E3 - Discussione generale

Electronic Entertainment Expo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 19/6/2015, 14:44) 
    CITAZIONE
    comunque come detto da molti giocatori e da molti settori giornalistici videoludici Sony è stata la miglior conferenza per quanto riguarda i giochi, senza dubbio anche se mi aspettavo di più devo dire :sisi:

    mah, secondo me in generale Microsoft quest'anno si è fatta valere ben di più.

    già la sola retrocompatibilità è una mossa intelligentissima, se poi ci aggiungiamo le esclusive, poco da fare.

    di Sony mi ha colpito solo Horizon.

    beh Argenn senza offesa ogni tuo parere non è dei più oggettivi quando si parla di Microsoft o Sony :asd: se leggi DAPPERTUTTO (a parte i fanboy sia chiaro) sia di giocatori multipiattaforma che di giornalisti di settore, tutti concordano che la conferenza Sony ha vinto il "trofeo" di migliore conferenza E3 (a me è piaciuta ma non da morire sia chiaro)

    come ho detto se c'è una cosa dove Microsoft ha eccelso è stato l'annuncio della retro compatibilità con 360 e delle mod in fallout 4, per il resto Halo 5 e gli altri erano già aspettati da tutti e infatti ne hanno parlato :sisi:

    poi si la retro compatibilità è stato il botto (anche a me sarebbe piaciuto sinceramente avere questa funzione) ma non si può vincere l'E3 soltanto per una cosa del genere soprattutto in una fiera dove la cosa principale sono i nuovi giochi che usciranno nel corso dei mesi, e Sony ha fatto proprio il botto in questo caso rispetto agli altri anni molto poveri....

    ok, alcune sono esclusive temporali, ma quanti hanno "pianto" per il remake di FF7 e per il ritorno alla vita di The last Guardian? :oo: e Shenmue 3? :oo: Horizon che ha colpito molti compreso il sottoscritto? :oo:

    questo per me ha fatto la differenza tra le due senza nulla togliere a Microsoft che obiettivamente ha fatto un'ottima conferenza, già detto molte volte :sisi:

    la retro compatibilità ok, cosa molto apprezzata (anche da me se ci fosse stata per PS4 per dire...) però a me interessano principalmente i nuovi giochi, coi vecchi ci giochi ad un certo punto con la propria console di riferimento, ma ripeto, ottima mossa su questo punto, nulla da dire :nono:

    Però Sony quest'anno è stata una sorpresa, io non mi aspettavo per niente tutti quei giochi annunciati :oo: anzi, pensavo parlassero solo di remastered e Uncharted :asd:

    per il fatto delle esclusive presentate da Microsoft, non mi pare abbiano avuto lo stesso impatto di "sorpresa" avuto con Sony, che poi dici che c'è poco da fare questo può valere solo per te come quello che ho detto io sulle esclusive Sony può valere solo per me visto che per le esclusive di entrambe si tratta di gusti :sisi:

    @salas

    CITAZIONE
    per quanto la conferenza sony abbai presentato più giochi se andiamo a vedere alla fin fine la maggior parte non sono esclusive

    si ma non sto parlando di meri numeri di esclusive, ma sto parlando per il fattore sorpresa che ha scaturito la conferenza Sony con i suoi annunci :sisi:

    magari a te non hanno fatto nè caldo nè freddo essendo questione di gusti ma molti sono rimasti molto colpiti dalla conferenza Sony :oo:

    e comunque voglio dire, anche Microsoft ha presentato giochi non esclusivi o perlomeno temporali (Tomb Rider per esempio o giochi terze parti presentati nella conferenza Microsoft come successo anche nella conferenza Sony)

    se devo parlare da un punto di vista oggettivo (anche leggendo i primi pareri dopo le due conferenze qui stesso nel topic) si è vista la grande sorpresa che si è avuta con la conferenza Sony, qui in pratica solo Argenn si è intrippato al 100% per quella Microsoft per dire :asd: (e questo è successo proprio in grande scala leggendo sulla rete) quindi Sony è stata al primo posto :sisi:

    se devo parlare da un punto personale le metto alla pari :sisi:

    (per dire in un articolo a caso di spaziogames.it il 90% ha preferito la conferenza Sony e subito dopo quella Microsoft, ma non è successo solo in quest'articolo, un pò in ogni dove, anche se oggettivamente sono state alla pari secondo me :sisi:)

    Edited by Mike Returns - 19/6/2015, 16:02
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    beh Argenn senza offesa ogni tuo parere non è dei più oggettivi quando si parla di Microsoft o Sony :asd: se leggi DAPPERTUTTO (a parte i fanboy sia chiaro) sia di giocatori multipiattaforma che di giornalisti di settore, tutti concordano che la conferenza Sony ha vinto il "trofeo" di migliore conferenza E3 (a me è piaciuta ma non da morire sia chiaro)

    per quel che mi riguarda, i commenti dei giornalisti di "settore" " che non esistono, ma vabbeh) ed i videogiocatori valgono quanto Zero, dato che ho una esperienza tale in campo videoludico da sapere di quel che parlo.

    hai tirato in ballo le esclusive, benissimo, parliamone.

    PS4:

    The Last Guardian, un gioco posticipato tantissimo, del quale ancora non si sa niente, un ragazzino che va in giro con un cane uccello gigante, da quanto mostrato all'E3, è un gioco con zero potenzialità, per quanto ne sappiamo può essere la delusione del secolo ( dato che non si è neanche capito l'obbiettivo del gioco) quindi per il momento esclusiva che vale poco più di niente, tra l'altro data ancora indecisa, dicono 2016, potrebbe essere per fine anno, potrebbe essere posticipato ancora, visti i precedenti. Porbabilmente classico gioco che finisci una volta e non prendi più in mano, il che farebbe di lui un gioco che non va oltre il decente, ma speriamo bene.

    Uncharted 4, scontatissimo, ai fan della saga piacerà, personalmente, scaffale, lo finisci una volta non lo giochi più, probabilmente sarà peggiore dei precedenti, dato che dopo lo splendore del 2 non si sono più avvicinati, il 3 già lasciava insoddisfatti, Golden Abyss abbastanza malaccio, ma speriamo bene, se rimane sui livelli del terzo sarà una buona esclusiva ( ne dubito), nulla più nulla meno.

    Horizon: Zero Dawn, la vera sorpresa di Sony, finalmente qualcosa di interessante, il gameplay sembra ben studiato e ti immerge subito, paesaggio e storia poi sembrano creati nei minimi dettagli, ha le possibilità per essere un gran gioco, ma potrebbe rivelarsi un Watch Dogs.

    Final Fantasy 7, un Remake, quindi niente di nuovo, al 95% poi, arriverà su altre console.

    No Man Sky sarà rilasciato anche per Windows, ergo non sarà esclusiva, ed arriverà su Xbox subito dopo.

    Shenmue 3 ancora deve cominciare ad esere progettato, chissà quando e se uscirà, no hanno neanche i soldi.

    le pagliacciate tipo Dreams neanche le calcolo.

    quindi a conti fatti cosa abbiamo? una probabile buona esclusiva, una totalmente random che neanche sappiamo quando uscirà, e una che sa di già visto e che probabilmente sarà inferiore ai capitoli precedenti.

    3 esclusive di numero con una media non delle più alte.

    XBOX

    Halo 5, personalmente quanto visto non mi ha fatto impazzire, tutta la storia dell'agente Locke e della doppia campagna mi puzza, ma potrebbe essere una figata (come in Halo 2), così come la mancanza di un nuovo Trailer fatto con le palle come accadde per i vecchi capitoli, tuttavia le promesse sono abnormi, campagna gigantesca, multyplayer ancora più mostruoso con server dedicati, si sà Halo è un gioco che ti porti avanti anche anni, c'è a chi non piace, ma è così, son dati di fatto. Quindi buone posibilità per essere un ottimo gioco, forse ai livelli del 4, forse di più, speriamo di più, ma la vedo dura portarlo ai livelli della prima trilogia.

    Gears of war 4, non ne vedo il senso, la trilogia era conclusa, ma come hanno detto gli sviluppatori c'è ancora da raccontare, la trilogia precedente è stato un mostro tra le esclusive, se resta su quei livello benvenga, abbiamo poche informazioni, quanto mostrato all'E3 non mi ha detto niente.

