Capitolo 518

L'arena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Denyel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (El Rafko @ 13/10/2008, 17:22)
    CITAZIONE (Shank88 @ 13/10/2008, 16:54)
    raga ma quallo in italiano come mai nn è ancora uscito?

    Madò pure qui!!!!! BASTAAAAA!!!!!

    Per quanto riguarda la schiena di Hancock, io sono assolutamente d'accordo con Plasma e Gear, mi pare chiaro che la leggenda (che non sta nè in cielo nè in terra secondo me) sia fasulla e che sulla schiena non ci sia un paio di occhi, bensì qualcosa che per un motivo che non sappiamo (vergogna, pericolosità, ecc.) Hancock e le sorelle (che per ora sembrano le uniche al corrente) tentano in tutti i modi di nascondere.

    Se Rufy avesse visto gli occhi sulla schiena, innanzitutto si sarebbe pietrificato. In seconda battuta, non direbbe cose del tipo "io quella cosa l'ho già vista"...tutti hanno gli occhi (a parte Brook :asd: ), è normale! Invece, se pronuncia una frase del genere, non può essere una cosa così comune come un paio di occhi, no?

    ...si la tua teoria calza...ma se ricordi il cap scorso che la tipa spiegava come son diventate cosi grazie alla maledizione e che poi gli sono spuntati gli occhi dietro la schiena...che motivo avrebbe di essere altro se non gli occhi??a meno che gli occhi non ce li abbiano solo le due sorelle...allora si che poi la tua teoria potrebbe essere giusta...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,921
    Location
    Death Valley

    Status
    Ma io non metto in dubbio gli occhi, io metto in dubbio proprio tutta la leggenda in sè, che mi sembra tanto uno specchio per le allodole...è davvero una cosa assurda.

    Se idealmente le 3 sorelle rappresentassero la testa di Medusa, Hancock sarebbe gli occhi, Sandersonia e Marigold, invece, i capelli. La prima ha il potere di pietrificare (per il potere del frutto), le seconde di trasformarsi in serpenti tramite gli zoo-zoo. Il fatto che abbiano degli occhi impiantati nelle schiene mi sembra davvero ridicolo, e stona anche con questa ricostruzione.

    Ciò che nascondono le 3 sorelle, invece, mi dà come l'aria di essere qualcosa di "informativo" come il Poignee Griffe, ma non il Poignee Griffe vero e proprio. Penso che, qualunque cosa abbiano, funzioni come un puzzle che, ricomposto, potrà darci una rivelazione davvero incredibile.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Ma io non metto in dubbio gli occhi, io metto in dubbio proprio tutta la leggenda in sè, che mi sembra tanto uno specchio per le allodole...è davvero una cosa assurda.

    Anche secondo me la maledizione è fuffa al 100%...poi non so se hanno davvero sconfitto un mostro chiamato Gorgone (o Giorgione :asd:), quello boh...ma alla maledizione non ci credo...

    CITAZIONE
    raga ma quallo in italiano come mai nn è ancora uscito?

    Se cercate ce ne sono mille in giro di meno decenti, quindi non vedo il problema...sennò aspettate, che tanto questa settimana OP non lo avete...

    E sennò imparate l'inglese, che con almeno 2 parole di conoscenza e la minima spesa il senso generale lo capite...

    Terza opzione mettete su un team di scansione così se volete lamentarvi sapete a chi rivolgervi...voi.

    PS O potete guardarvi quello di Naruto, che anche se ormai è decaduto in miseria esce sempre prima per motivi incomprensibili all'uomo...
    SITO
     
    Top
    .
  4. TyKi MiKK
     
    .

    User deleted


    Sono stato io il primo a dire ke la maledizione era una BUFALA ! ! (vero,no?)
    spettano a me Ricchezza, Fama e Potere! !



