Programmazione Anime & Cartoon in TV

quali vengono trasmessi? dove? a che ora? Tutte le Info.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. D£v!L
     
    .

    User deleted


    GRAZIE ZOOOOROOO non vedo l'ora...poi la nuova sigla di naruto...che libidine :imbarazzo:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    Stasera mi sono Visto Evangelion veramente ben fatto mi è piaciuto però lo trovato


    strano :asd:

    CITAZIONE
    GRAZIE ZOOOOROOO non vedo l'ora...poi la nuova sigla di naruto...che libidine

    Tu e il mio migliore amico andrete molto daccordo ^_^ :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE (Portuguese D. Celebi @ 24/12/2010, 00:46) 
    Tu e il mio migliore amico andrete molto daccordo ^_^ :asd:

    Conosci così bene Nàruto? :asd:


    Io mi son perso la prima mezz'ora del 1.11, e dire che mi era preparato la lista (maledetti che i più interessanti li fanno vede di mattina...CHE CACCHIO DI SENSO HA!?). Comunque non l'ho trovato niente di che questo primo film, per ora la serie mi è piaciuta di più.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    CITAZIONE
    Conosci così bene Nàruto?

    Caso mai è lui che conosce così bene Naruto :asd:

    Per seguire la trama infatti o me la faccio raccontare da lui o vado su Internet :asd:

    Io ho seguito solo un pò la 1 serie poi mi ha stancato :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,805

    Status
    EVA non delude e non stanca mai (nè i fans nè - soprattutto - i produttori).
    La computer grafica non è troppo invasiva, e anche il doppiaggio ita è abbastanza fedele all'originale. Ci sono alcune differenze abbastanza discutibili tra questo 1.11 e gli episodi della serie - tipo Misato che accede al livello EEE (il terminal dogma?) assieme a Shinji e gli spiega di Lilith - ma per il resto devo dire che mi è piaciuto (anche se in effetti quando si parla di EVA non riesco mai a essere totalmente imparziale XD).
    Anzi no, ho un ultimo appunto da fare che riguarda la colonna sonora. Ero molto affezionato alla partitura originale, quella nuova (o meglio riadattata) non mi ha mai convinto appieno. In alcuni momenti sembrava volutamente sacrificata per lasciare emergere (fin troppo imho) i rumori di fondo.
    SITO
     
    Top
    .
  6. ..shary..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 21/12/2010, 18:30) 
    Sword of the Stranger

    giovedì 6 gennaio, alle 22.45
    Titolo originale: Sutorenjia Mukohadan
    Anno: 2007
    Regia: Masahiro Ando
    Nel Giappone del XVI secolo, un ronin salva un orfano da un incendio. Il ragazzo è però ricercato da una misteriosa milizia appena giunta dalla Cina, che ha bisogno di lui per compiere un rituale occulto.

    visto ieri sera, l'ho trovato molto bello, me lo rivedrei volentieri un'altra volta!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Novità per Rai4 (che oramai si dimostra un canale serio per la messa in onda di serie e film d'animazione nipponica):
    CITAZIONE
    Come se non bastassero le due nuove serie animate presto in arrivo su Rai 4, Toradora! il giovedì sera al posto di Eureka Seven e Special A la domenica mattina al posto di La malinconia di Haruhi Suzumiya, un nuovo prodotto d’animazione giapponese giungerà presto sull’emittente, come un più che gradito regalo pasquale.

    Stiamo parlando di Summer Wars, apprezzatissimo lungometraggio del 2009 prodotto da Madhouse, per la regia di Mamoru Hosoda (La ragazza che saltava nel tempo) e il character design di Yoshiyuki Sadamoto (Neon Genesis Evangelion).

    È arrivato oggi l’annuncio di trasmissione sulla pagina Facebook di Rai 4, e noi di AnimeClick.it possiamo informarvi in anteprima della data di messa in onda del film, che sarà Sabato 23 aprile, udite udite, in prima serata!



