Armi Ancestrali

ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Per quella cosa di Logue Town Plasma :asd: ?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ¯\_(ツ)_/¯


    Group
    Pirate
    Posts
    14,789

    Status
    CITAZIONE
    Ritornando in-topic : e se un arma ancestrale fosse in mano a Dragon ?

    molto,molto interessante potrebbe essere
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/4/2008, 22:21)
    CITAZIONE
    Quindi, per evitare questo (che sarebbe lo scenario peggiore possibile), i 5 Astri sono costretti a volte a sacrificare delle vite innocenti.

    Già questo non è molto da buoni -_- .

    Pensala così: da una parte hai un pugno di archeologi rei di aver contravvenuto a una legge in vigore ovunque da 8 secoli, dall'altra hai il resto del Mondo...
    Tu, se avessi sul groppone qualcosa che non puoi in nessun modo rendere pubblica (pena la rottura dell'equilibrio mondiale), se fossi costretto a scegliere, chi sceglieresti?

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/4/2008, 22:21)
    CITAZIONE
    P.S. Mi rifiuto categoricamente di credere che sarebbero pronti a comandare una strage disumana come quella di Ohara solo per salvarsi le chiappe.

    Vabbè ognuno la pensa come vuole, infatti io la penso in maniera opposta :asd: .

    Tu davvero pensi una cosa del genere?... Allora da oggi sarai il mio nemico dannato rivoluzionario! :sparta:


    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/4/2008, 22:21)
    Energie rinnovabili in OP? :asd:

    Dicevo sul serio :sisi:

    CITAZIONE
    Ritornando in-topic : e se un arma ancestrale fosse in mano a Dragon ?

    Difficile, altrimenti avrebbe già ricattato pesantemente il WG... E a quest'ora sapremmo di certo qualcosa!
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    Tu, se avessi sul groppone qualcosa che non puoi in nessun modo rendere pubblica (pena la rottura dell'equilibrio mondiale), se fossi costretto a scegliere, chi sceglieresti?

    Innanzitutto della storia dell'equilibrio mondiale se ne parla ancora in teoria. Quindi non decreterei che se si sfalda il GM scoppia una guerra di proporzioni bibliche.

    Io sceglierei la verità! Come ho appena detto, non sappiamo cosa potrebbe realmente succedere. E cmq la reputo sicuramente la scelta con meno sicurezze. Invece i 5A hanno voluto distruggere un isola e uccidere un intera popolazione -_- .

    CITAZIONE
    Tu davvero pensi una cosa del genere?... Allora da oggi sarai il mio nemico dannato rivoluzionario! :sparta:

    Veramente sono un pirata :P . Cmq che sia così :sisi: . Sei uno dei pochissimi che spiega le cose per bene e non ha teorie strampalate basate su fatti inesistenti :asd: . (e soprattutto non ti picchi su uno stesso argomento)



    CITAZIONE
    Ritornando in-topic : e se un arma ancestrale fosse in mano a Dragon ?
    CITAZIONE
    Difficile, altrimenti avrebbe già ricattato pesantemente il WG... E a quest'ora sapremmo di certo qualcosa!

    QUOTO :eheh: .

    Cmq ODF non ti prendevo in giro sulla cosa delle energie rinnovabili :nono: , è che mi sembra improbabile che Oda le metta in OP :sisi: .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ¯\_(ツ)_/¯


    Group
    Pirate
    Posts
    14,789

    Status
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Ritornando in-topic : e se un arma ancestrale fosse in mano a Dragon ?

    Difficile, altrimenti avrebbe già ricattato pesantemente il WG... E a quest'ora sapremmo di certo qualcosa!

    giuuuusto.. mi rimangio quello che ho detto.
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/4/2008, 22:21)
    CITAZIONE
    Quindi, per evitare questo (che sarebbe lo scenario peggiore possibile), i 5 Astri sono costretti a volte a sacrificare delle vite innocenti.

    Già questo non è molto da buoni -_- .

