Capitolo 514

Il fungo "Cheticrescesulcorpo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    La saga di Shabondy è interrotta, se non terminata visto che manca solo la nave per partire sott'acqua. E' una bella svolta, brusca e che può lasciare un pò perplessi visto lo stacco coi capitoli precedenti, però di sicuro non lascia disinteressati. Rufy da solo nella giungla mi ha ricordato una cifra Dragonball con goku bambino. o_o Dal genere di azione siamo passati direttamente all'avventura (che mancava da un pò di capitoli) con l'inizio di una nuova saga (?) Cosa che mi fa abbastanza piacere.

    Per l'atterraggio bartholesco, all'inizio anch'io pensavo ci fosse un cuscinetto già pronto, però guardando meglio sembra proprio che l'impronta venga creata all'arrivo, dall'aria che circonda Rufy.

    Quando stavano staccando i funghi a Rufy, visto che pensavano fosse femmina, ho proprio pensato "ma non è che mo' provano a staccargli pure quello ?" ma non pensavo che Oda fosse così pazzo... :lol_up: (...per fortuna che ce l'ha di gomma).

    Con Margaret dappertutto è scoppiata la prossimomembro-mania... E io per ora sono contro... E' bona però al momento non mi convince. :asd:
    Bella l'idea del serpente arco. Non capisco però perchè si toglie il reggiseno per lavare Rufy... (:look2:)

    Gli altri dove saranno ? Su altre isole o no ? Tutti separati ? Non penso sennò ci stiamo altri dodici anni... Certo è che Sanji sarebbe ben contento di stare all'isola delle amazzoni... :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,794

    Status
    Adesso che l'ho letto, posso confermare quella che era stata la mia prima impressione sul capitolo (a prescindere dal contenuto <-- che comunque a mio parere spezza un po' troppo bruscamente la tensione): Oda avrebbe potuto tranquillamente posticiparlo per regalarci una panoramica molto generale sulla guerra imminente (in pratica era il momento giusto per staccare un attimino dagli onnipresenti Mugiwara secondo me).

    L'adunata dei corsari al QG della Marina (avrei elevato il sensei al rango di divinità), l'avanzata dei pirati di Barbabianca, le impressioni di Sengoku e dei 5 Astri di Saggezza: roba da un paio di capitoli, non di più!
    E io ci credevo, sembrava che tutto fosse stato architettato appositamente, in maniera peraltro esemplare, da una mente geniale... E invece ecco spuntare dalla fervida immaginazione di Oda un'isola abitata da un'orda di vergini seminude! <_< :lol:

    Vabbé, OnePiece è anche questo^^

    P.S. Ribadisco anche che l'effetto sarà molto diverso una volta che avremo in mano i volumi 52 (che secondo me terminerà con il capitolo 513) e 53 (che di conseguenza inizierà con questo).

    P.P.S. Grande Rufy versione "gallico" che si pappa il cinghialone! XD
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    Oda ha molte altre possibilità per far vedere cosa accade con barbabianca e la flotta dei sette! Tra la storia di un mugi ed un altro...

    Cmq da questo capitolo si capiscono alcune cose:
    -Kuma non è poi così tanto fedele al governo come ha detto Moria dato che ha fatto fuggire i mugi per due volte
    -i mugi non sono ancora pronti per affrontare il nuovo mondo
    -i mugi sono su isole diverse
    -la vecchia è l'unica che capisce che rufy è un uomo :look:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,794

    Status
    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 12/9/2008, 23:52)
    Oda ha molte altre possibilità per far vedere cosa accade con barbabianca e la flotta dei sette! Tra la storia di un mugi ed un altro...

    Non sarebbe la stessa cosa, e comunque nel post precedente intendevo una panoramica generale sui due schieramenti (ciurma di Barbabianca e WG). La guerra vera e propria non credo che la vedremo mai integralmente, al massimo Oda ci concederà brevi FB di personaggi direttamente coinvolti per chiarire i passaggi chiave.

    Tutto per dire che il passaggio da un capitolo di estrema tensione come il 513 a uno decisamente più leggero come il 514 per me doveva essere meno brusco... Un intermezzo di uno o due capitoli senza Mugiwara ci stava alla grande!
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    CITAZIONE
    Tutto per dire che il passaggio da un capitolo di estrema tensione come il 513 a uno decisamente più leggero come il 514 per me doveva essere meno brusco... Un intermezzo di uno o due capitoli senza Mugiwara ci stava alla grande!

    E' vero questo e mi stupisce ke un buon "regista", come si è sempre dimostrato Oda, non l'abbia pensato...forse dal box finale di questo capitolo ci potrebbe essere un altro stacco e stavolta sulla guerra imminente (questo capitolo serviva solo a mostrarci l'atterraggio di una vittima colpita da Kuma)
     
    Top
    .
  6. Goro87
     
    .

    User deleted


    per me (ma continuo a sperare a uno stacco, invano) nel prox capitolo le amazzoni vogliono giustiziare rufy :sisi: ...
     
    Top
    .
  7. Afro men
     
    .

