Politica oggi...

...discutiamone qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    16,977

    Status
    CITAZIONE (God Raiden @ 11/1/2013, 14:27) 
    Cioè io non so più che dire, al lavoro oggi dalla gente ne ho sentite di cotte e di crude, stanno già iniziando a riconsiderare Berlusconi come una buona alternativa, è assurdo pensare che la gente si faccia ancora imbambolare da questo venditore di fumo dopo tutte le magagne che ha combinato.

    Praticamente non si sono resi conto che non ha dato una sola risposta chiara ieri, ha solo continuamente travisato come fa sempre, citando altri argomenti.

    Tempo fa ho scritto discutendo con Coso che ritenevo il popolo Italiano attualmente abbastanza maturo per potersi gestire con dei referendum propositivi, se ci fosse stata la giusta informazione... beh, dopo questa mi rimangio tutto quanto.

    Da una parte c'erano dati e fatti, dall' altra c'erano solo parole buttate a caso senza nessun fondamento, è incredibile che la gente si sia fatta impressionare più da queste ultime.

    Basta non parlerò mai più della politica di questo paese, mi fa semplicemente venire i nervi anche il solo toccare l'argomento.

    Bisogna togliere il potere al popolo che non lo merita e che non lo vuole.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    per quello che mi aspettavo ha risposto anche troppo...poi credere o meno sta a noi
     
    Top
    .
  3. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    Premetto che non ho seguito Berlusconi ieri sera...

    Comunque resta il fatto che l'imu sia una tassa che per come è fatta sia profondamente ingiusta, ma necessaria (Ingiusta in quanto la prima casa è un diritto, è praticamente assente una tassazione progressiva dalla seconda in poi, e non tiene conto del valore di mercato ma solo di quello catastale che nella maggior parte dei casi è sbagliato per via del funzionamento ottimo del catasto)...
    Tuttavia mi rifiuto di credere che non ci sia un'altrernativa praticabile oltre all'aumento di benzina, IVA e imu! Queste tre tasse si sono rese necessarie per far cassa in fretta e sono misure altamente depressive! Quindi la prima cosa che mi aspeto di sapere da chi vuole andare al governo è sapere in che modo intende abolire queste cose con misure non depressive e meno inique (non con una patrimoniale!)

    Il punto di partenza di ciò potrebbe essere la migliore gestione dei soldi dati alla PA, quindi miglior gestione degli appalti, miglior gestione delle aziende correlate allo stato (che vengono continuamente rifornite di soldi a causa della pessima gestione) e una politica seria contro gli evasori, magari con sanzioni meno pesanti ma con più controlli e il carcere nei casi estremi come negli usa...

    Non mi sembra di avere ancora sentito nulla di tutto ciò (anchese alcuni programmi li devo ancora leggere)...

    Tuttavia non credo che nessuno di quelli che salirà al potere sarà abbastanza deciso da cambiare il sistema, ergo gli italiano si preparino in ginocchio al prossimo governo :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    molto d'accordo con te luke....

    leggere i programmi sarà fondamentale per decidere cosa voterò...comunque per dire una cosa che mi è passata per la mente...che il programma del pdl se non ci fosse Berlusconi penso che piacerebbe a molti...tralasciando il fatto che sia realizzabile o meno

    così come quello di Grillo in cui trovo molti spunti interessanti...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Ma semmai è il contrario.
    Il PdL senza Silvio era morto e l'assenza della Lega nella coalizione sarebbe stata un'ulteriore mazzata.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    parlo del programma preso a se stante....non dell'influenza di un personaggio sul partito e sulla campagna elettorale
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    156

    Status
    Beh, semplicemente pensare di battere Berlusconi sul campo a lui più congegnale in un modo simile è stata pura follia.

    Sarebbe servita una maggiore faccia di culo, replicare ad ogni sua battutina con faccia arcigna intimandolo di non fare l'idiota e rispondere, non mostrarsi compiacenti e malleabili come invece è successo. Certo, ammetto che non è facile restare seri con di fronte un elemento del genere.

    Brava la ragazza (Costamagna? Non ricordo) che l'ha anticipato preparandosi molto più che bene sulla questione Deutsche-Bundes Bank.
    In ogni caso però io personalmente avrei preferito vedere in trasmissione anche un giornalista coi contro***** come Peter Gomez.

    In soldoni, affrontandolo così morbidamente, volendo a tutti i costi essere civili insomma, non si è fatto altro che fare il suo gioco, elettoralmente parlando.

    L'imprenditrice veneta (che ho visto elogiata da molte parti) non mi ha convinto invece granchè: non ha fatto altro che enunciare i concetti de "Il più grande crimine" di Paolo Barnard, interessanti si, ma che ripetuti così come un dogma rischiano di fare più danni che altro.
    Nel senso, ha fatto si la figura di una persona colta e preparata, ma chiunque abbia dato qualche esame di economia avrebbe potuto sollevare almeno un paio di obiezioni più che incisive, ma a quel punto si sarebbe iniziato a parlare in un linguaggio tecnico che tutto fa fuorchè interessare i telespettatori e spostare voti, dunque inutile in un talk show.

