Voto alle Saghe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,672
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Il nome di Laugh Tale è sempre stato quello.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Avido mercenario

    Group
    Marine
    Posts
    1,835
    Location
    New world

    Status
    Il FB di wano anche a me è piaciuto poco

    Inizialmente oden non sembrava dover essere un guerriero formidabile ma sembrava fosse stato perseguitato, anche i foderi, per le conoscenze sul one piece/per la capacità di leggere i PG ecc...

    se non ricordo male venne accennato questo a punk hazard da momo o kinemon cosa poi non più ripresa o passata in secondo piano nel flashback, anzi sembrava che a kaido non interessasse più di tanto ne di oden ne dei foderi e si è ridotto tutto a una questione del cattivone tiranno a caso nemmeno cosi invincibile visto che se il grande samurai oden non fosse stato troppo buono e pure sfortunato avrebbe risolto tutto
    Secondo me non avesse saputo il fatto della profezia che praticamente gli annuncia la sconfitta, è partito già demoralizzato imho :asd: avrebbe pure vinto

    La saga migliore per me EL è perchè raggiunge il top lato battle con l'introduzione del gear 2, credo di non essere mai stato cosi esaltato nel vedere rufy menare qualcuno come lo sono stato con blueno :asd:, poi lucci che è stato il primo top scontro alla dragon ball e tutto lo sfondo di robin e ohara

    Mentre a livello di drammaticità sabaody per me è irragiungibile, sono contento che anche altri la reputano da 10
    iniziamo a vedere i veri mostri del manga e rufy inpotente, la prima volta che rufy ha paura e ordina a tutti di scappare credo :rufy3:

    Se dovessi dare un voto più oggettivo darei 10 a EL e 9.5 a sabaody

    Se invece vado per un gusto soggettivo do 10+ a sabaody e sempre 10 a EL

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,797

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 24/11/2023, 03:10) 
    Io non mi ricordo nemmeno se l’ho mai fatta. :oo:

    sta una pagina dietro, comunque ti rubo il template :cc:

    CITAZIONE
    East Blue 7+

    -Romance Dawn: 6.5
    -Albida/Sheltz Town: 6
    -Orange Town: 6.5
    -Shirop: 6.5
    -Baratie: 8.5
    -Arlong Park: 9.5
    -Rogue Town: 6

    Paradiso 8

    -Reverse Mountain/Whiskey Peak: 7
    -Little Garden: 7
    -Drum: 7.5
    -Alabasta: 9
    -Jaya: 9.5
    -Skypiea: 9
    -Long Ring Long Land: 7
    -Water Seven: 9.5
    -Enies Lobby: 9.5
    -Thriller Bark: 7.5
    -Sabaody: 9.5
    -Amazon Lily: 7
    -Impel Down: 8
    -Marineford: 7.5
    -Gray Terminal + fine pre-TS: 6.5

    Nuovo Mondo 7-

    -Ritorno a Sabaody: 6
    -Fishmen Island: 6
    -Punk Hazard: 6.5
    -Dress Rosa: 7
    -Zou: 8
    -WCI: 6.5
    -Wano: 7

    per quanto riguarda l'East Blue comunque imho le prime saghe sono invecchiate un po' male, i capitoli sono veloci e belli a me piace molto quel design grezzo che aveva Oda ma che era molto più caratteristico di quello attuale che invece imho è molto plasticoso, in questa primissima era molto caricaturale e c'era molto più respiro a livello di tavole imho

    le uniche che veramente sono e rimangono dei gioiellini imho sono il Baratie e Arlong Park, 2 saghe che ti trasmettono proprio la voglia di continuare a leggere ciò che c'è dopo :sese:

    la parte iniziale dell'arco di Alabasta non è che mi fa impazzire, gli stessi Dory e Brogy imho sono sempre stati un po' sopravvalutati come personaggi anche se mi piace la mistica che c'è intorno al Warland ed Elbaf, con le azioni di Sanji Little Garden guadagna un po' nei miei confronti :eheh:

    da qui in poi non sto a spiegare perché sono un po' le saghe preferite da tutti e dove Oda disegna meglio

    salto a MF dicendo che imho ciò che perde dal punto di vista logico lo guadagna sul campo del divertimento, sono 30 capitoli in cui si sta sempre ad un certo livello di tensione e secondo me nel complesso funziona, nonostante sia molto pilotata si riesce comunque a credere a ciò che avviene imho, l'unica cosa che fa veramente dire "ma va a cagare Oda" è la circostanza in cui avviene la morte di Ace, veramente stupida imho

