Naruto Shippuden

ATTENZIONE: qui si parla anche dell'anime SPOILER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,953
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Essendo praticamente arrivato in pari con l'anime italiano di One Piece pensavo di tentare nuovamente quello di Naruto a mente più libera!

    Considerando che le poche puntate viste erano allungate allo sfinimento e non sopportavo più Sai e le sue turbe mentali da sociopatico, pensavo di saltare completamente le saghe filler... :dubbio:

    Poi tra l'altro il manga sembra si avvii verso una conclusione, quindi magari comincio a mettermi in pari in previsione della chiusura... :dubbio:

    Voi che dite? nel complesso come lo valutate l'anime di Naruto? Seguo i commenti sui capitoli ma delle puntate sento poco! :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Considera che metà dell'anime sono saghe completamente filler. :asd:
    Ma questo si rivela un bene, visto che quando viene trasposto il manga viene fuori qualcosa di molto buono e molto fedele all'originale cartaceo.
    Se hai letto gli ultimi commenti ti accorgerai che le ultime puntate sono state praticamente perfette (rispetto ovviamente a come era il manga).

    Personalmente ritengo il lavoro sull'anime di Naruto decisamente ad un altro livello rispetto a quello di OP.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. <PIERO>91
     
    .

    User deleted


    anime di naruto?
    altalenante.
    moltissimi filler noiosissimi, puntate tratte dal manga veloci e ben fatte, e poche puntate speciali dedicate a avvenimenti partocolari del manga a volte molto belle (flashback di minato) e altre memorabili per la loro bruttezza (kyubi vs pain)
     
    Top
    .
  4. Sanji950
     
    .

    User deleted


    è molto bello sia come anime che come manga e sarebbe meglo se lo rimettessero anche su italia 1
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,953
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Bè dai... ero pessimista ma tutto sommato questi pochi commenti mi bendispongono anche! :)
    Ok allora, finisco anche Fullmetal Alchemist e intanto comincio a ri-cercare Naruto! :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Per la gioia di tutti, tornano i filler! :hannyabal:
    Ben quattro settimane fillerose per festeggiare i dieci anni dell'anime... :bugy:

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7. moriagekko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 29/3/2012, 17:22) 
    Per la gioia di tutti, tornano i filler! :hannyabal:
    Ben quattro settimane fillerose per festeggiare i dieci anni dell'anime... :bugy:

    E' uno scherzo? :asd: .... giusto! :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,454
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 25/2/2012, 17:46) 
    Personalmente ritengo il lavoro sull'anime di Naruto decisamente ad un altro livello rispetto a quello di OP.

    Mi permetto di dissentire.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Don Homer @ 29/3/2012, 20:00) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 25/2/2012, 17:46) 
    Personalmente ritengo il lavoro sull'anime di Naruto decisamente ad un altro livello rispetto a quello di OP.

    Mi permetto di dissentire.

    Io invece ne sono sempre più convinto. :sisi:
    Nota bene: io non parlo degli anime in generale, io parlo di come i due manga sono stati adattati nell'anime.
    L'anime di OP ha fatto vedere diverse schifezze, soprattutto da MF in poi; l'anime di Naruto invece ha avuto solo una puntata davvvero pessima, cioè quella dello scontro tra Pain e il Kyuubi.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,454
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 29/3/2012, 20:13) 
    L'anime di OP ha fatto vedere diverse schifezze, soprattutto da MF in poi; l'anime di Naruto invece ha avuto solo una puntata davvvero pessima, cioè quella dello scontro tra Pain e il Kyuubi.

    IO non ne ho mai viste di schifezze, quanto a Naruto è gia una schifezza di per se.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Don Homer @ 29/3/2012, 20:54) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 29/3/2012, 20:13) 
    L'anime di OP ha fatto vedere diverse schifezze, soprattutto da MF in poi; l'anime di Naruto invece ha avuto solo una puntata davvvero pessima, cioè quella dello scontro tra Pain e il Kyuubi.

    IO non ne ho mai viste di schifezze, quanto a Naruto è gia una schifezza di per se.

    Infatti il mio è un semplice giudizio sull'adattamento senza contare il manga da cui si parte, che sia uno schifo o un capolavoro.

    Ti cito alcune oscenità dell'anime di One Piece, che metto sotto spoiler visto che ancora in Italia non è stato trasmesso ed alcune sono ancora spoiler anche nel manga:
    -Tutto lo scontro finale tra Barbabianca e Akainu;
    -Tutto lo scontro tra Teach e Barbabianca, con una particolare citazione al "Gear Second" di Newgate;
    -L'urlo di Rufy dopo la morte di Ace;
    -Il colpo di Crocodile ad Akainu per salvare Rufy;
    -Rayleigh che usa il Busoushoku Haki come fosse un'onda energetica;
    -Il Gear 2nd non localizzato sempre dopo il time-skip;
    -Lo scontro tra Zoro e Hodi.

    Potrei andare avanti per molto ed a questo vanno aggiunti dei disegni osceni, nel senso che sono tutto fuorchè una copia di quelli di Oda.

    Tra l'altro, l'episodio di oggi è stato per me ottimo.
    Il capitolo con la presentazione dell'esercito mi era piaciuto anche nel manga. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,454
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 29/3/2012, 21:05) 
    CITAZIONE (Don Homer @ 29/3/2012, 20:54) 
    IO non ne ho mai viste di schifezze, quanto a Naruto è gia una schifezza di per se.

