Capitolo 510

I Pirati di Cappello di Paglia vs. L'Arma da Combattimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    CITAZIONE (Arry @ 9/8/2008, 14:41)
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 9/8/2008, 14:24)
    Tanto per puntualizzare, Ener è un fulmine, non una semplice scarica elettrica. Un fulmine si manifesta all'occhio umano come un lampo di luce, e tanto mi basta per considerare il Goro Goro legato alla luce abbastanza da rendere ridondante (nonché superfluo) il Logia di Kizaru.

    Inoltre non ti è permesso sindacare sui miei gusti personali. Se a me sarebbe piaciuto Kizaru senza un Logia (e non era affatto logico e scontato che dovesse averlo) tu puoi solo prenderne atto.
    Personalmente l'idea che tutti gli Ammiragli debbano per forza essere fruttati Logia non mi entusiasma minimamente, e vedere proprio Kizaru con quel frutto che concettualmente non mi è mai andato a genio mi ha sorpreso negativamente.

    Quindi, per favore, in futuro evita di lanciare certe accuse gratuite verso di me o chiunque altro. Quando contesto qualcosa lo faccio con cognizione di causa, non certo per il piacere di farlo.

    prima di leggere e rispondere conta fino a 10 e rileggi, vedrai che non ho "sindacalizzato" per niente sui tuoi gusti. Ho solo detto che questo continuo rifiuto di una scelta ormai assodata è solo per un tuo gusto personale e non ha nessuna fondamenta. E fin qui nessuno mi può contraddire perchè è così.

    Per il resto ognuno ha le sue preferenze :asd:

    Non mi sembra il caso di fare dell'ironia da quattro soldi, perché il discorso è serio... A quanto pare non ti sei reso conto nemmeno tu della gravità delle tue affermazioni.

    Se una scelta la reputo sbagliata ho tutto il diritto di contestarla, che sia assodata o meno non ha alcuna importanza. Le mie motivazioni le ho fornite, e non mi pare di essermi limitato a giudicare inopportuno il Logia di Kizaru solo in base ai miei gusti personali.

    Definendola "lamentela senza senso" denigri apertamente (e in maniera molto poco elegante per giunta) la mia opinione, non solo dal punto di vista oggettivo (posso chiudere un occhio), ma anche da quello soggettivo (inaccettabile nella maniera più assoluta, a maggior ragione se la critica si basa su assunti sbagliati).

    Vorrei solo che ti fosse chiaro questo punto: il dato di fatto non sempre muta la prospettiva.
    Non ho dubbio alcuno sul fatto che Oda renderà il Logia di Kizaru spettacolare e quanto più possibile graficamente diverso da quello di Ener, ma per me rimarrà concettualmente una forzatura.

    P.S. Nessun rancore :)

    E adesso torniamo IT.
    SITO
     
    Top
    .
  2. m.l.81
     
    .

    User deleted


    un sentito ringraziamento a vegeta e al resto dello staff del sito one pece-devil's fruit per il capitolo e perl'impegno che profondono nel darci ogni settimana un prodotto pregevole :idolo:

    dopo i dovuti ringraziamenti il mio parere sul cap 510:

    la scelta di kizaru rogia mi ha sorpreso un po' negativamente perchè lo avrei preferito paramisha e akainu zoo-zoo ma in fondo anche le sorpese negative sono sorprese e devo ammettere che oda almeno per me resta del tutto imprevedibile :sisi:

    non voglio entrare nel merito della polemica ener = kizaru anche se quoto in pieno horus-eye, ma a ben guardare di frutti simili se ne erano gia visti (quanti modelli del frutto dog-dog ci saranno ancora? :asd: ) : ad esempio iena bellamy e rufy : la gomma e la molla sono entrambi materiali elastici , rufy si allunga e iena si comprime (comprimeva :asd: ) ma le similitidunini sono notevoli e anche se è più trirata per i capelli il potere di deflettere gli attacchi di kuma somiglia molto a quello di alvida di farsi scivolare tutto addosso(principi diversi stesso effetto) quindi può starci la presenza di due rogia simili :sisi:

    i miei complimenti a quelli che avevano indovinato ma... che delusione

    chiuso l'excursus, che dire del capitolo?
    1 kizaru si sta dimostrando sempre più temibile :sisi:
    chissà se attaccherà prima rufy o kidd e law? io credo kidd e law che non si vedono da un paio di capitoli ma tutto è possibile
    2 l'ultimo attacco di rufy è stato magnifico ma sembra che kuma non sia finito in mille pezzi (probabilmente è molto danneggiato ma credo si rialzerà di nuovo)
    3 sembra confermato che l'ashura sia simile al gear e permetta a zoro di lanciare assalti differenziati (io ero convinto si trattasse di un colpo più che di una tecnica)

    in conclusione davvero un bel capitolo, nel prossimo spero di veder entrare in azione sentomaru e di rivedere law e kidd :sisi:
     
    Top
    .
  3. Ace88
     
    .