    Trama:
    Le vacanze si stanno avvicinando per Kenji Koise, un giovane liceale che ama la matematica e l’informatica. Il timido ragazzo abbandonerà la sua routine quotidiana per immergersi completamente nel mondo virtuale di OZ e allacciare rapporti con altri giocatori, relazioni che sembrano impossibili nel suo liceo. Ma la sua vacanza virtuale è presto interrotta da un messaggio del suo senpai, Natsuki Shinohara, che lo invita ad accompagnarlo a Nagano, dove l’attende una grande riunione di famiglia in occasione del compleanno di sua nonna (anzi bis-bis-bis nonna). In questa occasione, Kenji dovrà partecipare a una guerra per lo meno insolita... Un’estate di avventure e di nuovi amici lo attende!


    Lista dei principali doppiatori italiani:
    Natsuki Shinohara: Emanuela Pacotto
    Kenji Koiso: Federico Zanandrea
    Sakae Jinnouchi: Rossana Bassani
    Kazuma Ikezaewa: Stefano Pozzi
    Wabisuke Jinnouchi: Ruggero Andreozzi
    Noriko Jinnouchi: Jasmine Laurenti
    Nana Jinnouchi: Giuliana Atepi




    Candidato agli Oscar 2011 come “Miglior film d’animazione”, Summer Wars è edito in Italia da Kaze ed è stato presentato in anteprima all’ultimo Lucca Comics & Games.


    Summer Wars – Trailer


    Allora, tutti sintonizzati il 23 aprile alle 21.10
    per godersi questo regalo di Buona Pasqua
    da parte di Rai 4!


    Personalmente è proprio da quando ho visto la locandina al Lucca Comics & Games '10 che mi ha incuriosito questo lungometraggio e pensavo di prendere il DVD. Quindi vorrà dire che la generosa Rai4 mi farà il piacere di giudicarlo prima :D


    Pollici in su per Rai4! :rules:

    Edited by Zoro Roronoa - 3/7/2011, 16:11
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. LadyNicoRobin
     
    .

    User deleted


    Summer Wars l'ho visto è bellissimo *__________* ve lo consiglio pure io!!!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Novità per la programmazione anime di Rai4 :D :

    CITAZIONE

    Anime Morning (Mecha + Shojo)
    Dal lunedì al sabato dalle 9.30



    Dal 6 giugno e per tutta l’estate, l’animazione giapponese raddoppia con una nuova fascia di programmazione quotidiana. A farla da padrone sono ancora i due generi che hanno sin qui caratterizzato l’offerta del canale: ogni mattina, da lunedì a venerdì, a partire dalle 09:30, l’appuntamento è con tre serie di genera mecha (fantasy/robotico), già seguite dal pubblico di Rai4 nelle scorse due stagioni; sabato, a partire dalle 10:00 circa, spazio invece a tre produzioni di genere shōjo, l’animazione giovanile realistica, prevalentemente indirizzata al pubblico femminile, sin qui trasmesse negli stessi orari la domenica mattina.

    - MECHA MORNING

    CITAZIONE
    image

    Eureka SeveN (2005)
    Scritta da Dai Sato e diretta da Tomoki Kyoda, Eureka SeveN racconta un futuro remoto dominato dalla guerra tra umani e alieni Coralians: al centro della vicenda c’è il quattordicenne Renton Thurston, che in seguito all’incontro con l’affascinante e misteriosa Eureka decide di unirsi al Gekkostate, un gruppo antigovernativo deciso a porre termine al conflitto. Prodatta dallo studio Bones, nato poco più di dieci anni fa, ma già celebre tra gli appassionati per le serie Wolf’s Rain e Fullmetal Alchemist, Eureka SeveN declina in chiave avventurosa e giovanile i canoni del filone robotico, toccando temi come il ruolo dell’istituzione familiare, l’integrazione razziale, la guerra e l’intolleranza religiosa, e proponendo, d’altra parte, continui rimandi alle subculture giovanili del ventunesimo secolo. Alla Tokyo International Anime Fair del 2006 è stata premiata come miglior serie, oltre che per la miglior sceneggiatura e il miglior character design, firmato da Kenichi Yoshida.

