Armi Ancestrali

ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status

    E se fosse... Poseidon ?!

    image

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Sinceramente mi sembrava qualcosa di vivo :asd: .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. blaine666
     
    .

    User deleted


    E chi ha detto che le armi non possano essere vive? :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/4/2008, 13:51)
    Sinceramente mi sembrava qualcosa di vivo :asd: .

    Solo perchè sembra avere degli "occhi" ? Invece secondo me può essere una nave titanica.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    CITAZIONE (JONS D. DANY @ 2/4/2008, 20:36)
    forse oda si è ispirato ai nomi dei pianeti
    del sistema solare invece che alle divinità

    Se fosse così Oda avrebbe dovuto usare "Neptune" e non "Poseidon" ;)

    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 2/4/2008, 22:53)
    Ah, inoltre io avevo immaginato un ipotetica saga svolgersi all'interno di un'arma ancestrale (dalle dimensioni colossali ovviamente)... chissà se si avvererà. :asd:

    Pensa che alcuni (io :shifty:) ritengono che Raftel stessa possa essere occupata in gran parte da un'Arma Ancestrale...

    CITAZIONE (blaine666 @ 2/4/2008, 22:58)
    Non credete che Poseidon possa in qualche modo spuntare fuori nella trama della saga di Mermaid Island? (quando questa comincerà)

    Non saprei, sarebbe un po' una scopiazzatura di Rave... Di sicuro ci sarà un Poneglyph :sisi:

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 2/4/2008, 23:11)
    Ma sappiamo con certezza se il GM esisteva al tempo del regno perduto :huh: ?

    Stando alla teoria di Clover il Regno misterioso aveva un altrettanto misterioso nemico, probabilmente l'alleanza di Regni che alla fine dei 100 anni bui sarebbe diventata il WG.

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 2/4/2008, 23:11)
    Io più che altro mi pongo questa domanda:
    Franky ha distrutto gli unici (?) progetti esistenti di Pluton. Quindi non c'è più il "potere contrastante", ovvero costruire un'altra/o Pluton per equilibrare le forze. Da qui si potrebbe presagire che Pluton è distruttibile solo con un potenza pari ed essa/o.

    Quindi Franky, ha fatto un grandissimo errore a distruggere i progetti nell'eventualità del riporto alla luce del/la Pluton originale? :?:

    Franky ha concesso la sua piena fiducia a Robin, giudicandola tutto fuorché una minaccia per il Mondo, e inoltre ha creduto nella forza dei Mugiwara... Direi che la scelta di bruciare i progetti di Pluton è stata più che logica^^

    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 3/4/2008, 12:38)
    Il governo è nato dopo i 100 anni di vuoto quindi non solo era un'organizzazione che volevo sottomettere il popolo, ma era decisamente nata coll'intenzione di prendere il potere, quindi a questo punto i dubbi sul fatto che il governo sia buono aumentano parecchio.

    Ma che la nascita del WG sia frutto di un inconveniente storico è risaputo :sisi:
    Quello che spesso si dimentica è il fatto che se un'istituzione Mondiale sta in piedi da 8 secoli qualcosa di buono dovrà pur aver combinato (prova a pensare a quanto dura in media il governo italiano :lol:)... Dunque perché abbattere un albero sano per colpa di una radice marcia? Questo è il dilemma...

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/4/2008, 12:45)
    Io più che altro mi chiedo come il GM appena nato possa aver
    distrutto il Regno Antico .
    Potrebbero anche avere avuto un'Arma Ancestrale a questo punto :sisi: (poi dispersa per non so quale oscuro motivo).

    Il WG è nato dopo l'annientamento del Regno misterioso... Prima esisteva un "nemico" (non meglio identificato), probabilmente proprio quella coalizione di Regni di cui parlavo sopra... Poi sul fatto che durante i cento anni bui siano state usate le Armi Ancestrali non ho dubbi (anche se nel manga a dire il vero non c'è nessun accenno a una distruzione fisica del Regno misterioso).

