Politica oggi...

...discutiamone qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Depp !
     
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,385

    Status
    CITAZIONE (Frank D. Kratos @ 22/4/2024, 17:01) 
    CITAZIONE (Depp ! @ 22/4/2024, 16:26) 
    io sono occidentale e mi hanno dato i valori della democrazia ecc. almeno qui in Italia. Non abbiamo voluto la dittatura. e non credo la vorremmo mai. Per cui non vedo perché l' Ucraina debba rinunciare a questa sua libertà intellettuale. È giusto che paesi che la pensano allo stesso modo aiutino gli ucraini contro gli invasori giacché minacciano i nostri stessi valori e poi sulla carta i prossimi saremmo noi .... Poi se credete che i Russi se la passano meglio ?? a morire su dei campi di battaglia perché gliel'ha ordinato il führer ah pardon volevo dire Putin ... questo non ve lo so dire ma non credo proprio ecco !!! Un paese dove non esiste opposizione perché se no vieni avvelenato e ammazzato ... un Paese com delle elezioni farsa e dove il capo di stato controlla tutto e può essere rieletto più volte .... non è un paese che definirei civile, moderno o democratico non è un modello di paese che merita di continuare ad esistere al giorno d'oggi.

    imho 🙌🏻🙌🏻 poi per il resto fate voi ... 🤔🤔

    l' accordo non si può avere ora se i russi non subiranno abbastanza perdite non si limiteranno a chiedere una parte di Stato ucraino. ma continueranno a chiedere il completo assoggettamento di tutta l' Ucraina che non vuole essere russa. Vedetevi Turning point su Netflix almeno le ultime 2 puntate per capirlo.

    ora se non vogliamo fare i fenomeni da baraccone e vogliamo difendere certi valori, libertà di stampa, di parola, diritto al voto ecc. va da se che uno stato come quello russo vada combattuto 🙌🏻🙌🏻🤔🤔

    Questi sono ragionamenti di uno smielato non neccessario, come se il mondo fosse una grande Danimarca dove tutti sono felici e liberi, il punto è che siamo noi occidentali e quello che abbiamo noi ad essere un'eccezione e un'anomalia che si è creata grazie alla nostra storia abbastanza strana e particolare, il resto del mondo vive in tutt'altro modo e delle nostra democrazia non se ne fanno niente, con questo ragionamento dovremmo fare guerra a 3/4 del mondo per il fatto che non sono come noi, ricordo che ci abbiamo già provato, si chiama colonialismo con cui """civilizzavamo""" il mondo e sappiamo tutti che tragedie ha comportato.

    voi rinuncereste a una democrazia per una dittatura come quella russa ??? avete visto come la Russia sfruttò l' Ucraina con l' Holodomor ?? causando migliaia di vittime ??? se nessun paese vuole stare sotto la Russia un motivo ci sarà e nessuno vieta questi paesi di difendersi dai bombardamenti russi... questo bisogna capirlo. il sistema russo non funziona il popolo soffre e i ricchi e i corrotti comandano non è bello. e non mi pare ci sia una vera democrazia e libertà di stampa o di espressione. Diritti per i quali noi europei abbiamo combattuto strenuamente per vederceli riconoscere e non basterà il primo despota del caso a rimuovere queste conquiste intellettuali . Per questo gli ucraini sono così determinati per questo U.S.A. e Europa sono così attenti. Si combatte anche per dei valori e credo che l' Europa e gli U.S.A. in questo momento nonostante alcuni errori del passato stiano dalla parte giusta e stiano perseguendo i giusti ideali ... poi non so ma se nella Russia nemmeno gli stessi russi ci vogliono stare un motivo ci sarà lo ripeto !! ..

    🙌🏻🙌🏻🙌🏻🙌🏻
     
    Top
    .
5618 replies since 24/1/2008, 20:53   105816 views
  Share  
.
Top