Chi è il Vice dei Mugiwara?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Zoro
    80.25%
    256
  • Nami
    7.52%
    24
  • Sanji
    5.96%
    19
  • Usop
    1.88%
    6
  • Un futuro membro
    1.88%
    6
  • Nico Robin
    1.57%
    5
  • Brook
    0.63%
    2
  • Chopper
    0.31%
    1
  • Franky
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 319)

Chi è il Vice dei Mugiwara?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,096
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 30/9/2017, 09:43) 
    CITAZIONE (Vinsmoke Sanji @ 28/9/2017, 21:20) 
    CITAZIONE (Èreb0s @ 28/9/2017, 21:11) 
    Io ho sempre pensato fosse Lafitte :asd:

    Idem. :asd:

    Ma lol :asd: Apriamo un sondaggio anche su questo XD

    Chi volete come vice di Barbanera?
    Avalo che alla Usopp vuole fare il capitano?
    Shiryu che è bello serio e pare il secondo più forte?
    Lafitte che in quanto sceriffo andrebbe bene?
    Van Augur che vede lontano e può portare ancor più lontano?
    Jesus Burgess che se le prende da tutti ma sembra il più ticcioso? (Dopo tutto il comandante della prima flotta è lui!)

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Yagihige @ 28/9/2017, 22:15) 
    Anche a me andrebbe benissimo così e credo nessuno se la aspetti sulla Sunny.
    Però il dubbio scrivendo il post mi è venuto e quindi si potrebbe essere aperti...

    In realtà avevo letto una teoria carina su Bibi come ultimo mugi, che avrebbe potuto essere un buon compromesso.
    Ma visto che siamo OT la chiudo qui e se vuoi possiamo continuare nel topic dedicato ai nuovi mugi.

    Certo. Era solo per dire che se mai dovesse rientrare avrebbe alcune qualifiche utili per il ruolo.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Un dubbio mi hai fatto venire dicendo che Bibi era fin troppo autoritaria.
    Possibile che la presenza di Bibi abbia fatto venire dei dubbi ad Oda sulla scelta di un vice?
    Ossia: Rufy è un capitano che non comanda quasi mai (e infatti la ragione per cui ho votato Nami vice è che durante la prima lettura di OP ogni tanto mi chiedevo se per caso il capitano vero non fosse lei).
    Possibile che Oda abbia apposta aspettato il più possibile per evitare di avere a bordo una figura di rilievo troppo ingombrante?
    Diciamocelo: Bibi e Nami funzionano come autoritarie perché non hanno la forza fisica necessaria a divenire capitano. La loro debolezza fa sì che diventino papabili. Ma forse già Bibi rischiava di avere troppo ruolo.
    Ossia: sotto alcuni punti di vista Rufy è troppo facilmente detronizzabile.
    Che abbia atteso per questo?

    Non lo so.

    Intendo: per non rischiare di creare un Sasuke, anche se con Law ha corso dei rischi.

    CITAZIONE
    Nel senso, l'impressione che ho sempre avuto io è che Oda volesse comunque seguire i canoni degli shonen, dove c'è sì un protagonista, ma il gruppo è formato da un gruppo di amici che si vogliono tutti bene e in cui non c'è una vera figura di "capo" che gli altri seguono pedissequamente.
    Difatti, se si vede, anche se in teoria Rufy è il capitano di ordini ne dà raramente (e sempre in circostanze straordinarie) ed è uno molto sciallo sulle richieste dei suoi compagni e, dall'altro lato, anche se loro rispettano certi ordini, spesso si autogestiscono e Rufy li lascia fare.
    Oda è riuscito a trovare un buon equilibro tra non perdere il fatto che siano una ciurma e non dare l'impressione che sia una cosa troppo gerarchica.

    Anche perché in un certo senso sarebbe diseducativo.
    Uno che fa il capitano a dei bambini è comprensibile, ma da quando si inserisce il vice si rischiano di creare formule spiacevoli che magari in una nave sono necessarie ma giocando possono facilmente degenerare.

