Chi è il Vice dei Mugiwara?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Zoro
    80.25%
    256
  • Nami
    7.52%
    24
  • Sanji
    5.96%
    19
  • Usop
    1.88%
    6
  • Un futuro membro
    1.88%
    6
  • Nico Robin
    1.57%
    5
  • Brook
    0.63%
    2
  • Chopper
    0.31%
    1
  • Franky
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 319)

Chi è il Vice dei Mugiwara?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    372
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (Laspaccatrice Terrestre @ 13/5/2018, 22:54) 
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 28/9/2017, 11:03) 
    Nami detiene il comando nei viaggi in nave, ma questo perché si fidano di lei dato che nessuno può mettere in discussione le sue conoscenze di navigazione.


    Di contro Nami non può sostituirsi al capitano o correggerlo in situazioni più complesse: per esempio a W7 voleva riaccogliere Usop senza che quest'ultimo chiedesse scusa ed è stata zittita da Zoro.
    Non ha la tempra mentale di Zoro o Sanji, che è essenziale dentro e fuori dagli scontri.

    Non a caso è proprio il marimo ad essere riconosciuto come braccio destro di Rufy dagli altri (Bartolomeo, Urouge e mi sembra anche Baby 5), e che ricalchi la figura di Rayleigh.

    Quoto!

    @Argenn, @Capitano Jack w tutti gli altri utenti....sono daccordissimo con voi riguardo ai motivi per cui Zoro è il vice!!! Su tutto

    PS. Agli altri dico questo (ho letto qualche commento,e rispondo cosi): Punto 1: le parole di Urouge e Bartolomeo invece valgono eccome perché, pur essendo esterni alla ciurma, hanno riconosciuto Zoro superiore agli altri mugi. Come detto da Angenn, Bartolomeo ammira tutti i mugi, ma ha riconosciuto Zoro come vice...non penso che una mattina si sveglia e dice "zoro è il vice!". Urouge l'ha denominato "Primo ufficiale" che allude (al mio paese, eh) a un ruolo/autorità, non a forza. Molte persone lo considerano tale...credete davvero che sia una coincidenza? Se in altre circostanze usate la scusa "solo perché è il più forte è considerato vice" siete fuori strada...a 'sto punto il vice deve essere pappamolla?Quindi...più chiaro di cosi si muore!!!
    Poi...Ma come si fa a dire Jimbe???! Ma seriamente?😂😂😂 cioè pensate che un tizio appena entrato, quasi estraneo, possa avere tutta questa confidenza e farsi chiamare vice? Ma siete seri? È come se io camminassi per strada, incontrassi un tizio a caso e dicessi: "ehi vuoi essere il mio migliore amico?" . Mi pare illogico. State sottovalutando troppo questo ruolo

    Quoto totalmente!!! Quest'uomo lo voglio nei revs
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mozzo
    Livello utente

    Group
    Member
    Posts
    67

    Status
    CITAZIONE (Colossal022 @ 13/5/2018, 23:42) 
    CITAZIONE (Laspaccatrice Terrestre @ 13/5/2018, 22:54) 
    Quoto!

    @Argenn, @Capitano Jack w tutti gli altri utenti....sono daccordissimo con voi riguardo ai motivi per cui Zoro è il vice!!! Su tutto

    PS. Agli altri dico questo (ho letto qualche commento,e rispondo cosi): Punto 1: le parole di Urouge e Bartolomeo invece valgono eccome perché, pur essendo esterni alla ciurma, hanno riconosciuto Zoro superiore agli altri mugi. Come detto da Angenn, Bartolomeo ammira tutti i mugi, ma ha riconosciuto Zoro come vice...non penso che una mattina si sveglia e dice "zoro è il vice!". Urouge l'ha denominato "Primo ufficiale" che allude (al mio paese, eh) a un ruolo/autorità, non a forza. Molte persone lo considerano tale...credete davvero che sia una coincidenza? Se in altre circostanze usate la scusa "solo perché è il più forte è considerato vice" siete fuori strada...a 'sto punto il vice deve essere pappamolla?Quindi...più chiaro di cosi si muore!!!
    Poi...Ma come si fa a dire Jimbe???! Ma seriamente?😂😂😂 cioè pensate che un tizio appena entrato, quasi estraneo, possa avere tutta questa confidenza e farsi chiamare vice? Ma siete seri? È come se io camminassi per strada, incontrassi un tizio a caso e dicessi: "ehi vuoi essere il mio migliore amico?" . Mi pare illogico. State sottovalutando troppo questo ruolo

    Quoto totalmente!!! Quest'uomo lo voglio nei revs

    Graaaandeee! Anch'io quoto con tutto quello che hai detto tu
    Ps. Sono femmina :P
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    398
    Location
    Roma

    Status
    Nami e Zoro, l' una per capacità di organizzazione l' altro per gli aspetti combattvi. Se jinbe entrerà in ciurma lui sarebbe il più idoneo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mozzo
    Livello utente

    Group
    Member
    Posts
    67

    Status
    Ancora con Jimbe...Non ha senso, l'ho già detto. Poi...idoneo per cosa? Lui vice-capitano? Ma per favore... :/

    Edited by Laspaccatrice Terrestre - 15/5/2018, 11:20
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    @Laspaccatrice Terrestre: non mi sembra il caso di mancare di rispetto nei confronti dell'opinione altrui per così poco.