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/4/2008, 12:45)
    E poi già il fatto che Gorosei abbia dato l'ordine di sterminare ogni scienziato e distruggere l'isola, ma soprattutto uccidere il Dr. Clover quando stava per dire il nome del RA, dice che volevano insabbiare qualcosa del passato del GM (quindi non è poi così buono :asd: ).

    Ho risposto a plasma poco più sopra^^

    P.S. Sulla creatura apparsa nel capitolo 490 non mi sbilancio... Tuttavia mi auguro che le Armi Ancestrali non siano vive :P
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status

    Complimento Horus per l'analisi! Non sapevo la storia di Atlantide, ma l'appoggio in pieno, mi piace particolarmente. Anche perché penso che se iniziamo a credere che le armi siano più di tre non finiamo più XD

    Però credo che Franky abbia fatto bene a bruciare i progetti... Nel caso possono sempre andare a recuperare Poseidon XD

    Io sono però convinta che le armi ancestrali siano nate all'interno dell'Antico Regno. Immaginavo due fazioni diverse di cui una, per prevalere sull'altra, aveva inventato queste antiche armi. Anche perché, se le avessero inventate i progenitori del governo mondiale, dovrebbero saperne più loro (perché qualcosa si sono tramandati nei secolim o i 5 astri non sarebbero stati così preoccupati dal fatto che il Dottor Clover avesse scoperto il nome) rispetto a quelli di Ohara.

    Quindi i casi sono due:
    1.o delle armi antiche si è poi impossessato il primo governo mondiale, riuscendo così a distruggere il l'Antico Regno, e poi i sopravvissuti le abbiano recuperate e nascoste;
    2.alla fine della guerra fra le due fazioni i vincitori, accortisi della pericolosità delle armi, le avrebbero nascoste e il futuro governo mondiale ne avrbebe approfittato per prendere il potere.

    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 3/4/2008, 14:43)
    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 3/4/2008, 12:38)
    Il governo è nato dopo i 100 anni di vuoto quindi non solo era un'organizzazione che volevo sottomettere il popolo, ma era decisamente nata coll'intenzione di prendere il potere, quindi a questo punto i dubbi sul fatto che il governo sia buono aumentano parecchio.

    Ma che la nascita del WG sia frutto di un inconveniente storico è risaputo :sisi:
    Quello che spesso si dimentica è il fatto che se un'istituzione Mondiale sta in piedi da 8 secoli qualcosa di buono dovrà pur aver combinato (prova a pensare a quanto dura in media il governo italiano :lol:)... Dunque perché abbattere un albero sano per colpa di una radice marcia? Questo è il dilemma...

    Ma risaputo per noi o per i personaggi di one piece ? Comunque mi sono basato proprio su quello per dire che quelli dietro alla creazione del governo avevano già intenzione di prendere il potere (e non solo di abusarne), può darsi che furono proprio le armi ancestrali ad interessarli (anche se poco probabilmente visto che secondo me le armi ancestrali furono create proprio per opporsi a codesti)... forse c'era qualcos'altro che li interessava.

    Penso che il governo, nonostante gli 8 secoli, sia riuscito a mascherare le sue vere intenzioni. Probabilmente neanche i regnanti pensano che il governo sia cattivo (sennò gente come Nefertari Cobra non sarebbe stata zitta).

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 3/4/2008, 14:43)
    Tuttavia mi auguro che le Armi Ancestrali non siano vive

    Potrebbero essere organiche, anche se forse sarebbe troppo sci-fi per One Piece.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    Franky ha concesso la sua piena fiducia a Robin, giudicandola tutto fuorché una minaccia per il Mondo, e inoltre ha creduto nella forza dei Mugiwara... Direi che la scelta di bruciare i progetti di Pluton è stata più che logica^^

    Veramente io non ho fatto nessun riferimento a Robin :huh: , ho solo detto che nell'eventualità della scoperta di Pluton non ci sarà un potere contrastante, poichè i progetti sono stati distrutti. :sisi:
    In questo caso Franky avvantaggierebbe chi scopre Pluton (se cattivo)!

    CITAZIONE
    Il WG è nato dopo l'annientamento del Regno misterioso... Prima esisteva un "nemico" (non meglio identificato), probabilmente proprio quella coalizione di Regni di cui parlavo sopra... Poi sul fatto che durante i cento anni bui siano state usate le Armi Ancestrali non ho dubbi (anche se nel manga a dire il vero non c'è nessun accenno a una distruzione fisica del Regno misterioso).

