SERIE A, Coppa Italia e Supercoppa

Discussione generale sulle tre principali competizioni italiane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,991
    Location
    Central Park

    Status
    Allegri è da inizio campionato che fa miracoli tenendo la juve in corsa scudetto con ragazzini della primavera con nomi che non vedevi nemmeno nella master league di iss pro evolution, cambiasse allenatore la juve con sta squadra non arriva nemmeno nelle prime 4.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,633

    Status
    CITAZIONE (v3kk1 @ 13/2/2024, 10:25) 
    Allegri è da inizio campionato che fa miracoli tenendo la juve in corsa scudetto con ragazzini della primavera con nomi che non vedevi nemmeno nella master league di iss pro evolution, cambiasse allenatore la juve con sta squadra non arriva nemmeno nelle prime 4.

    Il guaio dell'Allegri del secondo ciclo è che le partite decisive le ha sempre sbagliate.
    L'anno scorso ha sbagliato clamorosamente le partite decisive del girone Champions, il campionato era già fuori discussione sapendo della penalizzazione incombente.
    Quest'anno ha sbagliato con l'Inter perchè è inconcepibile difendere l'1-0 avversario sperando nelle ripartenze, perchè questa Juve non ha il miglior Douglas Costa, non ha Dani Alves, non ha il miglior Cuadrado, non ha il Pirlo o il Pogba che ti inventavano la giocata, soprattutto non ha davanti un bomber da 25/30 gol come Higuain, Tevez o Ronaldo, quindi quell'idea di difendersi a tutti i costi sperando che Vlahovic sfrutti la sola occasione che hai, è fallimentare.
    L'organico non è al livello dell'Inter, ma non si può vedere una squadra che insegue e che prende schiaffi da 3 anni, nell'occasione di rivalsa, ca**eggiare a centrocampo con passaggi da 93', sperando che gli avversari scendano spontaneamente dalle loro posizioni senza avere le p***e di proporre qualcosa di più.
    L'idea che appare è quella di gente rinunciataria che non ha il sangue agli occhi a differenza degli uomini di Inzaghi, al di là delle cifre tecniche

    Soprattutto non si può sentire parlare ancora di Alex Sandro, per il quale scommetto premerà per il rinnovo, che è un giocatore totalmente bollito da anni.
    Se sei con l'acqua alla gola e devi vincere, metti il tridente almeno contro una provinciale invece di aspettare l'ultima mezz'ora per proporre qualcosa di diverso.
    Magari perdi ugualmente, ma almeno ti batti invece di fare sempre la stessa minestra che, ripeto, senza il centrocampo (pogba, pirlo, marchisio, vidal) e l'attacco (ronaldo, tevez, madzukic, higuain) del primo ciclo, non può funzionare
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,746

    Status
    Purtroppo la partita di ieri ha evidenziato i limiti caratteriali della squadra (che sono stati mascherati dall’entusiasmo di giocarsela punto su punto con l’Inter fino alla settimana scorsa), dopo la sconfitta con l’Inter si sono sciolti e non hanno avuto la solidità mentale che ci hanno fatto vedere nelle 20 partite precedenti, ma è normale quando hai una rosa molto giovane come questa; spero che questa sconfitta sia da monito per le successive giornate, altrimenti si rischia di buttare quanto fatto finora
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,385

    Status
    [QUOTE=Doflamingo,13/2/2024, 09:39 ?t=19185491&st=12600#entry464626776]
    CITAZIONE (RufyYonko @ 12/2/2024, 23:49) 
    È odiosissimo quando si mette a fare il comico in conferenza...purtroppo mi sa che la Juve dovrà tenerselo fino all'anno prossimo per via del folle contratto che gli è stato fatto...

    CITAZIONE (Depp ! @ 12/2/2024, 03:29) 
    Mazzarri ha fatto la difesa a 3. gettato tutto nel cesso.

    ma che deve difendere ?? il 9° posto ???

    Stagione orribile...come va va, pazienza. Questo campionato è compromesso definitivamente. Ormai è chiaro. Speriamo in una rifondazione il prossimo anno. Servirebbero:
    -un direttore sportivo decente
    -un allenatore valido
    -acquisti validi (un portiere, un buon difensore centrale, uno, forse anche 2 centrocampisti e una punta per rimpiazzare Oshimen).

    La perdita di Giuntoli soprattutto è stata terribile secondo me. Spalletti ha fatto un lavorone lo scorso anno, ma il Napoli già a marzo era in calo evidentemente. Ricordiamoci poi che gli azzurri hanno potuto giovare anche della sosta del mondiale...

    sicuramente Klopp o Pioli (se è vero che è in uscita) potrebbero fare al caso del Napoli.