    al Grey Terminal ho dato un voto che per molti è alto ma io trovo corretto, il flashback dei 3 fratelli perde molto se si pensa ad Ace ma come introduzione a quello che è diventato poi uno dei personaggi migliori del post-TS (aka Sabo) imho funziona e lo valorizza assai, per certi versi Sabo è anche più vicino a Rufy rispetto ad Ace :sisi:

    ovviamente non sto a sottolineare quanto facciano schifo anche a me le varie vicissitudini di Sabo e la sua memoria, però quella è una roba relativa a Dressrosa

    quindi il 6.5 praticamente se lo guadagnano Sabo (e l'ambientazione di Goa/Grey Terminal che funzionano all'interno di un flashback comunque pallosino) e le varie premesse per il Nuovo Mondo :sisi:

    per il post TS nulla di che per la ripresentazione della ciurma, si poteva fare molto di più e inoltre sono tutt'ora deluso dal design di Franky e da colui che ha preso il posto di Chopper pre TS e ne sta tutt'ora facendo le veci

    FI ha grandi flashback ma dura veramente troppo per quello che mostra, ho apprezzato un po' di più PH sia perché come saga imho scorre meglio sia per la deriva scientifica di One Piece che di fatto comincia da qui col gargantuesco Caesar Clown

    Dressrosa in passato mi piaceva molto di più ma il Colosseo è pesante, c'è la faccenda di Sabo, i punti cardine di questa saga sono fondamentalmente Law e Doflamingo, anche se i design della Doflamily non mi fanno impazzire e c'è qualcuno di palesemente riciclato le varie trame con la famiglia Riku ecc funzionano bene e Kyros è uno dei personaggi migliori della saga

    Zou ha perso di fascino a mano a mano che si scopriva di quanto fosse scarso effettivamente Jack :asd:

    WCI è un'altalena, la parte della foresta è una rottura di scatole ma da lì al matrimonio imho è veramente bella, purtroppo personalmente non ho mai percepito come reale la minaccia d'addio da parte di Sanji ma la sua sottotrama coi Vinsmoke mi piace molto
    secondo me Oda ha un po' cannato nella maniera di concludere la saga, nel senso che la faccenda torta meritava un effetto più significativo e la fuga avrebbe avuto comunque lo stesso pathos imho, perché in ogni caso lei non interviene attivamente sui Mugi ma serve solo a dare l'idea di una minaccia che non è effettivamente reale
    anche per ciò che succede dopo (aka Wano) avrei trovato molto più affascinante una Big Mom in estasi per la torta per tipo un mese e poi ce la si ritrovava direttamente ad Onigashima con la scusa che voleva Sanji come suo cuoco ufficiale o qualcosa del genere, rispetto a portarsela dietro in quella maniera secondo me sarebbe stato sia più semplice che più bello da vedere, sia dal lato Sanji che dal lato Big Mom :sisi:

    su Wano sono abbastanza combattuto, il mio giudizio varia da 7 a 7,5

    quest'estate ho riletto anch'io One Piece durante il mese di pausa e mi sono fermato prima di Wano, sarà che la saga era appena finita con la faccenda Ryokugyu-Shanks ecc ma non avevo voglia di rileggerla :asd:

    diciamo che imho è molto discontinua, a volte hai dei momenti molto alti mentre altre volte rimane noiosa, ad Onigashima ci sono brutture ma in generale ho un po' le vibes da Marineford quindi credo che nel complesso io possa darle 7 :sisi:

    voglio comunque rileggerla al più presto per capire se devo orientarmi più verso l'alto o verso il basso :sisi:

    Edited by Brodo - 24/11/2023, 12:38
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,304
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Non sapevo di non averla fatta. Rimedio subito e rubo i colori a Loddino :wub:

    East Blue

    -Romance Dawn: 7
    -Albida/Sheltz Town: 6
    -Orange Town: 6,5
    -Shirop: 7
    -Baratie: 8
    -Arlong Park: 9
    -Rogue Town: 6

