Armi Ancestrali

ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ¯\_(ツ)_/¯


    Group
    Pirate
    Posts
    14,789

    Status
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    se il GM cade senza un adeguato colpo di stato avverrà l'anarchia in cui regnerà il caos totale e a farne le spese saranno i più deboli

    Su che fatti basi questa teoria?

    magari perchè così i pirati ( che sono cattivi ) avranno ruota libera più o meno
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,814

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 4/4/2008, 19:54)
    Questo lo dici tu ODF: ma la traduzione letterale da battleship è "guerranave", ovvero nave da guerra. Quella è la tua traduzione :asd: .
    Corazzata è tipo la Potyonkin. Però non è detto che sia la più forte della flotta.

    Ma sei serio? :huh:
    Facciamo così, quando scoprirai che Pluton è una corazzata e ti convincerai di quanto fosse ovvio che lo dovesse essere mi offrirai da bere (ma non prima di esserti umiliato pubblicamente ).

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 4/4/2008, 19:54)
    CITAZIONE
    Mi fa pensare al WG come a un qualsiasi Paese del Mondo reale, invero... E comunque, in diverse salse, il dilemma etico rimane sempre il medesimo: "E' giusto anteporre i molti all'uno? E' giusto tenere la massa all'oscuro degli eventi del secolo buio? E' giusto privilegiare l'ordine Mondiale e le istituzioni a dispetto dei singoli cittadini? E' giusto ricorrere a misure drastiche pur di non far trapelare nulla di compromettente?". Sicuramente è logico...

    Sicuramente è logico, ma non da buoni. (cmq anche i nostri governi mica sono buoni, nemmeno quello italiano!)

    E cosa sarebbe "da buoni" allora? Divulgare la verità e condurre il Mondo allo sfacelo?
    Se i governativi sono disposti a trucidare degli innocenti pur di evitare fughe di informazioni riguardanti il secolo buio, cosa cavolo credi che succederebbe se la storia proibita dovesse essere divulgata alle masse di punto in bianco?
    Tra "logico" e "giusto" spesso c'è un abisso, ne convengo, ma per me dovresti provare a metterti nei panni dei 5 Astri e ragionare anche dal loro punto di vista una volta tanto. Da una parte Ohara, dall'altra il Mondo... Cosa scegli? Io in tutta onestà non so rispondere a questa domanda.

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 4/4/2008, 19:54)
    Cmq non hai risposto alla mia ultima domanda:
    E' più importante una parola o la vita di un uomo?

    Non era rivolta direttamente a me^^
    Comunque idem come sopra. Se scegliessi l'opzione "vita di un uomo" dovrei prepararmi a subire le conseguenze nefaste della divulgazione della "parola", se invece scegliessi l'opzione "parola" avrei sulla coscienza la morte di un innocente. Non esiste una risposta univoca secondo me, e proprio per questo non ritengo giusto condannare a priori un'istituzione di cui Oda (per esigenze di trama) ci ha mostrato solo il lato più oscuro.

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 4/4/2008, 20:09)
    CITAZIONE
    il fatto è ke non conosciamo questa "parola"... non possiamo puntare il dito al GM a priori senza sapere niente.... certamente il GM avrà i suoi scheletri nell'armadio ma il fine è l'equilibrio mondiale

    Ma se non è una "parola cattiva", che motivo c'è di nn divulgarla? te lo sei chiesto?

    La "parola" è sicuramente "cattiva", ed è proprio per questo che il WG si spinge a tanto pur di mantenerla segreta :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    Ma sei serio? :huh:
    Facciamo così, quando scoprirai che Pluton è una corazzata e ti convincerai di quanto fosse ovvio che lo dovesse essere mi offrirai da bere (ma non prima di esserti umiliato pubblicamente ).

    Quando non sono serio metto alla fine :asd: .

    Cmq io non dico che non è una corazzata. Io mi baso sui fatti, e posto di conseguenza, ma tengo aperte tutte le ipotesi.