    Conte no il Napoli ha una rosa per altro tipo di allenatori. per quanto mi riguarda sarebbe un errore madornale prendere Conte. oltre al fatto che mi sta antipatico e non mi piace nemmeno un po'.

    Mazzarri ha peccato di provincialismo. Non ha capito che allena il Napoli e non la Reggina. sta facendo numeri impietosi in attacco. la produzione offensiva si azzera e non segna manco per sbaglio soprattutto quando si schiera a 3 dietro. è vero che si subisce meno è c'è più equilibrio. però la squadra alterna troppo queste due fasi. passività e ripartenza. manca invece un gioco corale, aggressivo e che possa sfruttare nel pieno la rosa e i cambi di primo livello di cui dispone. il Napoli deve giocare a 1000 e sfruttare la profondità della rosa per rendere. siccome nel complesso ha qualità anche nella panchina cosa che gli avversari non hanno . se te la giochi in attacco . puoi fare molti più gol dell' avversario di turno e a costo anche di prendere qualche gol però puoi vincere le partite. e abbastanza nettamente direi se tutti fanno il loro !!

    invece ci si ostina a claudicare col gioco . a difendersi. col risultato che prima o poi il gol se hai un avversario bravo ( come il Milan ad es. ) il gol lo prendi lo stesso !! e schierandoti così perdi tutto il potenziale offensivo e creativo per sconfiggere l' avversario. è ovvio che al Milan gli fai il solletico se gli schieri i soli Simeone e Kvara nel ruolo di punta. quindi anche fuori ruolo Kvara. quando c' hai in panchina niente di meno che Politano Lindstrom Ngonge Traore' Raspadori e via discorrendo che puoi sfruttare ma che non giocano perché decidi di proporre un calcio mediocre e difensivo !!! veramente sembrava la Pro Patria cioè. difesa a 5 bloccati Di Lorenzo adattato a esterno di centrocampo che per favore è un terzino !! mica Nedved o Camoranesi !! 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️ Ostigard e Rahmani inguardabili. non sono centrali da difesa a 3 !!!! ma mai nella vita !!!! Rahmani è lento !!! e Ostigard non sa passare la palla o salire come fanno ad es. i braccetti dell' Inter. Non sono per nulla adatti per caratteristiche !!! A me dispiace ma non hanno le caratteristiche i centrali del Napoli per giocare a 3 !!! Lo vogliamo capire o no !!! Avessi preso Perez per Ostigard allora okay almeno uno che lo può fare ce l' avevi ma non l' hai preso quindi con questi uomini o giochi 4-3-3 o 4-2-3-1 dato che hai preso una bestia e un frangiflutti come Dendoncker !!

    Basta questi sono i moduli !! il resto sono CAXXATE
    Non si può giocare a 3 !!!! NON SI PUÒ

    con questa rosa puoi giocare a fare uno, 2 gol in più dell' avversario sfruttando i vari Lindstrom Simeone Raspadori Osimhen Ngonge Politano Kvara Traore' Zielinski ecc. ma non puoi fare altro !! o inventarti un Napoli diverso !!! che poi se ti serve mettere dei giocatori che devono supportare questi attaccanti in fase difensiva li hai !!! Tra Dendoncker Lobotka Anguissa e Cajuste !!! ne hai già 4 !!! quindi io non mi spiego le scelte del mister e con il Milan è stato uno scempio !!!!

    Speriamo che si svegli Zielinski dal sonno e si svegli anche Mazzarri . si riguardi Klopp Guardiola Spalletti o chi dice di guardare che fa un calcio offensivo e riproponga un qualcosa di simile !! qui col Napoli che ha calciatori dalle spiccatissime qualità OFFENSIVE

    perché vedere il Napoli che non segna è una morte del cuore. Con tutto quello che c' ha la davanti !!! dovrebbe farli col pallottoliere e invece ... 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️ non fatemi pensa' dai ... 🤣🤣🤟🏻🤟🏻✌🏻✌🏻✌🏻💪🏻💪🏻💪🏻🩵🩵🩵

    Forza Napoli 🩵🩵💪🏻💪🏻

    col Genoa proporrei un ritorno alle origini visto che si gioca in casa e ci sarà bisogno di fare possesso palla e di puntare sulla qualità del gioco. Juan Jesus squalificato.