    User deleted


    E' vero k sembra una forzatura...dagli elementi caratteristici siamo passati anke a quegli elementi non naturali k sono la luce, l'oscurità e altro...però è da dire k sono due tipologie differenti di frutto pur rientrando nella stessa categoria:


    Goro Goro: possibilità di manifestare il fulmine (E non le correnti elettriche k sono un surrogato del fulmine), capacità di muoversi attraverso il fulmine alla sua velocità e tante altre cose, capacità di illuminare una zona solo manifestando il proprio fulmine.

    Light Light: possibilità di manifestare esclusivamente la luce rendendolo anke elemento solido (o almeno tangibile sui corpi altrui), illuminare la zona, capacità di portare anke i propri colpi a quella velocità, riflettere la luce e muoversi a quella velocità.


    Dico solo k ODA è un genio...da una cosa scontata ci ha fatto uscire un vero capolavoro e Kizaru è un grande cattivone xD (secondo me Akainu avrà il rogia della terra xD).

    Evitando di uscire off topic, dico solo k è sempre più stupefacente....mi ha dato solo fastidio leggere alcune risposte di questo e dell'altro topic sulle ipotesi spoiler...ma va beh, evitiamo.
     
    Top
    .
  4. JYGGALAG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    secondo me Akainu avrà il rogia della terra xD

    quello sarebbe simile a Crocodile ma non ho capito quale hai in mente: intendi fatto di sassi o argilla o ke?
    io opto x un lava lava = rosso e differente dal foco foco di Ace
    oppure
    un budin budino (è rogia anke questo eh :asd: )
    cmq metto una precisazione: ke i Rogia non si basano solo su elementi naturali (vedi Gasparde ke ha un candy candy gelatinoso)

    e dico ke sono contentissimo del Rogia di Kizaru. Sarebbe stato scontato invece se ogni ammiraglio aveva 3 tipi diversi. se aveva un paramisha c saremmo dovuti aspettare quasi probavilmente un Zoan da Akainu... spero in un altro Rogia. in fondo sono i + ardui da combattere quindi i + divertenti ai fini della suspance!
     
    Top
    .
  5. .:Renji:.
     
    .

    User deleted


    capitolo molto bello...finalmente vedremo che farà Kizaru
    per niente insoddisfatto dal frutto dell'ammiraglio, anzi, al momento è uno di quelli che mi piace di più

    spero solo ora non decida di andare dai mugi, perchè vorrei finalmente rivedere kidd e law :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    Gli ammiragli sono i marine più forti al mondo e la categoria di frutti più forti sono i Rogia, quindi è logico che abbiano tutti un rogia o comunque che due possano averne uno.

    Non vedo tutta questa logicità :nonsò: . Allora tutti quelli della flotta dei 7 o gli Imperatori dovrebbero essere logia? :huh:

    Poi premettiamo, tanto per precisare su cose NON scritte da Oda, ma immaginate (giustamente) da alcuni utenti:
    -1- Kizaru non è confermato che abbia un Logia, si può ipotizzare dalle immagini, ma non viene scritto purtroppo (quando verrà scritto lo ammetterò).
    -2- Diamoci una calmata, perchè qui che si parli seriamente o si scherzi, si devono commentare solo i commenti, e non chi li fa. E soprattutto non commentiamo i gusti, se poi uno li supporta con basi veritiere (vedi Horus), allora si critica positivamente o negativamente, quelle basi, non i gusti.

    CITAZIONE
    cmq metto una precisazione: ke i Rogia non si basano solo su elementi naturali (vedi Gasparde ke ha un candy candy gelatinoso)

    Ed io preciso ancora:
    I Logia si basano su fenomeni naturali, e bisogna sempre dar ragione al manga non all'anime (visto che il candy candy è nel cartone :P ).