    CITAZIONE
    image

    Gurren Lagann - Sfondamento dei cieli (2007)
    Lo sceneggiatore Kazuki Nakashima e il regista Hiroyuki Imaishi immaginano ancora un remoto futuro apocalittico, in cui le macchine sono responsabili della decadenza del genere umano e del suo ritorno allo stato primitivo. Anche qui, la battaglia di un protagonista adolescente contro temibili macchine, che dominano la superficie terrestre costringendo gli uomini a vivere nel sottosuolo, si rivela presto metafora fantastica dei severi itinerari iniziatici vissuti dai giovani giapponesi nella loro quotidianità. Il character designer Atsushi Nishigori e il mecha designer Yoh Yoshinari rielaborano la tradizione grafica dello shōnen, l’animazione per adolescenti, con il tocco sperimentale tipico dello studio GAINAX.

    CITAZIONE
    image

    Code Geass: Lelouch of the Rebellion (2006)
    Prodotta dal celebre studio Sunrise – quello, per intenderci, del grande classico Daitarn 3 – la serie racconta una futuribile guerra tra Britannia e Giappone, contaminando elementi di vari generi classici dell’animēshon: dai mostri meccanici, ai poteri magici, a una cornice dinastica ispirata a storia e leggende europee. La prospettiva è quella del giovane principe Lelouch, erede al trono britannico mosso dall’odio verso il padre a schierarsi dalla parte dei nemici oppressi. Gli autori Ichiro Okochi e Goro Taniguchi si avvalgono di un elegante character design di stile femminile, firmato dal celebre gruppo di disegnatrici CLAMP.

    - SHŌJO MORNING
    CITAZIONE
    image

    Nana (2006)
    Nana Komatsu e Nana Osaki sono due ragazze ventenni che dividono un piccolo appartamento a Tokyo.
    La prima è arrivata in città per seguire il suo fidanzato, ma è rimasta sola, mentre la seconda sogna di sfondare nel mondo della musica.

    Tratta dall’omonimo manga della celebre disegnatrice Ai Yazawa, oggetto anche di due trasposizioni cinematografiche live action, la serie è prodotta dallo studio MADHOUSE e diretta da Morio Asaka.

    CITAZIONE
    image
    Special A (2008)
    La ‘Special A’ è una classe riservata a ragazzi e ragazze con una media voto molto alta. La rivalità tra la bella Hikari Hanazono e il timido Kei Takishima nasconde in realtà sentimenti molto profondi. In onda in prima visione assoluta, la serie adatta per lo schermo un manga del gruppo di disegno Maki Minami ed è prodotta dagli studi AIC e Gonzo, per la regia di Miyao Yoshikazu. Delicata e divertente, attraverso il racconto di una complicata storia d’amore, Special A descrive, con qualche accenno fantastico, un ambiente educativo perfetto, ma spietatamente rigido e competitivo, caratteristica questa spesso polemicamente evidenziata da anime e manga di vario genere.

    CITAZIONE
    image

    Toradora! (2008)
    A chiudere lo spazio del sabato, c’è la replica di Toradora!, serie trasmessa in prima visione assoluta ogni giovedì in seconda serata. Prodotta dallo studio J.C. Staff, anche questa commedia scolastica è incentrata su un classico gioco di attrazione degli opposti. Protagonisti della vicenda sono infatti due studenti del secondo anno delle superiori: Ryuji, timido nonostante l’aspetto aggressivo, e Taiga, apparentemente una ragazza dolce e delicata, ma in realtà di pessimo carattere. Diretta da Tatsuyuki Nagai, la serie porta sugli schermi un soggetto di Yuyuko Takemiya, pubblicato inizialmente in forma di light novel e, successivamente, di manga.