    CITAZIONE
    Tuttavia, Oda sa dell'esistenza del vicecapitano (lo abbiamo già ai tempi di Shansk), ma è possibile che non sia riuscito a infilarcelo dentro, anche perch non è che Rufy poteva andare in giro a dire "voglio un vicecapitano" come ha fatto per gli altri ruoli :asd: E quindi magari l'ha dato un po' per scontato, come ha fatto per BB (in cui Marco in teoria è solo uno dei Comandanti, di fatto poi era il vice), finché non è arrivato al punto che non per tutti era poi così scontato :asd:

    Oppure, più probabilmente, dato che ci ha detto per bocca di Zoro (ma si sapeva), che la ciurma non esisterebbe più senza Rufy, non ha sentito l'esigenza di averne uno. Possibile che, come Ray, fra tot anni Zoro lo sarà considerato "ad honorem" senza mai esserlo stato davvero.

    Può darsi anche per le ragioni di cui sopra.

    Tuttavia il rischio che un vice divenga troppo ingombrante potrebbe aver bloccato Oda dal dare un ruolo. Alla fin fine nel momento in cui nelle altre ciurme il vice è stato ufficializzato di solito è divenuto abbastanza prepotentemente considerato rispetto agli altri.
    Credo che inizialmente considerassimo Marco, Vista e Jaws più o meno assieme. Invece soprattutto da quando i gorousei hanno detto che poteva diventare il successore di Barbabianca come imperatore la considerazione per lui è salita...

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Però non sono stati finora adatti.
    E forse anche l'essere appena arrivato gli concederebbe di essere un buon vice.
    Non rischierebbe di imporsi troppo rispetto ad anni e anni di ricordi con altri personaggi.

    Con ciascuno degli altri rischierebbe di essere una battaglia di fandom.
    Jinbe prenderebbe la poltrona tranquillamente senza far torto a nessuno.

    Sì, indubbiamente risolverebbe il fatto "strano" che per anni nessuno ha considerato un membro della ciurma come vice e poi improvvisamente lo diventa ufficialmente.
    Tra l'altro questo mi fa venire in mente una cosa... Zoro e Jinbe son quelli che sostanzialmente hanno interagito di meno. Questo potrebbe essere un buon punto di partenza, se Oda decidesse di canonizzare un vice.

    Vero. Jinbe ha interagito con Nami, Robin, Sanji, Franky... con Zoro nulla, cosa che vedremo quando e se mai sarà un mugi.
    Di sicuro è dubitevole che accada prima che la ciurma si riunisca.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Io penso che i mugi sarebbero una ciurma migliore se il vice non fosse necessariamente il secondo più forte.
    Sarebbe necessario in una ciurma di pendagli da forca orripilanti che hanno bisogno di essere presi a randellate tutti i giorni per rigar dritto.
    Ma i mugi sono una ciurma diversa.

    Be', è indubbio che finora tutte le ciurme che abbiamo visto avessero il vice come uomo più forte.
    A livello squisitamente personale non troverei affatto male se invece coi mugi non lo fosse, ma diciamo che la narrativa non è a mio favore.

    Diciamo che a mio parere un vice che non sia il secondo più forte sarebbe educativo e la direbbe lunga sui mugi in cui il comando non è delegato alla forza fisica e alla potenza. Però è vero che in uno shonen la forza fisica è espressione di forza di carattere.
    Ragion per cui penso che Jinbe sarebbe un perfetto vicecapitano. Forte, ma non è la sua caratteristica principale.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 28/9/2017, 20:28) 
    Be', però non è detto.
    Benn, che anche uno dei pochi indicato come vice, non è stato il primo compagno di Shanks.
    Anche Marco sembrerebbe un po' giovane per essere stato il primo del Babbo (anche se c'è sempre la teoria che non invecchi).
    Insomma, almeno un precedente c'è.

    D'altronde, Oda non ha nominato un vero vice in più di ottanta volumi... che stesse aspettando quello giusto?