    Quella è la tua traduzione. Io mi fido di più della Star (senza offesa). E quindi se dicono "nave da guerra", io intendo una nave grande con potenti cannoni. Però non viene specificato quale tipo di nave è, infatti nave da guerra è pure un torpediniere, come lo è una corazzata ;) .

    CITAZIONE
    E cosa sarebbe "da buoni" allora? Divulgare la verità e condurre il Mondo allo sfacelo?
    Se i governativi sono disposti a trucidare degli innocenti pur di evitare fughe di informazioni riguardanti il secolo buio, cosa cavolo credi che succederebbe se la storia proibita dovesse essere divulgata alle masse di punto in bianco?
    Tra "logico" e "giusto" spesso c'è un abisso, ne convengo, ma per me dovresti provare a metterti nei panni dei 5 Astri e ragionare anche dal loro punto di vista una volta tanto. Da una parte Ohara, dall'altra il Mondo... Cosa scegli? Io in tutta onestà non so rispondere a questa domanda.

    Come già detto: sei sicuro che succederebbe uno sfacelo? E' una tua teoria, ma non è detto al 100% non è confermato da nessuna parte.

    Quindi opto sicuramente per la verità.

    Per la cosa della parole e la vita, le ultime parole vanno bene come risposta. Cmq Oda se ha fatto vedere per ora il lato oscuro del governo ci sono 2 motivi:
    - Il GM ha anche un lato buono.
    - Il GM ha solo un lato malvagio (anche se cerchi sempre di difendere il GM, devi tener pur conto di questa possibilità, come io lo faccio con la 1°).

    All'ultima tua risposta non rispondo, perchè oramai sai cosa rispondo. ^_^
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,814

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 5/4/2008, 02:35)
    CITAZIONE
    Ma sei serio? :huh:
    Facciamo così, quando scoprirai che Pluton è una corazzata e ti convincerai di quanto fosse ovvio che lo dovesse essere mi offrirai da bere (ma non prima di esserti umiliato pubblicamente ).

    Quando non sono serio metto alla fine :asd: .

    Cmq io non dico che non è una corazzata. Io mi baso sui fatti, e posto di conseguenza, ma tengo aperte tutte le ipotesi.

    Quella è la tua traduzione. Io mi fido di più della Star (senza offesa). E quindi se dicono "nave da guerra", io intendo una nave grande con potenti cannoni. Però non viene specificato quale tipo di nave è, infatti nave da guerra è pure un torpediniere, come lo è una corazzata ;) .

    E allora, dato che pensi di essere l'unico a basarsi sui fatti, vai a farti un giro in Gran Bretagna o negli Stati Uniti e chiedi agli autoctoni che tipo di nave da guerra intendono con il termine "battleship"...
    Quando finalmente ti sarai convinto che "warship" e "battleship" non sono propriamente sinonimi, o in altre parole che la torpediniera è una "warship" ma non una "battleship", torna pure qui a dirmi che mi invento le cose.

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 5/4/2008, 02:35)
    CITAZIONE
    E cosa sarebbe "da buoni" allora? Divulgare la verità e condurre il Mondo allo sfacelo?
    Se i governativi sono disposti a trucidare degli innocenti pur di evitare fughe di informazioni riguardanti il secolo buio, cosa cavolo credi che succederebbe se la storia proibita dovesse essere divulgata alle masse di punto in bianco?
    Tra "logico" e "giusto" spesso c'è un abisso, ne convengo, ma per me dovresti provare a metterti nei panni dei 5 Astri e ragionare anche dal loro punto di vista una volta tanto. Da una parte Ohara, dall'altra il Mondo... Cosa scegli? Io in tutta onestà non so rispondere a questa domanda.

    Come già detto: sei sicuro che succederebbe uno sfacelo? E' una tua teoria, ma non è detto al 100% non è confermato da nessuna parte.

