Armi Ancestrali

ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,912

    Status
    a mali estremi, estremi rimedi!!!
    il cp9 veniva usato per questioni di importanza mondiale
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Sì vabbè, usiamo pure le armi biologiche ed il nucleare, macche discorsi sono JONS!
    ____________________________________________
    Però quoto Gear quando dice che il combustibile potrebbe essere il dial: l'AA che dovrebbe poter volare userà sicuramente la potenza del dial per me :sisi: .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Secondo me, nonostante possano essere colossali, potrebbero andare classicamente a carbone (...mi immagino già le fornaci gigantesche per alimentarle). I dial non sarebbero male, ma sono una cosa tipica di Skypiea, e non so se 800 anni fà già c'erano nel mare blu... (a meno che non ci sia qualche intreccio bizzarro).

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 4/4/2008, 17:38)
    CITAZIONE
    Che c'entra Logue Town ? Lì il suo potere avrebbe bastato.

    Ah! Perchè tu sai già quale è la portata ed il tipo del suo potere? :asd:

    La teoria del logia del vento è molto accreditata, e comunque è ovvio che si fanno ipotesi. In ogni caso come ho detto, un'arma ancestrale per quella cosa mi sembra troppo quando il frutto è molto più probabile.

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 4/4/2008, 14:40)
    D'accordo, ma se fosse come dici tu allora io al posto di Dragon avrei cercato in tutti i modi di avvicinare Nico Robin durante i suoi venti anni di latitanza :sisi:

    Il governo non è riuscito a stanarla in 20 anni, quindi anche per Dragon (meno potente del governo all'inizio) è probabile che abbia avuto difficoltà. Però magari ora che sta nella ciurma di Rufy potrebbe avvicinarsi a lei. In fondo non sappiamo nulla di cosa abbia preparato Dragon negli ultimi anni, ci si può aspettare di tutto.

    Edited by Plasma • D • Franky - 4/4/2008, 18:54
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    La teoria del logia del vento è molto accreditata, e comunque è ovvio che si fanno ipotesi. In ogni caso come ho detto, un'arma ancestrale per quella cosa mi sembra troppo quando il frutto è molto più probabile.

    Già :sisi: .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 4/4/2008, 13:13)
    Ma Pluton è una corazzata da guerra, pensi che sia così facile da rubare per un manipolo di sconfitti?
    E se invece (punto 3) gli uomini illuminati del Regno misterioso avessero compreso in tempo il terribile potenziale distruttivo delle armi e ne avessero deciso l'occultamento, pur consci dell'imminente sconfitta, per evitare una catastrofe (punto 1)? Non filerebbe molto di più?

    Cioé, sì e no XD
    Nel senso, sono d'accordo con te che sia estremamente difficile recuperare certe armi (a meno che non si supponga avessero poteri magici, magari i primi possessori di frutti del diavolo?).
    Però penso che, dato che le indicazioni dove sono nascoste sono assieme ai Ponegyps che contengono informazioni sui 100 anni, il tutto deve essere stato fatto dopo questa fantomatica guerra e quindi dopo il loro utilizzo eventuale.

    Su Dragon non saprei... Come ti ho detto non sappiamo quali sono i suoi veri obbiettivi... Cioè, rovesciare il governo mondiale... ma perchè? Gli sta antipatico uno dei 5? XD Inoltre, per quello che sappiamo finora sono stati i suoi ideali a far scoppiare delle rivolte interne alle nazioni, quindi non qualcosa proprio contro il governo direttamente...
    Comunque, a prescindere da questo, in realtà ritengo improbabile che ce le abbia ^^

    In compenso mi hai convinto per quanto riguarda le risorse rinnovabili, fa tanto Atlandide e mi piace un sacco ^^

    Il nodo di Gordio...
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,912

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 4/4/2008, 18:23)
    Sì vabbè, usiamo pure le armi biologiche ed il nucleare, macche discorsi sono JONS!

    quello ke ho detto!!!
    non si può permettere ke un arma del genere in grado di distruggere un isola possa andare in mano a qualcuno... il governo alla fine mirava solo a proteggere l'equilibrio mondiale... se il GM cade nel mondo regnerà l'anarchia... non esisterà più un equilibrio...
    A meno ke non si faccia un colpo di stato bello e buono (cosa ke stà facendo pian pianino dragon, e non a caso ora è l'uomo più ricercato al mondo) è impossibile mantenere lo stato in ordine in seguito alla caduta del governo per instaurare un nuovo regime
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    quello ke ho detto!!!
    non si può permettere ke un arma del genere in grado di distruggere un isola possa andare in mano a qualcuno... il governo alla fine mirava solo a proteggere l'equilibrio mondiale... se il GM cade nel mondo regnerà l'anarchia... non esisterà più un equilibrio...

