Capitolo 510

I Pirati di Cappello di Paglia vs. L'Arma da Combattimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    e cosa cambia? il cartone è un altra storia? un altro autore? non vedo xkè non venga preso in considerazione. in fondo nel manga si vedono il rogia Candy Candy e Melt Melt (del liquido strano) e anke quello Metal Metal quindi non mi sebra giusto ignorarlo

    Taaaac :asd: , c'hai preso :asd: .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2. JYGGALAG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e cosa cambia? il cartone è un altra storia? un altro autore? non vedo xkè non venga preso in considerazione. in fondo nel manga si vedono il rogia Candy Candy e Melt Melt (del liquido strano) e anke quello Metal Metal quindi non mi sebra giusto ignorarlo

    Taaaac , c'hai preso .

    a ke serve puntualizzare. si parla dell anime come un altro mondo, ma intanto molti frutti interessanti sn stati usati proprio lì
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Allora visto che non lo sai te lo dico:
    Il manga non è l'anime, quest'ultimo va considerato come una fan art che segue il più possibile la "trama" del manga.
    Riguardo i frutti: è Oda che decide quali devono usare nell'anime, e li usano solo nei filler (non esistenti nel manga) e nei film (non esistenti nel manga).

    Quindi quello da tenere presente è il manga.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4. JYGGALAG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il manga non è l'anime, quest'ultimo va considerato come una fan art che segue il più possibile la "trama" del manga.

    non direi xkè c sn cose nuove quindi non si limita a seguirlo

    CITAZIONE
    e bisogna sempre dar ragione al manga non all'anime

    solo xkè 6 simpatizzante dei manga e non anime, non vedo xkè non dar ragione ad un anime. c è sempre il puro gusto xsonale in queste affermazioni e non l'ovvietà delle cose

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    non direi xkè c sn cose nuove quindi non si limita a seguirlo

    Certo, come detto sono filler e film. Ma col manga non c'entrano assolutamente nulla.

    Scusa, ma qui in questa sezione, si parla del manga, sennò facevamo una sezione unica.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    CITAZIONE (JYGGALAG @ 11/8/2008, 20:47)
    solo xkè 6 simpatizzante dei manga e non anime, non vedo xkè non dar ragione ad un anime. c è sempre il puro gusto xsonale in queste affermazioni e non l'ovvietà delle cose

    Mi spiace per te JYGGLAG, ma Zoro ha ragione (e fidati che non c'entrano assolutamente i gusti personali^^).
    Il manga è l'opera originale, unica e sola fonte di verità. I frutti Logia che hai menzionato per ultimi mi pare (che poi di Logia hanno ben poco a mio parere) compaiono nei filler o nei film, cioè non sono stati concepiti dalla mente di Oda. Di conseguenza il "candy candy" (o come diavolo si chiama) non ha lo stesso valore esemplificativo che possono avere il goro goro e il sand sand all'interno di un qualsivoglia discorso sui frutti Logia.
    SITO
     
    Top
    .
  7. vick immortalarm
     
    .

    User deleted


    avete tutti torto e ragione : )
    zoro ha ragione sulla faccenda dell'originalità dei manga, ma lui stesso ha detto che i frutti(tra cui quelli citati da gygglag) sono scelti da oda, quindi valgono. viceversa gyg che ha ragione sulla validità del candy candy(in quanto accettato da oda) e torto sulla assolutezza dell'anime.

    cmq ottimo capitolo. si scoprono molte cose a livello pratico.
    -si è visto quanto è devastante kizaru. e io sono dell'idea che lui(e come lui il fagiano blu) va molto oltre il semplice usare il proprio frutto.
    -per nn parlare dei kuma-bot. Non esagero dicendo che se la giocano con ohz(senza moria dentro), vedendo come ha dato da fare a tutta la ciurma.
    -mi sa che tutti quanti si rendono conto quanto devono migliorare e quindi si vedranno nuove potenti tecniche.


    cmq odio oda perchè se è davvero un light light, finora lo sta facendo identico ad un potere che avevo creato per un personaggio del mio fumetto!!!!!! :'(
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Allora mettiamo in campo la prova principale:
    Non sono ne io ne Horus che lo diciamo, ma lo dice lo stesso autore del manga, ovvero Eiichiro Oda, che i Logia sono frutti che donano poteri legati ai fenomeni naturali, in una sbs.

    Prima mi sono espresso male: Oda non crea frutti per l'anime, ma li creano gli autori dell'anime. Se c'è un frutto che verrà usato nell'anime, ma non ancora usato nel manga, Oda viene interpellato: perchè?
    Perchè lui decide se loro lo possono usare, poichè devono stare fedeli al manga il più possibile, i frutti non saranno mai diversi dal manga, all'in fuori dei filler e dei film, ovvero non esistono frutti diversi che vengono usati nell'anime che segue la trama del manga.
    Perchè?
    Perchè se Oda li vuole utilizzare più avanti, quelli dell'anime devono stare zitti e seduti, poichè rivelerebbero un particolare futuro del manga, ovvero: spoiler.