    Sì, ma Clover spiega che quel nemico poteva essere il GM stesso! E viene confermato in parte dalla distruzione di Ohara e dall'uccisione di Clover :sisi: .


    Cmq anche io spero che non siano vive le Armi Ancestrali, magari saranno sicuramente qualcosa di artificiale, ma non solo! (qualcosa di mistico per me ce l'hanno )
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/4/2008, 16:06)
    Veramente io non ho fatto nessun riferimento a Robin :huh: , ho solo detto che nell'eventualità della scoperta di Pluton non ci sarà un potere contrastante, poichè i progetti sono stati distrutti. :sisi:
    In questo caso Franky avvantaggierebbe chi scopre Pluton (se cattivo)!

    Ma attualmente solo Robin può riesumare Pluton. Quindi Franky l'ha fatto scommettendo sui mugiwara.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Ma perchè lo dovrebbe fare? :huh:

    Poi io intendo (e sono 3 volte per chi non avesse capito) : se viene riesumata da dei cattivi, come ci si può opporre senza potere contrastante? (poichè i progetti sono stati distrutti)
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 3/4/2008, 15:32)
    Quindi i casi sono due:
    1.o delle armi antiche si è poi impossessato il primo governo mondiale, riuscendo così a distruggere il l'Antico Regno, e poi i sopravvissuti le abbiano recuperate e nascoste;
    2.alla fine della guerra fra le due fazioni i vincitori, accortisi della pericolosità delle armi, le avrebbero nascoste e il futuro governo mondiale ne avrbebe approfittato per prendere il potere.

    Molto acuta Akemichan, la prima è più o meno la tesi che sostengo attualmente, mentre la seconda è forse un po' contorta, però potrebbe funzionare bene lo stesso. Complimenti, fa piacere leggere di questi commenti :idolo:
    Tuttavia bisogna anche valutare per esempio 1) l'eventualità che le Armi possano essere state occultate prima di venire impiegate, 2) la possibilità che il fantomatico nemico possa essere stato "interno" al Regno misterioso e 3) l'ipotesi che dipinge il Regno misterioso come un'utopia positivista creata da uomini illuminati, i quali avrebbero progettato (quasi ingenuamente) delle armi spaventosamente potenti senza finalità belliche.

    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 3/4/2008, 16:04)
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 3/4/2008, 14:43)
    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 3/4/2008, 12:38)
    Il governo è nato dopo i 100 anni di vuoto quindi non solo era un'organizzazione che volevo sottomettere il popolo, ma era decisamente nata coll'intenzione di prendere il potere, quindi a questo punto i dubbi sul fatto che il governo sia buono aumentano parecchio.

    Ma che la nascita del WG sia frutto di un inconveniente storico è risaputo :sisi:
    Quello che spesso si dimentica è il fatto che se un'istituzione Mondiale sta in piedi da 8 secoli qualcosa di buono dovrà pur aver combinato (prova a pensare a quanto dura in media il governo italiano :lol:)... Dunque perché abbattere un albero sano per colpa di una radice marcia? Questo è il dilemma...

    Ma risaputo per noi o per i personaggi di one piece ?

    Ovviamente per noi^^
    Tra i personaggi di OnePiece sono in pochi ad essere al corrente dell'inconveniente storico di fondo.

    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 3/4/2008, 16:04)
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 3/4/2008, 14:43)
    Tuttavia mi auguro che le Armi Ancestrali non siano vive

    Potrebbero essere organiche, anche se forse sarebbe troppo sci-fi per One Piece.

    Già, non si può mai sapere con Oda, basta pensare a Kuma :sisi:
    Io però aborro l'idea di Armi Ancestrali super-futuristiche stile Morte Nera, non so voi...

    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 3/4/2008, 16:23)
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/4/2008, 16:06)
    Veramente io non ho fatto nessun riferimento a Robin :huh: , ho solo detto che nell'eventualità della scoperta di Pluton non ci sarà un potere contrastante, poichè i progetti sono stati distrutti. :sisi:
    In questo caso Franky avvantaggierebbe chi scopre Pluton (se cattivo)!

