Capitolo 517

Facendo il bagno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AngelPirs
     
    .

    User deleted


    bè sarebbe un incredibile svolta della storia
     
    Top
    .
  2. Jeko22
     
    .

    User deleted


    azzo,può essere O_O
     
    Top
    .
  3. gigiru
     
    .

    User deleted


    teoria molto interessante, però mi sembra strano che una Shichibukai sia parte della flotta di un imperatore... a meno che non lo sappia nessuno del governo, altrimenti Momonga non gli avrebbe porpio chiesto di partecipare alla battaglia
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,922
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 4/10/2008, 12:50)
    La storia raccontata dalla kuja sulle sorelle gorgoni secondo me è falsa, innanzitutto perchè Hancock è talmente egoista che non penso si preoccupi così tanto di proteggere le kuja, e poi perchè si irrita quando Rufy la vede (inoltre anche perchè 2 poteri di pietrificazione mi sembrano troppi). La storia del bagno segreto mi ha subito dato l'impressione che voglia nascondere qualcosa.

    Ma perchè non vuole che si veda allora ? Forse c'è qualcosa che gli causerebbe infamia, forse una cicatrice, o qualcosa che possa macchiare la sua bellezza, o la sua posizione ; o forse il suo punto debole.

    Ma soprattutto, quandè che Rufy lo vide ? Le possibilità sono due : o su Hancock e quindi da piccolo (e qui c'è la teoria della madre che è tecnicamente possibile, ma che non condivido), oppure da qualche altra parte e quindi un simbolo o un elemento comune a qualche gruppo di persone (tipo le alette degli skypieani).

    Ma infatti, non posso che quotare!
    La vera Gorgone nel mondo di One Piece? E quelle 3 sarebbero andate nel mare centrale e l'avrebbero sconfitta? E poi la Gorgone avrebbe mandato una maledizione alle 3 in punto di morte? Ma per favore! O.O
    Secondo me Hancock possiede un unico potere, che è appunto quello della pietrificazione...il fascino è qualcosa di innato, moltiplicato dal fattore gag applicato alla perfezione (addirittura sulle donne dell'isola, che sono dello stesso sesso!) da Oda, un qualcosa per sviarci insomma! Pensateci, mica si girano di schiena quando pietrificano i marines...
    Proprio la sua irritazione quando Rufy vede quella "cosa" ("L'hai vista?!") è quello che più fa pensare a qualcosa da nascondere...Rufy non è speciale, non può essere immune da un potere che pietrifica tutti indifferentemente da età, sesso o quant'altro, quella della maledizione è sicuramente una scusa. Che sia qualcosa di sconveniente, vergognoso o pericoloso è tutto da scoprire, ma la mia impressione è che sarà qualcosa che darà un bello scossone alla storia. C'è chi ipotizza che possa essere il Jolly di Newgate, e questa cosa sicuramente spiegherebbe tante cose, ma mi sembra improbabile per il disorientamento di Rufy: non appena lo vede ha come un ricordo lontano, molto vago, lui ha come l'impressione di aver visto quella cosa...il Jolly tatuato sulla schiena di Ace l'ha visto in tempi abbastanza recenti, ed inoltre è suo fratello, quindi un simbolo simile molto probabilmente gli avrebbe fatto venire subito in mente Ace, soprattutto ora che è in pericolo di vita.
    Io penso sia qualcosa di più lontana, legata strettamente all'infanzia di Rufy: alcuni di voi hanno nominato Dadan, devo ammettere che non appena ho letto il capitolo mi è subito venuto in mente lui.
    Un'altra ipotesi però poco accreditata potrebbe riguardare dei caratteri riguardanti i Poignee Griffe: Rufy li vide ad Alabasta, ma essendo così complicati ed ovviamente incomprensibili per lui, non sono cose che possono affiorare immediatamente ad un ricordo.
    Certo devo ammettere che l'ipotesi Hancock - Jolly di Barbabianca, e quindi ipotetico legame fra i due è molto affascinante ed è del tutto plausibile.