    Pensala così: da una parte hai un pugno di archeologi rei di aver contravvenuto a una legge in vigore ovunque da 8 secoli, dall'altra hai il resto del Mondo...
    Tu, se avessi sul groppone qualcosa che non puoi in nessun modo rendere pubblica (pena la rottura dell'equilibrio mondiale), se fossi costretto a scegliere, chi sceglieresti?

    bè ipotizzando di sapere che è proprio il GM la minaccia mi ci metterei contro
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/4/2008, 22:50)
    CITAZIONE
    Tu, se avessi sul groppone qualcosa che non puoi in nessun modo rendere pubblica (pena la rottura dell'equilibrio mondiale), se fossi costretto a scegliere, chi sceglieresti?

    Innanzitutto della storia dell'equilibrio mondiale se ne parla ancora in teoria. Quindi non decreterei che se si sfalda il GM scoppia una guerra di proporzioni bibliche.

    E l'equilibrio (fragilissimo) tra le tre forze dove lo metti? Quello per cui i 5 Astri si dannano tanto l'anima? Se la verità venisse alla luce in maniera inoppugnabile senz'altro i rivoluzionari raccoglierebbero consensi su consensi e il suddetto equilibrio andrebbe in frantumi (= fine del WG = anarchia).

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/4/2008, 22:50)
    Io sceglierei la verità! Come ho appena detto, non sappiamo cosa potrebbe realmente succedere. E cmq la reputo sicuramente la scelta con meno sicurezze. Invece i 5A hanno voluto distruggere un isola e uccidere un intera popolazione -_- .

    La massa non reagirebbe bene alla divulgazione della storia proibita temo, e a quel punto credo che Dragon organizzerebbe una festa^^

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/4/2008, 22:50)
    CITAZIONE
    Tu davvero pensi una cosa del genere?... Allora da oggi sarai il mio nemico dannato rivoluzionario! :sparta:

    Veramente sono un pirata :P . Cmq che sia così :sisi: . Sei uno dei pochissimi che spiega le cose per bene e non ha teorie strampalate basate su fatti inesistenti :asd:

    Accidenti, lo sono anch'io (un pirata intendo) :asd:
    Comunque grazie, si fa quel che si può^^

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/4/2008, 22:50)
    (e soprattutto non ti picchi su uno stesso argomento)

    Sono un moderatore dopotutto, un po' di diplomazia è necessaria ;)

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/4/2008, 22:50)
    Cmq ODF non ti prendevo in giro sulla cosa delle energie rinnovabili :nono: , è che mi sembra improbabile che Oda le metta in OP :sisi: .

    Improbabile? A me sembra molto più improbabile il nucleare per esempio :sisi:
    Non credi anche tu che un popolo potente e progredito come quello del Regno misterioso potesse aver appreso come sfruttare le fonti di energia rinnovabili (sole, vento, acqua, etc.)? Sarebbe anche un bel messaggio da parte di Oda^^

    CITAZIONE (mihawk91 @ 3/4/2008, 22:54)
    Ritornando in-topic : e se un arma ancestrale fosse in mano a Dragon ?
    CITAZIONE
    Difficile, altrimenti avrebbe già ricattato pesantemente il WG... E a quest'ora sapremmo di certo qualcosa!

    giuuuusto.. mi rimangio quello che ho detto.

    Ma no, difficile mica vuol dire impossibile ;)
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    E l'equilibrio (fragilissimo) tra le tre forze dove lo metti? Quello per cui i 5 Astri si dannano tanto l'anima? Se la verità venisse alla luce in maniera inoppugnabile senz'altro i rivoluzionari raccoglierebbero consensi su consensi e il suddetto equilibrio andrebbe in frantumi (= fine del WG = anarchia).

    Ma cmq non è decretato così da Oda.
    CITAZIONE
    La massa non reagirebbe bene alla divulgazione della storia proibita temo, e a quel punto credo che Dragon organizzerebbe una festa^^

    Qui si ritorna alle opinioni contrastanti. Ognuno la pensa come vuole ^^.