    Ma attualmente solo Robin può riesumare Pluton. Quindi Franky l'ha fatto scommettendo sui mugiwara.

    Grazie Plasma, era proprio lì che volevo andare a parare ;)

    CITAZIONE
    Poi io intendo (e sono 3 volte per chi non avesse capito) : se viene riesumata da dei cattivi, come ci si può opporre senza potere contrastante? (poichè i progetti sono stati distrutti)

    Ma quello che ti si chiede è: "Chi potrebbe riesumare Pluton se si esclude Robin?"
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    Tuttavia bisogna anche valutare per esempio 1) l'eventualità che le Armi possano essere state occultate prima di venire impiegate

    Non capisco il senso di questa frase :huh: . Se le avessero usate, si sarebbero disoccultate no?

    ODF ma per inconveniente storico cosa intendi?

    CITAZIONE
    Io però aborro l'idea di Armi Ancestrali super-futuristiche stile Morte Nera, non so voi...

    Idem :sisi: . Io direi una cosa alla 1° o 2° Guerra Mondiale con qualche aggiutna futuristica :sisi: .

    CITAZIONE
    "Chi potrebbe riesumare Pluton se si esclude Robin?"

    ...Allora ora mi spiego mejo...



    Io ho fatto una domanda (la semplifico al massimo):
    Se un cattivo risvegliasse Pluton, Franky avrebbe fatto un grosso errore a bruciare i progetti?

    Senza progetti non si può costruire un'altra/o Pluton. Ed il Poignee Griffe spiega solo dove è situata/o. Quindi niente potere contrastante, ovvero un/a secondo Pluton.
    Dal fatto del potere contrastante, si potrebbe presumere che per eguagliare la potenza di Pluton, o distruggere un/a Pluton, ci voglia un/a Pluton.


    Robin non l'ho mai nominata.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/4/2008, 17:23)
    CITAZIONE
    Tuttavia bisogna anche valutare per esempio 1) l'eventualità che le Armi possano essere state occultate prima di venire impiegate

    Non capisco il senso di questa frase :huh: . Se le avessero usate, si sarebbero disoccultate no?

    Ehm... Non capisco il senso di questa domanda...

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/4/2008, 17:23)
    ODF ma per inconveniente storico cosa intendi?

    Per "inconveniente storico" intendo "l'amara verità sull'origine del WG che se venisse alla luce potrebbe presumibilmente causare il tracollo del WG stesso", oppure in altre parole "un insieme di informazioni scottanti che il WG non ha interesse a divulgare".

    Sotto forma di esempio (spero chiarificatore) --> Il Second Impact in Evangelion è un inconveniente storico.

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/4/2008, 17:23)
    CITAZIONE
    Io però aborro l'idea di Armi Ancestrali super-futuristiche stile Morte Nera, non so voi...

    Idem :sisi: . Io direi una cosa alla 1° o 2° Guerra Mondiale con qualche aggiutna futuristica :sisi: .

    Io invece sono più per un design classico^^

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/4/2008, 17:23)
    CITAZIONE
    "Chi potrebbe riesumare Pluton se si esclude Robin?"

    ...Allora ora mi spiego mejo...



    Io ho fatto una domanda (la semplifico al massimo):
    Se un cattivo risvegliasse Pluton, Franky avrebbe fatto un grosso errore a bruciare i progetti?

    Senza progetti non si può costruire un'altra/o Pluton. Ed il Poignee Griffe spiega solo dove è situata/o. Quindi niente potere contrastante, ovvero un/a secondo Pluton.
    Dal fatto del potere contrastante, si potrebbe presumere che per eguagliare la potenza di Pluton, o distruggere un/a Pluton, ci voglia un/a Pluton.


    Robin non l'ho mai nominata.

    Anche se non l'hai mai nominata è lei l'unica che può risvegliare Pluton, pertanto la situazione che descrivi non potrà mai verificarsi (a meno di improbabili colpi di scena).
    Comunque, se anche qualcuno dovesse inciampare per sbaglio su Pluton, questa non rimarrebbe comunque l'unica arma ancestrale in circolazione... Inoltre se Franky avesse ancora i progetti con sè si ritroverebbe sempre il WG alle costole.