    Io escludo categoricamente che Rufy abbia mai visto prima Hancock, e quindi una possibile parentela fra i due.

    Altra possibilità: la madre di Laura potrebbe essere una guerriera di quest'isola? Potrebbe essere magari un'ex-imperatrice, che a quanto pare è la massima carica di quest'isola? Lo dico perchè constatando la strana corporatura di tante delle Amazzoni, e paragonandole a quella di Laura, certe somiglianze ci sono.

    Per il resto, capitolo davvero interessante: divertentissima la logica di Rufy ("il capo si trova nel palazzo più grande!"), ed anche l'arrogante idiozia della principessa serpente, tanto bella quanto stronza. :asd:

    CITAZIONE (gigiru @ 4/10/2008, 21:38)
    teoria molto interessante, però mi sembra strano che una Shichibukai sia parte della flotta di un imperatore... a meno che non lo sappia nessuno del governo, altrimenti Momonga non gli avrebbe porpio chiesto di partecipare alla battaglia

    Mai sentito parlare di spie, o doppiogiochisti? :P
    Hancock potrebbe far parte della ciurma di Barbabianca e passare al vecchio tante belle informazioni interessanti riguardanti il WG... :shifty:
    Credo sia un'ipotesi un pò strana, ma in effetti è plausibile. :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  5. gigiru
     
    .

    User deleted


    quoto per l'inesistenza della malediione

    CITAZIONE (El Rafko @ 4/10/2008, 22:00)
    CITAZIONE (gigiru @ 4/10/2008, 21:38)
    teoria molto interessante, però mi sembra strano che una Shichibukai sia parte della flotta di un imperatore... a meno che non lo sappia nessuno del governo, altrimenti Momonga non gli avrebbe porpio chiesto di partecipare alla battaglia

    Mai sentito parlare di spie, o doppiogiochisti? :P
    Hancock potrebbe far parte della ciurma di Barbabianca e passare al vecchio tante belle informazioni interessanti riguardanti il WG... :shifty:
    Credo sia un'ipotesi un pò strana, ma in effetti è plausibile. :sisi:

    beh, è quello che volevo dire io :P
    se fa parte della ciurma del vecchio non lo sa nessuno, quindi è una spia :sisi:


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,729

    Status
    ho subito pensato ankio a un sacco di robe sulla faccenda del bagno segreto..

    magari che hancock si trasformasse in un vero serpente o cose simili (subito smentito!)..però che abbia qualcosa da nascondere è plausibile come il fatto che abbia veramente quegli occhi dietro
    se cosi non fosse sarebbe comodo come scusa dato che nessuno vorrebbe sfidare la pietrificazione..
    capitolo che sembrava un po inutile ma la rivelazione di rufy alla fine fa riacquistare prestigio al capitolo! :P
    sono curioso di cosa dica Oda nel prox..sempre che non cambi scenario.. <_<

    sempre piu convinto di una saga veloce delle kuja (relativa copertina del 53 con hancock margaret e le altre.. :shifty:)

    che figata il loro simbolo con il teschio e i serpentelli intorno! *__*
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    L'ipotesi del tatuaggio della ciurma di Barbabianca non è male.

    Forse, il potere di Hankock è tipo un veleno o qualcosa del genere.
    Concentrandolo, provoca un effetto simile alla pietrificazione, in alternativa, si limita a scatenare una sorta di di infatuazione.
    Ma non spiega perché Momonga abbia resistito pugnalandosi la mano, uhmmmm- -!
    Che l'adrenalina abbia neutralizzato il veleno?
    Poco probabile trattandosi si un potere del frutto del diavolo.

    Non sarebbe la prima degli Shichibukai a fare il doppio gioco e Rufy potrebbe servirsi di questa scoperta per farsi dare un passaggio (magari in segreto) per tornare sulla Rotta Maggiore.

