Programmazione Anime & Cartoon in TV

quali vengono trasmessi? dove? a che ora? Tutte le Info.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,735

    Status
    Tokyo Magnitude 8.0

    Tokyo_Magnitude_8.0

    CITAZIONE
    Tokyo Magnitude 8.0 (東京マグニチュード8.0 Tōkyō Magunichūdo 8.0?) è una serie anime giapponese trasmessa su Fuji TV dal 9 luglio al 17 settembre 2009 nel contenitore noitaminA. Diretta da Masaki Tachibana e di Natsuko Takahashi, la serie è prodotta dagli studi Bones e Kinema Citrus.

    Nel 2009 ha vinto l'Excellence Prize nella categoria Animation al Japan's Media Art Festival.

    L'edizione italiana è a cura della Yamato Video ed è stata trasmessa dal 22 agosto al 5 settembre 2011 su Rai 4. Dal 7 ottobre 2011 viene ritrasmessa su Man-ga.

    - Episodi -

    11 (completi anche in italiano)

    - Genere -

    - Drammatico
    - Catastrofico

    - Plot -

    La storia è ambientata a Tokyo dopo un terremoto di magnitudo 8.0 sulla scala Richter, che distrugge molti degli edifici simbolo della città. È centrata su Mirai e Yūki che, all'inizio delle vacanze estive, si recano ad una mostra di robot ad Odaiba, un'isola artificiale nella Baia di Tokyo. I due andranno da soli, con grande disappunto di Mirai, perché i genitori sono impegnati a causa dei rispettivi lavori. Proprio alla fine della visita, mentre Yūki va alla toilette e Mirai lo sta aspettando fuori dall'edificio, si verifica un terremoto devastante che causa la distruzione di centinaia di edifici e ponti, compreso il Rainbow Bridge. Mirai, scioccata da quanto appena successo, entra comunque nell'edificio pericolante per cercare il fratellino e, grazie all'aiuto di Mari, una fattorina motociclista, i due si ricongiungeranno. A questo punto inizierà il viaggio dei tre: Mirai e Yūki devono tornare a casa dai genitori a Setagaya e Mari deve raggiungere la madre e la figlia di quattro anni a Sangenjaya.
    Durante il viaggio, a causa di una forte scossa di assestamento la Tokyo Tower, già gravemente danneggiata, crolla; alcune macerie colpiscono Yūki alla testa che però si rialza e assicura di essere in grado di continuare. Dopo un giorno però, Yūki perde i sensi e viene portato all'ospedale. Mirai lo vede su di una barella con un lenzuolo bianco sul viso ma si sveglia più tardi e lo trova nuovamente in piedi mentre gioca con altri bambini fuori dall'ospedale. Lasciato l'ospedale, i tre si dirigono verso l'abitazione di Mari, che però è stata distrutta dagli incendi causati dal terremoto. Dopo una ricerca frenetica incoraggiata da Yūki, finalmente Mari troverà la figlia rimasta illesa e la madre con ferite lievi. Mentre Mari aiuta le infermiere ad accudire la madre, Mirai decide di proseguire da sola col fratello e, grazie ad un militare che le offre un passaggio su di un camion adibito al trasporto di feriti, riesce a raggiungere il suo quartiere. Qui incontra un'amica che la mette al corrente del luogo in cui si trovano i genitori. Nel cercare di raggiungerli, Mirai incontra un amico di Yūki che, stranamente, sembra non riuscire ad incontrarlo.


    - Curiosità -

    La serie è stata annunciata per la prima volta al Tokyo Anime Fair del 2009, dove è stato spiegato che avrebbe sostituito Higashi no Eden nel contenitore noitaminA, in onda in tarda notte su Fuji TV; essa è basata sul fatto che, secondo molte statistiche, ci sono almeno il 70% di possibilità che nei prossimi trent'anni il Giappone venga colpito da un terremoto di almeno 7.0 sulla scala Richter. I Bones hanno affermato che hanno cercato di mostrare gli effetti del terremoto il più realisticamente possibile, facendo ricerche su precedenti terremoti e ponendo domande a chi ha assistito ad uno di essi.