    Gears of War Ultimate Edition è un Remake, passiamo oltre, ma è sempre qualcosa in più.

    Tomb Raider, anche quì, gioco che non me ne può fregar di meno, per me da tirarlo fuori dal finestrino mentre sono sulla statale ai 120, ma fa sempre parte di una saga semi-leggendaria, se resta sui livelli del precedente, titolo buono.

    Fable Legends apparte il terzo capitolo, saga della madonna, Sembra promettere alla grande, se si impegnano può venire fuori un giocone.

    Gigantic Meh, può essere buono come può essere niente.

    Recore sembra interessante, ha delle potenzialità, purtroppo quanto mostrato è ben poco.

    Sea of Thieves sembra simpatico, ma non mi attira, non sembra avere grosse potenzialità, un giochino.

    Forza Motorsport 6 ho smesso di giocare ai games di macchine da anni, non mi dicono più nulla, ma è un giocone per gli appassionati.

    peccato non abbiano fatto sapere nulla di ScaleBound, che sembra avere grandi potenzialità.

    non c'è bisogno che faccio il riassunto, 10 esclusive contro 3, le esclusive sono molte di più e con molte più potenzialità, tra l'altro anche più imminenti la maggiorparte.

    quindi, a Esclusive la Microsoft stravince, ci aggiungi la retrocompatibilità ed il gioco è fatto.

    quindi, di cosa stiamo parlando? impressioni e soggettività tutto quello che vuoi, ma, dati alla mano, le cose stanno così.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE
    per quel che mi riguarda, i commenti dei giornalisti di "settore" " che non esistono, ma vabbeh) ed i videogiocatori valgono quanto Zero, dato che ho una esperienza tale in campo videoludico da sapere di quel che parlo.

    cavolo, avevo rispetto per il tuo parere fino a quando non hai scritto codesta cosa :oo:

    quindi tutta la terra vale ZERO, tu invece ne capisci :xd:

    commento Fanboy il tuo alla over nine thousand :asd:

    io almeno ho esposto OGGETTIVAMENTE le mi considerazioni lodando pure Microsoft più volte come ha fatto anche salas d'altro canto tu invece ribatti il tutto come un fanboy all'ennesima potenza dicendo che tutti i giochi Sony in sostanza fanno ca.are mentre i giochi Microsoft sono tutti dei miracoli di Dio :xd:

    CITAZIONE
    quindi, a Esclusive la Microsoft stravince

    e chi lo dice questo?? :oo: TU e quale esercito???? :oo: :xd:

    la boiata del secolo :xd:

    Mio Dio quante cavolate scritte in una volta sola :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,011

    Status
    CITAZIONE (Mike Returns @ 19/6/2015, 15:37)
    CITAZIONE
    per quanto la conferenza sony abbai presentato più giochi se andiamo a vedere alla fin fine la maggior parte non sono esclusive

    si ma non sto parlando di meri numeri di esclusive, ma sto parlando per il fattore sorpresa che ha scaturito la conferenza Sony con i suoi annunci :sisi:

    ma il punto per valutare se una conferenza è stata migliore dell'altra non è tanto la sorpresa quanto l'impatto che quella conferenza farà sulle vendite di una delle due console

    e a conti fatti una persona intelligente dopo aver visto entrambe le conferenze è più portato a comprare una one piuttosto che una ps4

    (e se è davvero intelligente lascia stare le console plebee e si prende un pc ma questa è un altra storia)



    CITAZIONE (Argenn @ 19/6/2015, 16:05) 
    Shenmue 3 ancora deve cominciare ad esere progettato, chissà quando e se uscirà, no hanno neanche i soldi.

    shenmue non è nemmeno per ora confermato esclusiva

    cioè in teoria i diritti del gioco non sono ancora in mano a sega?