    Paradiso

    -Reverse Mountain/Whiskey Peak: 7
    -Little Garden: 6,5
    -Drum: 8
    -Alabasta: 8,5
    -Jaya: 10
    -Skypiea: 8,5
    -Long Ring Long Land: 6
    -Water Seven: 8,5
    -Enies Lobby: 9
    -Thriller Bark: 7
    -Sabaody: 8,5
    -Amazon Lily: 6,5
    -Impel Down: 7
    -Marineford: 8
    -Gray Terminal + fine pre-TS: 4

    Nuovo Mondo

    -Ritorno a Sabaody: 6
    -Fishmen Island: 6
    -Punk Hazard: 6.5
    -Dress Rosa: 7
    -Zou: 7,5
    -WCI: 6.5
    -Wa: 5
    -Onigashima: 5
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 23/11/2023, 23:36) 
    Beh, si, Wa è veramente pessima ottimacome saga, è difficile proprio trovarne i pregi. difetti

    le cose fatte veramente bene male sono 2 o 3 su 150 capitoli, un ecatombe mezzo capolavoro :asd:

    Sono d'accordo :usop2:

    Scherzi a parte, a me Wano è piaciuta ed è piaciuta tanto

    Specie perché si veniva da WCI che è la fiera dei personaggi inconcludenti e delle sottotrame buttate

    WCI si teneva su grazie a Big Mom, Katakuri e Perospero perché il resto erano figurine.

    Ed è un peccato perché tra il tizio che imprigionava le persone nei libri, la tizia che strizzava le persone e ne estraeva il succo, il tizio che creava armature di biscotti, la tizia che si muoveva attraverso gli specchi, il potenziale per tirare fuori una saga più che pregevole c'era tutto

    Per fortuna c'era Big Mom coi suoi disturbi alimentari e la sua alimentazione disturbante, c'era Katakuri che era tutto tranne che un villain e che è protagonista dell'unico scontro in cui Rufy è il cattivo che bullizza la sorellina dell'eroe , c'era il crudelissimo e potentissimo Perospero che prende le redini della situazione e salva tutti indirizzando Big Mom contro gli Strawhats, perché il resto della trama è un pianto...

    Al contrario, Wano ha un villain poco caratterizzato circondato da sottoposti per lo più poco caratterizzati se non a livello grafico (non foss'altro che per le parti del corpo improbabili da cui spuntavano gli animali alcuni Gifters mi sono rimasti impressi, anche se caratterialmente erano figurine), ma i comprimari sono tutti memorabili

    I Foderi mi sono rimasti tutti impressi, Hyogoro mi è rimasto impresso, Yasuie mi è rimasto impresso, cavolo a livello puramente grafico mi sono rimasti impressi anche i samurai rinchiusi insieme a Yamato.

    E Yamato è un bel personaggio (folle al punto giusto, ben caratterizzato, ben studiato a ilvello grafico, bei poteri, bello stile di combattimento)

    E Oden nonostante sia una Mary-Sue ha un bel Flashback

    E Guernica è un bel personaggio (Maha e gli altri CP0 no, ma lui si)

    E nonostante se lo sia inventato palesemente in corsa, Nika funziona e funziona che Rufy abbia i suoi poteri (Rufy è il liberatore che porta a tutti il sorriso sin da quando incontra Koby e lo libera da Alvida)

    E il gear 5th come stile di combattimento non è affatto male (è un po' straniante, ma è anche assolutamente d'impatto e lo preferisco al Boundman, se non addirittura allo Snakeman)

    In definitiva, Wano è un'ottima saga che se avesse avuto anche un villain all'altezza sarebbe stata tra le migliori
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Marine
    Posts
    435

    Status
    Secondo me wano non è la saga migliore del manga, ma non è neanche la peggiore a mio avviso. Alcune parti potevano essere sviluppate meglio ma secondo me ha anche tanti pregi. Non ho ancora idea di dove la piazzerei in un'eventuale classifica poiché non ho ancora avuto modo di rileggerla. Diciamo che difficilmente raggiungerà i livelli di water 7 o enies lobby ma fra le saghe del post timeskip forse è una delle migliori
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 24/11/2023, 13:47) 
    Sono d'accordo :usop2:

    Scherzi a parte, a me Wano è piaciuta ed è piaciuta tanto

    Specie perché si veniva da WCI che è la fiera dei personaggi inconcludenti e delle sottotrame buttate

    WCI si teneva su grazie a Big Mom, Katakuri e Perospero perché il resto erano figurine.

