Capitolo 507

Lo sbarco di Kizaru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Forse è un potere legato alla "D"...magari tutti quelli con la D nel nome,possono sentire la voce di ogni cosa

    Secondo me va interpretato così come è stato detto,Roger "ascoltava" + di quanto potessero fare gli altri
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Ora non mi venite ad ipotizzare il frutto "Ear Ear" :asd: .

    CITAZIONE
    Forse è un potere legato alla "D"...magari tutti quelli con la D nel nome,possono sentire la voce di ogni cosa

    QUOTO, anche per me è legato alla D. Cmq non spiega come ha fatto Roger a scrivere in caratteri PG.

    Di sicuro avrà avuto un di Ohara a bordo.


    Cmq con quel "Roger poteva ascoltare", Oda potrebbe anche far capire che il Re aveva una dote eccezionale nel capire le persone ed il vero significato delle loro parole.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Lo avevo già accennato io con "talento o potere soprannaturale ?", ma sinceramente non saprei che pensare, un frutto del diavolo per una cosa del genere mi sembrerebbe troppo fuori luogo, ma un talento tale da permettergli di capire un altra lingua... che fosse possibile per Roger ?

    Inoltre il "sentire la voce di ogni cosa" ricorda molto chiaramente il "sentire il respiro di ogni cosa", con Zoro... Tra di loro potrebbe esserci in comune l'ambizione (sempre che Zoro l'abbia) ma mi sa che finiamo alla deriva dei ragionamenti... :asd: (insomma credo sia molto improbabile sia questo il motivo).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    un frutto del diavolo per una cosa del genere mi sembrerebbe troppo fuori luogo, ma un talento tale da permettergli di capire un altra lingua... che fosse possibile per Roger ?

    Sicuramente se Oda lo proporrebbe, farebbe in questo modo :sisi: .
    Però io non lo considero un veo e proprio "potere", ma una dote naturale.
    E soprattutto non "decifrare" in maniera naturale le altre lingue, ma proprio d'istinto lui capiva ciò che dicevano.
    Cioè né capiva proprio il vero significato velato.

    E' una cosa troppo astratta da far capire a parole :asd: .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 19/7/2008, 14:18)
    Ah, allora mi scuso. Cmq specifica anche che c'è chi ha anche citato alcuni meriti assieme alle critiche ovvie, non tutti sono contro il governo o a favore, ma di "mezzo" come te :bang: .

    Se non ritieni di essere tra coloro che considerano il WG malvagio a priori non hai alcun bisogno di giustificarti con me.
    La mia era un'osservazione generale, dacché non esistono solo il bianco e il nero.

    Questo è quello che scrivevo stamane in merito alla questione che state dibattendo (si parlava di possibili legami tra lo spirito e la straordinaria capacità di Roger <-- che ho arbitrariamente rinominato "orecchio assoluto"):

    CITAZIONE
    Per me invece le due cose non c'entrano nulla l'una con l'altra... Non credo che l'orecchio assoluto di Roger sia un fantomatico potere spirituale, bensì una manifestazione dalla "volontà racchiusa in D.": una sorta di atavismo riguardante i portatori del "gene D." e solo loro.
    L'acquisizione dell'orecchio assoluto (per certi versi paragonabile al raggiungimento dell'illuminazione nel Buddhismo) non sarebbe tuttavia automatica, ma bisognerebbe forzarla dall'esterno in qualche modo... Magari eventi/esperienze particolarmente traumatici/che e/o angoscianti (tipo la convivenza con una malattia mortale...) potrebbero servire allo scopo...

