche le esclusive PS3 mi sarebbero interessate più di quelle Xbox 360.

    ...................

    Ottimo, allora cercherò di recuperare tutto. Anche se con le uscite del 2018 sarà piuttosto impegnativo.

    Do priorità ad Heavy Rain o ad Uncharted, qualitativamente parlando? Anche se alla fine credo inizierò dal primo, essendo un titolo contro i 3-4 di Uncharted.

    Ovviamente dopo aver recuperato anche TLoU.

    Sul versante esclusive PS3 una volta recuperati GOW3, TLOU, i 3 Uncharted, Heavy Rain e Beyond (non ti scordare di questo, stessi creatori di Heavy Rain), lo "zoccolo duro" lo hai preso, rimarrebbero fuori gli Infamous (questo chissà mai che si decidano a fare una remastered) e Demon's Soul (la remastered di questo proprio me l'aspetto), quindi sei abbastanza a posto come recupero.

    Potresti partire dalla collection Heavy Rain+Beyond, che essendo in pratica due avventure grafiche, ti porteranno via poco tempo.
    I 3 Uncharted della collection te li fai dopo, anche se qualitativamente sono pure meglio (specialmente il 2). Potresti poi farli seguire dai due titoli usciti direttamente per PS4
    Comunque TLOU primo per certo! :ok:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    Perfetto. Ringrazio entrambi per i preziosi consigli. :ok:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 24/1/2018, 11:47) 
    Perfetto. Ringrazio entrambi per i preziosi consigli. :ok:

    Se vuoi consigli pure per i giochi direttamente PS4, chiedi pure (se guardi la mia trophycard noterai che gioco un pochino tanto e a tanti titoli)
    CONTATTI
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    CITAZIONE (Vorgrim @ 24/1/2018, 11:54) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 24/1/2018, 11:47) 
    Perfetto. Ringrazio entrambi per i preziosi consigli. :ok:

    Se vuoi consigli pure per i giochi direttamente PS4, chiedi pure (se guardi la mia trophycard noterai che gioco un pochino tanto e a tanti titoli)

    Con tutto quel che ho da recuperare, starò bene per qualche mese. :eheh:

    Però se c’è qualche titolo che ritieni particolarmente meritevole dimmi pure, che lo aggiungo alla lista. :sese:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,989
    Location
    Central Park

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 24/1/2018, 12:01) 
    CITAZIONE (Vorgrim @ 24/1/2018, 11:54) 
    Se vuoi consigli pure per i giochi direttamente PS4, chiedi pure (se guardi la mia trophycard noterai che gioco un pochino tanto e a tanti titoli)

    Con tutto quel che ho da recuperare, starò bene per qualche mese. :eheh:

    Però se c’è qualche titolo che ritieni particolarmente meritevole dimmi pure, che lo aggiungo alla lista. :sese:

    Anche se la domanda non l'hai fatta a me ti suggerisco comunque qualcosa:

    -The Witcher 3 un action - gdr con tantissimi personaggi ben caratterizzati e un numero invidiabile di quest con una storia davvero ben curata, è il gioco aver vinto più premi di sempre se non sbaglio.
    -Bloodborne action con elementi GDR, prima killer app di questa generazione, 92 su metacritic un gioco dal gameplay profondo, ambientazione gotico vittoriana e una trama davvero inquietante.
    -Arkhan Knight, e se non li hai giocati anche Asylum e City, miglior saga di vg su un supereroe imho.
    -Divinity Original Sin il non-plus ultra dei gdr.

    I primi che mi vengono in mente, ma ce ne sono molti altri.
    p.s. divinity sullo store credo sia a 13 euro questo mese.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    ^

    Tranquillo, i consigli sono sempre ben accetti. :sisi:

    A The Witcher avevo pensato, ma poi era scivolato in basso nella mia lista delle priorità, complice il fatto che non sono un gran fan dei gdr. Stesso dicasi per Bloodborne.

    Asylum e City li ho giocati, ma credo che Knight lo recupererò più in là. Mentre Divinity non lo conosco.
     
    Top
    .
356 replies since 1/12/2007, 00:29   6218 views
  Share  
.
Top