    Ed è un peccato perché tra il tizio che imprigionava le persone nei libri, la tizia che strizzava le persone e ne estraeva il succo, il tizio che creava armature di biscotti, la tizia che si muoveva attraverso gli specchi, il potenziale per tirare fuori una saga più che pregevole c'era tutto

    Per fortuna c'era Big Mom coi suoi disturbi alimentari e la sua alimentazione disturbante, c'era Katakuri che era tutto tranne che un villain e che è protagonista dell'unico scontro in cui Rufy è il cattivo che bullizza la sorellina dell'eroe , c'era il crudelissimo e potentissimo Perospero che prende le redini della situazione e salva tutti indirizzando Big Mom contro gli Strawhats, perché il resto della trama è un pianto...

    Al contrario, Wano ha un villain poco caratterizzato circondato da sottoposti per lo più poco caratterizzati se non a livello grafico (non foss'altro che per le parti del corpo improbabili da cui spuntavano gli animali alcuni Gifters mi sono rimasti impressi, anche se caratterialmente erano figurine), ma i comprimari sono tutti memorabili

    I Foderi mi sono rimasti tutti impressi, Hyogoro mi è rimasto impresso, Yasuie mi è rimasto impresso, cavolo a livello puramente grafico mi sono rimasti impressi anche i samurai rinchiusi insieme a Yamato.

    E Yamato è un bel personaggio (folle al punto giusto, ben caratterizzato, ben studiato a ilvello grafico, bei poteri, bello stile di combattimento)

    E Oden nonostante sia una Mary-Sue ha un bel Flashback

    E Guernica è un bel personaggio (Maha e gli altri CP0 no, ma lui si)

    E nonostante se lo sia inventato palesemente in corsa, Nika funziona e funziona che Rufy abbia i suoi poteri (Rufy è il liberatore che porta a tutti il sorriso sin da quando incontra Koby e lo libera da Alvida)

    E il gear 5th come stile di combattimento non è affatto male (è un po' straniante, ma è anche assolutamente d'impatto e lo preferisco al Boundman, se non addirittura allo Snakeman)

    In definitiva, Wano è un'ottima saga che se avesse avuto anche un villain all'altezza sarebbe stata tra le migliori

    la pensiamo totalmente all'opposto. :asd:

    WCI è stata totalmente devastata dal Germa, senza di quello verrebbe fuori quasi una signora saga. Purtroppo la presenza dei Vinsmoke spezza totalmente l'atmosfera e la trama ogni volta che essi entrano in azione, in più il flashback è orribile e ha fatto solo perdere ulteriormente tempo.

    la foresta e l'arcipelago in generale hanno atmosfere bizzarre e uniche, i combattimenti per quanto siano pochi e spesso frammentati funzionano bene, a parte quello con Cracker che poteva essere gestito nettamente meglio.

    I poteri dei pg sono sempre interessantissimi come tu stesso hai sottolineato e per quanto non siano sfruttati a pieno comunque hanno spesso un uso intelligente nella trama, vedasi gli specchi di Brulee.

    il modo in cui BM colleziona le razze è interessantissimo, così come la sua politica di famiglia, il flashback e tutto quello che ne deriva.

    la parte del matrimonio è totalmente folle, Capone con Gangster Gastino spaccano, e sono gestiti molto meglio di quasi tutte le supernove presenti a Onigashima.


    il combattimento fra Rufy e Katakuri gli da la paga a quello degli Yonko, persino i power-up hanno molto più senso. Mentre a Wa già quando viene tirato fuori il Re avanzato ti iniziano a cascare le P***e perchè ti sei già reso conto che l'allenamento ad Udon è stato praticamente già dimenticato.

    il G5 può anche essere bello, ma io l'ho percepito come uno dei retcon più grandi che abbia mai visto, perchè non torna fin troppa roba nella storia generale.


    a Wa non c'è un solo personaggio che sia stato usato come dio comanda.

