Capitolo 516

L'Imperatrice Pirata Boa Hancock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Of Dreams'
     
    .

    User deleted


    Non metto in dubbio che Oda sia un genio ma ancora siamo in una fase di stallo. Trovo divertenti molte delle scene uscite in questi ultimi due capitoli spoiler ma, questa saga di intermezzo sta diventando fin troppo lenta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    Ci ho pensato solo oggi ma...e se Usop fosse finito ad Erbaf? Sempre che sia anche quella tipo in una fascia di bonaccia o simili...

    Speriamo di no :nono: . Perchè durerebbe fin troppo poco.

    Invece con tutti i Mugiwara diverrebbe assai più lunga, e più bella.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. Lord Of Dreams'
     
    .

    User deleted


    Mah, in teoria li dovrebbe aver spediti tutti vicini. Non sò quando qualcuno impari ad usare le Vivrecard ma se non ha intenzione di cambiare un pò la panoramica ne usciamo fra 50 capitoli!. Mi era sfuggita l' immagine di Ace, è ridotto male assai.
     
    Top
    .
  4. rufyx82
     
    .

    User deleted


    e te credo... vorrei vedè, al suo posto non mi ci metterei proprio...
    cmq credo che oda stia per cacciare qualche cambiamento di scena spaventoso nel giro di 3/4 capitoli non sò perchè ma ne sono sicuro, ne sento l'odore nell'aria
    :bang: :bang: :bang: :bang:


    RAGAZZI MA NON ESCE ANCORA IL CAPITOLO IN ITALIANO??? ACCIDENTIIIII (non stò urlando) Su A.P. c'è solo raw cacchio come devo fà va a finì che mi devo mette tutta domani mattina a lavorarci sopra accidenti...

    Edited by rufyx82 - 26/9/2008, 23:07
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Haki: stando a quanto afferma Margherita, pare che il famigerato Haki si possa infondere con una certa facilità negli oggetti... Tuttavia non voglio credere che tale pratica sia accessibile a chiunque (comprese le più scarse tra le Amazzoni) -_-

    Onigashima: l'isola di Momotaro... Ottima scelta quella di piazzarla in mezzo alla calm belt! E ottima scelta anche quella di farne la roccaforte delle terribili Amazzoni!
    Chissà come farà Rufy a fuggire... Al momento mi sembra che l'unica soluzione sia quella di sperare nella benevolenza di Hancock.

    Boa Hancock: fa infine la sua comparsa l'ultimo attesissimo membro della Flotta dei Sette. L'Imperatrice Pirata è di una bellezza diabolica e tentatrice, proprio il tipo di donna capace di rapire il cuore degli uomini e suscitare in loro le più sordide perversioni (porcellosamente geniale il potere della Gorgone Medusa made in Oda XD). Altera, sensuale e un po' vanesia, esteriormente ricorda vagamente Bibi, e secondo me formerebbe una bella coppia con Shalulia visto quanto è spocchiosa e viziata (l'indole di entrambe si sposa alla perfezione con la parte che sono chiamate a recitare nella storia).

    Momonga: bellissimo rivedere uno dei VA di EL... Un uomo serio e tutto d'un pezzo, alla faccia di chi vede nei Marines i cattivi della storia. Tra l'altro sembra che sia anche un abile spadaccino (mi ha ricordato molto Noland). Da lui vengono notizie importanti: il giorno e (soprattutto) il luogo dell'esecuzione di Ace! L'appuntamento è tra sette giorni in una certa località presso il QG della Marina, quindi Barbabianca farà la sua mossa entro una settimana! E pare che l'intero Stato Maggiore della Marina muoverà in guerra affiancato dalla Flotta dei Sette!... La vedo davvero grigia per il vecchio Newgate
    Parimenti interessante (nonché appagante^^) è stato apprendere dell'effettiva esistenza di un accordo tra il popolo delle Amazzoni e il WG.
    SITO
     
    Top
    .
  6. rufyx82
     
    .

    User deleted


    accidenti, più leggo i tuoi post e più mi sembra che sei parente ad Oda...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    Un uomo serio e tutto d'un pezzo, alla faccia di chi vede nei Marines i cattivi della storia.

    Perchè, solo i buoni devono avere per forza queste doti? :asd:

    Secondo me Boa entra in guerra con gli altri del suo gruppo , e non so cosa me lo fa dire, ma la scintilla che gli farà cambiare idea entro 2 giorni sarà Rufy .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. Denyel
     
    .

    User deleted


    ...se cera Sanji erano cavoli...al solo pensiero mi viene da ridere...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    CITAZIONE (rufyx82 @ 27/9/2008, 00:11)
    accidenti, più leggo i tuoi post e più mi sembra che sei parente ad Oda...

    Addirittura?... Non ho fatto altro che postare qualche considerazione del tutto generale^^

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 27/9/2008, 00:18)
    CITAZIONE
    Un uomo serio e tutto d'un pezzo, alla faccia di chi vede nei Marines i cattivi della storia.

