Armi Ancestrali

ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    Per "inconveniente storico" intendo "l'amara verità sull'origine del WG che se venisse alla luce potrebbe presumibilmente causare il tracollo del WG stesso", oppure in altre parole "un insieme di informazioni scottanti che il WG non ha interesse a divulgare".

    :asd: Insomma: insabbiamento.

    CITAZIONE
    cmq plasma da dove salta fuori quell'immy?

    Cap. 490 pag.4 ^_^ .


    Cmq non è detto che Robin sia l'unica a saper leggere i PG ;) , così come non è detto che bisogna per forza sapere leggerli per scovare Pluton, ecc....

    Nell'eventualità di uno scontro fra 2 armi ancestrali non saprei proprio cosa pensare :huh: .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,912

    Status
    per questa cosa stavo pensando ad un'altra teoria ke riguarda ohz e la famiglia D.(oppure come traduce la starcomix odr)!!!
    ohz non si può classificare in nessuna razza di onepiece... non è un uomo, ne un pesce, ne un gigante e neanke un incrocio tra di essi...
    non è neanke un mostro marino(non ne ha la forma e sa parlare)
    questo mi fa pensare ke appartenesse ad una famiglia demoniaca... tale famiglia all'epoca dei cento anni doveva essere numerosa e temuta... ma durante la guerra venne distrutta tramite l'ausilio delle armi ancestrali.... pochissimi membri della casata demoniaca tuttavia fuggirono e da uno di essi doveva essere nato in seguito ohz... le armi ancestrali quindi dovevano essere conservate nel caso un giorno tale famiglia sarebbe risorta....

    per quanto riguarda la famiglia D. non si tratta di una vera famiglia ma del risultato di esperimenti dell'antico regno... la D è un diminutivo di Devil... l'antico regno ha tentato tramite la scienza di creare dei super uomini incrociando il DNA degli uomini con la casata demoniaca... tali esperimenti devono aver avuto successo poiche oggi i discendenti di tale famiglia hanno delle caratteristiche ke li accomunano, ovvero la forza sovraumana e un enorme spirito combattivo

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/4/2008, 19:42)
    CITAZIONE
    cmq plasma da dove salta fuori quell'immy?

    Cap. 490 pag.4 ^_^ .

    Grazie zoro!!!

    Edited by JONS D. DANY - 3/4/2008, 20:02
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Veramente Oda dice in un SBS che fa parte della razza dei giganti, ma una variante ostile :sisi: .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,912

    Status
    ma ki ohz?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    :sisi: . Mi sa che ti devi aggiornare :asd: .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,912

    Status
    il fatto è gli SBS non so dove trovarli :asd:

    il fatto è ke ha quelle corna e ke supera in dimensioni un comune gigante


    mi sa ke ho scritto una marea di ca-------te! :sisi:

    Edited by JONS D. DANY - 3/4/2008, 20:07
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Lo so :asd: , anche Moria non è molto classificabile :asd: .

    Cmq torniamo IT ;)
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ¯\_(ツ)_/¯


    Group
    Pirate
    Posts
    14,789

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/4/2008, 19:42)
    CITAZIONE
    Per "inconveniente storico" intendo "l'amara verità sull'origine del WG che se venisse alla luce potrebbe presumibilmente causare il tracollo del WG stesso", oppure in altre parole "un insieme di informazioni scottanti che il WG non ha interesse a divulgare".

    :asd: Insomma: insabbiamento.

    CITAZIONE
    cmq plasma da dove salta fuori quell'immy?

    Cap. 490 pag.4 ^_^ .


    Cmq non è detto che Robin sia l'unica a saper leggere i PG ;) , così come non è detto che bisogna per forza sapere leggerli per scovare Pluton, ecc....

    Nell'eventualità di uno scontro fra 2 armi ancestrali non saprei proprio cosa pensare :huh: .

    se robin non fosse l'unica a saperli leggere allora nonavrebbero perseguitato tanto solo lei e dubito che spuntino fuori altri personaggi di ohara miracolosamente sopravvissuti :asd:

    per quanto riguarda scovarli da soli senza indicazioni ... dubito si possa fare ma è anche vero che crocodile, dopo aver tentato di uccidere robin visto che lei non gli era più utile, aveva detto che "lo avrebbe cercato da solo" o qualcosa del genere... il senso è quello..
    SITO
     
    Top
    .
  9. Belo F. Alexandros
     
    .