    Non abbiamo prove su questo, sempre che non mi sia scordato qualche dettaglio delle SBS.
    Si vede solo Shanks che va a chiamare Yasop con una barchetta: che ne sappiano noi se Ben non fosse sulla nave di Shanks, ormeggiata sull'isola?
    Poteva tranquillamente essere il suo primo uomo.

    Ma comunque non cambia niente, Ben è con lui dall'inizio, così come lo sono Yasop e Lucky, Jinbe è praticamente uno degli ultimi: c'è una bella differenza, anche nel caso che Ben non sia stato il primo.

    E il viaggio di Rufy durerà abissalmente meno della storia della ciurma di BB e di qualsiasi altra, anche se Marco si fosse unito relativamente tardi, dato che sono stati in mare per decenni, ha avuto tutto il tempo per diventare primo ufficiale.
    Rufy tra due mesi è Re dei pirati, Jinbe non ha materialmente tempo per superare uno Zoro, che è con Rufy da anni ormai.

    Il fattore tempo è l'unica cosa che lo penalizza pesantemente, ma per il resto è il candidato perfetto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,668
    Location
    Bhà

    Status
    Una delle discussioni più interessanti.
    Io più che altro stavo ragionando su chi sono i vice capitano dichiarati in one piece e se il concetto di braccio destro = vice capitano

    La questione “secondo più forte della ciurma” può essere una base di partenza ma non L unica, come il fatto di essere il primo/a ad entrare in ciurma (sono linee guida importante ma non le uniche)

    Zoro salva tutti a TB non perché è il vice capitano ma perché è il più forte e l unico in grado di farlo.
    Sicuro metterei prima di quella scena il momento in cui Zoro blocca Rufy dall andare a cercare Usopp. Guarda all unità della ciurma e guida il capitano su cosa è giusto fare.(un punto sicuro a Zoro)

    Parto da cioè che penso sia ilpunto focale, ossia se ad esempio Rufy avesse una malattia durante un momento saliente di una saga, chi prenderebbe il “comando”?chi seguirebbero i mugi senza dubbi? Chi terrebbe al sicuro la ciurma?
    Su due piedi direi un misto tra Zoro/Sanji/Nami

    Se un giorno entrerà Jimbe credo che i mugi non avrebbero nessun problema a seguirlo

    Ps: se comunque dopo 800 capitoli ancora Oda non lo abbia dichiarato apertamente credo non intenda farla e lasciarci con il dubbio
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 1/10/2017, 23:48) 
    Non abbiamo prove su questo, sempre che non mi sia scordato qualche dettaglio delle SBS.
    Si vede solo Shanks che va a chiamare Yasop con una barchetta: che ne sappiano noi se Ben non fosse sulla nave di Shanks, ormeggiata sull'isola?
    Poteva tranquillamente essere il suo primo uomo.

    No, intendevo proprio quella scena.
    Alla fine è un manga, non è che tutto deve essere spiegato per filo e per segno, credo che le vignette abbiano un peso e che quindi Yasopp sia davvero il primo compagno di Shanks. Ciò non toglie il resto della correttezza del tuo discorso, che condivido.
    Personalmente credo anche che Oda avrebbe qualche difficoltà a far digerire la cosa a certi lettori...

    CITAZIONE
    Ps: se comunque dopo 800 capitoli ancora Oda non lo abbia dichiarato apertamente credo non intenda farla e lasciarci con il dubbio

    Son d'accordo.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,811

    Status
    A me invece pare proprio che quando apre bocca lui tutti zitti ad ascoltare, capitano e cuoco compresi. Jinbe può accontentarsi di fare il nostromo di bordo, visto che tra l'altro è pure l'ultimo arrivato. Ma che vuole? -_-
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,096
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 10/10/2017, 09:20) 
    A me invece pare proprio che quando apre bocca lui tutti zitti ad ascoltare, capitano e cuoco compresi.

    In una sola scena in tutto il manga. Due, se vuoi.
    Entrambe legate al suo ruolo in ciurma, ossia l'essere l'uomo d'onore, il samurai vassallo...
    Un po' come se tutti avessero parlato sopra Sanji quando ha parlato di cucina...