    Io dico che comunque vada ha fatto benissimo a bruciare i progetti^^
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,912

    Status
    ma perke vi siete fissati ke il WG è cattivo?

    vi dico la mia teoria
    Prima dei 100 anni di vuoto esisteva un regno dalla tecnologia avanzatissima(l'antico regno descritto da clover) in cui vivevano in armonia tre razze... gli uomini,i tritoni(uomini pesce) e i giganti....
    questo regno aveva a capo tre regnanti (ognuno rappresentante una razza) ke amministravano insieme il regno... alla fine per il regno cadde in declino a causa del tentativo di conquista di un regnante sugli altri due... scoppio la guerra ke coinvolse le isole di tutta la rotta maggiore... vennero costruite le armi ancestrali e vennero usate(una testimonianza può essere il cratere di enies loby)... alla fine dopo i cento anni i regnanti di tutte le isole decisero di farla finita di questa inutile guerra e in comune accordo formarono il WG, sigillarono le armi ancestrali in diversi posti e trascrissero la loro ubicazione nei pognee grife... inoltre in atri pogne grife venne trascritta la storia dei 100 anni


    cmq plasma da dove salta fuori quell'immy?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 3/4/2008, 17:13)
    Molto acuta Akemichan, la prima è più o meno la tesi che sostengo attualmente, mentre la seconda è forse un po' contorta, però potrebbe funzionare bene lo stesso. Complimenti, fa piacere leggere di questi commenti :idolo:
    Tuttavia bisogna anche valutare per esempio 1) l'eventualità che le Armi possano essere state occultate prima di venire impiegate, 2) la possibilità che il fantomatico nemico possa essere stato "interno" al Regno misterioso e 3) l'ipotesi che dipinge il Regno misterioso come un'utopia positivista creata da uomini illuminati, i quali avrebbero progettato (quasi ingenuamente) delle armi spaventosamente potenti senza finalità belliche.

    Ah, figurati ^///^ Fa piacere fare queste discussioni, anzi. Per rispondere alle altre ipotesi...

    1.Sinceramente credo che siano state usate, altrimenti sarebbero ancora meno di una leggenda di cui magari non si è nemmeno certi... Non penso che Crocodile sia tipo da credere ad una cosa che potrebbe non esistere o magari essere meno forte del previsto, se nessuno l'ha mai utilizzata. Perciò presumo che almeno una volta siano state usate.

    2.Questo è vero; perciò, se presupponiamo che i capi di questo regno siano i membri della famiglia "D", dovremo trovarne qualcuno all'interno del governo. Comunque non è in contrasto con la mia prima ipotesi che sostiene lo scontro intenro fra due frazioni. C'è anche da dire che, se davvero 3 sono le armi, potrebbero essere state create addirittura da tre fazioni diverse (2 interne e una esterna, magari), visto che una è stata creata a Water Seven e non nell'Antico Regno (a meno che W/ non fosse stata sotto il suo dominio)

    3.Con questa verrebbe meglio da pensare che se ne possa essere impadronito qualcuno di esterno per prendere il potere, magari per ribellarsi proprio ad un'eventuale dominio dello'Antico Regno.

    Per rispondere a Dany... Ma se il WG è stato creato dalle persone che avevano nascosto le armi, perché scriverle e sparpagliare i pezzi in giro? Fossi stato in loro sarei stata ben attenta a non lasciare indizi per arrivare alle armi, sapendo ciò che era successo!
    Vero anche che magari pensavano che in un futuro sarebbero potute servire in caso di emergenza (era della pirateria), ma in quel caso si sarebbero tramandati loro al loro interno come leggere i Poneglyps, no? Non dovrebbero andare in giro a "chiedere" a quelli di Ohara. perché è chiaro che se su Clover dicono "ha appreso troppe cose" qualcosa sanno. Perché non anche la traduzione? O.o
    SITO
     
    Top
    .
393 replies since 2/4/2008, 18:32   11063 views
  Share  
.
Top