Politica oggi...

...discutiamone qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,392
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Ciò che non comprendo, è perhè sanzionare nuovamente l'Iran dopo la rappresaglia verso Israele.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Member
    Posts
    19,851

    Status
    Io aspetto ancora le sanzioni al regime israeliano per la distruzione senza fine di vite e materiale che compie da sei mesi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    quelle non avvengono perchè padrona USA non vuole.

    la Nato e l'ONU sono così, forti con i deboli e deboli con i forti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Member
    Posts
    19,851

    Status
    A me fa sorridere senza offesa che scrivi queste cose (giuste) e poi ritieni Calenda uno valido.

    Israele ha attaccato l'Iran. Buongiorno a tutti!

    Ricapitolando: Israele il 1 aprile bombarda l'ambasciata iraniana a Damasco, un'ambasciata, un luogo che dovrebbe essere inviolabile, Israele la bombarda come dei terroristi (quali sono) quasi due settimane dopo l'Iran dopo che ha avvisato in tutti i modi possibili che avrebbe risposto (di fatto avvisando dicendo faremo un po' di scena per non fare vedere che subiamo e basta) il G7 con a capo tajani e meloni (💩) propongono sanzioni all'Iran ma non a Israele. Tutto Ok.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Passa la palla @ 19/4/2024, 08:45) 
    A me fa sorridere senza offesa che scrivi queste cose (giuste) e poi ritieni Calenda uno valido.

    è semplicemente il meno peggio, fra la Shclein, Salvini e la Meloni....100 volte meglio Calenda.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Iran vs Israele

    cat-fight
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,054

    Status
    Tra Ieri e oggi ennesimo veto Usa al riconoscimento della palestina. Ma ehi, noi siamo favorevoli a due popoli e due stati, prima però bisogna distruggere ancora qualche altro ospedale, scuola, sede umanitaria, condomini e uccidere più giornalisti, dottori, scrittori, bambini e donne possibili. In modo che almeno per una generazione o due questi mostri subumani siano impegnati a ricostruire/ripopolarsi e non arrivino altre minacce. meme_chopper Yahweh Akbar

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,202

    Status
    Personalmente sono abbastanza sollevato della misura usata da Israele nella reazione all’attacco dell’Iran. Viste le nefandezze perpetrate dal governo del Paese negli ultimi mesi, temevo una reazione ben più sproporzionata, che avrebbe facilmente potuto far precipitare la situazione al di là dei confini di Gaza.

    Quanto a Calenda, anche per me è uno dei meno peggio ma credo che il suo momento sia passato e che, a sto giro, sia grasso che cola se arriva alla soglia di sbarramento. In generale, in quanto a classe dirigente, non credo ci possiamo permettere di fare troppo i picky francamente.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,374

    Status
    Fronte Ucraina I Russi sono pronti a una nuova importante offensiva. Gli Ucraini hanno bisogno di più armi e munizioni per tenere duro. 🇺🇦🇺🇦🇺🇦

    https://www.repubblica.it/esteri/2024/04/2...40/?ref=RHHD-T4
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    A me il governo Meloni fa una pena assurda.

    Cerca disperatamente di piacere all' ultradestra conservatrice, ma questa li considera troppo globalisti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Member
    Posts
    329

    Status
    CITAZIONE (Depp ! @ 22/4/2024, 06:35) 
    Fronte Ucraina I Russi sono pronti a una nuova importante offensiva. Gli Ucraini hanno bisogno di più armi e munizioni per tenere duro. 🇺🇦🇺🇦🇺🇦

    www.repubblica.it/esteri/2024/04/2...40/?ref=RHHD-T4

    Non ha senso continuare questa guerra, l'Ucraina ormai ha perso da mesi perché gli americani hanno reputato che non fosse più un investimento conveniente e nessuno, oltre alle chiacchiere, li interessa realmente morire per l'Ucraina. Zelensky ha il tempo contato, senza supporto economico occidentale che tiene in vita artificialmente l'Ucraina non durerà niente, il mio timore più grande è che ora c'è un popolo addestrato, psicologicamente instabile e incazzato che può essere manipolato dal dittatore di turno e non escludo che Ucraina e ucraini diventino un problema nei prossimi anni anche per noi occidentali.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    L'intento è chiaramente indebolire la Russia il più possibile. Poi non sta a noi decidere quanto gli ucraini siano spacciati.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,499
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 19/4/2024, 14:27) 
    Tra Ieri e oggi ennesimo veto Usa al riconoscimento della palestina.