    Riguardo alle energie per le AA:
    Io invece credo che userà una energia mistica che potevano usare solo gli antichi.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 3/4/2008, 21:46)
    Ma verrebbe pure spontaneo pensare ad un occultamento delle armi prima di un loro eventuale utilizzo --> come da punto 1 :lol:

    No, perchè? Il futuro governo potrebbe averle utilizzate: così potrebbe spiegarsi come abbiano fatto dei nemici esterni a sconfiggere il Regno Antico. Poi alcuni dei sopravvissuti potrebbero essere riusciti a rubarle e nasconderle.
    Anche perché se immaginiamo una guerra catastrofica, dopo avevano tante di quelle cose da fare che... XD

    Comunque io non reputo del tutto cattivo il Governo. Come ha detto qualcuno, anche insabbiano i fatti estremi tipo Ohara, se non avesse governato bene per 800 anni sarebbe crollato da un pezzo XD

    Notiamo che comunque anche ad Ohara la cosa cambia da persona a persona. L'ordine era di uccidere gli archeologi perché alla fine avevano davvero infranto la legge. Che fosse una legge assurda è un altro discorso, ma fon qui avevano agito nella legalità, diciamo ^^'' E' stato Akainu che ha anche sparato alla gente comune, per essere sicuro sicuro; e naturalmente Aokiji non è stato d'accordo con questo operato.
    In un'altra occasione gli stessi 5 Astri si sono mostrati dubbiosi nel recuperare le Armi Ancestrali...

    C'è da dire probabilmente che il governo, con l'era della pirateria, è diventato molto più debole, se si deve servire pure della Flotta dei Sette per mantenere l'equilibrio. E quindi gente come Lucci e Akainu ci prospera allegramente.

    Se ipotizziamo che Dragon abbia usate un'arma ancestrale a Rogue Town, credo che debba essere allora di piccole dimensioni XD Però sarebbe interessante un'ipotesi del genere. Se le ha lui, perché non le ha mai usate contor il governo? Quale potrebbe essere lo scopo? Dopotutto dei suoi veri propositi non sappiamo niente.

    L'idea delle risorse rinnovabili è carina, ma più semplicemente io mi immagino che siano delle cose più tecmnologiche del livello di One Piece. Lì pure le corazzata sono di legno, Pluton potrebbe essere una nave fatta di metallo come le nostre attuali XD Uno stesso aereo sarebbe sembrato qualcosa di ultra-tecnologico. Vero anche che gente con il frutto del diavolo potrebbe comunque vincere, ma siamo sicuri che i frutti esistessero pure 800 anni fa?
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 4/4/2008, 07:47)
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 3/4/2008, 21:46)
    Ma verrebbe pure spontaneo pensare ad un occultamento delle armi prima di un loro eventuale utilizzo --> come da punto 1 :lol:

    No, perchè? Il futuro governo potrebbe averle utilizzate: così potrebbe spiegarsi come abbiano fatto dei nemici esterni a sconfiggere il Regno Antico. Poi alcuni dei sopravvissuti potrebbero essere riusciti a rubarle e nasconderle.
    Anche perché se immaginiamo una guerra catastrofica, dopo avevano tante di quelle cose da fare che... XD

    Ma Pluton è una corazzata da guerra, pensi che sia così facile da rubare per un manipolo di sconfitti?
    E se invece (punto 3) gli uomini illuminati del Regno misterioso avessero compreso in tempo il terribile potenziale distruttivo delle armi e ne avessero deciso l'occultamento, pur consci dell'imminente sconfitta, per evitare una catastrofe (punto 1)? Non filerebbe molto di più?

    CITAZIONE (Akemichan @ 4/4/2008, 07:47)
    Comunque io non reputo del tutto cattivo il Governo. Come ha detto qualcuno, anche insabbiano i fatti estremi tipo Ohara, se non avesse governato bene per 800 anni sarebbe crollato da un pezzo XD

    Come scrivevo in precedenza, il WG è un albero cresciuto sano da una radice marcia :sisi:

    CITAZIONE (Akemichan @ 4/4/2008, 07:47)
    Notiamo che comunque anche ad Ohara la cosa cambia da persona a persona. L'ordine era di uccidere gli archeologi perché alla fine avevano davvero infranto la legge. Che fosse una legge assurda è un altro discorso, ma fon qui avevano agito nella legalità, diciamo ^^'' E' stato Akainu che ha anche sparato alla gente comune, per essere sicuro sicuro; e naturalmente Aokiji non è stato d'accordo con questo operato.
    In un'altra occasione gli stessi 5 Astri si sono mostrati dubbiosi nel recuperare le Armi Ancestrali...