    Gollini

    Di Lorenzo Rahmani Natan Mario Rui

    Anguissa Lobotka Zielinski

    Politano Osimhen Kvaraskhelia

    nel secondo tempo all' intervallo dentro Traore' per Zielo . poi si ha il cambio Ngonge per Politano. il resto te li puoi gestire in base alla stanchezza e ai cartellini visto che hai Mazzocchi o Olivera per sostituire Rui. Dendoncker Cajuste per il centrocampo. Lindstrom Simeone e Raspadori per l' attacco. insomma puoi fare quello che vuoi basta che li fai giocare e inizi a puntare su un solo modulo e a costruire uno straccio di automatismi di identità di intesa di gioco. poi bisogna solo avere la fortuna e l' abilità di farne almeno uno in più dell' avversario e con questi giocatori tanto difficile ribadisco non mi sembra. il Genoa attaccato con qualità può andare in difficoltà. contro i vari Osimhen Kvara Ngonge Politano ecc. quindi speriamo che stavolta si veda qualche gol !!

    non ci vuole tanto !! la squadra è più forte dell' anno scorso salvo per il centrale di sinistra !! per il resto è superiore !! anche come riserve e panchinari

    Edited by Depp ! - 13/2/2024, 15:19
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,270
    Location
    Wano

    Status
    Squadra morta , non ne vinciamo + una , non ho + parole per descrivere l'involuzione sia tecnica che mentale di questa squadra , messi sotto dalla 18esima è una roba orrenda , meritavano la vittoria , visto che noi non abbiamo praticamente tirato in porta se non su rigore , Allegri invece di fare battute in conferenza stampa pensasse ad allenare la squadra , perchè continuando cosi , rischiamo di non arrivare nemmeno quarti
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,385

    Status
    CITAZIONE (RufyYonko @ 17/2/2024, 20:12) 
    Squadra morta , non ne vinciamo + una , non ho + parole per descrivere l'involuzione sia tecnica che mentale di questa squadra , messi sotto dalla 18esima è una roba orrenda , meritavano la vittoria , visto che noi non abbiamo praticamente tirato in porta se non su rigore , Allegri invece di fare battute in conferenza stampa pensasse ad allenare la squadra , perchè continuando cosi , rischiamo di non arrivare nemmeno quarti

    che dirti il Napoli se la passa anche peggio amico mio :patpat: :xd: :xd: :xd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,270
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (Depp ! @ 18/2/2024, 00:20) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 17/2/2024, 20:12) 
    Squadra morta , non ne vinciamo + una , non ho + parole per descrivere l'involuzione sia tecnica che mentale di questa squadra , messi sotto dalla 18esima è una roba orrenda , meritavano la vittoria , visto che noi non abbiamo praticamente tirato in porta se non su rigore , Allegri invece di fare battute in conferenza stampa pensasse ad allenare la squadra , perchè continuando cosi , rischiamo di non arrivare nemmeno quarti

    che dirti il Napoli se la passa anche peggio amico mio :patpat: :xd: :xd: :xd:

    Concordo, il Napoli è l' esempio di cosa non fare dopo che si vince lo scudetto, non avete azzeccato una mossa giusta, avete pure un giocatore che rifiuta di giocare, roba mai vista prima
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    364

    Status
    Secondo me i giocatori stanno giocando contro allegri:

    Finché lo scudetto era a portata di mano si resisteva,ma ora che l'inter ha preso vantaggio si gioca per mandare via il mister
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,894

    Status
    CITAZIONE (mushrooom @ 18/2/2024, 08:42) 
    Secondo me i giocatori stanno giocando contro allegri:

    Finché lo scudetto era a portata di mano si resisteva,ma ora che l'inter ha preso vantaggio si gioca per mandare via il mister

    Se così fosse è una battaglia persa. Allegri rimarrà fino al 2025. C'è poco da fare. Il contratto che ha è troppo oneroso e la Juventus non si può permettere di pagare 2 allenatori.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,633

    Status
    Io non credo stiano giocando contro Allegri. Molto semplicemente sta succedendo quello che ho pronosticato dopo l'Inter: fine corsa scudetto=giocatori staccano la spina.
    Alla Juve non si gioca per il secondo posto perché non gliene frega niente ai calciatori, quindi non ci stanno più con la testa.
    Lo hanno fatto anche con Pirlo e non credo ce l'avessero con lui, è solo un grosso limite caratteriale che Allegri evidentemente non è stato in grado di risolvere nel nuovo ciclo. In verità se lo portavano dietro anche nel primo lustro, ma solo in Champions.
    Io non so se Allegri rimarrà davvero, potrebbe avvicendarsi con Spalletti in Nazionale se l'Europeo va male. Allegri vuole sicuramente la Nazionale, Spalletti potrebbe tentare l'ultimo colpo della propria carriera (ha 64 anni e penso non gli resti molto tempo per provare a vincere tutto con un top club) e c'è già un ottimo rapporto con Giuntoli.
    La rosa della Juve ha dei limiti evidenti, ma sappiamoa anche che i pochi che ci stanno vengono spesso messi fuori ruolo (su tutti Chiesa e Locatelli) e che con quegli uomini sarebbe più naturale giocare col 3-4-3/4-3-3 che non con l'attacco a 2 e il centrocampo a 5 (soprattutto perché non c'è un vero playmaker, anche viste le assenze di Pogba e Fagioli)... Spalletti potrebbe valorizzare gente come Chiesa e Iling Jr
    In alternativa ci sarebbe Motta, ma in quel caso chi lo caccia Allegri? senza una destinazione a lui gradita è difficile che resti, ma d'altro canto Giuntoli è stato chiamato per programmare e non ha senso programmare con un allenatore in scadenza, quindi o va via a maggio o viene rinnovato... e qui sarebbero catsi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,797