    Non è così che s'intraprende una discussione pacifica.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    398
    Location
    Roma

    Status
    Più idoneo perché è potente, equilibrato e mantiene il sangue freddo in qualsiasi circostanza disperata, oltre che si è da subito guadagnato il rispetto dei mugy. Potrei anche dirti che avere 20 anni di esperienza nel NW, essere un ex affiliato dei 7 e di ben 2 differenti imperatori gli danno un esperienza inarrivabile per gli altri membri.
    Zoro e Nami invece risultano incompleti , chi troppo debole chi poco logico e avventato. Detto questo senza Rufy la ciurma non esiste, è lui che catalizza e unisce i membri gli altri eccetto jinbe che aveva già una ciurma non ne hanno il carisma
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,747
    Location
    Catania

    Status
    Si capisce giana TB chi è il vice ,jinbe sara pure idoneo ma lui non è sempre stato dal 1 momento con rufy. E davvero chiarissimo il pensiero di oda a mio avviso su chi sia il vice in ciurma.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,811

    Status
    CITAZIONE (Ren22 @ 14/5/2018, 23:15) 
    Più idoneo perché è potente, equilibrato e mantiene il sangue freddo in qualsiasi circostanza disperata, oltre che si è da subito guadagnato il rispetto dei mugy. Potrei anche dirti che avere 20 anni di esperienza nel NW, essere un ex affiliato dei 7 e di ben 2 differenti imperatori gli danno un esperienza inarrivabile per gli altri membri.

    Incluso Luffy. Quindi perché non farlo direttamente capitano?

    Suvvia, è l'ultimo arrivato (se Oda si decide) in ciurma, mentre Zoro è il primo compagno. Dovrebbe bastare questo.

    Ce l'ho io il ruolo giusto per Jinbe: nocchiere.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    398
    Location
    Roma

    Status
    Primo compagno o no senza Rufy la ciurma si scioglie , e sanji senza Rufy non seguirebbe mai Zoro. Ti dirò di più Zoro non è Rufy, a w7 insisteva nel dire che Robin li avesse traditi cosa che invece Rufy non sospettava nemmeno. Il vicecapitano non esiste e non è mai esistito , se jinbe è nocchiere Zoro è l ubriacone di bordo. Sta cosa del primo compagno fa ridere , quindi usop ha più autorità di sanji perché è terzo compagno contro quarto ? E chopper più di robin perché è quinto contro sesto e settimo? Non sapevo l importanza fosse data dal ordine di arrivo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,904
    Location
    Shimotsuki

    Status
    L'ordine di arrivo è solo un paragone, fatto tra i momenti di reclutamento Ciurma tra Rufy e Roger mostrati da Oda.
    Infatti si trovavano molte similitudini, Roger recluta Rayleigh (che pare essere un "Vice") come primo membro, e Rufy invece Zoro :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    398
    Location
    Roma

    Status
    Zoro viene mai chiamato vicecapitano come rayleigh? O mi sfugge qualcosa. Quindi se la storia si ripete anche Rufy diventa re dei pirati a 50 anni per similitudine ? Zoro non viene mai nominato vicecapitano in nessuna situazione
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,811

    Status
    Quindi Rayleigh fa ridere. Ne prendo atto.

    L'ordine d'ingresso non rappresenta un discrimine, tuttavia stabilisce senza possibilità di fraintendimenti chi è con Luffy dall'inizio dell'avventura e chi no perché si è aggiunto a viaggio inoltrato (o nel caso di Jinbe molto inoltrato).

    Poi se si vuole chiudere gli occhi su tutte le volte che Zoro è stato scambiato per il capitano o identificato come il secondo in comando della ciurma va bene, prendo atto pure di questo.

    Oda manco è convinto se rendere Jinbe membro effettivo dei Mugi o meno e noi già lo facciamo Vice Capitano? Non sense.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    398
    Location
    Roma

    Status
    Fai una cosa aprimi tu gli occhi quando lo scambiano per vicecapitano ? E non dirmi sabaody quando dicono che potrebbe essere lui il capitano per la forza .
    PS ti sveglio io; Zoro nel pre skip aveva 19 anni, Rufy ne ha 19 nel post skip noti piccole differenze ??
    Mi raccomando postami la vignetta dove lo scambiano per capitano dei mugy

    Edited by Ren22 - 15/5/2018, 10:53
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,904
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Ma infatti questo Topic è stato creato per capire chi può essere il Vice, se Zoro fosse chiamato Vice allora non esisterebbe il Topic :oo:

    Però tra tutti i dati che abbiamo e appunto queste similitudini mostrate da Oda, a mio avviso Zoro potrebbe essere un Vice.
    Poi certo, per ora non viene ufficializzato niente, abbiamo solo una gag di Bartolomeo e qualche diceria nel Pre TS.
    Ora è presto magari per sentir dire con certezza chi sia il Vicecapitano, magari a fine Manga o quasi potremmo avere più chiarezza :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    398
    Location
    Roma

    Status
    Il problema dei mugy è che sono una ciurma atipica, sono amici non solo compagni, elementi variegati con sogni diversi, l' unico a raccordarli tutti è Rufy, non esiste un vicecapitano ma esistono situazioni in cui l uno o l altro sono più idonei.
    Zoro quando ha mai preso una decisione da vice? Quando la ciurma si divide e va a Zoe sembra che la parte che va sul elefante risponda a sanji ad esempio.
    Il senso cmq di jinbe te lo spiego io, è parecchio più grande degli altri membri cosa che fa guadagnare rispetto, non ha faide personali (sanji/Zoro), ha esperienza e senso del onore, oltre che una calma che gli permette analisi in qualsiasi situazione .
     
    Top
    .
523 replies since 28/8/2008, 23:03   17935 views
  Share  
.
Top