    Certo. Essendo il personaggio su cui Oda carica di più le scene estreme capaci di farci gasare ci restano più impresse.
    Solo che finiamo per sovraesporle. Quando ci sono ormai 83 volumi pubblicati in italiano è facile ricordare solo i momenti che hanno colpito di più (in positivo e in negativo) e sottovalutare tutto il resto.

    In più un giudizio sul vice non deve essere una classifica di popolarità. È un ruolo, non una carica onorifica.
    Capisco che un personaggio possa stare antipatico ma il fatto "non mi piace proprio" non è a mio parere attinente alla valutazione.
    Chopper può non piacere ma ciò non gli toglierà il ruolo di medico di bordo, che deriverà non dalla simpatia che è capace di generare ma dal fatto che faccia il medico...
    Se una ciurma è composta da un paio di personaggi e da un mucchio di comparse chiaramente il vice sarà il meglio costruito assieme al capitano, ma in una ciurma come quella di Rufy in cui a tutti è data una personalità il più riuscito potrebbe essere anche il mozzo di bordo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    Credo sia dovuto al fatto che Jinbe abbia un'esperienza incomparabilmente più vasta rispetto a quella dei Mugiwara. Inoltre, in quanto ex membro della Flotta dei 7, dovrebbe essere stato addentro meccanismi che sfuggono persino alla conoscenza dei pirati più navigati.

    Alla fine, per quanto lo si possa detestare, Jinbe è stato pur sempre uno dei pirati più famosi e temuti al mondo, nonché uno che ha solcato i mari per anni e che ha visto le cose da diverse prospettive: da quella dell'uomo d'armi di un regno, a quella del pirata, a quella del pirata affiliato al Governo.

    Per una volta, i Mugi ne azzeccano una, dandogli ascolto. Anche perché lui almeno sembra rendersi conto di come funzioni il mondo; questi navigano con un dottore che non sa manco che le meduse possono essere velenose. :facepalm:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,528
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non credo che la presenza di Jimbe cambi qualcosa.

    Al massimo può fare da consulente, ma il vero braccio destro di Rufy è Zoro.

    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 10/10/2017, 09:57) 
    Per una volta, i Mugi ne azzeccano una, dandogli ascolto. Anche perché lui almeno sembra rendersi conto di come funzioni il mondo; questi navigano con un dottore che non sa manco che le meduse possono essere velenose. :facepalm:

    Vabbè li la colpa è delle retcon di Oda...

    Il Chopper dei primi volumi sapeva perfettamente riconoscere le piante medicinali nel deserto o nelle foreste.....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,905

    Status
    La risposta a questa domanda dipende da cosa si intende per Vice.

    Se si intende chi in assenza del capitano verrebbe ascoltato e seguito senza indugio? Allora secondo me è: nessuno in particolare , dipende dalla situazione

    Se si intende chi in presenza del capitano è in grado di consigliarlo e di fargli comprendere i suoi eventuali errori? Allora secondo me è: Sanji (in futuro probabilmente anche Jinbe)

    Se si intende chi è il più adatto secondo voi a gestire i mugi in assenza del capitano? Allora secondo me è Nami

    Se si intende chi agli occhi degli altri personaggi (non mugi) è il Vice? Allora è Zoro (principalmente per la taglia)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Io tempo fa avevo votato Zoro (non ricordo quando né se ho motivato) e confermo il mio voto.

    Sono abbastanza convinto che ad Oda importi poco della cosa e che per lui non c'è e non serve un vice nei Mugi (se ci fosse stata l'opzione, avrei votato: nessuno). Recentemente ci ha fatto sapete attraverso Barto che sa benissimo che i fan né discutono e che i più attribuiscono il ruolo a Zoro.

