Le 11 Supernove

sailing towards a New Era

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Tutto troppo prematuro.

    Non è neanche sicuro che i tarocchi siano collegati al frutto in sè e per sè.

    Inoltre non credo Hawkins faccia affidamento esclusivo su di essi,per quanto "la sorte" potrebbe fargli pescare carte con effetti tremendi per l'avversario,lo dice lui stesso.
    Abbiamo visto contro Kizaru che,a un certo punto,è sceso in campo trasformando se stesso in un fantoccio di paglia,inoltre è uno spadaccino.


    A me il suo frutto pare alquanto pericoloso,e non a caso credo che lui verrà limitato nelle capacità fisiche rispetto ad altri suoi colleghi.

    A Sabaody dice che "sarebbe un suicidio combattere un Ammiraglio con sole 10 bambole",quindi credo proprio potrebbe tenerne di più in combattimenti più seri.


    Inoltre del frutto stesso conosciamo solo parzialmente le capacità:con i Woodoo si potrebbe fare molto altro senza allontanarsi troppo dall'uso principale che ne ha fatto fin'ora (soprattutto fare una bambola dell'avversario stesso,ad esempio,o diventare una sorta di Hidan narutiano facendo di sè stesso una bambola),ma vedremo che ne farà Oda.


    Tuttavia non mi aspettavo un limite:quando esce la carta della discordia interna,e i suoi uomini si ammazzano tra loro,mi sembra perda una bambola e questo potrebbe esseee un bel limite,considerando che si tratta di fodders che potrebbero essere fatti fuori molto facilmente in diverse circostanze,a differenza sua,ma anche in tal caso bisogna capire il collegamento alle carte,magari ciò è un effetto solo di esse,e in altri casi non avverrebbe.


    A me piace un sacco come personaggio sia esteticamente,sia caratterialmente che per i suoi poteri e aspetto con ansia di vederlo fare sul serio.
     
    Top
    .
  2. Z e r o
     
    .

    User deleted


    A me ha entusiasmato parecchio il potere di Hawkins, per quanto sia impaziente di capire innanzitutto quanto il suo stile dipenda dalle carte.

    Voglio dire, la carta della discordia è stata una sboronata fine a sé stessa, tanto per rimarcare l'impassibilità del personaggio, oppure Hawkins è soggetto a simili malus anche in scontri veri e propri?

    Spero in ogni caso che Oda non lo renda un potere troppo difensivo, condito da qualche artificio offensivo basato sull'effetto sorpresa.

    Perché in quel caso sarebbe davvero un avversario da poco per gente come Rufy e Zoro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,284
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    è quello che io temo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    secondo me Oda ci ha dato solo un assaggio del tuo potere, per farci capire come funziona, ma dalle parole di Hawkins, per me ha delle carte parecchio sgrave, quando parlava di superare i suoi limiti, sembrava qualcosa di grosso.


    tuttavia penso che Oda li tirerà fuori verso fine saga, un po' come ha fatto con Law, dove i colpi migliori li ha mostrati alla fine di PH e DR
     
    Top
    .
  5. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Z e r o @ 6/8/2018, 13:48) 
    A me ha entusiasmato parecchio il potere di Hawkins, per quanto sia impaziente di capire innanzitutto quanto il suo stile dipenda dalle carte.

    Voglio dire, la carta della discordia è stata una sboronata fine a sé stessa, tanto per rimarcare l'impassibilità del personaggio, oppure Hawkins è soggetto a simili malus anche in scontri veri e propri?

    Spero in ogni caso che Oda non lo renda un potere troppo difensivo, condito da qualche artificio offensivo basato sull'effetto sorpresa.

    Perché in quel caso sarebbe davvero un avversario da poco per gente come Rufy e Zoro.

    A me piacerebbe se riuscisse a coniugare la fase difensiva a quella offensiva,ad esempio come dicevo,se lui stesso trasformandosi in bambola voodoo potesse trasferire direttamente i danni subiti all'avversario che glieli infligge,entro un certo limite,magari quello stesso delle sue bambole in corpo.

    Ad ogni modo comunque,a prescindere dalle carte o dal fantoccio che Zoro stesso elogia,pur non essendo magari il suo punto di forza rispetto ad altri,anche da sè dovrebbe essere un buon combattente.

    Inoltre,come dice Argenn,oltre al frutto e alle sue proprie capacità,il fatto di "superare i suoi limiti in situazioni di elevato rischio" grazie alle carte mi incuriosisce parecchio.
    Chissà cosa può tirare fuori.

    Edited by Vlad Lucci II - 6/8/2018, 14:39
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,385

    Status
    Ci mancherebbe che non sappia neanche combattere . Però al momento credo che i Mugi siano su un altro livello
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    372
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE
    Ha pure ammesso che Hawkins potrebbe essere un avversario più problematico del previsto, quindi ne ha di fatto riconosciuto il valore.