    CITAZIONE
    e dico ke sono contentissimo del Rogia di Kizaru. Sarebbe stato scontato invece se ogni ammiraglio aveva 3 tipi diversi. se aveva un paramisha c saremmo dovuti aspettare quasi probavilmente un Zoan da Akainu... spero in un altro Rogia. in fondo sono i + ardui da combattere quindi i + divertenti ai fini della suspance!

    Poichè è più facile immaginare cose uguali che cose diverse, credo sia più scontato un trio di Logia. E' scontato o no che gli Shichibukai abbiano tutti un frutto? :P

    CITAZIONE
    Light Light: possibilità di manifestare esclusivamente la luce rendendolo anke elemento solido (o almeno tangibile sui corpi altrui),

    Più che altro credo che Kizaru usi il Logia come propulsore per il piede che rende tangibile dove vuole colpire.
    Infatti non si vede Kizaru colpire con la parte "scomposta in raggi di luce" ma con il tacco della scarpa, invece la punta scomposta potrebbe fare da propulsore e dare velocità e potenza al calcio.

    In effetti Kizaru è il primo Logia a cui vedo utilizzarlo combinato con le tecniche "umane" o non fruttate (lasciando da parte l'uncino di crocodile).

    CITAZIONE
    3 sembra confermato che l'ashura sia simile al gear e permetta a zoro di lanciare assalti differenziati (io ero convinto si trattasse di un colpo più che di una tecnica)

    Non ho capito :?: ...
    Però la "tecnica" a 9 spade è l' "Ashura", invece il colpo è ad esempio l' "Ashura Ichibugin".


    Secondo me Kizaru attaccherà Law.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7. Goro87
     
    .

    User deleted


    capitolo mui bello. all'inizio il frutto di Kizaru mi ha deluso, ma adesso lo trovo perfetto!!!
    QUOTE
    ...Kizaru è veramente un bastardo o.o

    Quoto. kissá perché me lo immaginavo biondo e senza occhiali...bah...
    quoto anche Zoro Roronoa, secondo me attaccherá Law...
     
    Top
    .
  8. m.l.81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 9/8/2008, 22:31)
    Però la "tecnica" a 9 spade è l' "Ashura", invece il colpo è ad esempio l' "Ashura Ichibugin".

    prima ero convinto che fosse solo il colpo della nebbia argentata,

    mentre ora so che è uno stile di combattimento che gli permette di lanciare diversi colpi proprio come i gear di rufy e la diable jambe di sanji.

     
    Top
    .
  9. .:Renji:.
     
    .

    User deleted


    beh, molto meglio
    il fatto che sia una tecnica di utilizzo indica che molto probabilmente non solo è riuscito a migliorare questa, ma ne ha già una nuova
    bene bene...XD


    e poi una constatazione su kizaru...per me il carattere, il frutto e il fisico (specie il volto) vanno tutti a nozze...
    insomma, tu lo guardi e subito pensi "questa è la solita faccia da culo sicuro di sè e straforte"...e in effetti è così
    XD
    per cui sono diventato KIZARU n°1 FAN!!! (che però si va ad accodare dietro Kaku, Zoro e Smoker XD)
     
    Top
    .
  10. Arry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non mi sembra il caso di fare dell'ironia da quattro soldi

    Ironia? bhà..

    CITAZIONE
    Se una scelta la reputo sbagliata ho tutto il diritto di contestarla

    sacrosanto, ed è quello che ho fatto io sino a prova contraria e non c'è bisogno di scaldarsi per ste cose xD

    CITAZIONE
    Definendola "lamentela senza senso" denigri apertamente (e in maniera molto poco elegante per giunta) la mia opinione, non solo dal punto di vista oggettivo (posso chiudere un occhio), ma anche da quello soggettivo (inaccettabile nella maniera più assoluta, a maggior ragione se la critica si basa su assunti sbagliati).

    senza senso perchè non lo ha, e questa è la MIA opinione :O

    è inutile continuare a dire che finchè non c'è la vignetta con scritto "Rogia" voi non ci credete. è quasi un capriccio perchè potresti avere tutta la ragione del mondo ma ormai si è visto. Il fatto che non ti piaccia perchè "banale" è una tua considerazione personale. Questi discorsi andavano bene fino al capitolo 509 e già li c'erano più possibilità di rogia, quindi una volta che si vede uno scoppiare e spaccarsi in due per poi ricomporsi lo trovo un capriccio continuare a negare l'evidenza in questo modo. Poi se ti fa sentire bene è un altro discorso.