    Edited by salas - 19/6/2015, 16:21
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    praticamente hai difeso tutto per quanto riguarda tutti i giochi Microsoft, scusando qualsiasi passo falso dicendo sempre: "beh ma potrebbe essere una figata perchè si oppure: ma potrebbe anche starci conoscendoli dai" mentre per i giochi Sony: "scaffale, non interessa a nessuno e non ci giocherà più nessuno, banale" senza sapere quasi niente sui giochi Sony mentre per Microsoft sai TUTTO e scusi TUTTO...

    ma dico, leggi le cose ridicole che scrivi ogni tanto?? :oo: :asd:

    tra l'altro smentito da tutti (tranne i fanboy ultramegapower come te ovviamente) :xd:

    e io che ti rispondo pure :oo: :asd:

    @salas

    shenmue 3 sarà finanziato anche da Sony :sisi:

    https://www.tomshw.it/news/shenmue-3-nel-g...-progetto-67568
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6. Luck & Pluck
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mike Returns @ 19/6/2015, 16:15) 
    CITAZIONE
    per quel che mi riguarda, i commenti dei giornalisti di "settore" " che non esistono, ma vabbeh) ed i videogiocatori valgono quanto Zero, dato che ho una esperienza tale in campo videoludico da sapere di quel che parlo.

    cavolo, avevo rispetto per il tuo parere fino a quando non hai scritto codesta cosa :oo:

    quindi tutta la terra vale ZERO, tu invece ne capisci :xd:

    commento Fanboy il tuo alla over nine thousand :asd:

    io almeno ho esposto OGGETTIVAMENTE le mi considerazioni lodando pure Microsoft più volte come ha fatto anche salas d'altro canto tu invece ribatti il tutto come un fanboy all'ennesima potenza dicendo che tutti i giochi Sony in sostanza fanno ca.are mentre i giochi Microsoft sono tutti dei miracoli di Dio :xd:

    CITAZIONE
    quindi, a Esclusive la Microsoft stravince

    e chi lo dice questo?? :oo: TU e quale esercito???? :oo: :xd:

    la boiata del secolo :xd:

    Mio Dio quante cavolate scritte in una volta sola :oo:

    Però Argenn su alcune cose ha ragione però, la conferenza PS4 è stato un bellissimo giro sul viale dei ricordi, ma oggettivamente Microsoft ha più esclusive :robin:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE
    e a conti fatti una persona intelligente dopo aver visto entrambe le conferenze è più portato a comprare una one piuttosto che una ps4

    che stai dicendo? :oo: se già PS4 sta vendendo come il pane pur non avendo esclusive adesso figuriamoci quando usciranno quei giochi annunciati :oo:

    c'è stato un entusiasmo da parte dei giocatori assurdo dopo quella conferenza :oo: :asd:

    @Luck dimmi dove ho parlato di numeri di esclusive in più :oo:

    sto parlando della conferenza oggettivamente più bella non di quella che ha avuto più esclusive :oo: (che poi la maggior parte di quelle annunciate da Microsoft a parte Halo e pochi altri finiranno col tempo anche su PC) :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Anti-Spiral

    Group
    Shichibukai
    Posts
    36,831

    Status
    Io sono totalmente d'accordo con lui :asd:

    Video
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Mike, datti una calmata se non vuoi ritornare bannato.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Anti-Spiral

    Group
    Shichibukai
    Posts
    36,831

    Status
    CITAZIONE (Mike Returns @ 19/6/2015, 16:31) 
    CITAZIONE
    e a conti fatti una persona intelligente dopo aver visto entrambe le conferenze è più portato a comprare una one piuttosto che una ps4

    che stai dicendo? :oo: se già PS4 sta vendendo come il pane pur non avendo esclusive adesso figuriamoci quando usciranno quei giochi annunciati :oo:

    c'è stato un entusiasmo da parte dei giocatori assurdo dopo quella conferenza :oo: :asd:

    @Luck dimmi dove ho parlato di numeri di esclusive in più :oo:

    sto parlando della conferenza oggettivamente più bella non di quella che ha avuto più esclusive :oo: (che poi la maggior parte di quelle annunciate da Microsoft a parte Halo e pochi altri finiranno col tempo anche su PC) :oo:

    PC MASTER RACE :rules:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Mike Returns @ 19/6/2015, 16:23) 
    praticamente hai difeso tutto per quanto riguarda tutti i giochi Microsoft, scusando qualsiasi passo falso dicendo sempre: "beh ma potrebbe essere una figata perchè si oppure: ma potrebbe anche starci conoscendoli dai" mentre per i giochi Sony: "scaffale, non interessa a nessuno e non ci giocherà più nessuno, banale" senza sapere quasi niente sui giochi Sony mentre per Microsoft sai TUTTO e scusi TUTTO...