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    By Komixjam.it:

    CITAZIONE
    In quest’ articolo voglio parlarvi di una notizia apparsa sul sito di Licensing Italia, dove viene detto che il 22 giugno presso la sede di Backstage a Milano si è tenuta la presentazione per il rilancio di Dragon Ball, di Toei Animation. [...]

    [...]Dall’Autunno 2011 sarà nuovamente trasmessa su Italia 1 Dragon Ball Z, la seconda serie della trilogia che ha riscosso maggior successo in termini di apprezzamento da parte del pubblico italiano, anche grazie alla presenza di numerosi combattimenti, contrariamente alla prima serie.

    La nuova programmazione, presentata da Fabrizio Margaria, direttore della fascia ragazzi Mediaset, è prevista per il lunch time: 13:45 (prima del cult The Simpsons), con l’obiettivo di una programmazione 7 giorni su 7.[...]

    [...]La Star Comics lancerà a Ottobre 2011 una nuova versione del fumetto con una tiratura di circa 60.000 copie.[...]

    Fonti: Licensing Italia

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Fatto apposta per l'ennesima ristampa. Che palle però...
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    A questo punto potevano trasmettere "Dragon Ball Kai", avrebbe avuto più senso la cosa...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 2/7/2011, 00:01) 
    A questo punto potevano trasmettere "Dragon Ball Kai", avrebbe avuto più senso la cosa...

    Commento su Komixjam.it:
    CITAZIONE
    Elijah1 luglio 2011, 19:23

    La mediaset ha già più volte dichiarato di non voler acquistare il Kai, visto che già detiene la serie originale.

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 2/7/2011, 00:07) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 2/7/2011, 00:01) 
    A questo punto potevano trasmettere "Dragon Ball Kai", avrebbe avuto più senso la cosa...

    Commento su Komixjam.it:
    CITAZIONE
    Elijah1 luglio 2011, 19:23

    La mediaset ha già più volte dichiarato di non voler acquistare il Kai, visto che già detiene la serie originale.

    Era esattamente quello che mi immaginavo :sisi:

    Beh, poveretti, hanno pochi soldi, cercano di risparmiare, no? :hancock:

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    By Nanoda.com:
    CITAZIONE
    Fabrizio Margaria: intervista sugli anime di Italia 1 e 2

    Direttamente dagli amici di Anime Fun ecco una nuova mini-intervista fatta al direttore della fascia ragazzi Mediaset Fabrizio Margaria.


    Ciao Fabrizio, ben ritrovato sulle pagine di Anime Fun! Siamo lieti di ospitarti ancora per darti modo di anticiparci qualche novità e darci buone (ma a volte anche brutte) notizie… cominciamo subito!

    D: Partirà a luglio il nuovissimo canale Italia 2: Luca Tiraboschi (direttore della rete), ha parlato di una prima serata completamente dedicata all’animazione, vuoi dirci qualcosa di più? In che giorno della settimana cadrà l’appuntamento settimanale con i cartoni? Ci sveli dei titoli?

    R: Insieme a Tiraboschi abbiamo definito da poco quelli che saranno gli spazi animazione del canale: tutti i mercoledì dalle 22:00 alle 23:00 i mecha con Gaiking – Legend of Daiku-Maryu e Gundam e il venerdì, sempre dalle 22:00 in poi con Naruto, Shaman King, Shin Hakkenden e MÄR – Märchen Awakens Romance. Senza dimenticare The Cleveland Show al martedì alle 22:00, con un doppio episodio.

    Come vedi lo spazio è tanto ed è principalmente solo anime.

    Il taglio naturalmente sarà adulto e maschile, diciamo che ricalcheremo un po’ Hiro nella sua parte più action-teen (metterò finalmente Shaman King che andò solo in parte su Italia 1).


    D: Quali novità e vecchie glorie troveremo su Italia 1 quest’estate e in autunno? Hai acquistato qualche nuovo cartone e/o c’è in doppiaggio qualche serie che andrà presto in onda in tv?