    CITAZIONE
    Vorrei solo che ti fosse chiaro questo punto: il dato di fatto non sempre muta la prospettiva.
    Non ho dubbio alcuno sul fatto che Oda renderà il Logia di Kizaru spettacolare e quanto più possibile graficamente diverso da quello di Ener, ma per me rimarrà concettualmente una forzatura.

    Bene ok, questa è la tua opinione ed io la penso diversamente. Ci voleva tanto ad arrivare qui senza tirare in ballo "sindacalizzazioni" e cose che non ho scritto ne tantomeno mi sognerei di farlo?

    CITAZIONE
    P.S. Nessun rancore :)

    e ci mancherebbe :P
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    è inutile continuare a dire che finchè non c'è la vignetta con scritto "Rogia" voi non ci credete. è quasi un capriccio perchè potresti avere tutta la ragione del mondo ma ormai si è visto.

    Visto che è un mio diritto di lettore, ed ho già rbadito di non criticare ne i gusti ne le persone appena un post prima di te, posso dire, ed è vero: "finchè non leggo non credo".

    Poichè uno può pensare ciò che vuole immaginando su un immagine, d'altra parte non può fantasticare su una cosa scritta che non lascia presagire dubbi. Quindi finchè non è scritto da Oda, anche se pensi sia un'ossessione, Kizaru non ha un Logia.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    Stavo ripensando ad una cosa... i poteri che manifesta Kizaru sono simili alla luce ma non è luce... la luce non è in grado di perforare i corpi umani come fà lui

    E' più probabile che sia un frutto rogia del laser tipo le spade di guerre stellari!

    La scia di luce che lascia kizaru quando calcia è molto simile a quello delle spade laser

    Ora mi chiederete come fà ad emanare i bagliori! Semplice crea dei piccoli laser ad alta concentrazione di energia (è il bagliore dei laser ad accecare hawkins)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status

    In realtà, nemmeno a me il fatto che abbia un Rogia, e quel tipo di Rogia, mi piace molto.

    Intanto, è davvero troppo simile a quello di Ener. Dopotutto, Ener stesso usava la velocità della luce per muoversi, quindi siamo proprio lì lì. Certo, Kizaru non da scariche elettriche, ci mancherebbe, perciò usa altre tecniche, però...

    E comunque, in effetti, è vero che era un po' banale. Se ci pensate, una volta Oda ha detto che Hina e Smoker hanno un grado alto pur essendo giovani perché hanno i poteri del frutto del diavolo. Perciò evidentemente più forte è più alto diventi. Ma non mi piace molto 'sta cosa.

    Ammetto che vedere uno scontro:
    Rufy vs Aokiji
    Sanji vs Kizaru
    Zoro vs Akainu
    mi sarebbe piaciuto molto, ma dubito seriamente che possa accadere.
    SITO
     
    Top
    .
  14. ~moker
     
    .

    User deleted


    guardando pagina 4 mi viene veramente la paura che sia il light light...
     
    Top
    .
  15. JYGGALAG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Kizaru non è confermato che abbia un Logia, si può ipotizzare dalle immagini, ma non viene scritto purtroppo

    CITAZIONE
    è inutile continuare a dire che finchè non c'è la vignetta con scritto "Rogia" voi non ci credete. è quasi un capriccio perchè potresti avere tutta la ragione del mondo ma ormai si è visto.

    infatti è un Rogia al 100% ormai. l'unico dubbio sarebbe il Light Light o il Laser Laser ma opterei x la prima decisamente

    CITAZIONE
    Ed io preciso ancora:
    I Logia si basano su fenomeni naturali, e bisogna sempre dar ragione al manga non all'anime (visto che il candy candy è nel cartone ).

    e cosa cambia? il cartone è un altra storia? un altro autore? non vedo xkè non venga preso in considerazione. in fondo nel manga si vedono il rogia Candy Candy e Melt Melt (del liquido strano) e anke quello Metal Metal quindi non mi sebra giusto ignorarlo
     
    Top
    .
50 replies since 8/8/2008, 17:30   1195 views
  Share  
.
Top