    User deleted


    Non è il caso di cambiare titolo alla discussione? Mi sembra che l'argomento sia diventato molto più vasto...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Allora facciamo così: non si potrebbe unire i topic "Armi Ancestrali" con "Il nome del regno perduto"? :huh:

    CITAZIONE
    se robin non fosse l'unica a saperli leggere allora nonavrebbero perseguitato tanto solo lei e dubito che spuntino fuori altri personaggi di ohara miracolosamente sopravvissuti :asd:

    Bhè mica è detto che solo quelli di Ohara siano a conoscenza della chiave di lettura dei PG :huh: . Poi Robin l'hanno beccata solo per via di Aokiji :sisi: , ci potrebbero anche essere degli studiosi che non si sono fatti scoprire e che non conosciamo (e figuriamoci quanti psg strani incontreremo nel NW :asd: ).

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    CITAZIONE (JONS D. DANY @ 3/4/2008, 19:13)
    ma perke vi siete fissati ke il WG è cattivo?

    Voglio sperare che tu non abbia compreso anche me in quel "vi" :asd:
    Sono sempre il primo a difendere per quanto possibile l'operato del WG (perlomeno di quello attuale).

    CITAZIONE (JONS D. DANY @ 3/4/2008, 19:13)
    vi dico la mia teoria
    Prima dei 100 anni di vuoto esisteva un regno dalla tecnologia avanzatissima(l'antico regno descritto da clover) in cui vivevano in armonia tre razze... gli uomini,i tritoni(uomini pesce) e i giganti....
    questo regno aveva a capo tre regnanti (ognuno rappresentante una razza) ke amministravano insieme il regno... alla fine per il regno cadde in declino a causa del tentativo di conquista di un regnante sugli altri due... scoppio la guerra ke coinvolse le isole di tutta la rotta maggiore... vennero costruite le armi ancestrali e vennero usate(una testimonianza può essere il cratere di enies loby)... alla fine dopo i cento anni i regnanti di tutte le isole decisero di farla finita di questa inutile guerra e in comune accordo formarono il WG, sigillarono le armi ancestrali in diversi posti e trascrissero la loro ubicazione nei pognee grife... inoltre in atri pogne grife venne trascritta la storia dei 100 anni

    Non male l'ipotesi di un'originaria coesistenza di tre razze diverse in un unico grande Regno ;)

    CITAZIONE (Akemichan @ 3/4/2008, 19:28)
    1.Sinceramente credo che siano state usate, altrimenti sarebbero ancora meno di una leggenda di cui magari non si è nemmeno certi... Non penso che Crocodile sia tipo da credere ad una cosa che potrebbe non esistere o magari essere meno forte del previsto, se nessuno l'ha mai utilizzata. Perciò presumo che almeno una volta siano state usate.

    In effetti anch'io credo che siano state effettivamente impiegate durante il secolo buio, ma non ci metto tanto le velleità di potere di Crocodile a giustificazione di ciò, bensì le misteriose anomalie della GrandLine unite al fatto che la cancellazione fisica di qualcosa rappresenta anche il modo migliore per nasconderla.

    CITAZIONE (Akemichan @ 3/4/2008, 19:28)
    2.Questo è vero; perciò, se presupponiamo che i capi di questo regno siano i membri della famiglia "D", dovremo trovarne qualcuno all'interno del governo. Comunque non è in contrasto con la mia prima ipotesi che sostiene lo scontro intenro fra due frazioni. C'è anche da dire che, se davvero 3 sono le armi, potrebbero essere state create addirittura da tre fazioni diverse (2 interne e una esterna, magari), visto che una è stata creata a Water Seven e non nell'Antico Regno (a meno che W/ non fosse stata sotto il suo dominio)

    Più che altro, se ipotizzassimo la presenza di una fazione ostile all'interno del Regno stesso ci verrebbe assai più naturale giustificare sia l'impiego che l'occultamento delle Armi Ancestrali^^

    CITAZIONE (Akemichan @ 3/4/2008, 19:28)
    3.Con questa verrebbe meglio da pensare che se ne possa essere impadronito qualcuno di esterno per prendere il potere, magari per ribellarsi proprio ad un'eventuale dominio dello'Antico Regno.