    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    Ragazzi stamattina studiando fluidodinamica ho scoperto una cosa sul nome di Silvers Rayleigh... lo sò vhe non è la sezione giusta ma lo posto uguale :asd:

    Parte del suo nome probabilmente deriva da J.W Strutt Rayleigh uno studioso dei moti dei fluidi delle onde, dei getti ed in particolare delle bolle

    Le bolle di shambody centrano qualcosa
     
    Top
    .
  7. blaine666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 19/7/2008, 16:47)
    Ragazzi stamattina studiando fluidodinamica ho scoperto una cosa sul nome di Silvers Rayleigh... lo sò vhe non è la sezione giusta ma lo posto uguale :asd:

    Parte del suo nome probabilmente deriva da J.W Strutt Rayleigh uno studioso dei moti dei fluidi delle onde, dei getti ed in particolare delle bolle

    Le bolle di shambody centrano qualcosa

    Che fosse un fisico lo feci notare anch'io dopo il cap 500 ma il fatto che si fosse dedicato in particolar modo alle bolle mi era sfuggito. Non è certo un caso.
    Bravo Jons
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    CITAZIONE (blaine666 @ 19/7/2008, 17:17)
    Che fosse un fisico lo feci notare anch'io dopo il cap 500 ma il fatto che si fosse dedicato in particolar modo alle bolle mi era sfuggito. Non è certo un caso.
    Bravo Jons

    Scusa non sapevo che questa cosa fosse già stata notata da qualcuno...
    Non volevo rubarti il merito!
     
    Top
    .
  9. gianni
     
    .

    User deleted


    comunque secondo me quello che si para davanti ai mugiwara è la stessa persona che kizaru sta cercando(ora nn ne ricordo il nome) secondo voi?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,718

    Status
    che capitolo fenomenale!!

    Oda è arrivato a livelli assurdi: kizaru è un super fricchettone.. :asd: non me lo aspettavo cosi...
    penso abbia un gran frutto (come quasi tutti quelli forti di onepiece)

    perciò i rogeriani sanno! bene bene :asd:
    bravi robin e rufy a non farsi spoilerare! :asd: dobbiamo sudarcela anke noi la storia buia!! :sisi:

    il tipo che arriva alla fine dalla gamba mi sembra kuma anke se improbabile.. :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    NNon sò voi ma io sento la puzza di Bugy in questa saga...
    Secondo me spunterà da un momento all'altro
     
    Top
    .
  12. blaine666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gianni @ 19/7/2008, 17:26)
    comunque secondo me quello che si para davanti ai mugiwara è la stessa persona che kizaru sta cercando(ora nn ne ricordo il nome) secondo voi?

    Le ipotesi più accreditate sono:
    1) Sentomaru
    2) Il tizio con l'ascione
    Per non dire che sono la stessa persona, solo che sapendo che questi è un uomo di Kizaru mi pare difficile possa essere un cacciatore di taglie (dando per buono che l'uomo ascia lo sia :asd:)
     
    Top
    .
  13. ~moker
     
    .

    User deleted


    secondo me sono la stessa persona...maledizione io volevo vedere come andava a finire tra LAw w Kuma...non so se è una mia impressione ma quei due si assomigliano..non so che me lo fa pensare... :nono:
    anche i loro frutti sono simili, possono spostare qualunque cosa, Trafalgar solo nella "room" e Kuma ovunque...correggetemi se sbajo...
     
    Top
    .
  14. izzar
     
    .

    User deleted


    spero sia un tizio nuovo , e che non abbia intenzioni bellicose , anche se dubito.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status

    3 cose



    1- Non credo che "l'orecchio assoluto" (posso usare il termine Horus? :asd: ), sia una cosa così spirituale, ma bensì una dote naturale del capire cosa intendono veramente e persone.
    2- Ma Borsalino lo dice apposta o no che Sentomaru è un suo sottoposto? :asd:
    3- Vorrei sbagliarmi di brutto, ma ho la cattiva sensazione che la risoluzione dello scontro fra Kuma e Law/Kidd, farà la fine di quello fra Teach e Ace. Quindi si verrà a sapere fra un fottio di tempo -_- .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
68 replies since 17/7/2008, 19:11   1229 views
  Share  
.
Top