    Io ne sono sicuro... Tu piuttosto, che scegli a occhi chiusi la verità, da dove ti viene tanta sicurezza? A questo punto sono curioso di leggere la tua versione :sisi:

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 5/4/2008, 02:35)
    Per la cosa della parole e la vita, le ultime parole vanno bene come risposta. Cmq Oda se ha fatto vedere per ora il lato oscuro del governo ci sono 2 motivi:
    - Il GM ha anche un lato buono.
    - Il GM ha solo un lato malvagio (anche se cerchi sempre di difendere il GM, devi tener pur conto di questa possibilità, come io lo faccio con la 1°).

    E io ti ripeto che un'istituzione mondiale che sopravvive per 8 secoli non può essere completamente malvagia... Per l'ennesima volta, anche se può sembrare paradossale è la radice a essere marcia, non tutto l'albero.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    E allora, dato che pensi di essere l'unico a basarsi sui fatti, vai a farti un giro in Gran Bretagna o negli Stati Uniti e chiedi agli autoctoni che tipo di nave da guerra intendono con il termine "battleship"...
    Quando finalmente ti sarai convinto che "warship" e "battleship" non sono propriamente sinonimi, o in altre parole che la torpediniera è una "warship" ma non una "battleship", torna pure qui a dirmi che mi invento le cose.

    Innanzitutto calmati. Poi non ti ho mai detto mi pare che ti inventi le cose, ma che la tua traduzione è personale. Inoltre ti ho solo sottolineato il mio modo di pensare, non ti volevo offendere dicendo che sono l'unico a basarsi sui fatti ;) .

    Poi io la penso così, punto.

    CITAZIONE
    Io ne sono sicuro... Tu piuttosto, che scegli a occhi chiusi la verità, da dove ti viene tanta sicurezza? A questo punto sono curioso di leggere la tua versione :sisi:

    Come ti ho già detto io mi baso sui fatti. I 5A potevano fare 2 cose:
    - Sterminare una popolazione.
    - Dire la verità e rischiare.

    Fra le 2 la più sicura è la 1°. Però io preferisco avere il dubbio che essere sicuro di uccidere.

    CITAZIONE
    E io ti ripeto che un'istituzione mondiale che sopravvive per 8 secoli non può essere completamente malvagia... Per l'ennesima volta, anche se può sembrare paradossale è la radice a essere marcia, non tutto l'albero.

    E qui si ritorna al fatto che ognuno ha la sua opinione. Quindi è inutile continuare su questo fato del GM buono o cattivo.
    Però ti voglio far capire che anche nella realtà non è da secoli, ma da migliaia di anni che si continuano a fare guerre.

    Un Governo che continua a durare per secoli può anche essere completamente malvagio. Guarda che missioni continuava a dare ai vari CP9, come sparge la sua sete di dominio inglobando sempre più Regni.
    Ti potresti anche chiedere:
    - Come mai il GM non ha fatto nulla per fermare la rivolta ad Alabasta?
    - Come mai non ha fatto nulla per fermare il ritorno di Wapol e la sua passata tirannia?
    - Come mai hanno un gruppo come gli Shichibukai, che sono pirati?

    E te ne potrei elencare molte altre. Invece di buono resta solo il fatto (come dici anche tu) che stanno insabbiando una verità scottante per salvare delle vite, in teoria!

    E se invece lo facessero per pararsi il sedere?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Ho creato un altro topic in Skypiea (visto che mi sembra non spoiler), quindi per continuare il discorso scrivete in quell'altro topic.

    Ritornando definitivamente in topic :

    Secondo voi Franky ha dato un'occhiata ai progetti di Pluton ? Se sì, sarà stato all'altezza di Tom per capirli ? Se li ricorderà ?