    Avremo le serie nuove di BeyBlade (Metal Master), Bakugan (Mechtanium Surge), Transformers Prime e l’ultimissima serie dei Power Rangers.

    Riproporrò la serie di TIN TIN in occasione dell’uscita del film di Spielberg e potrebbe esserci il ritorno della fascia 17:30/18, molti altri titoli non sono ancora stati definiti.


    D: Mila & Shiro ritorna, ma non parliamo di una solita replica! Giusto? Che canale ospiterà il ritorno tv di questo mitico cartone?

    Mila & Shiro ritornerà sicuramente su Italia 1 e sarà una serie completamente nuova dove i nostri beniamini sono cresciuti e affronteranno una grossa sfida, sia umana che sportiva.
    Non vi so ancora dire a che ora ma potrebbe essere nella fascia delle 17:30


    D: Ci puoi dire qualcosa sul futuro di Boing? Vista la dipartita di Hiro, Mediaset punterà di più sul canale free dedicato all’animazione?

    Sul futuro di Boing per ora è ancora tutto in stand by, stiamo aspettando la fine di una trattativa tra noi e Turner.

    D: La terza stagione di Yu-Gi-Oh! 5D’s vedrà la messa in onda anche su Italia 1, così come successo con BeyBlade Metal Fusion?

    Per quest’autunno no, vedremo in seguito per ora è tutta di Boing.


    Si ringraziano gli amici di Anime Fun e Fabrizio per questa intervista.

    By Anime fun:
    CITAZIONE
    Il primo titolo della nuova serata Anime di Rai 4 è...

    News12961



    Iniziamo oggi una serie di notizie che ci porteranno a scoprire i titoli che andranno a comporre la serata Anime di Rai 4 a partire dall'autunno prossimo, fino ad arrivare gli inizi del 2012!

    La serata Anime, nelle intenzioni di Massimiliano Morelli e del direttore Freccero, vira quindi verso un taglio più adulto nel tentativo di separare in modo netto da un punto di vista contenutistico i due appuntamenti principali con l'animazione giapponese del canale (la serata Anime del giovedì sera, per l'appunto, e l'Anime Morning della domenica mattina).

    Ma ora bando alle ciance e scopriamo infine il titolo che ci allieterà prossimamente sulle frequenze digitali del quarto canale Rai: tale Anime è...
    News21481

    Sarà dunque proprio Ergo Proxy, prodotto del 2006 in 23 episodi dello studio Manglobe e di Geneon Entertainment, ed edito in Italia da Panini Video, a inaugurare questo nuovo ciclo. Un racconto a tinte forti, che mischia azione cyberpunk con misteri e introspezione psicologica, e che presenta anche una specie di "continuità" con il passato della serata Anime di Rai 4: Ergo Proxy, infatti, condivide lo sceneggiatore, Dai Sato, con Eureka SeveN.

    Inoltre, Ergo Proxy è anche uno degli Anime che andarono a comporre il podio del nostro ormai famoso "sondaggione" sui titoli che avreste voluto vedere su Rai 4: arrivò infatti in seconda posizione in una classifica che ha già visto La malinconia di Haruhi Suzumiya e Soul Eater venire "prescelti" per il passaggio televisivo.

    Se quindi per Ergo Proxy si è scelta una serie già edita in Italia, il secondo titolo della nuova "serata Anime" sarà assolutamente inedito: una licenza di cui era stata annunciata l'acquisizione da parte di un editore nostrano, ma della quale si erano perse un po' le tracce negli ultimi tempi... Qualche idea?
    La risposta approssimativamente tra due settimane, ovviamente qui su AnimeClick.it!

    Curiosissimo per la nuova serie inedita di Rai 4 e contento per il ritorno conclusivo (?) di Shaman King :)
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
105 replies since 23/1/2008, 19:46   2773 views
  Share  
.
Top