    Ma verrebbe pure spontaneo pensare ad un occultamento delle armi prima di un loro eventuale utilizzo --> come da punto 1 :lol:

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/4/2008, 19:42)
    CITAZIONE
    Per "inconveniente storico" intendo "l'amara verità sull'origine del WG che se venisse alla luce potrebbe presumibilmente causare il tracollo del WG stesso", oppure in altre parole "un insieme di informazioni scottanti che il WG non ha interesse a divulgare".

    :asd: Insomma: insabbiamento.

    No, l'inconveniente storico è l'oggetto dell'insabbiamento e non l'insabbiamento in sè^^

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/4/2008, 21:06)
    Allora facciamo così: non si potrebbe unire i topic "Armi Ancestrali" con "Il nome del regno perduto"? :huh:

    Assolutamente no! Guai a voi!
    Questo è nato per essere (e possibilmente rimanere a lungo) il topic sulle Armi Ancestrali :sisi:
    Comunque avete ragione, torniamo IT^^

    Edited by Horus-Eye - 3/4/2008, 22:20
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Rispondo ultimamente a ODF: a me già il fatto di insabbiare un cosa che il GM ed i 5 ADS non volevano che venisse divulgata, fa pensare male del GM. Cosa hanno così tanto da nascondere? arrivando al punto di cancellare un isola, anzi l'isola della conoscenza. :ninja:
    ________________________________________
    IT

    Allora:
    Abbiamo parlato di 3 AA, per ora.

    Ipotizzando pure che siano:
    - Una di mare.
    - Una di terra.
    - Una di cielo.

    Secondo voi hanno un'arma sola (tipo megacannone), o anche armi meno offensive di difesa? E cosa usano per spostarsi? Cosa usano come potenziale distruttivo?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/4/2008, 21:55)
    Rispondo ultimamente a ODF: a me già il fatto di insabbiare un cosa che il GM ed i 5 ADS non volevano che venisse divulgata, fa pensare male del GM. Cosa hanno così tanto da nascondere? arrivando al punto di cancellare un isola, anzi l'isola della conoscenza. :ninja:

    I 5 Astri antepongono l'equilibrio Mondiale (che dura da otto secoli!) a tutto il resto... Se venisse a galla la verità sul secolo buio (probabilmente qualcosa di atroce), quasi sicuramente il WG crollerebbe e il Mondo piomberebbe nella più completa anarchia. Quindi, per evitare questo (che sarebbe lo scenario peggiore possibile), i 5 Astri sono costretti a volte a sacrificare delle vite innocenti.

    P.S. Mi rifiuto categoricamente di credere che sarebbero pronti a comandare una strage disumana come quella di Ohara solo per salvarsi le chiappe.

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/4/2008, 21:55)
    Allora:
    Abbiamo parlato di 3 AA, per ora.

    Ipotizzando pure che siano:
    - Una di mare.
    - Una di terra.
    - Una di cielo.

    Secondo voi hanno un'arma sola (tipo megacannone), o anche armi meno offensive di difesa? E cosa usano per spostarsi? Cosa usano come potenziale distruttivo?

    Io mi gioco tutto quello che ho sulle fonti di energia rinnovabili :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    Quindi, per evitare questo (che sarebbe lo scenario peggiore possibile), i 5 Astri sono costretti a volte a sacrificare delle vite innocenti.

    Già questo non è molto da buoni -_- .
    CITAZIONE
    P.S. Mi rifiuto categoricamente di credere che sarebbero pronti a comandare una strage disumana come quella di Ohara solo per salvarsi le chiappe.

    Vabbè ognuno la pensa come vuole, infatti io la penso in maniera opposta :asd: .




    Energie rinnovabili in OP? :asd:
    Io credo che siano:
    - Una corazzata con un megacannone (e vari cannoncini :P ).
    - Un carro gigantesco.
    - Ed un deltaplano gigante che può volare per tot tempo e rilasciare bombe (mi rifiuto di pensare che esistano in OP macchine volanti a motore :asd: ).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Avendo fatto sterminare un intero popolo, non è che siano tanto buoni...

    Ritornando in-topic : e se un arma ancestrale fosse in mano a Dragon ?
     
    Top
    .
393 replies since 2/4/2008, 18:32   11063 views
  Share  
.
Top