    Io penso di sì. Probabilmente non è più in grado di costruirne una, ma se i mugiwara dovessero incontrarne una, potrebbe avere un ruolo molto importante.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,814

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 5/4/2008, 14:27)
    CITAZIONE
    E allora, dato che pensi di essere l'unico a basarsi sui fatti, vai a farti un giro in Gran Bretagna o negli Stati Uniti e chiedi agli autoctoni che tipo di nave da guerra intendono con il termine "battleship"...
    Quando finalmente ti sarai convinto che "warship" e "battleship" non sono propriamente sinonimi, o in altre parole che la torpediniera è una "warship" ma non una "battleship", torna pure qui a dirmi che mi invento le cose.

    Innanzitutto calmati. Poi non ti ho mai detto mi pare che ti inventi le cose, ma che la tua traduzione è personale. Inoltre ti ho solo sottolineato il mio modo di pensare, non ti volevo offendere dicendo che sono l'unico a basarsi sui fatti ;) .

    Poi io la penso così, punto.

    Mi spiace se ti sono sembrato brusco, ma ti assicuro che ce ne vuole prima di farmi perdere la calma ;)
    Il punto è che quest'affermazione (addirittura sottolineata):

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 5/4/2008, 02:35)
    Io mi baso sui fatti, e posto di conseguenza, ma tengo aperte tutte le ipotesi.

    mi ha parecchio infastidito, perché, se non ci avessi fatto caso, suona come un'accusa di parzialità di giudizio nei miei confronti.
    Il significato che ho postato del termine "battleship" non me lo sono inventato nè rappresenta una mia libera interpretazione, quindi non riesco a capire perché tu voglia a tutti i costi alimentare dei dubbi anche quando non ce n'è ragione (come se in OnePiece non ci fossero già abbastanza misteri irrisolti).

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 5/4/2008, 14:27)
    CITAZIONE
    Io ne sono sicuro... Tu piuttosto, che scegli a occhi chiusi la verità, da dove ti viene tanta sicurezza? A questo punto sono curioso di leggere la tua versione :sisi:

    Come ti ho già detto io mi baso sui fatti. I 5A potevano fare 2 cose:
    - Sterminare una popolazione.
    - Dire la verità e rischiare.

    Fra le 2 la più sicura è la 1°. Però io preferisco avere il dubbio che essere sicuro di uccidere.

    Sceglieresti a cuor leggero la seconda opzione anche se così facendo rischiassi di provocare un eccidio di proporzioni maggiori?

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 5/4/2008, 14:27)
    CITAZIONE
    E io ti ripeto che un'istituzione mondiale che sopravvive per 8 secoli non può essere completamente malvagia... Per l'ennesima volta, anche se può sembrare paradossale è la radice a essere marcia, non tutto l'albero.

    Un Governo che continua a durare per secoli può anche essere completamente malvagio. Guarda che missioni continuava a dare ai vari CP9, come sparge la sua sete di dominio inglobando sempre più Regni.

    Sete di dominio? Inglobare regni? Ma se è un governo mondiale!... Ti prego di indicarmi volume e capitolo.

    E poi, ti ripeto, come può essere completamente marcia un'istituzione che garantisce ordine e stabilità al Mondo per più di otto secoli?
    Sembra quasi che per te il WG sia composto solo da pazzi invasati come Akainu e/o da bastardi paraculati come Spandam...

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 5/4/2008, 14:27)
    - Come mai il GM non ha fatto nulla per fermare la rivolta ad Alabasta?

    Non si trattava di una rivolta contro il WG, ma di una rivolta interna al Regno di Alabasta, e sulle questioni di politica interna i vertici del WG lasciano ampie libertà ai Paesi confederati... Certo se poi la situazione fosse degenerata in un'aperta opposizione alle istituzioni allora probabilmente sarebbe intervenuto il CP9.
    In ogni caso i 5 Astri hanno questioni ben più urgenti di cui occuparsi delle grane interne dei singoli Paesi --> Dragon, pirati :sisi:

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 5/4/2008, 14:27)
    - Come mai non ha fatto nulla per fermare il ritorno di Wapol e la sua passata tirannia?