    Il primo episodio della serie, con uno share del 5,8%, è risultato il nono anime più visto della settimana. È l'episodio pilota di una serie di noitaminA che ha avuto più ascolti ed il secondo episodio della rubrica ad aver avuto più ascolti, dopo il nono episodio di Nodame Cantabile: Paris hen e a pari merito con l'undicesimo episodio di Hakaba Kitarō. A seguito del terremoto che ha colpito il Giappone l'11 marzo 2011, le repliche dell'anime su Animax sono state interrotte.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    By Rai4.it:
    CITAZIONE
    Anime Thursday
    Giovedì, alle 22:50
    1318432561841Ergo_Proxy_P
    Dal 20 ottobre, nuovo appuntamento in prima visione assoluta per il consueto spazio settimanale del giovedì dedicato all’animazione giapponese. Scritta da Dai Satō (già noto al pubblico di Rai4 per Eureka SeveN) e diretta da Shukō Murase, Ergo Proxy (2006) è una serie in ventitré episodi che sintetizza al meglio temi ed estetica di uno dei filoni più popolari e complessi della produzione animata nipponica contemporanea: il post-cyberpunk.

    CITAZIONE
    Al centro della vicenda c’è, in effetti, uno dei topoi più classici del genere, quello della conquista dell’autocoscienza da parte di creature bio-meccaniche, una razza di androidi chiamata autorave. Sfondo dell’azione è un’immaginaria città-cupola, una delle poche oasi abitabili in un mondo devastato da un disastro ambientale: la quiete apparente di questo distopico paradiso artificiale è improvvisamente turbata dalla fuga da un laboratorio segreto di una misteriosa creatura non-umana, un essere immortale dalla forza e dalle qualità semi-divine.

    Realizzata combinando animazione tradizionale e digitale, la serie associa questi temi un’estetica retro-futuristica di marca steampunk, in cui la descrizione di una società dall’alto livello tecnologico si accompagna alle tonalità cupe del gotico vittoriano. Prodotta dagli studi Geneon Entertainment e Manglobe, Ergo Proxy è stata trasmessa in Giappone dalla pay-tv WOWOW.

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    """Novità""" animate per il Natale 2011!!!

    CITAZIONE
    Ponyo sulla scogliera e i film di Evangelion Rebuild a Natale su Rai4

    ponyo1


    Anche quest’anno Rai4 interrompe la trasmissione della “serata anime” per far posto sotto le feste natalizie ad altri programmi. In compenso, tra il 24 dicembre e il 1 gennaio 2012 la rete proporrà alcuni film d’animazione di sicuro interesse per tutti gli appassionati, anche se nessuno in prima tv. Sarà la crisi, ma anche i palinsesti diventano più “sobri”…

    Sabato 24 troveremo in prima serata, finalmente in una giusta collocazione, Ponyo sulla scogliera di Hayao Miyazaki e Studio Ghibli, già trasmesso lo scorso ottobre su Rai1 alle due della notte (in prima tv!) per consolare gli insonni. Una proposta, questa, prevedibile quanto gradita. La mattina di Natale sarà in onda alle 08.45 Evangelion 1.11 You Are (Not) Alone, già visto lo scorso anno, e a mezzogiorno, per chi l’avesse perso la sera prima, la replica di Ponyo. Lunedì 26 alle 09.00 le avventure di Shinji e dei piloti della NERV proseguono nel secondo capitolo della tetralogia cinematografica, Evangelion 2.22 You Can (Not) Advance. Ultimo titolo d’animazione del ciclo festivo di Rai4 è Il castello errante di Howl, programmato per l’ultimo dell’anno alle 21.10 e in replica il giorno seguente alle 11.30. La serata anime della rete riprenderà regolarmente tutti i giovedì dal 12 gennaio 2012.

    evangelion2.22


    Ricapitolando:
    CITAZIONE
    - Sabato 24 Dicembre - 21:00 : Ponyo sulla Scogliera.
    - Domenica 25 Dicembre - 08:45 : Evangelion 1.11 You Are (Not) Alone.
    - Domenica 25 Dicembre - 12:00 : Ponyo sulla Scogliera.
    - Lunedì 26 Dicembre - 09:00 : Evangelion 2.22 You Can (Not) Advance.
    - Sabato 31 Dicembre - 21:10 : Il castello errante di Howl.
    - Domenica 01 Gennaio - 11:30 : Il castello errante di Howl.