    Rufy si perde fra i millemila allenamenti e power-up, troppe sconfitte e uno scontro trito e ritrito che a metà diventa insopportabile e nonvedi l'ora che Kaido cada in qualche modo per finire la saga.
    Zoro ha una lotta carina, ma è troppo tirato via e mal spiegato, tutti i collegamenti interessanti sulle spade, Ryuma ecc.. non esistono.
    Sanji vs Queen non avendo per nulla mordente hanno dovuto trovare il collegamento con i Vinsmoke in una messa in scena talmente brutta, che Oda ha dovuto inserire una tizia che seguiva un topolino per avere una conclusione.
    Jinbe vs WW non dice niente.
    Gli altri Tobiroppo manco commentiamo, perchè l'unica che si salva come lotta è BM vs Robin.
    Gatto e cane sono usati bene per metà perchè anche lì hanno cambiato avversario più volte e più volte hanno usato il sulong, insomma, non c'è più hype dal momento che già lo hanno tirato fuori sul tetto e già hanno menato Jack.

    i Foderi sono interessanti per metà, perchè anche loro hanno alti e bassi continui.

    Kanjuro che è stata la vera parla della saga alla fine pure lui si è sprecato in un finale con poche spiegazioni, idem Orochi.


    a parte questo, i personaggi a primo impatto sono quasi tutti molto più interessanti delle controparti di Wa, sia a livello di character design, sia a livello di poteri.


    diciamo che le file basse in quanto a caratterizzazione se la giocano, ma ai piani alti non c'è paragone.


    BM >>> Kaido

    Cracker e Katakuri >> Jack e King

    Perospero>>>>alcuni villain minori dell'opera >> personaggi secondari>>> comparse varie >> banane in pigiama > Yamato


    Yamato è un personaggio totalmente superfluo ai fini della trama, ha una costruzione inconsistente che non porta da nessuna parte, ma soprattutto il background non è credibile manco per scherzo. E' indubbiamente uno dei peggiori personaggi mai apparsi in OP e ogni volta che compare è una vignetta buttata nel bidone.

    poi vabbeh, Wa è composta al 50% da capitoli e sottotrame totalmente inutili. Ace inutile, Yamato inutile, Moria non pervenuto, Ryuma boh, spade non si sa, Mihawk manco accennato, finale di Orochi e Kanjuro ripetitivo e mai davvero risolutivo, flashback di Oden bello per metà.


    oltre a tutto questo, Wa dura il doppio di WCI, il che è ulteriormente un punto a sfavore.



    WCI ha le sue pecche, ma al netto del numero di capitoli e tutto ciò che ho rapidamente analizzato sopra, mi pare una saga nettamente migliore.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,304
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Per me sei troppo severo con Yamato. È semplicemente una dei tanti classici pazzoidi che incontri in qualsiasi saga di OP, solo che il suo ruolo è stato prettamente combattivo e in un contesto del genere serviva solo a guadagnare tempo.

    Ace sapevamo già da Marineford che sarebbe apparso a Wa, quindi la sua presenza era assolutamente scontata e utile per fare trovare a Rufy nuovi alleati, come è successo :sese:

    Il problema di Onigashima è che è pasticciata con quel retcon orribile di Nika, combattimenti frammentati per via dei numerosi fronti e combattenti, e soprattutto perché ha lasciato a metà certi personaggi, da Kaido villain scritto a metà a tutti i collegamenti di Zoro con le figure importanti di Wa (Oden compreso per via di Enma) lasciati nel dimenticatoio fino ad arrivare a Kanjuro, che avrebbe potuto essere gestito ancora meglio come personaggio contraddittorio, che fa quello che fa ma in fondo vuole essere fermato, ma niente.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Infatti Yamato non è nulla di tragico, specie considerato che è un personaggio secondario e che occupa pochissimo spazio. Voglio dire, di tutti i problemi di Onigashima, Yamato non è manco in top 20, ammesso che sia un problema poi. Certo la storia che continui a riferirsi a se stessa come Oden è un pelo cringe.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 24/11/2023, 14:46) 
    Per me sei troppo severo con Yamato. È semplicemente una dei tanti classici pazzoidi che incontri in qualsiasi saga di OP, solo che il suo ruolo è stato prettamente combattivo e in un contesto del genere serviva solo a guadagnare tempo.