    Esatto, anch'io ho colto tutte queste sfumature, per questo me la prendo con chi condanna i 5 Astri a priori. Oda ha mescolato sapientemente il bianco e il nero in ciascuna delle fazioni in gioco, quindi secondo me a essere nel giusto sono tutti e nessuno.
    Alla fine probabilmente sarà Rufy a sbrogliare la matassa, e conoscendolo lo farà nello stesso modo in cui Alessandro Magno sciolse il nodo di Gordio :asd:

    CITAZIONE (Akemichan @ 4/4/2008, 07:47)
    C'è da dire probabilmente che il governo, con l'era della pirateria, è diventato molto più debole, se si deve servire pure della Flotta dei Sette per mantenere l'equilibrio. E quindi gente come Lucci e Akainu ci prospera allegramente.

    Tutto ciò è molto giusto, infatti non capisco come Zoro possa affermare che non ci sono prove a favore del fatto che per i 5 Astri il mantenimento dell'equilibrio mondiale è assolutamente prioritario...

    CITAZIONE (Akemichan @ 4/4/2008, 07:47)
    Se ipotizziamo che Dragon abbia usate un'arma ancestrale a Rogue Town, credo che debba essere allora di piccole dimensioni XD Però sarebbe interessante un'ipotesi del genere. Se le ha lui, perché non le ha mai usate contor il governo? Quale potrebbe essere lo scopo? Dopotutto dei suoi veri propositi non sappiamo niente.

    Forse perché non le ha affatto? XD
    Scherzi a parte, dipende da che idea ti sei fatta su Dragon... Pensi che il babbo di Rufy arriverebbe al punto di usare un'arma ancestrale oppure no? Io credo che se ne possedesse una si limiterebbe a minacciare pesantemente il WG (mai visto il film "The Rock"?).

    CITAZIONE (Akemichan @ 4/4/2008, 07:47)
    L'idea delle risorse rinnovabili è carina, ma più semplicemente io mi immagino che siano delle cose più tecmnologiche del livello di One Piece. Lì pure le corazzata sono di legno, Pluton potrebbe essere una nave fatta di metallo come le nostre attuali XD

    Il metallo è assai probabile, ma ciò non esclude affatto sistemi di propulsione e armamenti "ecologici" (a maggior ragione se valesse il punto 3).
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Ma con le armi ancestrali potrebbero aver a ke fare i 3 popoli trovati da Ener sulle scritture della Luna?2 di quelli + o - sono stati individuati....il terzo popolo invece non si è capito quale fosse...magari è proprio quello del regno ormai andato distrutto

    (ammetto ke nell'argomento "Armi ancestrali" sono di un ignoranza spaventosa T___T mi documenterò)

    P.S: come "combustibile" delle Armi avevo pensato ai Dial,ma non mi sembra una grande idea :nono:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    I popoli della luna sono scesi a Skypiea e Jaya quindi avremmo dovuto eventualmente già incontrarla l'arma. E poi quel terzo popolo era probabilmente la gente di Ener (cioè Bilca &co).

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 3/4/2008, 22:31)
    Per quella cosa di Logue Town Plasma :asd: ?

    Che c'entra Logue Town ? Lì il suo potere avrebbe bastato.

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 3/4/2008, 22:41)
    CITAZIONE
    Ritornando in-topic : e se un arma ancestrale fosse in mano a Dragon ?

    Difficile, altrimenti avrebbe già ricattato pesantemente il WG... E a quest'ora sapremmo di certo qualcosa!

    Non dovrebbe necessariamente ricattare il governo, lui vuole farlo cadere e quindi sconfiggerlo, e magari stanno ancora preparandosi (perchè di certo non aspettano l'intervento dell'eroe della storia, cioè Rufy, per agire). Forse ce l'hanno ma non sanno farla partire, o forse sono sulle sue tracce.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 4/4/2008, 13:42)
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 3/4/2008, 22:41)
    CITAZIONE
    Ritornando in-topic : e se un arma ancestrale fosse in mano a Dragon ?