    User deleted


    ragazzi mi presento sono nuovo, mi chiamo Alessandro e sono di Macerata, Marche è da un pò che seguo il fantastico sito devil fruit site....ho da pochissimo letto il capitolo 514 è una bomba, la prima scena davvero hot che si vede per la prima volta, ma bando alle ciance secondo voi che capiterà nel prossimo capitolo? secondo me il maestro Oda ci farà vedere cosa è successo al resto della ciurma....che ne dite? :bang:

    image



    image



    Edited by Afro men - 13/9/2008, 12:15
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Benvenuto!Appena puoi presentati nella sezione apposita ^^

    Secondo me,sinceramente,vedremo la fatidica guerra (proprio perché ora tutti si aspettano o gli altri della ciurma o ancora rufy,Oda ci spiazze e ci mostra la guerra)
     
    Top
    .
  9. Afro men
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gear 2nd @ 13/9/2008, 12:13)
    Benvenuto!Appena puoi presentati nella sezione apposita ^^

    Secondo me,sinceramente,vedremo la fatidica guerra (proprio perché ora tutti si aspettano o gli altri della ciurma o ancora rufy,Oda ci spiazze e ci mostra la guerra)

    quale guerra quella dello scontro tra i membri della flotta dei sette vs. i pirati di barbabianca???
     
    Top
    .
  10. Grover89
     
    .

    User deleted


    Nessuno è abbastanza forte per il nuovo mondo a quanto pare dato che nessuno è diventato re dei pirati.
     
    Top
    .
  11. blaine666
     
    .

    User deleted


    Sottoscrivo in tutto e per tutto quello scritto da Horus in questa pagina.

    Possibile che cacciando Rufy nella foresta Oda non voglia di conseguenza farci vedere nei prossimi capitoli cosa successe quando Garp lo abbandono insieme ad Ace (come ricorda lui stesso nel capitolo tra l'altro).

    Mah...le vie di Oda sono infinte.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE (Gear 2nd @ 13/9/2008, 12:13)
    Benvenuto!Appena puoi presentati nella sezione apposita ^^

    Secondo me,sinceramente,vedremo la fatidica guerra (proprio perché ora tutti si aspettano o gli altri della ciurma o ancora rufy,Oda ci spiazze e ci mostra la guerra)

    A questo punto se uscisse Spongebob non mi sorprenderebbe...:asd:
    Per quello che ne sappiamo, può anche essere che l'Orsacchiotto abbia mandato tutti sulla stessa Isola... :P

    E la guerra ce la facciano vedere come flashback di quello che è successo nei due/tre giorni in cui i nostri sono volati verso altri lidi!





    CITAZIONE (Grover89 @ 13/9/2008, 12:29)
    Nessuno è abbastanza forte per il nuovo mondo a quanto pare dato che nessuno è diventato re dei pirati.

    Nessuno è diventato il nuovo re dei pirati...ma esistono pure sempre i 4 imperatori!!Don't forget it!
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,794

    Status
    CITAZIONE (Goro87 @ 13/9/2008, 11:59)
    per me (ma continuo a sperare a uno stacco, invano) nel prox capitolo le amazzoni vogliono giustiziare rufy :sisi: ...

    Secondo me invece vogliono evirarlo :asd:

    CITAZIONE (Gear 2nd @ 13/9/2008, 12:13)
    Secondo me,sinceramente,vedremo la fatidica guerra (proprio perché ora tutti si aspettano o gli altri della ciurma o ancora rufy,Oda ci spiazze e ci mostra la guerra)

    Io a 'sto punto preferirei che Oda continuasse con i Mugiwara, facendoci vedere uno alla volta dove sono atterrati... Anche per una questione di coerenza narrativa :sisi:
    Poi in ognuno dei prossimi capitoli potrà comunque infilarci delle pagine "extra" (nel 514 ci ha mostrato Duval, Shalulia e Shakky, nel 515 chissà...).

    P.S. Soprattutto non dimenticate che per potersi proclamare re dei pirati bisogna prima trovare il OnePiece!
    SITO
     
    Top
    .
  14. Belo F. Alexandros
     
    .

    User deleted


    Capitolo interessante, ma decisamente sottotono rispetto alle mie aspettative...
    Si arrivava da capitoli in cui la tensione e la drammaticità avevano raggiunto limiti eccelsi...avrei preferito dopo la sconfitta totale dei Mugi lo stacco epico sulla guerra imminente per tanti motivi: come scelta registica sarebbe stata perfetta, avrebbe aumentato all'apice la monumentalità della situazione mondiale (anche considerato ciò che sta ed è accaduto all'arcipelago), sarebbe stato un capitolo iniziale (probabilmente) indimenticabile per il volume 53...
    Però non è stato così...in effetti gear potresti avere ragione, magari lo stacco arriva adesso (anche se non credo), però l'intreccio e il flusso di emozioni ne uscirebbe comunque indebolito rispetto all'altra eventuale scelta (quella che io e per es. Horus, Blaine e altri auspicavamo)
    Per quanto riguarda il capitolo...
    Credo che sia fuor di dubbio che i Mugi siano finiti in isole diverse (o perlomeno magari non 9 isole, ma comunque ben sparpagliati, date le traiettorie nel cielo)...
    Se Ray non è ancora tornato alla Sunny significa che probabilmente non ha ancora smesso di combattere e probabilmente l'azione si sarà spostata su Law e Kidd...
    Bella trovata l'uso dei serpenti come "archi" anche se bisognerà vedere se è davvero così e come funziona :P

    In ogni caso mi sembra attualmente che le cose andranno per le lunghe prima di passare all'isola degli uomini pesce...servirà probabilmente ai mugi per riprendersi e magari potenziarsi, il che, vista la figuraccia appena fatta, non è malaccio...
     
    Top
    .
  15. blaine666
     
    .

    User deleted


    Ma l'intercalare della panzona (quel "volume" in tutte le frasi) cosa mi sta a significare scusate? :asd:
     
    Top
    .
132 replies since 11/9/2008, 14:25   2857 views
  Share  
.
Top