    Perchè, solo i buoni devono avere per forza queste doti? :asd:

    Mi premeva giusto sottolineare quanto i Mugi rappresentino un'eccezione tra i pirati :P
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Bhè sarano l'unico "gruppo" di pirati "buono" in OP, ma non gli unici pirati buoni. :P
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 26/9/2008, 23:50)
    Haki: stando a quanto afferma Margherita, pare che il famigerato Haki si possa infondere con una certa facilità negli oggetti... Tuttavia non voglio credere che tale pratica sia accessibile a chiunque (comprese le più scarse tra le Amazzoni) -_-

    Boa Hancock: fa infine la sua comparsa l'ultimo attesissimo membro della Flotta dei Sette. L'Imperatrice Pirata è di una bellezza diabolica e tentatrice, proprio il tipo di donna capace di rapire il cuore degli uomini e suscitare in loro le più sordide perversioni (porcellosamente geniale il potere della Gorgone Medusa made in Oda XD). Altera, sensuale e un po' vanesia, esteriormente ricorda vagamente Bibi, e secondo me formerebbe una bella coppia con Shalulia visto quanto è spocchiosa e viziata (l'indole di entrambe si sposa alla perfezione con la parte che sono chiamate a recitare nella storia).

    Momonga: bellissimo rivedere uno dei VA di EL... Un uomo serio e tutto d'un pezzo, alla faccia di chi vede nei Marines i cattivi della storia. Tra l'altro sembra che sia anche un abile spadaccino (mi ha ricordato molto Noland). Da lui vengono notizie importanti: il giorno e (soprattutto) il luogo dell'esecuzione di Ace! L'appuntamento è tra sette giorni in una certa località presso il QG della Marina, quindi Barbabianca farà la sua mossa entro una settimana! E pare che l'intero Stato Maggiore della Marina muoverà in guerra affiancato dalla Flotta dei Sette!... La vedo davvero grigia per il vecchio Newgate
    Parimenti interessante (nonché appagante^^) è stato apprendere dell'effettiva esistenza di un accordo tra il popolo delle Amazzoni e il WG.

    Haki: non credo che per le amazzoni sia un grande vantaggio padroneggiarla se non sono anche forti e soprattutto, visto e considerato che non permetloro di fare nulla di così eccezionale (le loro frecce non impensieriscono Rufy più di tanto mi pare, al massimo si è stupito di quanti danni fanno).

    Hankock: forse la Shichibukai più odiosa vista finora; mi piaceva l'idea che non avesse tanta voglia di ubbidire al governo, ma non lo fa certo per un particolare ideale, sembra solo spocchiosa e pestifera.
    Che gliene veniva a pietrificare i marines? Il suo potere non è affatto automatico come qualcuno pensava, anzi.
    Non aveva nulla da temere da parte loro, eppure li ha probabilmente uccisi senza pensarci un attimo.
    Il modo in cui gestisce il suo impero (se così si può definire quello scoglio che chiama isola) non mi piace per niente. Essere spietati si, visto lo stile di vita che si sono scelte lei e le sue suddite, forse è necessario, alle volte, ma occorre darsi un limite.
    Punire un atto di misericordia verso un malato, uomo o donna che sia, non penso proprio che sia un gesto da sanzionare con la morte.
    Senza contare le contraddizioni tra quello che fa e quello che dice: spinge le donne ad uno stile di vita volto probabilmente, sulla carta, a rinunciare allegemonia maschile sul mondo, però si abbassa a obbedire ciecamente a chiunque, pur di non dover combattere per proteggere questo modo di essere. Come se non bastasse, vuol perfino imbrogliare sugli accordi.
    Oh si, davvero u leader di cui fidarsi.
    Sembra la peggior specie di politico voltagabbana.

    Momonga: ma infatti i Marines SONO I CATTIVI!
    E sicuramente lo sono Momonga e gli altri 4 vice di EL!
    Facciamo mente locale: loro, distruggono qualsiasi isola il governo gli ordini di attaccare con il Buster Call, fregandosene bellamente di chi tirano in mezzo alla loro mattanza e dei motivi per i quali viene scatenata.
    Dove e quando sono migliori di un qualunque pirata?
    Non ci si faccia ingannare dai modi: Momonga è solo un invasato.
    La sua giustizia si regge su ideali utopistici e spaventosamente radicali che non meritano il seguito che hanno.
    Il fatto che abbia resistito al potere di Hankock non mi dice nulla; persona stoica? Forse, ma anche Ted Bundy era un ragazzo di buona famiglia; preciso, elegante, intelligente, attivo socialmente e politicamente, senza alcun passato di turbe psichiche e caratteriali o sperienze traumatiche (a parte una delusione d'amore a suo dire abbastanza sconfortante) tuttavia, divenne uno dei più famosi Serial Killer della storia e confesso ben 35 omicidi.
    Questo per dire, che non basta essere seri e precisi nel lavoro per essere brave persone e i 5 vice ammiragli che hanno raso al suolo Enies Lobby (che per me poteva anche sparire, certo, ma questo nulla toglie al Buster Call come pratica deprecabile per non dire abominevole) non mi sembreranno mai ne bravi, ne giusti, ne ammirevoli. Momonga è un genocida autorizzato fiero del suo lavoro, visto e considerato il piglio sicuro; non me ne frega niente se è per la pace nel mondo (poi, pace, mah, non mi pare proprio visto quello che succede in altri mari con intere isole lasciate alla mercé di pirati che costruiscono castelli e schiavizzano intere città), quello che fa è sbagliato e chi lo fa è cattivo e mente a se stesso dicendo di non esserlo, ma soprattutto, non merita compassione o giustificazione.