    Ace sapevamo già da Marineford che sarebbe apparso a Wa, quindi la sua presenza era assolutamente scontata e utile per fare trovare a Rufy nuovi alleati, come è successo :sese:

    Il problema di Onigashima è che è pasticciata con quel retcon orribile di Nika, combattimenti frammentati per via dei numerosi fronti e combattenti, e soprattutto perché ha lasciato a metà certi personaggi, da Kaido villain scritto a metà a tutti i collegamenti di Zoro con le figure importanti di Wa (Oden compreso per via di Enma) lasciati nel dimenticatoio fino ad arrivare a Kanjuro, che avrebbe potuto essere gestito ancora meglio come personaggio contraddittorio, che fa quello che fa ma in fondo vuole essere fermato, ma niente.

    maddai :asd:

    Yamato è insalvabile come personaggio, il legame con il padre non convince nessuno. Non si capisce chi sia la madre e come mai Kaido abbia deciso di averla e/o tenerla, considerando che anche il PG di Kaido non offre alcuno spunto alla paternità. Il discorso di volerla come nuovo Shogun non sta in piedi, perchè anche lì non c'è alcuna spiegazione, considerando che Kaido ha già uno Shogun che lavora per lui, ma vuole mettere al suo posto una persona che lo odia e non è assolutamente affidabile in nulla nei suoi obbiettivi, tant'è che sa benissimo di essere odiato dalla figlia, ma ripeto, del loro rapporto non si capisce niente in generale.
    Oda ti da dei fatti, ma non prova ad impegnarsi per nulla nello spiegarli.
    Non si capisce come in tenere età abbia una visione totalmente diversa dal padre, così come il volersi considerare Oden non ha mai avuto senso, ed è di un cringe assoluto. Non si capisce come e quando abbia mangiato il suo frutto del diavolo e perchè.
    Non si capisce neanche perchè all'inizio gira con una maschera e poi questa sparisce nel dimenticatoio, che senso aveva la maschera?

    Yamato è semplicemente un minestrone di roba a caso, e ci si illude che abbia un background o una costruzione.


    per fare un personaggio così basta prendere elementi a caso da mischiare fra loro e aggiungergli del force drama dietro, un pizzico di seno grosso ed ecco fatto. :asd:


    Ace non ha utilità nella saga, i capitoli sprecati dietro di lui a cosa sono serviti? il suo unico obbiettivo è creare un legame con Yamato, perchè lei è un pg campato in aria, quindi Oda ha voluto forzare un legame con Ace.

    l'attacco di Ace a Onigashima è totalmente inconcludente, la statua d'oro non si sa a cosa sia servita, Kaido non era presente, i comandanti non era presenti.

    è solo un escamotage per dare più spessore a Yamato perchè evidentemente lo stesso Oda si è accorto che era oscena come personaggio.
    In secondo luogo il fiammifero serve per rendere più piacevole Tama ed il collegamento con Rufy, ma il pg in sè come presenza nella saga non da proprio nulla.


    io lo avevo detto all'epoca dei capitoli settimanali, " vedrete che Ace e Yamato porteranno via tempo a cose molto più importanti" e molti utenti " ahh, non è vero, il tempo c'è" si, si è visto, infatti tutte le cose importanti non sono apparse, ma hey, ci siamo beccati Ace che ha distrutto la statua di Kaido, situazione fondamentale :asd:


    Yamato non serve a niente, ci metti Marco a tenere occupato Kaido per un capitolo, ha il potere perfetto, invece ha preferito inserirlo a caso anche a lui. A cosa è servito Marco?

    gli ha fatto dare due calci a caso in giro e poi lo ha messo in stand bye al pieno terra. Marco non ha rapporti con nessuno lì in mezzo, non ha legami con Kaido e co, nè con i Samurai.

    cioè veramente, Wa ha una marea di roba inutile al suo interno, qualcuno si ricorda il tizio sumo dell'inizio ad esempio? :asd:



    bisogna cavare almeno 50 capitoli e la metà dei personaggi per renderla una saga fatta bene.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,270
    Location
    Wano

    Status
    Argenn mi stupisce che non hai parlato del personaggio + inutile di Wano , ovvero Tama :rufy3:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,304
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Argenn, ripeto: i capitoli di Ace sono in perfetta continuità con quello che sapevamo, ovvero che Ace fosse stato a Wa.

    Secondo te Oda non avrebbe usato la sua presenza a Wa come espediente narrativo per trovare alleati a Rufy? :oo:

    Sarebbe stato estremamente strano il contrario. Che poi fossero funzionali a creare personaggi caratterizzati o gestiti bene è un altro paio di maniche, ma la loro presenza era ovvia e scontata.

    Yamato è semplicemente un personaggio Uber forte inserito in un mezzo pasticcio. Ne passa di acqua sotto ai ponti prima di definirla una dei peggiori personaggi del manga.