    Status
    Per me è già scritto che torna Conte il prossimo anno
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    364

    Status
    Depp è collassato sicuro :asd:

    Finalmente una partita serena,c'è la concreta possibilità di rilanciare la stagione e magari passare pure il turno di champions (vista la difesa ballerina del barca)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,633

    Status
    CITAZIONE (Brodo @ 19/2/2024, 11:34) 
    Per me è già scritto che torna Conte il prossimo anno

    Mah, non so.
    Il Conte di oggi è diverso da quello dell'epoca, anzi la rottura avvenne perchè si è trasformato in un tecnico che non prende quel che viene ma vuole i suoi fedelissimi in rosa o gente comunque di sua fiducia.
    La Juve non penso possa investire sul mercato granché né adesso né tra un anno, c'è da capire se questa rosa lo soddisfa o meno.
    Sarrebbe comunque un altro ritorno, dopo quello disastroso di Allegri, certo è che si tratta di un profilo diverso (Allegri è sempre stato un gestore, Conte ha ricostruito una Juve irriconoscibile) ma forse sarebbe utile provare qualcosa di diverso (Motta forse più dello stesso Zidane, che non sappiamo cosa combinerebbe senza un gruppo di mostri come quello del suo ciclo vincente al Real)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,385

    Status
    ho rivisto un Napoli ritrovato. è vero il Sassuolo è poca roba. Ma lo spirito che ha ritrovato il Napoli mi è sembrato quello dell' anno scorso a un certo punto.

    La squadra ha ritrovato voglia di fare. Potrebbe bastare per battere una Juve a cui manca qualche pedina a centrocampo.

    Positiva la prova del neoacquisto Traoré che si va ad aggiungere in questa rosa che è comunque una rosa molto competitiva.

    Con la Juve mi aspetto

    Meret

    Di Lo Rahmani Ostigard Olivera

    Anguissa Lobo Traore'

    Politano Osimhen Kvara

    in realtà mi aspetto un ballottaggio Politano - Raspadori - Ngonge. Se si recupera quest'ultimo Politano dovrebbe fare il titolare altrimenti, si potrebbe cominciare con Raspa e mettere Politano con il sinistro a rientrare nel secondo tempo ...

    gli altri ballottaggi dove però ho meno dubbi sono Olivera-Mario Rui, Traoré-Zielinski, Ostigard-Juan Jesus. Credo giocheranno i primi.

    Edited by Depp ! - 29/2/2024, 11:24
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,894

    Status
    CITAZIONE (Depp ! @ 29/2/2024, 03:42) 
    ho rivisto un Napoli ritrovato. è vero il Sassuolo è poca roba. Ma lo spirito che ha ritrovato il Napoli mi è sembrato quello dell' anno scorso a un certo punto.

    La squadra ha ritrovato voglia di fare. Potrebbe bastare per battere una Juve a cui manca qualche pedina a centrocampo.

    Positiva la prova del neoacquisto Traoré che si va ad aggiungere in questa rosa che è comunque una rosa molto competitiva.

    Con la Juve mi aspetto

    Meret

    Di Lo Rahmani Ostigard Olivera

    Anguissa Lobo Traore'

    Politano Osimhen Kvara

    in realtà mi aspetto un ballottaggio Politano - Raspadori - Ngonge. Se si recupera quest'ultimo Politano dovrebbe fare il titolare altrimenti, si potrebbe cominciare con Raspa e mettere Politano con il sinistro a rientrare nel secondo tempo ...

    gli altri ballottaggi dove però ho meno dubbi sono Olivera-Mario Rui, Traoré-Zielinski, Ostigard-Juan Jesus. Credo giocheranno i primi.

    Quoto tutto. È vero che il Sassuolo è in crisi di risultati, però questa vittoria è stata un toccasana per il Napoli, oltre che molto convincente. Speriamo che sia l'inizio della rinascita per gli azzurri.
     
    Top
    .
12642 replies since 31/8/2008, 19:24   217924 views
  Share  
.
Top