    Ah ok, quindi gli USA un veto alla questione Israele lo stanno ancora mettendo, come non detto allora ritiro quello che ho detto nelle scorse pagine...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Member
    Posts
    19,851

    Status
    CITAZIONE (Frank D. Kratos @ 22/4/2024, 10:41) 
    CITAZIONE (Depp ! @ 22/4/2024, 06:35) 
    Fronte Ucraina I Russi sono pronti a una nuova importante offensiva. Gli Ucraini hanno bisogno di più armi e munizioni per tenere duro. 🇺🇦🇺🇦🇺🇦

    www.repubblica.it/esteri/2024/04/2...40/?ref=RHHD-T4

    Non ha senso continuare questa guerra, l'Ucraina ormai ha perso da mesi perché gli americani hanno reputato che non fosse più un investimento conveniente e nessuno, oltre alle chiacchiere, li interessa realmente morire per l'Ucraina. Zelensky ha il tempo contato, senza supporto economico occidentale che tiene in vita artificialmente l'Ucraina non durerà niente, il mio timore più grande è che ora c'è un popolo addestrato, psicologicamente instabile e incazzato che può essere manipolato dal dittatore di turno e non escludo che Ucraina e ucraini diventino un problema nei prossimi anni anche per noi occidentali.

    Concordo. Ma chi già due anni fa diceva determinate cose veniva tacciato di filoputinismo e additato come nemico. Che la Russia piaccia o no ha l'esercito più potente del mondo e l'ha dimostrato di fatto battendo 28 paesi che insieme fanno il 70% della spesa globale in armi. Gli Usa non vincono una guerra dalla seconda guerra mondiale, l'unico esercito che hanno battuto è stato quello di Saddam che era praticamente distrutto nel 2003.

    CITAZIONE (PGV 2 @ 22/4/2024, 12:04) 
    CITAZIONE (esti. @ 19/4/2024, 14:27) 
    Tra Ieri e oggi ennesimo veto Usa al riconoscimento della palestina.

    Ah ok, quindi gli USA un veto alla questione Israele lo stanno ancora mettendo, come non detto allora ritiro quello che ho detto nelle scorse pagine...

    Se per questo hanno anche approvato qualche altro miliardino in armi per Israele. La politica estera USA è un veleno ahimè che campa su guerra e devastazioni altrui. Che sia Bidè o Donald duck cambia 0.

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 22/4/2024, 11:16) 
    L'intento è chiaramente indebolire la Russia il più possibile. Poi non sta a noi decidere quanto gli ucraini siano spacciati.

    Indebolire la Russia con la carne e il sangue degli ucraini. Bellissimo. :xd: vabbè sei coerente con il tuo oltranzismo filoatlantista. Intanto ormai mobilitano donne e giovanissimi. Chi può fugge, uno l'ho conosciuto da poco anche io cugino di un ucraino che vive e lavora qui che fortunatamente è riuscito a scappare.

    P.S. e vi assicuro che sono tutt'altro che filoputiniani.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Member
    Posts
    329

    Status
    Io faccio fatica a comprendere questa idea perversa che agli ucraini non si può dire di fermarsi e ragionare sulla pace ma si può mandarli ad ondate a morire contro le 4 linee di difesa che hanno imbastito i russi, con armi di seconda mano e senza un vero piano militare che possa fruttare, ma cosa si pensa che possano fare? Calcolando che i Russi e soci hanno 4/5 volte la disponibilità di uomini, risorse quasi infinite, il più grande territorio al mondo e una dottrina militare secolare supportata da un'industria bellica che produce armamenti in maggior misura rispetto all'industria europea in toto.
    La verità è che un paese nucleare non può davvero essere battuto, soprattutto un paese come la Russia che combatte da secoli e che ha una mentalità imperiale radicata profondamente, gli USA devono capire che il mondo monopolare che speravano tra anni 90 e inizi 2000 non è più possibile, viviamo nell'era della rinascita politica e militare dell'Asia, storicamente la più importante, avanzata e complessa parte del mondo, culla delle civiltà che hanno scandito il progresso anche dell'Europa nelle sue varie forme.
    Credo che sia il momento di imbastire un tavolo internazionale dove si siedono G7 e BRICS con i vari paesi annessi a queste organizzazioni e iniziare a ragionare su come non sprofondare in decenni di guerra perpetua, visto che attualmente non esiste uno stato che possa sostituire gli USA come egemone (no, nemmeno la Cina) quindi si rischia di andare in un'era di frammentazione del potere e di scontri continui tra schieramenti nebulosi e legati da poco e niente.
     
    Top
    .
5586 replies since 24/1/2008, 20:53   104966 views
  Share  
.
Top