    Ma ne sei certo al 100%?
    Ecco perchè dicevo che piuttosto scelgo di divulgare la verità!

    Piuttosto che essere sicuro di uccidere delle persone e distruggere un isola a cannonate!
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,912

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 4/4/2008, 18:56)
    Ma ne sei certo al 100%?
    Ecco perchè dicevo che piuttosto scelgo di divulgare la verità!

    Piuttosto che essere sicuro di uccidere delle persone e distruggere un isola a cannonate!

    si vede ke la verità sui 100 anni è qualcosa di veramente scottante e non può essere divulgata ai cittadini
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Ma cmq non hanno il diritto di uccidere un'intera popolazione!

    E' più importante una parola o una vita?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 4/4/2008, 18:19)
    Dice: "Nave da Guerra". Ne esistono vari tipi :sisi: .

    Il termine più appropriato è "battleship" che significa appunto "nave corazzata". La nave corazzata (altrimenti detta nave da battaglia) è di norma la nave da guerra più potente a disposizione di una marina militare.
    Anche qualora prendessimo per vera la traduzione italiana, essendo la denominazione "nave da guerra" assolutamente generica e non rappresentativa di una nave specifica, verrebbe più che naturale identificare Pluton con una corazzata.
    In sostanza, Pluton è una corazzata al 1000mila % :sisi:

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 4/4/2008, 18:19)
    CITAZIONE
    Non vale come prova, il CP9 è un servizio segreto governativo con licenza di uccidere. Iceburg ha deciso volontariamente di opporsi al WG rifiutandosi di collaborare, e di conseguenza gli agenti del CP9 sono dovuti intervenire drasticamente. In ballo c'erano i progetti di Pluton, un'arma capace di sconvolgere gli equilibri mondiali, e il WG non poteva certo permettersi di andare tanto per il sottile.

    Bhè ed il fatto che il CP9 sia un servizio con licenza di uccidere ti fa pensare bene del GM? :huh:

    Mi fa pensare al WG come a un qualsiasi Paese del Mondo reale, invero... E comunque, in diverse salse, il dilemma etico rimane sempre il medesimo: "E' giusto anteporre i molti all'uno? E' giusto tenere la massa all'oscuro degli eventi del secolo buio? E' giusto privilegiare l'ordine Mondiale e le istituzioni a dispetto dei singoli cittadini? E' giusto ricorrere a misure drastiche pur di non far trapelare nulla di compromettente?". Sicuramente è logico...

    CITAZIONE (Akemichan @ 4/4/2008, 18:50)
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 4/4/2008, 13:13)
    Ma Pluton è una corazzata da guerra, pensi che sia così facile da rubare per un manipolo di sconfitti?
    E se invece (punto 3) gli uomini illuminati del Regno misterioso avessero compreso in tempo il terribile potenziale distruttivo delle armi e ne avessero deciso l'occultamento, pur consci dell'imminente sconfitta, per evitare una catastrofe (punto 1)? Non filerebbe molto di più?

    Cioé, sì e no XD
    Nel senso, sono d'accordo con te che sia estremamente difficile recuperare certe armi (a meno che non si supponga avessero poteri magici, magari i primi possessori di frutti del diavolo?).
    Però penso che, dato che le indicazioni dove sono nascoste sono assieme ai Ponegyps che contengono informazioni sui 100 anni, il tutto deve essere stato fatto dopo questa fantomatica guerra e quindi dopo il loro utilizzo eventuale.

    Ma anch'io sono per questa versione, solo che nemmeno l'altra si può escludere XD
    Presupponendo che le armi siano state effettivamente impiegate, quello che mi riesce difficile spiegare è proprio chi poi si può essere preso la briga di nasconderle... Scusa se insisto, ma è molto ambiguo questo punto secondo me^^

    CITAZIONE (Akemichan @ 4/4/2008, 18:50)
    In compenso mi hai convinto per quanto riguarda le risorse rinnovabili, fa tanto Atlandide e mi piace un sacco ^^

    Ne sono lieto, ma devo ammettere che anche il vapore come forza motrice non mi dispiacerebbe... Su Dragon meglio fermarsi qui, in effetti sappiamo davvero poco su di lui :ninja:

    CITAZIONE (JONS D. DANY @ 4/4/2008, 18:54)
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 4/4/2008, 18:23)
    Sì vabbè, usiamo pure le armi biologiche ed il nucleare, macche discorsi sono JONS!

    quello ke ho detto!!!
    non si può permettere ke un arma del genere in grado di distruggere un isola possa andare in mano a qualcuno... il governo alla fine mirava solo a proteggere l'equilibrio mondiale... se il GM cade nel mondo regnerà l'anarchia... non esisterà più un equilibrio...