    Una programmazione (a parte Howl per l'ultimo dell'anno) davvero fantastica! Ma soprattutto adattissima al piccolo pubblico con i due film di NGE. :D


    Continuiamo con le Principesse Disney:
    CITAZIONE

    1323184955725Principesse1_news


    Si parte con La Sirenetta, in prima visione su Rai 1, il 26 dicembre; il 27 doppio appuntamento su Rai 3 con Mulan e Pocahontas, rispettivamente in prima e seconda serata; Jasmine chiuderà in bellezza l’anno, con Aladdin il 31 dicembre alle 13.47 su Rai 2, mentre spetterà a Belle l’onore di ‘aprire le danze’ dell'anno nuovo. La protagonista de La bella e la bestia sarà in prima visione su Rai 1 il 2 gennaio 2012, in prima serata.

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,735

    Status
    bella davvero :sisi:

    se ce la faccio mi guardo Eva la mattina!
    quand'è che faranno un anime su Kingdom Hearts -_-
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,735

    Status
    Simpson news!!!

    > da lunedi 23 gennaio 2012 dovrebbe iniziare l'inedita 22a season dei mostri gialli su Italia1: episodio Elementary School Musical
    h19.50

    - fonte wiki.it -

    CONFERMATO DA PUBBLICITA' SU ITALIA 1

    Edited by rufyrulez - 18/1/2012, 14:53
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    By Comicsblog:
    CITAZIONE
    Madoka Magica, dal 5 febbraio su Rai 4 il nuovo majocco cult di Dynit
    madokarai4
    Arriva l’annuncio che in molti attendevano: Dynit comunica oggi sul proprio sito ufficiale la partenza di Madoka Magica il prossimo 5 febbraio su Rai 4. L’anime andrà a cadenza settimanale la domenica mattina alle ore 10:30 circa. A seguire, sempre in prima visione assoluta, Ano hana.[...]

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,735

    Status
    ormai da tradizione ogni venerdi sera su Italia2 c'è un film di animazione su Lupin III

    venerdi 16 marzo h23:35: LUPIN III-GREEN VS RED
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    By Komixjam:
    CITAZIONE
    Rai4: annunciati i titoli della stagione autunnale

    Ormai ci si stà avvicinando all’estate e purtroppo i palinsesti televisivi subiranno dei cambiamenti a causa dei grandi impegni televisivi che si presenteranno (Europei ed Olimpiadi). Rai4 ha infatti annunciato che sia l’appuntamento della domenica mattina con l’animazione giapponese sia l’Anime Thursday si fermeranno per una pausa nella stagione estiva.

    rai4-300x154


    Per non far soffrire troppo i fan sono stati rivelati i due titoli che in Autunno si posizioneranno sulle fasce orarie lasciate libere da AnoHana e Madoka Magica, nella programmazione della domenica mattina faranno capolino Dennou Coil, annunciato da Dynit nel corso di Lucca 2011 e Noein, serie del 2005 diretta da Kazuki Akane.

    jpg


    Quando tornerà l’ appuntamento settimanale con l’Anime Thursday coprirà un orario la serie PlanetES. L’altro titolo che andrà a comporre la serata è ancora un mistero, anche se lo staff ha detto che si stanno muovendo per provare a proporre un anime ancora inedito in Italia che è stato da poco proiettato in Giappone o che è attualmente ancora in onda.

    jpg


    Devo dire che i titoli proposti da Rai4 non sono affatto male, purtroppo, però, si vede che tutto il palinsesto ruota attorno alla scelta di titoli mirati per riuscire a sostenere i costi della produzione della serie e questo credo che possa costituire un po’ un ostacolo al tentativo di coinvolgere sempre maggior pubblico nella visione dei loro prodotti. Ammetto, però, che sono molto incuriosito dal titolo che non è ancora stato annunciato, soprattutto perché potrebbe essere uno dei titoli della stagione invernale o primaverile e sarei davvero curioso di sapere su quale opera è caduta la loro scelta, dato che i titoli a disposizione sono davvero tantissimi e trattano i temi più disparati. E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta la scelta dei titoli per la programmazione autunnale o avreste preferito venissero proiettate altre opere? E quale credete sarà l’opera che andrà a coprire l’orario dell’ l’Anime Thursday?