    Difficile, altrimenti avrebbe già ricattato pesantemente il WG... E a quest'ora sapremmo di certo qualcosa!

    Non dovrebbe necessariamente ricattare il governo, lui vuole farlo cadere e quindi sconfiggerlo, e magari stanno ancora preparandosi (perchè di certo non aspettano l'intervento dell'eroe della storia, cioè Rufy, per agire). Forse ce l'hanno ma non sanno farla partire, o forse sono sulle sue tracce.

    D'accordo, ma se fosse come dici tu allora io al posto di Dragon avrei cercato in tutti i modi di avvicinare Nico Robin durante i suoi venti anni di latitanza :sisi:
    Comunque, arma o non arma, anche secondo me la vera rivoluzione è ancora in fase di preparazione. L'equilibrio del Mondo si gioca nella GrandLine e finora a cadere sono stati regni periferici... Cosa avrà in mente Dragon?


    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    Ma Pluton è una corazzata da guerra

    Questo è ancora tutto da vedere. Quindi usiamo il se ;) .

    CITAZIONE
    Comunque io non reputo del tutto cattivo il Governo. Come ha detto qualcuno, anche insabbiano i fatti estremi tipo Ohara, se non avesse governato bene per 800 anni sarebbe crollato da un pezzo XD

    Questo non vuol dire che non siano cattivi. Guarda il CP9 a Water 7 -_- .


    CITAZIONE
    Che c'entra Logue Town ? Lì il suo potere avrebbe bastato.

    Ah! Perchè tu sai già quale è la portata ed il tipo del suo potere? :asd:


    QUOTO ODF sul fatto che Dragon doveva cercare Robin, nel caso in cui non partiva la sua AA. (che cmq non penso abbia)
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 4/4/2008, 17:38)
    CITAZIONE
    Ma Pluton è una corazzata da guerra

    Questo è ancora tutto da vedere. Quindi usiamo il se ;) .

    Pluton è senza dubbio una corazzata, lo afferma Iceburg nel capitolo 344 :sisi:

    CITAZIONE
    Iceburg: I HOLD THE BLUEPRINTS
    FOR THE ANCIENT WEAPON "PLUTON"!!!

    Robin: ...Weapon blueprints?!

    Iceburg: Pluton is the name of a battleship...
    that was once built here, long in the past...

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 4/4/2008, 17:38)
    CITAZIONE
    Comunque io non reputo del tutto cattivo il Governo. Come ha detto qualcuno, anche insabbiano i fatti estremi tipo Ohara, se non avesse governato bene per 800 anni sarebbe crollato da un pezzo XD

    Questo non vuol dire che non siano cattivi. Guarda il CP9 a Water 7 -_- .

    Non vale come prova, il CP9 è un servizio segreto governativo con licenza di uccidere. Iceburg ha deciso volontariamente di opporsi al WG rifiutandosi di collaborare, e di conseguenza gli agenti del CP9 sono dovuti intervenire drasticamente. In ballo c'erano i progetti di Pluton, un'arma capace di sconvolgere gli equilibri mondiali, e il WG non poteva certo permettersi di andare tanto per il sottile.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Dice: "Nave da Guerra". Ne esistono vari tipi :sisi: .


    CITAZIONE
    Non vale come prova, il CP9 è un servizio segreto governativo con licenza di uccidere. Iceburg ha deciso volontariamente di opporsi al WG rifiutandosi di collaborare, e di conseguenza gli agenti del CP9 sono dovuti intervenire drasticamente. In ballo c'erano i progetti di Pluton, un'arma capace di sconvolgere gli equilibri mondiali, e il WG non poteva certo permettersi di andare tanto per il sottile.

    Bhè ed il fatto che il CP9 sia un servizio con licenza di uccidere ti fa pensare bene del GM? :huh:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
393 replies since 2/4/2008, 18:32   11063 views
  Share  
.
Top