    Se si aggiunge che nei precedenti circa 750 capitoli gli unici riferimenti espliciti ad una gerarchia all'interno della ciurma sono due (a mia memoria sono solo questi): Usop che definisce Nami primo ufficiale e di nuovo Usop che chiede di essere nominato vice, prende forza la mia convinzione che non verrà mai definito con certezza un Vice dall'autore che si accontenta di lasciar credere ai fan che sia Zoro (confermandolo implicitamente o non negandolo esplicitamente).

    Il non voler fare chiarezza su questo ruolo, oltre che un possibile riguardo nei confronti dei fan degli altri personaggi, potrebbe anche essere una mega trollata se l'intenzione di Oda fosse quella di conservare il ruolo per Jinbe. Onestamente però, per quanto, da fan del Boss, mi piacerebbe, fatico a crederci ed oggettivamente non lo riterrei nemmeno giusto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Secondo me non c'è in questo momento un vero vicecapitano nella ciurma, nessuno ricopre quel ruolo.

    Però secondo me è chiaro come il braccio destro di Rufy sia Zoro, la persona di cui si fida ad occhi chiusi e lascia gli avversari 2 in forza, con lui ha iniziato l'avventura.

    Se non fosse Zoro direi piuttosto Nami che mi sembra quella che riesce a farsi ascoltare.

    Invece non vedo per niente in quel ruolo ne Brook, che faceva parte di un'altra ciurma, ne Robin, che sta sempre sulle sue, ne Sanji, che non ha il carisma necessario.

    Su Jinbe non credo lo diventi, è entrato da troppo poco e anche se quello sembra il suo ruolo prefigurato meglio se rimane timoniere, ha rapporti troppo poco approfonditi e fatico a vedere uno Zoro o un Sanji rispondere a lui come a Rufy.


    Edited by Francis D. Matthews - 10/10/2017, 15:20
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 10/10/2017, 09:42) 
    In una sola scena in tutto il manga. Due, se vuoi.
    Entrambe legate al suo ruolo in ciurma, ossia l'essere l'uomo d'onore, il samurai vassallo...
    Un po' come se tutti avessero parlato sopra Sanji quando ha parlato di cucina...

    Più che altro, ho l'impressione anche che siano scene diverse. Nel senso, se succede qualcosa e Zoro dice qualcosa che ha senso per tutti, non vedo perché 1)non debbano stare zitti ad ascoltarlo mentre parla e 2)dovrebbero dargli contro anche se sono d'accordo con lui. E' tipo logico?
    E questo succede con tutti, quando dicono qualcosa è ovvio che li si stia ad ascoltare, ci mancherebbe altro. Mentre se non sono d'accordo rispondono a tono.

    Ma in linea generale la ciurma mi pare più un gruppo che si mette al tavolino, unisce le proprie idee e poi è Rufy che decide. E, spesso e volentieri, chi prende l'iniziativa sono altri. Non ci vedo qualcuno subito sotto Rufy, o qualcuno che gli altri tengano in considerazione quando Rufy non c'è.

    CITAZIONE
    Se si intende chi in presenza del capitano è in grado di consigliarlo e di fargli comprendere i suoi eventuali errori? Allora secondo me è: Sanji (in futuro probabilmente anche Jinbe)

    Io in realtà non sono tanto d'accordo con questa affermazione. Per meglio dire, mi pare che tutti, chi più o chi meno, cerchino di dare consigli al capitano cercando di bloccarne gli eccessi e consigliarlo in quello che sa fare. Mi ricordo Sanji a Drum, ma in generale ci sono casi in cui c'è Nami, c'è Usop (vedi Enies Lobby), c'è Zoro (idem), c'è Jinbe... la stessa Bibi! Insomma, gli unici che sembrano non assumere questo ruolo sono Chopper (che è parecchio immaturo) e Brook (che Oda usa ahimé solo come macchietta).

    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 10/10/2017, 09:57) 
    Credo sia dovuto al fatto che Jinbe abbia un'esperienza incomparabilmente più vasta rispetto a quella dei Mugiwara. Inoltre, in quanto ex membro della Flotta dei 7, dovrebbe essere stato addentro meccanismi che sfuggono persino alla conoscenza dei pirati più navigati.