    Il fatto che Rufy reagisca al tatuaggio di barbabianca come se ricordasse qualcosa che ha visto una volta di sfuggita, non è così strano; a parte Ace, non ha conosciuto nessuno dei pirati di quella ciurma e anche in quel caso, l'avrà visto si e no per pochi secondi visto che Ace non era un seguace di Barbabianca quando loro erano bambini.
    E sinceramente, Rufy non ha una memoria così buona - -!

    In tutto questo, tuttavia, c'è una grossa incongruenza: quando mai Barbabianca si abbasserebbe a infiltrare una spia nella flotta dei sette?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    L'idea della spia è buona però non convince nemmeno a me, pensavo più che altro che furono compagni molto tempo fà, poi si separano e Hancock diventò una grande pirata per conto suo, entrando poi nella flotta dei 7. Mi sembra comunque difficile come scenario... Anche se l'ipotesi che sia un simbolo-bandiera mi convince assai.

    CITAZIONE (Vandal @ 5/10/2008, 01:59)
    Ma non spiega perché Momonga abbia resistito pugnalandosi la mano, uhmmmm- -!

    Perchè penso che il potere di pietrificazione abbia effetto solo su chi è attratto fisicamente da lei o chi comunque sta pensando alla sua bellezza, e Momonga per non pensarci si infligge dolore.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,911

    Status
    Però è anche vero che Momonga, mentre si pugnalava la mano, aveva lo sguardo rivolto verso il basso :sisi:

    Magari il contatto visivo conta qualcosa
     
    Top
    .
  10. blaine666
     
    .

    User deleted


    Io la ipotesi tatuaggio di WB la escludo, striderebbe un po' con la storia delle Kuja. Da quanto visto finora si parla di una società molto chiusa e credo che diffcilmente avrebbe potuto accettare qualcuno di esterno per farlo diventare successivamente addirittura imperatrice.

    All'inizio avevo pensato al tatuaggio di Dragon...ma poi ho pensato che Rufy nn ha nemmeno una vaga idea di che faccia abbia :asd:

    Non so, io non mi sbizzarrisco neanche troppo che poi finisce che Oda ci frega tutti come con Duval :asd:
     
    Top
    .
  11. izzar
     
    .

    User deleted


    pure per me possiede il cupid cupid o come lo si vuole chiamare , il perchè pietrifichi ..... non so , se fosse per lo sguardo rufy sarebbe sasso ora.
    oppure non so , poichè il cupid cupid potrebbe concentrare gli sguardi....
    , a meno che non siano solo le sorelle a avere la maledizione e lei grazie al cupid cupid abbia ottenuto lo stesso il potere.......
    io dubito che newgate centri nulla se proprio è un jolly è una roba nuova..... nel cso vedremo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Mi sembrerebbe strano che facesse innamorare e anche pietrificare insieme...ma non si può mai sapere coi frutti del diavolo...Anche quello di Orso è versatile sebbene abbia all'apparenza un potere solo...

    Un benvenuto a Jeko nel folle mondo degli spoilers!

    Non ne uscirai più fuggi!

    No, posso smettere quando voglio...

    Cosa, la raw? Le cam pics? Le anticipazioni? Un appunto a matita di uno che ha sentito (forse) per strada di cosa parla il capitolo? A MEEE!

    :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  13. Isoka91
     
    .

    User deleted


    non so se è la sezione giusta ma visto ke viene nominato avrei una domanda da farvi ki è dadan
    viene nominato un paio di volte
    kome per esempio quando girano le taglie dopo cp9
    ma ki kavolo è???????

    grazie anticipato x le risposta e scusate se è la sezione sbagliate
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Quando il sindaco della città natale di Rufy vede la nuova taglia da 300 milioni, dice "se Dadan lo sapesse..." Quindi non si sa chi sia, ma probabilmente qualcuno legato al passato di Rufy, e che non fosse un pirata. C'è chi pensa che fosse il tizio a cui garp affidò Rufy per farlo diventare un marine, c'è chi invece pensa possa essere la madre.
     
    Top
    .
  15. Isoka91
     
    .

    User deleted


    thanks
     
    Top
    .
45 replies since 3/10/2008, 13:58   2499 views
  Share  
.
Top