    Idem come sopra, i Paesi confederati possono "scegliersi" la forma di governo che preferiscono finché non mettono in discussione l'autorità del WG.

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 5/4/2008, 14:27)
    - Come mai hanno un gruppo come gli Shichibukai, che sono pirati?

    Dopo la morte di Roger ha avuto inizio la cosiddetta "Grande Era della Pirateria". A prescindere dal fatto che sia giusto o sbagliato, non ti sembra una mossa logica/obbligata quella di scendere a compromessi con i pirati? Non credi che reclutando sette pirati tra i più potenti in circolazione in linea di principio te li togli dalle scatole? Secondo te cosa ne sarebbe stato del WG e dell'equilibrio mondiale se non fosse stata istituita la Flotta dei Sette?


    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status

    "Ma anch'io sono per questa versione, solo che nemmeno l'altra si può escludere XD
    Presupponendo che le armi siano state effettivamente impiegate, quello che mi riesce difficile spiegare è proprio chi poi si può essere preso la briga di nasconderle... Scusa se insisto, ma è molto ambiguo questo punto secondo me^^"

    Be', ci sono due possibilità in questo caso: o chi le ha usate, o chi le ha subite XD Sicuramente non le ha nascoste in futuro governo, di questo credo che possiamo esserne sicuri.
    Però, se c'è stata una guerra, l'ha vinta il governo (supposto tale). L'ha vinta utilizzando le armi oppure no? Nel senso: c'è la possibilità di vincere contro le armi ancestrali? Perché in quest'ultimo caso il discorso diventa molto più complicato...
    Potrebbero prima averle usate quelli dell'Antico Regno, poi accortisi della loro potenza distruttiva averle nascoste ed in questo modo aver perso la guerra...
    Un po' come se gli americani avessero avuto a loro disposizione solo la bomba atomica, visti i danni che ha fatto le hanno distrutte e poi... Non avevano più mezzi a disposizione XD Se si suppone come nella terza ipotesi che l'antico regno sia stato pacifico...

    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    Secondo voi Franky ha dato un'occhiata ai progetti di Pluton ? Se sì, sarà stato all'altezza di Tom per capirli ? Se li ricorderà ?

    Io penso di sì. Probabilmente non è più in grado di costruirne una, ma se i mugiwara dovessero incontrarne una, potrebbe avere un ruolo molto importante.

    Io più che altro mi chiedo: ma di cosa sono fatte le AA? :huh:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10. Marshall.D.Teach
     
    .

    User deleted


    Di cosa? Magari nei progetti c'era scritta una qualche formula di un'avanzata lavorazione dei metalli,che permetteva di creare armi più potenti e resistenti. Del resto Pluton,nave corazzata da guerra (o quello che è insomma),per essere così potente non può essere stata costruita secondo me con metodi tradizionali :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Beh, con Adam magari, poi pure il metallo potrebbe esserci.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Mmmmhhh Adam mi sembra troppo ripetitivo, poi se è davvero una corazzata, di legno non può essere .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13. blaine666
     
    .

    User deleted


    In che senso ripetitivo? :?:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Che c'è già la Sunny :sisi: . E probabilmente (lo dice una teoria) anche la nave di Roger.

    Cmq al massimo avrà delle parti di legno (forse Adam), ma una corazzata (se lo è) deve essere rivestita di metallo o qualcosa di simile (forse lo stesso materiale usato per fare i Poignee Griffe ).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Non è una teoria, viene proprio detto che la Oro Jackson era fatta di quel legno. Comunque sembrerebbe essere uno dei materiali più resistenti, forse anche più del metallo, quindi potrebbero benissimo essere fatte con l'Adam.

    E con solo 2 navi finora non mi sembra ripetitivo.
     
    Top
    .
393 replies since 2/4/2008, 18:32   11064 views
  Share  
.
Top