    [Fonte | Animeclick]

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9. Kyuubi naruto 95
     
    .

    User deleted


    Da lunedi 10 settembre 2012 ci sarà un nuovo palinsesto autunnale della mattinata di italia 1
    tornano la prima serie dei pokemon e di dragonball
    www.youtube.com/watch?v=40PUsbv_iCE&feature=player_embedded
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    Lo metto qui, anche se non è propriamente il posto giusto... ma è il topic che si avvicina di più :asd:

    CITAZIONE

    Nexo Digital e Dynit sono orgogliosi di presentare

    IL CAPOLAVORO ASSOLUTO DELL’ANIMAZIONE GIAPPONESE
    News34295
    PER LA PRIMA VOLTA AL CINEMA IN DIGITALE 2K
    IN OCCASIONE DEL 25° ANNIVERSARIO DALL’USCITA

    Nelle sale italiane solo per un giorno, mercoledì 29 maggio, il film di Otomo inaugura Nexo Anime, la nuova serie di appuntamenti al cinema con gli Anime più amati di tutti i tempi.

    [...]

    Akira sarà il primo titolo di Nexo Anime, la nuova serie dedicata agli anime al cinema e pensata appositamente per tutti gli appassionati che nel corso del 2013 vedranno l’arrivo sul grande schermo di:

    Madoka Magica – Il Film
    ha stregato milioni di fan in tutto il mondo diventando una delle serie di maggior successo dell’ultimo decennio

    Evangelion 3.0: You can (not) Redo
    con oltre 60 milioni di dollari incassati nei soli cinema giapponesi nel novembre 2012,
    è il terzo capitolo della saga d’animazione robotica più seguita al mondo

    Wolf Children
    l’anime del regista Mamoru Hosoda, l’allievo prediletto del maestro Hayao Miyazaki, un capolavoro per tutta la famiglia, vincitore di numerosi premi e osannato dalla critica internazionale. Un film campione di incassi (54 milioni di dollari al box office giapponese)

    Il progetto Nexo Anime è una linea editoriale di Nexo Digital realizzata in collaborazione con Dynit e in partnership con MYmovies.it e Radio DEEJAY.


    fonte animeclick



    E' una buona notizia, potrebbero seriamente iniziare a portare gli anime al cinema :sisi:
    Non sono informato sugli altri, ma so per certo che Evangelion 3.0 è uscito il 17 Novembre scorso, e il DVD in Italia uscirà dopo la proiezione al cinema :sisi:
    E mi pare che anche Wolf Children e madoka Magica siano nuovi, mentre per Akira è il 25° anniversario :sisi:
    Bisogna vedere quanti cinema aderiranno, non credo proprio che li proiettino tutti :asd:


    Mi sono accorto che non ci sono le date degli altri film: :oo:

    Madoka Magica – Il Film 26 Giugno

    Evangelion 3.0: You can (not) Redo 25 Settembre

    Wolf Children 13 Novembre
    CONTATTI
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Non riguarda la TV (almeno per ora) ma non so dove altro postare.

    Dopo 13 anni giunge infine la conclusione di Samurai Jack con la quinta e ultima stagione, a partire dall'11 marzo:

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,462
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    :oo:



    Pensavo non sarebbe mai finita, invece...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Segnalo che su VVVID hanno caricato tutta Excel Saga: quello è un cartone che va visto :sese:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Dal 7 luglio su Netflix:

     
    Top
    .
  15. Coso (Aka Dud)
     
    .

    User deleted


    Oggi esce la seconda parte di Trollhunters su Netflix
     
    Top
    .
105 replies since 23/1/2008, 19:46   2773 views
  Share  
.
Top