    Come ha detto Horus, non è una questione di gusti, poichè tu JYGGALAG non conosci i miei gusti e poichè io parlo sempre col "manga in mano".
    Io non debbo avere ragione o torto, perchè riporto solo quello che scrive o disegna Oda, quindi non mi permetto di prendermi dei meriti su un lavoro non mio.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9. Goro87
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    e cosa cambia? il cartone è un altra storia? un altro autore? non vedo xkè non venga preso in considerazione. in fondo nel manga si vedono il rogia Candy Candy e Melt Melt (del liquido strano) e anke quello Metal Metal quindi non mi sebra giusto ignorarlo

    mi sfugge dove appaiono nel manga il Candy Candy e il Melt Melt...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Secondo me Oda s'è fatto un girettino a Beer Lino pure lui, tanto sta UMBRIAco e bruciato (oltre che ad essere ovviamente criminale ed usare OP in modo criminoso)...

    Ho letto gli ultimi due capitoli solo ora...
    Ero molto ottimista due anni fa, quando dissi che per natale (di due anni fa) avremmo visto di nuovo gli uomini pesce!^_^

    Finiranno mai questi (bellissimi, stupefacenti, grandiosi, eccellenti, stratosferici, birrosi) capitoli pieni zeppi di combattimenti?

    Da qui sorgono spontanee diverse domande (ho perso due settimane, non linciatemi):

    a)- Borsalino alla fine ha il rogia della luce?
    a bis)- Ma perchè gli ammiragli della sede centrale della marina hanno tutti 'ste facce da pesci lessi, che non gli dai 2 centesimi in mano e poi sono dannatamente forti?

    b)- Quanto sono fighi i poteri di queste supernove? Capone arma umana, Apoo uomomusicale(è bellissimo!!!), DrakeDinosauro, ecc...

    Finalmente Robin s'è resa utile in combattimento...Era ora!!!! :D
    Zoro sta messo proprio malaccio comunque eh...E abbiamo la conferma che sa "materializzare" il suo spirito (ambizione?)


    Sono tornato! Augh! :cubo: :sparta:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    a)- Borsalino alla fine ha il rogia della luce?

    Si può immaginare dalle immagini, ma non viene detto.
    CITAZIONE
    a bis)- Ma perchè gli ammiragli della sede centrale della marina hanno tutti 'ste facce da pesci lessi, che non gli dai 2 centesimi in mano e poi sono dannatamente forti?

    E' tutta scena :shifty: ....

    CITAZIONE
    Zoro sta messo proprio malaccio comunque eh...E abbiamo la conferma che sa "materializzare" il suo spirito (ambizione?)

    Credo sia un'altro tipo di potere.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12. vick immortalarm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 11/8/2008, 22:21)
    Allora mettiamo in campo la prova principale:
    Non sono ne io ne Horus che lo diciamo, ma lo dice lo stesso autore del manga, ovvero Eiichiro Oda, che i Logia sono frutti che donano poteri legati ai fenomeni naturali, in una sbs.

    Prima mi sono espresso male: Oda non crea frutti per l'anime, ma li creano gli autori dell'anime. Se c'è un frutto che verrà usato nell'anime, ma non ancora usato nel manga, Oda viene interpellato: perchè?
    Perchè lui decide se loro lo possono usare, poichè devono stare fedeli al manga il più possibile, i frutti non saranno mai diversi dal manga, all'in fuori dei filler e dei film, ovvero non esistono frutti diversi che vengono usati nell'anime che segue la trama del manga.
    Perchè?
    Perchè se Oda li vuole utilizzare più avanti, quelli dell'anime devono stare zitti e seduti, poichè rivelerebbero un particolare futuro del manga, ovvero: spoiler.

    Come ha detto Horus, non è una questione di gusti, poichè tu JYGGALAG non conosci i miei gusti e poichè io parlo sempre col "manga in mano".
    Io non debbo avere ragione o torto, perchè riporto solo quello che scrive o disegna Oda, quindi non mi permetto di prendermi dei meriti su un lavoro non mio.

    si lo so, anchio, se rileggi, ho scritto che li sceglie e li accetta ma nn li crea. Ma se nn li rifiuta vuol dire che gli stanno bene(a prescindere dal fatto che nn gli servono per continuare il manga). Personalmente nn seguo filler, ne film pure perchè so che nn spunteranno mai frutti tanto interessanti(a parte il fatto che nn danno niente alla storia), xkè oda se li è già accaparrati tutti XD.
     
    Top
    .
  13. ~moker
     
    .

    User deleted


    ho già postato questa idea nel ropic dei poteri di akainu e kizaru...secondo me kizaru ha i lfrutto mercury mercury (mercurio mercurio) non avete visto come si ricompone?
     
    Top
    .
  14. Withebeard the Great
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~moker @ 12/8/2008, 13:57)
    ho già postato questa idea nel ropic dei poteri di akainu e kizaru...secondo me kizaru ha i lfrutto mercury mercury (mercurio mercurio) non avete visto come si ricompone?

    non vedo cosa centri con lo sparare laser, lanciare raggi di luce accecanti e muoversi alla velocità della luce...
     
    Top
    .
  15. ~moker
     
    .

    User deleted


    non lo so =)
     
    Top
    .
50 replies since 8/8/2008, 17:30   1195 views
  Share  
.
Top