    Si ok é di un valore diverso dagli altri nemici che hanno affrontato in precedenza, e per questo riconosce il suo valore;ma si puó dire che era quasi ovvio che una supernova si contraddistingua da altri avversari.
    Infatti la mia critica é basata sul paragone con hawkins e l'altre supernove.
    CITAZIONE
    Ha mostrato poco, ma quel poco è già notevole secondo me. Laddove non arriva la forza bruta (di cui comunque pagliaman pare ben provvisto) sopperisce la strategia. E iniziare un combattimento con n vite come nei videogiochi direi che aiuta.

    è questo che non mi Quadra ... considerando il fatto che possiedi 10 vite,e sei consapevole che contro un ammiraglio non bastano per sopravvivere ad uno scontro; come puoi tener di poco conto il "vice" di un Neo imperatore e farti togliere 3 o 4 vite (non ricordo il numero esatto)nel giro di 10 minuti. Questo secondo me é la dimostrazione che tatticamente non sia uno stratega da manuale come Law.A mia opinione il cartomante non scende dalla sua cavalcatura,perché sa che in uno scontro corpo a corpo perderebbe una percentuale maggiore di manichini,non per una strategia vera e propria.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,284
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Più che altro qualche colpo dovrebbe imparare a pararlo, non può ogni volta sperare di pescare una carta vincente prima di arrivare al limite delle bambole. Anche perchè quel coso di paglia non è molto forte in difesa, dato che viene tranciato a metà subito dopo. Speriamo che sia anche un buon combattente escludendo il frutto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    صياد البيض

    Group
    Wanted
    Posts
    2,151
    Location
    East Blue

    Status
    Ma se drake nascondesse un lato violento un po alla rob lucci?


    Se ci fate caso, la prima volta che lo vediamo law li dice "quante persone hai ucciso?" e non sembrava ironica la cosa... poi a Wa ha fatto una strage...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,385

    Status
    In effetti Drake non sembra essere affatto un buono.

    Staremo a vede'

    :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ha dimostrato di non portare rancore verso Dofla nonostante avesse ucciso suo padre. Sembra un tipo tutto di un pezzo e ligio al dovere da come parla e si muove, mi chiedo dunque perchè non sia più nella marina.

    si è dimesso lui stesso per una nuova strada, oppure è stato cacciato per metodi troppo duri e violenti?

    forse Oda potrebbe usarlo come altare per rappresentare il modello di Marine che scoperti i metodi del governo, anzi che tentare di raddrizzare la via della marina dall'interno, ha intrapreso una srrada completamente diversa, quella del Pirata, per rivoluzionare le cose in maniera differente.

    in più chissà se i suoi attuali uomini sono ex marine che erano sotto al suo comando.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,528
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Che non provi rancore per Mingo mi pare normale. Il padre da quanto si vede lo maltrattava.

    Se non sbaglio, dopo la battaglia di Marinedord si era lamentato del fatto che la Marina doveva ancora cambiare. Quindi forse se ne è andato perche non condivideva i suoi ideali.

    CITAZIONE (AbuDehan52 @ 28/8/2018, 13:24) 
    Ma se drake nascondesse un lato violento un po alla rob lucci?


    Se ci fate caso, la prima volta che lo vediamo law li dice "quante persone hai ucciso?" e non sembrava ironica la cosa... poi a Wa ha fatto una strage...

    Per me era ironico. Considerando che lo stesso Law non era uno stinco di santo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano
    Livello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    922

    Status
    Mi stavo rileggendo le prime pagine, e interessante come caprone fosse considerato il fodder della situazione
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    صياد البيض

    Group
    Wanted
    Posts
    2,151
    Location
    East Blue

    Status
    Non mi stupirei se drake fosse molto brutale, infondo possiede uno zoan abbastanza violento.

    Sul padre è normale che se ne sbatte altamente, perchè rischiare la vita per vendicare una persona che ti ha sempre trattato peggio del letame? :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,989

    Status
    Poichè gestire 11 supernove per 9 ciurme pirata si sta rivelando abbastanza complicato, come sarebbe stato se Oda avesse creato solo 5 ciurme pirata di cui una con 3 supernove ed le altre quattro con 2 supernove a testa.

    Per esempio fare:
    -1 ciurma dall'East Blue (ossia i Mugiwara) con supernove Zoro e Luffy
    -altre 3 ciurme: 1 ciurma da ciascuno degli altri 3 mari
    -1 ciurma formatasi nella Grand Line, l'unica con 3 supernove, quella maggiormente hypata


    Vantaggi:
    -avrebbe reso le ciurme rivali più competitive. Per esempio ad oggi ad eccezione dei Mugiwara e della ciurma di Kidd le altre sono a malapena abbozzate
    -ci sarebbe stato anche un rivale di Sanji nella generazione terribile, per esempio creando una contrapposizione fra Sanji e la terza supernova della ciurma con 3 membri, dove Sanji si sarebbe rivelato più forte nonostante a differenza di quel membro non facesse parte dei Super Rookies

    Svantaggi:
    -Luffy e Zoro avrebbero avuto 4 rivali a testa (Luffy rivale con tutti i primi, Zoro rivale con tutti i secondi), alla lunga ciò sarebbe potuto diventare ugualmente ingestibile
     
    Top
    .
922 replies since 1/5/2008, 01:51   28580 views
  Share  
.
Top