    Ti cito alcune oscenità dell'anime di One Piece, che metto sotto spoiler visto che ancora in Italia non è stato trasmesso ed alcune sono ancora spoiler anche nel manga:
    -Tutto lo scontro finale tra Barbabianca e Akainu;
    -Tutto lo scontro tra Teach e Barbabianca, con una particolare citazione al "Gear Second" di Newgate;
    -L'urlo di Rufy dopo la morte di Ace;
    -Il colpo di Crocodile ad Akainu per salvare Rufy;
    -Rayleigh che usa il Busoushoku Haki come fosse un'onda energetica;
    -Il Gear 2nd non localizzato sempre dopo il time-skip;
    -Lo scontro tra Zoro e Hodi.

    Potrei andare avanti per molto ed a questo vanno aggiunti dei disegni osceni, nel senso che sono tutto fuorchè una copia di quelli di Oda.

    1) Non mi è sembrato reso cosi male
    2)E dove sta lo scandalo ? Devo citarti Naruto vs Pain ?
    3)???
    4)E Dove sta l' errore ?
    5) Effetto scenico, a me è piaciuto
    6)E cosi anche nel manga
    7)Era chiaro che l' avrebbero allungato.... Del resto nel manga non ci è stato mostrato

    Vogliamo parlare di certe puntate di Naruto che sembrano disegnate da un tossico ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Don Homer @ 29/3/2012, 21:21) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 29/3/2012, 21:05) 
    Ti cito alcune oscenità dell'anime di One Piece, che metto sotto spoiler visto che ancora in Italia non è stato trasmesso ed alcune sono ancora spoiler anche nel manga:
    -Tutto lo scontro finale tra Barbabianca e Akainu;
    -Tutto lo scontro tra Teach e Barbabianca, con una particolare citazione al "Gear Second" di Newgate;
    -L'urlo di Rufy dopo la morte di Ace;
    -Il colpo di Crocodile ad Akainu per salvare Rufy;
    -Rayleigh che usa il Busoushoku Haki come fosse un'onda energetica;
    -Il Gear 2nd non localizzato sempre dopo il time-skip;
    -Lo scontro tra Zoro e Hodi.

    Potrei andare avanti per molto ed a questo vanno aggiunti dei disegni osceni, nel senso che sono tutto fuorchè una copia di quelli di Oda.

    1) Non mi è sembrato reso cosi male
    2)E dove sta lo scandalo ? Devo citarti Naruto vs Pain ?
    3)???
    4)E Dove sta l' errore ?
    5) Effetto scenico, a me è piaciuto
    6)E cosi anche nel manga
    7)Era chiaro che l' avrebbero allungato.... Del resto nel manga non ci è stato mostrato

    Vogliamo parlare di certe puntate di Naruto che sembrano disegnate da un tossico ?

    1) A parte la censura, che è comprensibile, è completamente modificato rispetto al manga. Akainu sembra se la stia facendo sotto per la paura, inoltre colpisce al petto BB creandogli un secondo buco, cosa che nel manga non avviene.
    2) Pain vs Kyuubi è scandaloso, poi non ci sono altri scontri orribili. Lo scandalo sta nel fatto che la cosa non ha senso: perchè BB emette del fumo??
    Poi Barbanera che prende a pugni BB non si può vedere, così come Newgate che continua a usare a vuoto il Gura Gura.
    3) Nel manga Rufy sta completamente in silenzio, non emette il minimo suono; nell'anime la scena invece pare ridicola.
    4) Crocodile colpisce da lontano, non da vicino mettendosi in mezzo col suo corpo.
    5) Può anche piacere, ma nel manga non è così ed il cambiamento è netto (contro Kizaru Ray usa l'Haki, ma quell'effetto non c'è, nè quando lo usa Sentomaru).
    6) Nel manga il G2 è sempre localizzato, è uno dei power-up di Rufy, l'anime dopo più di 20 puntate dal time-skip non l'ha ancora capito.
    7) Il manga dice che Zoro vince con un solo colpo (testualmente).
    Puoi anche allungare, ma Zoro con il Canto del Leone avrebbe ammazzato Hodi 10 volte.

    Molti utenti sono stati fuorviati dalla visione dell'anime, che in molti casi interpreta male o cambia il manga, e la cosa la si può notare nei versus.
    L'anime non deve essere identico al manga (può benissimo "rimontare" le scene), ma non deve neanche cambiare le cose in maniera così netta.
    Poi può anche essere bello da vedere, ma non è OP.

    Comunque mi sa che stiamo andando molto OT, quindi direi di chiudere qui il discorso. :)
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Demone Oscuro

    Group
    Pirate
    Posts
    750
    Location
    Demon Kingdom

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 29/3/2012, 20:13) 
    CITAZIONE (Don Homer @ 29/3/2012, 20:00) 
    Mi permetto di dissentire.

    Io invece ne sono sempre più convinto. :sisi:
    Nota bene: io non parlo degli anime in generale, io parlo di come i due manga sono stati adattati nell'anime.
    L'anime di OP ha fatto vedere diverse schifezze, soprattutto da MF in poi; l'anime di Naruto invece ha avuto solo una puntata davvvero pessima, cioè quella dello scontro tra Pain e il Kyuubi.

    Quoto Don Homer le puntate disegnate coi piedi non sono solo limitate allo scontro con Pain.

    Per il resto cmq (limitatamente al solo livello grafico) son le puntate di Blea(c)h a potersi considerare a un altro livello rispetto a OP e a Naruto stesso imho.
     
    Top
    .
  15. <PIERO>91
     
    .

    User deleted


    l'anime di bleach a livello grafico è qualcosa di imbarazzante.
    imbarazzante per quanto è fatto bene rispetto a qualsiasi altro shonen.
     
    Top
    .
280 replies since 3/1/2008, 17:18   4484 views
  Share  
.
Top