    Perfettamente d'accordo :sisi:

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 4/4/2008, 18:56)
    CITAZIONE
    quello ke ho detto!!!
    non si può permettere ke un arma del genere in grado di distruggere un isola possa andare in mano a qualcuno... il governo alla fine mirava solo a proteggere l'equilibrio mondiale... se il GM cade nel mondo regnerà l'anarchia... non esisterà più un equilibrio...

    Ma ne sei certo al 100%?
    Ecco perchè dicevo che piuttosto scelgo di divulgare la verità!

    Per caso hai letto il "Codice Da Vinci" Zoro? Si ripropone lo stesso dilemma tale e quale...
    Secondo me la divulgazione globale della storia proibita dopo oltre 8 secoli di WG sarebbe qualcosa di traumatizzante.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Questo lo dici tu ODF: ma la traduzione letterale da battleship è "guerranave", ovvero nave da guerra. Quella è la tua traduzione :asd: .
    Corazzata è tipo la Potyonkin. Però non è detto che sia la più forte della flotta.

    CITAZIONE
    Mi fa pensare al WG come a un qualsiasi Paese del Mondo reale, invero... E comunque, in diverse salse, il dilemma etico rimane sempre il medesimo: "E' giusto anteporre i molti all'uno? E' giusto tenere la massa all'oscuro degli eventi del secolo buio? E' giusto privilegiare l'ordine Mondiale e le istituzioni a dispetto dei singoli cittadini? E' giusto ricorrere a misure drastiche pur di non far trapelare nulla di compromettente?". Sicuramente è logico...

    1- No.
    2- No.
    3- No.
    Sicuramente è logico, ma non da buoni. (cmq anche i nostri governi mica sono buoni, nemmeno quello italiano!)

    CITAZIONE
    Per caso hai letto il "Codice Da Vinci" Zoro? Si ripropone lo stesso dilemma tale e quale...
    Secondo me la divulgazione globale della storia proibita dopo oltre 8 secoli di WG sarebbe qualcosa di traumatizzante.

    OT No, ho visto il film :asd: . Ma cmq non ci avevo manco pensato al film :asd: . OT

    Cmq non hai risposto alla mia ultima domanda:
    E' più importante una parola o la vita di un uomo?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,912

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 4/4/2008, 19:13)
    Ma cmq non hanno il diritto di uccidere un'intera popolazione!

    E' più importante una parola o una vita?

    il fatto è ke non conosciamo questa "parola"... non possiamo puntare il dito al GM a priori senza sapere niente.... certamente il GM avrà i suoi scheletri nell'armadio ma il fine è l'equilibrio mondiale
    SE l'equilibrio viene a mancare lo sai quante vittime ci saranno?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    il fatto è ke non conosciamo questa "parola"... non possiamo puntare il dito al GM a priori senza sapere niente.... certamente il GM avrà i suoi scheletri nell'armadio ma il fine è l'equilibrio mondiale

    Ma se non è una "parola cattiva", che motivo c'è di nn divulgarla? te lo sei chiesto?
    CITAZIONE
    SE l'equilibrio viene a mancare lo sai quante vittime ci saranno?

    E te sei sicuro al 100% che ci saranno vittime o guerre? Io no.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,912

    Status
    CITAZIONE
    Ma se non è una "parola cattiva", che motivo c'è di nn divulgarla? te lo sei chiesto?

    può essere anke una parola cattiva ma il fine è sempre lo stesso...
    mi sono stancato di ripeterlo
    CITAZIONE
    E te sei sicuro al 100% che ci saranno vittime o guerre? Io no.

    Sicuro al 200%!!!
    se il GM cade senza un adeguato colpo di stato avverrà l'anarchia in cui regnerà il caos totale e a farne le spese saranno i più deboli


     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    può essere anke una parola cattiva ma il fine è sempre lo stesso...

    Ed io mi sono stancato di ripetere che se stanno insabbiando la faccenda non sono buoni.
    CITAZIONE
    se il GM cade senza un adeguato colpo di stato avverrà l'anarchia in cui regnerà il caos totale e a farne le spese saranno i più deboli

    Su che fatti basi questa teoria?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
393 replies since 2/4/2008, 18:32   11063 views
  Share  
.
Top