    Ah, piccolo appunto al ragazzo del filmato iniziale, quello che non si fida di nessuno perchè la sua vita è una merda: io dico che al 90% ha iniziato a lavorare a 15 anni perchè "la scuola è una merda", "studiare non serve ad un *****" eccetera. Qualche domanda, fossi in lui, la farei a me stesso, magari chiedendomi se non sia in fin dei conti colpa mia.
    Siamo purtroppo molto bravi a non fare nulla per poi lamentarci della nostra mediocrità, e questo vale per tutta la popolazione che, giorno dopo giorno, mi fa sempre più schifo.
     
    Top
    .
  8. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Lungi da me voler fare il pignolo o "il controcorrente" però vorrei sottolineare come tutti stiano dando un sacco di importanza ad una trasmissione in cui:

    - Chi poteva affondare, sembra abbia morso il freno
    - Berlusconi ha detto le solite cose che va ripetendo in giro da quando è tornato in televisione
    - La cosa che ha colpito di più, alla fine, è stata la lite Santoro/Berlusconi

    E nessuno parla, per esempio, del fatto che (e lascio solo alcuni spunti):

    - Non si sa ancora chi sia il candidato alla presidenza del Consiglio per M5S
    - Il passaggio di Favia nella lista elettorale di Ingroia
    - Le impressioni sulla lista di cui sopra
    - Il fatto che, per il momento, nessuna delle grandi forze politiche (leggasi PD/PDL/Centro/M5S) abbia parlato di programmi, ma soltanto di alleanze
    - L'impatto che la lista Monti avrà in queste elezioni e gli effetti che potrebbe avere sui partiti che l'affiancano.

    Insomma, finché ci si concentrerà sulla politica-show, le cose non cambieranno. C'è così tanto di cui si potrebbe parlare e alla fine a cosa si torna? Sempre ai soliti discorsi.
     
    Top
    .
  9. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    A proposito di alleanze, ma grillo che apre a casa pound come lo vedete?
     
    Top
    .
  10. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luke jr. @ 11/1/2013, 20:47) 
    A proposito di alleanze, ma grillo che apre a casa pound come lo vedete?

    Allora, cercando di non partire prevenuti nei confronti dei membri di Casa Pound (ed è dura), direi che comunque con un movimento di Sinistra (quale Grillo dice sia M5S) non dovrebbe avere affinità programmatiche con un movimento dichiaratamente fascista.

    E comunque, la sua credo fosse solo una provocazione.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,942
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Ingroia l'abbiamo sentito a 8 e mezzo dalla Gruber quando ha annunciato il probabile ingresso in politica.
    L'impressione è che fosse il classico "grand'uomo" che arriva a sistemare tutto quando nemmeno lui sà come stanno le cose. vale a dire delusione totale... :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Ingroia doveva restare a fare il suo lavoro, che sapeva fare bene.
    Così come potevano restare a casa Grasso, Josefa Idem e la Vezzali.

    Dai soliti noti della politica ad altri noti.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13. charizardvslugia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - Non si sa ancora chi sia il candidato alla presidenza del Consiglio per M5S

    l'ho chiesto qualche pagina fa io ma la mia domanda è caduta nel vuoto
    CITAZIONE
    - Le impressioni sulla lista di cui sopra

    ma quale italia dei valori 2?
    toglie semplicemente voti al PD e quindi fa il gioco di berlusca
    CITAZIONE
    Il fatto che, per il momento, nessuna delle grandi forze politiche (leggasi PD/PDL/Centro/M5S) abbia parlato di programmi, ma soltanto di alleanze

    m5s parla di programmi da una vita
    il resto parlano solo delle tasse ma non si capisce cosa ne pensano di scuola,lavoro,disoccupazione,problematice etico-civile(eutanasia,gay,adozione per quest'ultimi) ma dato che sono tutti asserviti a nazinger credo che si sappia la risposta
    CITAZIONE
    L'impatto che la lista Monti avrà in queste elezioni e gli effetti che potrebbe avere sui partiti che l'affiancano.

    monti è una merda
    sa bene di non poter vincere
    così causa solo un ingovernabilità del paese pechè toglie voti sia a destra che a sinistra così che non avranno la maggioranza e dovranno fare accordi con lui
    e vendola e la lega lo prenderanno allegramente nel posteriore
     
    Top
    .
  14. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ponte di Messina. "Il ponte sullo stretto si deve fare perché i cittadini siciliani possano sentirsi italiani al 100%", dichiara il Cavaliere.

    hahhahahahahahaahhahahaahha si spende miliardi solo per questo!!
    pensate ai sardi, o a quelli che vivono a lampedusa! anche lì ci vuole un ponte!

    fonte www.repubblica.it/politica/2013/01/...daggi-50561081/

    Edited by bla + bla + bla=blablabla - 15/1/2013, 16:23
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    m5s parla di programmi da una vita

    Meglio nessun programma che un programma di merda. Intanto vedo che il cavaliere sta recuperando, vedi se vince.....
     
    Top
    .
5586 replies since 24/1/2008, 20:53   104981 views
  Share  
.
Top