    ma dico, leggi le cose ridicole che scrivi ogni tanto?? :oo: :asd:

    tra l'altro smentito da tutti (tranne i fanboy ultramegapower come te ovviamente) :xd:

    e io che ti rispondo pure :oo: :asd:

    vedo che oltre a non aver letto:

    CITAZIONE
    Halo 5, personalmente quanto visto non mi ha fatto impazzire, tutta la storia dell'agente Locke e della doppia campagna mi puzza

    CITAZIONE
    Gears of war 4, non ne vedo il senso, la trilogia era conclusa[...] quanto mostrato all'E3 non mi ha detto niente.

    CITAZIONE
    Tomb Raider, anche quì, gioco che non me ne può fregar di meno, per me da tirarlo fuori dal finestrino mentre sono sulla statale ai 120,

    (eh sì, ho proprio difeso i titoloni Microsoft :asd: )

    non sai neanche rispondere e trattare un argomento, dato che non sai fare altro che buttare faccine con affianco la parola Fanboy e difenderti dietro a frasi come "tutti dicono così" "i giornalisti dicono così".

    a me sembra che quì l'unico Fanboy sia tu, dato che non vuoi vedere l'ovvietà neanche quando ti prende a schiaffi.

    quando avrai qualche freccia al tuo arco ne riparliamo, fino ad allora tieniti le tue 3 esclusive. :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    @Plasma non capisco il perchè di questa riprensione inutile, ma rispetto quello che hai detto :oo:

    @Lenz anche io sto vedendo il suo video, e condivido quello che dice :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,011

    Status
    CITAZIONE (Mike Returns @ 19/6/2015, 16:31) 
    CITAZIONE
    e a conti fatti una persona intelligente dopo aver visto entrambe le conferenze è più portato a comprare una one piuttosto che una ps4

    che stai dicendo? :oo: se già PS4 sta vendendo come il pane pur non avendo esclusive adesso figuriamoci quando usciranno quei giochi annunciati :oo:

    c'è stato un entusiasmo da parte dei giocatori assurdo dopo quella conferenza :oo: :asd:

    apparte il fatto che ho detto persona intelligente (una persona che si fa prendere dall'entusiasmo e compra una console solo dopo aver visto una conferenza non penso rientri in questa categoria)

    ma comunque apparte il fatto che negli ultimi mesi xbox ha iniziato un po' a rimontare, ora grazie alla retrocompatibilità tutti i possessori di 360 che stavano pensando di passare a ps4 invece prenderanno una one molto probabilmente

    e c'è da dire che la 360 era molto più diffusa della ps3 quindi prevedo che in questi mesi la xbox continuerà a risalire nelle vendite e ciò proprio grazie alla sua conferenza e3
    SITO
     
    Top
    .
  14. Luck & Pluck
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mike Returns @ 19/6/2015, 16:31) 
    @Luck dimmi dove ho parlato di numeri di esclusive in più :oo:

    CITAZIONE (Mike Returns @ 19/6/2015, 16:15)
    CITAZIONE
    quindi, a Esclusive la Microsoft stravince

    e chi lo dice questo?? :oo: TU e quale esercito???? :oo: :xd:

    la boiata del secolo :xd:

    Mio Dio quante cavolate scritte in una volta sola :oo:

    Avrò capito male io :oo: anche se Argenn penso che abbia un po esagerato ha ragione.
    Anche se ha dimenticato Nier 2


    Edited by Luck & Pluck - 19/6/2015, 16:46
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Era per questo Mike:
    CITAZIONE
    la boiata del secolo :xd:
    Mio Dio quante cavolate scritte in una volta sola :oo:
    ma dico, leggi le cose ridicole che scrivi ogni tanto?? :oo: :asd:

    Spero che ora hai capito perché non ci sarà un secondo avviso.
     
    Top
    .
636 replies since 15/7/2008, 12:51   8476 views
  Share  
.
Top