     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Non mi ricordo sinceramente :asd: ma se sarà vero,avrai una parte di Ricchezza,Fama e Potere :rules:
     
    Top
    .
  6. Denyel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gear 2nd @ 13/10/2008, 21:24)
    Non mi ricordo sinceramente :asd: ma se sarà vero,avrai una parte di Ricchezza,Fama e Potere :rules:

    ... si e la ricompensa sarà una fetta di prosciutto Butesco :asd:
    ...cmq secondo mè alla fine dietro alla schiena non avrà nulla di cosi importante volete vedere??ormai conosco Oda da circa 7 anni e mi aspetto di tutto :rules:
     
    Top
    .
  7. rufyx82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gear 2nd @ 13/10/2008, 15:36)
    Questo potrebbe essere...Oda in una SBS diceva ke i fruttati perdevano i loro poteri se erano immersi per oltre 3/4 del corpo (mi pare)...ora non mi ricordo e non ho la scan del vecchio capitolo sotto mano,ma se Hancock stava facendo il bagno sta cosa ci potrebbe anche stare

    IL corpo doveva essere si immerso in acqua per i 3/4, ma deve essere acqua di mare (cioè salata) ed inoltre se ci fai caso, qnd toccano l'algalmatolite, ne restano fregati perchè rilascia l'essenza del mare (acqua e sale).

    CITAZIONE (TyKi MiKK @ 13/10/2008, 20:28)
    Sono stato io il primo a dire ke la maledizione era una BUFALA ! ! (vero,no?)
    spettano a me Ricchezza, Fama e Potere! !

    Non credo proprio... Ricchezza Fama e Potere sono miei, sono stato io a lanciare lo scoop e ripeto, secondo me c'è una specie di poignèè griffe, anche se non è uno originale, non è detto che solo Roger sapesse scrivere in quei caratteri, e poi non è detto che non possa rivelare l'ubicazione di qualche cosa di Ancestrale (dimostratemi il contrario), prendiamo come esempio Shanks, che ci viene messo a conoscenza che solo dal capitolo dopo Enies Lobby che è uno dei 4 Imperatori del mare, ma prima cmq lo conosciamo lo stesso, ci voglio dire che non dobbiamo escludere che Rufy conosca il che cos'è il poignee Griffe, perchè Robin può avegliene parlato dopo Enies Lobby, non diamo per scontato che Rufy sia sempre il solito ignorante... :bang:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    IL corpo doveva essere si immerso in acqua per i 3/4, ma deve essere acqua di mare (cioè salata) ed inoltre se ci fai caso, qnd toccano l'algalmatolite, ne restano fregati perchè rilascia l'essenza del mare (acqua e sale).

    Veramente è "immersi in acqua". L'agalmatolite e l'acqua provocano la perdita di poteri, ma non con gli stessi effetti.

    CITAZIONE
    non è detto che solo Roger sapesse scrivere in quei caratteri

    Infatti Roger non scriveva in PG :asd: .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,921
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (rufyx82 @ 13/10/2008, 23:45)
    Non credo proprio... Ricchezza Fama e Potere sono miei, sono stato io a lanciare lo scoop e ripeto, secondo me c'è una specie di poignèè griffe, anche se non è uno originale, non è detto che solo Roger sapesse scrivere in quei caratteri, e poi non è detto che non possa rivelare l'ubicazione di qualche cosa di Ancestrale (dimostratemi il contrario), prendiamo come esempio Shanks, che ci viene messo a conoscenza che solo dal capitolo dopo Enies Lobby che è uno dei 4 Imperatori del mare, ma prima cmq lo conosciamo lo stesso, ci voglio dire che non dobbiamo escludere che Rufy conosca il che cos'è il poignee Griffe, perchè Robin può avegliene parlato dopo Enies Lobby, non diamo per scontato che Rufy sia sempre il solito ignorante... :bang:

    Il fatto è che il Poignee Griffe può leggerlo e comprenderlo una sola persona al mondo: Nico Robin.
    Perchè allora Hancock dovrebbe preoccuparsi tanto di nasconderlo nella sua schiena, utilizzando pure la favoletta della Gorgone come specchietto delle allodole? Anzi, presuntuosa com'è per lei sarebbe un vanto avere una cosa così speciale sulla propria schiena.
    Una persona così egoista non ce la vedo a preoccuparsi tanto per un pericolo generico e comunque "relativo" come questo...secondo me si tratta di una cosa personale, visto che ce lo hanno le tre sorelle.
    SITO
     