    Tra l'altro Jinbe ha anche più esperienza proprio a livello di comando: è stato il secondo di Fisher Tiger e poi ha preso il suo posto a capo della ciurma, quindi che abbia l'autorevolezza adatta per farsi rispettare, soprattutto da una ciurma giovane con relativamente poca esperienza.
    Persone nella ciurma che hanno la sua esperienza sono Sanji, che era il vice capo cuoco, anche se in realtà nessuno rispettava la sua autorità, e Brook, che è stato capitano anche lui (non ricordo se fosse anche vice capitano).

    Solo che non mi verrebbe mai di nominare Brook perché purtroppo Oda lo tratta davvero da macchietta e per la maggior parte per uso gag, non c'è mai stato un momento nonostante la sua esperienza che mi abbia fatto pensare che abbia il giusto carattere e le giuste qualifiche.
    Sanji già di più, sia come carisma sia come capacità, ma secondo me pecca un pochino in rispetto per il capitano, che Zoro invece ha per entrambi, e spesso e volentieri è troppo individualista. Da questo punto di vista, sembra proprio che Jinbe metta assieme le due capacità (tre se ci mettiamo anche l'autorità di Nami), però è l'ultimo arrivato.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,703
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    A¢e attenzione, qui siamo in sezione NON spoiler.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 10/10/2017, 15:21) 
    A¢e attenzione, qui siamo in sezione NON spoiler.

    Scusa non me ne ero accorto, ormai ero abituato a postate in sezioni spoiler.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mozzo
    Livello utente

    Group
    Member
    Posts
    67

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 28/9/2017, 11:03) 
    Nami detiene il comando nei viaggi in nave, ma questo perché si fidano di lei dato che nessuno può mettere in discussione le sue conoscenze di navigazione.


    Di contro Nami non può sostituirsi al capitano o correggerlo in situazioni più complesse: per esempio a W7 voleva riaccogliere Usop senza che quest'ultimo chiedesse scusa ed è stata zittita da Zoro.
    Non ha la tempra mentale di Zoro o Sanji, che è essenziale dentro e fuori dagli scontri.

    Non a caso è proprio il marimo ad essere riconosciuto come braccio destro di Rufy dagli altri (Bartolomeo, Urouge e mi sembra anche Baby 5), e che ricalchi la figura di Rayleigh.

    Quoto!

    @Argenn, @Capitano Jack 3 tutti gli altri utenti....sono daccordissimo con voi riguardo ai motivi per cui Zoro è il vice!!! Su tutto

    PS. Agli altri dico questo (ho letto qualche commento,e rispondo cosi): Punto 1: le parole di Urouge e Bartolomeo invece valgono eccome perché, pur essendo esterni alla ciurma, hanno riconosciuto Zoro superiore agli altri mugi. Come detto da Angenn, Bartolomeo ammira tutti i mugi, ma ha riconosciuto Zoro come vice...non penso che una mattina si sveglia e dice "zoro è il vice!". Urouge l'ha denominato "Primo ufficiale" che allude (al mio paese, eh) a un ruolo/autorità, non a forza. Molte persone lo considerano tale...credete davvero che sia una coincidenza? Se in altre circostanze usate la scusa "solo perché è il più forte è considerato vice" siete fuori strada...a 'sto punto il vice deve essere pappamolla?Quindi...più chiaro di cosi si muore!!!
    Poi...Ma come si fa a dire Jimbe???! Ma seriamente?😂😂😂 cioè pensate che un tizio appena entrato, quasi estraneo, possa avere tutta questa confidenza e farsi chiamare vice? Ma siete seri? È come se io camminassi per strada, incontrassi un tizio a caso e dicessi: "ehi vuoi essere il mio migliore amico?" . Mi pare illogico. State sottovalutando troppo questo ruolo

    Edited by Laspaccatrice Terrestre - 14/5/2018, 18:04
     
    Top
    .
523 replies since 28/8/2008, 23:03   17936 views
  Share  
.
Top