    I Vinsmoke sono infinitamente peggio, giustificati male, intrecciati male, scritti male, spazio narrativo occupato come gente rilevante nel contesto della saga gestito con i piedi, riscrittura di un background che viene reso banale...

    Dai, non c'è assolutamente paragone. Solo Sabo aka Ace redivivo se la gioca.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (RufyYonko @ 24/11/2023, 16:35)
    Argenn mi stupisce che non hai parlato del personaggio + inutile di Wano , ovvero Tama :rufy3:

    Tama è utile, ha un ruolo piccolo, ma almeno gioca bene le sue carte, è molto peggio la figlia di Yusei :asd:

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 24/11/2023, 16:42) 
    Argenn, ripeto: i capitoli di Ace sono in perfetta continuità con quello che sapevamo, ovvero che Ace fosse stato a Wa.

    Secondo te Oda non avrebbe usato la sua presenza a Wa come espediente narrativo per trovare alleati a Rufy? :oo:

    Sarebbe stato estremamente strano il contrario. Che poi fossero funzionali a creare personaggi caratterizzati o gestiti bene è un altro paio di maniche, ma la loro presenza era ovvia e scontata.

    Yamato è semplicemente un personaggio Uber forte inserito in un mezzo pasticcio. Ne passa di acqua sotto ai ponti prima di definirla una dei peggiori personaggi del manga.

    I Vinsmoke sono infinitamente peggio, giustificati male, intrecciati male, scritti male, spazio narrativo occupato come gente rilevante nel contesto della saga gestito con i piedi, riscrittura di un background che viene reso banale...

    Dai, non c'è assolutamente paragone. Solo Sabo aka Ace redivivo se la gioca.

    ma non c'entra perchè i Samurai sarebbero comunque stati tutti dalla parte di Rufy dal momento che egli sta già aiutando i 9 foderi e Momo.

    il legame tra Rufy e Wa non avviene per Ace, ma perchè come da sempre Rufy si prende a cuore le altre persone in difficoltà, il legame era già sancito da quando Rufy ha deciso di aiutare Kinemone gli altri nelle saghe precedenti.

    se ci fai caso, Ace serve solo ed esclusivamente come collegamento a Tama e Yamato. La prima il suo piccolo ruolo lo aveva comunque, mi vuoi mettere che ha incontrato Ace ? ok, ci sta, mi butti 4 vignette in croce e siamo a posto.

    ma per il resto il fiammifero serve solo come bagaglio di riempimento per Yamato, la quale infatti non ci azzeccava niente nella saga, quindi gli è stato dato un colegamento aggiuntivo.

    nell'intera saga Ace e Yamato funzionano esclusivamente in via diretta fra loro due e basta. Sono personaggi che non servono a nient'altro.

    Yamato per caso è stata utile per lo sviluppo morale di qualche personaggio o di qualche sottotrama? no è un personaggio fine a se stesso, tanto quanto lo sono i flashback di Ace.


    poi che Sabo ed in Vinsmoke siano della stessa pasta non ci piove, ma sostenere che Yamato abbia anche solo lo 0,5% di riuscita come personaggio è un abbaglio secondo me immenso.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,304
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Lo so che Ace serve SOLO per loro, quello su cui volevo porre il punto è che la presenza di Ace era necessaria perché già introdotta da Oda tempo fa. Era quindi ovvio che apparisse.

    Che poi la sua gestione sia stata ottima o pessima è un altro discorso.


    Ace doveva esserci? Sì, perché era stato anticipato anni fa.

    Tama e Yamato sono state gestite bene come collegamento? Sì e no, dipende da come uno le legge, per te ad esempio è stata carta buttata e per me non fanno ne caldo né freddo, sono due personaggi come tanti altri.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,797

    Status
    in realtà Ace è stato funzionale al far conoscere a Yamato il sogno di Rufy e a farlo riconoscere da Yamato come la persona da seguire, perché lei sa qualcosa che noi non sappiamo (giustamente)

    a cosa poi porterà questa sua conoscenza non si può dire ma sono certo che Yamato avrà un ruolo anche in futuro, non penso sia un caso che oltre ai Mugi questo sogno lo conoscono solo Sabo, Shanks e Yamato :nono:
     
    Top
    .
319 replies since 23/2/2008, 13:34   10575 views
  Share  
.
Top