    Edited by Plasma • D • Franky - 28/9/2008, 10:57
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    Hai perfettamente ragione! I marine e chi li governa hanno la coscienza sporca...


    Però al mondo non sì può avere la botte piena e la moglie ubriaca!
    Delle volte è meglio sacrificare 10 vite per salvarne 1000
    Il GM è debole rispetto ai pirati che invadono il mondo... Non riesce a fermarli tutti quanti
    Ne è una prova l'esistenza della flotta dei sette; Pirati liberi di fare ciò che vogliono a patto che siano al servizio del governo...

    Tuttavia il GM deve fare qualcosa per salvaguardare il mondo dai pirati
    Il fine giustifica i mezzi
     
    Top
    .
  13. sanji 88
     
    .

    User deleted


    A questo punto mi sorge spontanea una domanda...

    Ma secondo voi BB andrà veramente da solo a salvare Ace, contro 3 ammiragli e la flotta dei 7 ??
    Secondo me così l' esito sembrerebbe quasi scontato, con la sconfitta di White e l' esecuzione di Ace..

    E se intervenisse pure Shanks? O_O Almeno cosi Ace avrebbe qualche speranza di salvezza, mentre credo che BB ci lascerà le penne in ogni caso..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Non sono d'accordo su Vandal e sulla considerazione dei Marines per vari motivi...
    a)- non sono i pirati, bensì i Marines e il Governo ad essere "tecnicamente" i buoni...
    b)- su EL e il Buster Call: Se il Governo mi ordina di radere al suolo un posto dove ci sono 10 criminali considerati tra i più pericolosi del mondo, io Soldato - o viceammiraglio, o capitano, o chicchessia - mi sento in dovere MORALE di eseguire gli ordini...
    c)- Se poi ci sono teste calde e spostati tra i Marines, è vero che ce ne sono anche tra i Pirati...Chi non ha pecore nere in famiglia?
    d)- Considerazione generale sul seguire gli ordini: se un subordinato non esegue gli ordini dei suoi superiori, non esisterebbero organizzazioni, eserciti e nemmeno i Mugiwara, dato che non dovrebbero fare ciò che Rufy ordina di fare (perchè, checchè se ne dica, anche se Oda ce lo fa vedere in modo edulcorato ed infantile, quando Rufy decide di fare una cosa è un ordine implicito che dà ai suoi compagni, che sono quindi tenuti a seguirlo)

    CITAZIONE
    Momonga è un genocida autorizzato fiero del suo lavoro, visto e considerato il piglio sicuro; non me ne frega niente se è per la pace nel mondo (poi, pace, mah, non mi pare proprio visto quello che succede in altri mari con intere isole lasciate alla mercé di pirati che costruiscono castelli e schiavizzano intere città), quello che fa è sbagliato e chi lo fa è cattivo e mente a se stesso dicendo di non esserlo, ma soprattutto, non merita compassione o giustificazione

    Cioè fammi capire...tu, Governo e Governante di uno Stato, preferiresti lasciar correre e far fare il proprio corso a dei criminali che fanno scorribande causando danni per il mare a danni di terzi piuttosto che tenerli sotto scacco e sotto controllo nonostante tu abbia la forza e i mezzi per farlo?
    No perchè se ragioni così, fai lo stesso ragionamento dei presidenti di Francia e Inghilterra degli anni '30 nei confronti della Germania di Hitler...

    Con il risultato che tutti conosciamo!


    Sul capitolo: ormai c'ho rinunciato a capire Oda che cosa intende fare o non fare...l'isola degli Uomini Pesce sarà il mio One Piece personale, ma dubito di vederla prima dei 90 anni ormai! :P
    Boa Hanckok...che topolona!!

    Ommioddio...Che mi succede???

    ...mi sto pietri...f...c...n...
    SITO
     
    Top
    .
  15. sanji 88
     
    .

    User deleted




    Per quanto riguarda i marines, non penso siano i cattivi assoluti di Onepiece, ne sono la prova alcuni dei principali marine tipo Garp o Aokiji, anche il vice-ammiraglio Momogoma, non sembra una cattiva persona da quanto visto finora, per il buster call è stato chiamato ad eseguire un ordine dall' alto e quindi non poteva certo esimersi dal farlo...

     
    Top
    .
67 replies since 26/9/2008, 15:57   2632 views
  Share  
.
Top