Elbaf - L'Isola dei Giganti

Usop ci arriverà mai?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Zeus anche io credo che Elbaf e collegata a Shanks, anche la nave del Rosso a delle similitudini con quella vichinga e simile a quella dei giganti.
    Il Rosso non credo ha territori, almeno non lo considera cosi, forse il governo lo fa.
    L'albero non credo sia Adam, potrebbe essere perchè no. :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Elbaf per me possiede abbastanza forza per proteggersi da sola, senza la protezione di un imperatore.

    Magari hanno un "patto di non belligeranza" con Shanks..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Assop xxx Monet @ 16/5/2017, 12:35) 
    Zeus anche io credo che Elbaf e collegata a Shanks, anche la nave del Rosso a delle similitudini con quella vichinga e simile a quella dei giganti.
    Il Rosso non credo ha territori, almeno non lo considera cosi, forse il governo lo fa.
    L'albero non credo sia Adam, potrebbe essere perchè no. :)

    Io li avevo collegati più che altro per dare al Rosso degli alleati importanti :asd: che sicuramente avrà.

    Sui territori: beh, viene detto che gli Imperatori appunto comandando le acque del NW come dei sovrani, pertanto dei territori dovrà averli per forza.

    Comunque, se non si tratta di Adam, secondo te cos'è quell'albero così grande? Non penso possa essere qualcosa di non importantissimo. :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Come aveva detto Jack in un altro topic, secondo me è un albero di frutti del diavolo, dove ne cresce uno ogni migliaio di anni
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Zeus riguardo all'albero potrebbe centrare con albero della Mitologia Norea il Yggdrasill, diciamo una similitudine. :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    @Assop: Sì, chiaro che anche per me sia collegato con la mitologia norrena, infatti riporto qui un interessante post di Mugiwara Boy, dal topic del capitolo:

    CITAZIONE
    Chiaramente, Oda ha piazzato nell'isola dedicata alla cultura e alla mitologia norrena, un elemento riconducibile a Yggdrasil, perfettamente coerente in un mondo come Elbaf.
    Di Yggdrasil si dice che sia l'albero del mondo, della vita... E' fonte di sapere, congiunge gli inferi al paradiso, è l'albero del destino...
    Insomma, Yggdrasil nella mitologia è rappresentato come collegato a ogni cosa.

    In One Piece noi sappiamo che Adam sia rimasto sempre illeso dopo varie peripezie, grazie al racconto di Franky fatto a W7.
    Potrebbe essere questo il caso, magari.

    Non potrebbe essere Adam stesso, nel caso?


    Avevo pensato anch'io all'albero dei frutti del diavolo, però in effetti di alcuni "punti deboli" questa teoria ne ha un bel po'.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Io non credo sia l'albero dei frutti, invece forse potrebbe essere l'albero Adam e l'ho letto anche io il post di Mugiwara Boy e potrebbe essere giusta. Io ho letto anche che Yggdrasill nella Mitologia collega diversi universi e diverse razze di Giganti, su questo ho letto anche una teoria. :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    Zeus , anche a me piacerebbe di piu se fosse un isola gemellata al rosso ,in effetti potrebbe renderlo piu intrigante e militarmente parlando a livelli superiori ...
    però essendo una saga troppo importante per trascurare altre e viceversa e sappiamo che stiamo al 70% circa ,pernso che almeno 2 saghe devono essere unite per approfondire giganti e qualche nemico ..
    a questo punto , che tipo di nemico ci mettiamo su quest isola?

    per quanto riguarda l albero non saprei, ma di sicuro è troppo importante per la stazza che si ritrova , paradossalmente in cima potrebbe anche ospitare un isola ... :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Fabio Presepe Diorama Modeo @ 16/5/2017, 14:06) 
    per quanto riguarda l albero non saprei, ma di sicuro è troppo importante per la stazza che si ritrova , paradossalmente in cima potrebbe anche ospitare un isola ... :D

    Un isola No, se mai un Grande Castello, infatti mi immagino che ODA non abbia
    preso spunto solo sulla Cultura e Mitologia Norrena, ma anche su altro( per esempio la leggenda/ favola di Jack e i fagioli magici). Forse e troppo. :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,455
    Location
    Amegakure

    Status
    Spero di vedere un gigante fruttato e un altro maestro di spada. :cc:

    Edited by Travis D.Targaryen - 16/5/2017, 15:48
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Chi lo sa Travis, di certo maestri di spada e molto probabile, invece riguardo giganti fruttati non saprei potrebbe darsi, certo vorrei capire che tipi di frutti del diavolo potrebbero avvere?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (Assop xxx Monet @ 16/5/2017, 15:47) 
    ...invece riguardo giganti fruttati non saprei potrebbe darsi, certo vorrei capire che tipi di frutti del diavolo potrebbero avvere?

    tra tutti i giganti apparsi nessuno di loro ha ingerito un frutto, per me starebbero bene con gli zoan :sisi:
    pensate ad un gorilla gigante (King Kong :xd:) o animali della mitolgia norrena come il "cervo di Yggdrasill" :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Io in realtà spero non esista un albero dei frutti del diavolo. Mi piaceva di gran lunga di più la teoria che i poteri fossero delle specie di virus che infettavano i frutti piuttosto :asd:
    Che Yggdrasil sia Adam lo preferisco, ha anche più senso a livello di leggenda.
    SITO
     
    Top
    .
  14. Sexy D. Teach
     
    .

    User deleted


    Secondo me ci stiamo facendo troppe pippe mentali su quell'albero, anche ai tempi di Zou si rivelò essere un semplice contenitore.

    Io invece credo che Elbaf sia proprio il quartier generale di Shanks e forse pure la sua terra d'origine (per me altre razze e giganti convivono)
    Si possono trovare talmente tanti riferimenti tra lui e la mitologia norrena che resterei deluso se Oda non sfruttasse la cosa.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Sexy D. Teach @ 16/5/2017, 20:50) 
    Io invece credo che Elbaf sia proprio il quartier generale di Shanks e forse pure la sua terra d'origine (per me altre razze e giganti convivono)
    Si possono trovare talmente tanti riferimenti tra lui e la mitologia norrena che resterei deluso se Oda non sfruttasse la cosa.

    Shanks è del Mare Occidentale.
     
    Top
    .
284 replies since 10/12/2007, 00:17   9804 views
  Share  
.
Top