    Top
    .
  10. rufyx82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (El Rafko @ 13/10/2008, 23:52)
    CITAZIONE (rufyx82 @ 13/10/2008, 23:45)
    Non credo proprio... Ricchezza Fama e Potere sono miei, sono stato io a lanciare lo scoop e ripeto, secondo me c'è una specie di poignèè griffe, anche se non è uno originale, non è detto che solo Roger sapesse scrivere in quei caratteri, e poi non è detto che non possa rivelare l'ubicazione di qualche cosa di Ancestrale (dimostratemi il contrario), prendiamo come esempio Shanks, che ci viene messo a conoscenza che solo dal capitolo dopo Enies Lobby che è uno dei 4 Imperatori del mare, ma prima cmq lo conosciamo lo stesso, ci voglio dire che non dobbiamo escludere che Rufy conosca il che cos'è il poignee Griffe, perchè Robin può avegliene parlato dopo Enies Lobby, non diamo per scontato che Rufy sia sempre il solito ignorante... :bang:

    Il fatto è che il Poignee Griffe può leggerlo e comprenderlo una sola persona al mondo: Nico Robin.
    Perchè allora Hancock dovrebbe preoccuparsi tanto di nasconderlo nella sua schiena, utilizzando pure la favoletta della Gorgone come specchietto delle allodole? Anzi, presuntuosa com'è per lei sarebbe un vanto avere una cosa così speciale sulla propria schiena.
    Una persona così egoista non ce la vedo a preoccuparsi tanto per un pericolo generico e comunque "relativo" come questo...secondo me si tratta di una cosa personale, visto che ce lo hanno le tre sorelle.

    si, ma non dimentichiamo che Kuma, potrebbe avercelo spedito di proposito là, chi ci dice che Hancock non stia con Dragon anch'essa? In quel caso potrebbe avere un segreto, e poi Roger a skypea mica ha scritto in italiano è (mi riferisco al fatto che dite che non sapeva scrivere poignee Griffe) inoltre Rayleigh qnd parla con Robin conosce perfettamente TUTTA la storia, di Hoara, inoltre conosce anche il significato di One Piece, e a stò punto ,io fino a prova contraria non posso dubitare che Hancock non conservi una scritta poignee Griffe, perchè ci sono troppi indizi...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    e poi Roger a skypea mica ha scritto in italiano è (mi riferisco al fatto che dite che non sapeva scrivere poignee Griffe)

    Il fatto che abbia lasciato la sua firma non dice affatto che abbia scritto sul piedistallo della campana, inoltre lo stesso Ray spiega che nessuno della ciurma sapeva il tradurre quei caratteri, neppure Roger, che invece riusciva a "sentire".

    CITAZIONE
    io fino a prova contraria non posso dubitare che Hancock non conservi una scritta poignee Griffe, perchè ci sono troppi indizi...

    Sì ma tutte queste prove sono basate su una tua teoria, invece dovrebbe essere una teoria a basarsi sulle prove :asd: .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12. rufyx82
     
    .

    User deleted


    Ma infatti la teoria è la mia... :-D
    e la continuo a difendere fino a prova contraria:
    1)Kuma che non obbedisce a Kizaru e Sentomaru;
    2)Kuma che per la seconda volta non uccide Rufy;
    3)Kuma che si rivolge a Rayleigh con profondo rispetto;
    4)Kuma rispettoso di Dragon (fino al punto da disobbedire a G. Mond)
    5)le parole sul poigne griffe di Skypea le scrisse anche roger, si vede infatti che i caratteri sono li stessi "sono stato qui e seguirò queste parole fino alla fine, firmato Gol D. Roger";
    6)Si viene a scoprire che in quest'isola tutti usano l'ambizione;
    7)Rufy contro Eneru si capiva perchè la gomma isola la corrente, ma contro Hancock non capisco cosa possa isolare, quindi al 200% stà ad indicare che gli occhi non ci sono;
    8)Hancock anche contro Momonga usa il raggio per pietrificare, e qnd scoprono Rufy che ha visto ciò che è dietro la schiena, dicono che l'unica liberazione è quella di morire, non di pietrificarlo;
    9) Legame probabile tra Kuma e Hancock che nonostante siano dei flottari, ambrdue odiano il Gov. Mond., invece un Do Flamingo o un Barbanera sarebbe pronto a difenderli a spada tratta;
    10) la preoccupazione di Hancock nel nascondere ciò che è dietro quella schiena;
    11)Momonga dispotto a tutto pur di portarla con se, pur avendo conosciuto il suo potere (quello di Hancock);
    Secondo me questi sono ottimi indizi per fondare una teoria...
    inoltre stiamo ecludendo che Dragon si potrebbe anche fare vivo (visto che disse al momento degli avvisi di taglia aumentati che Rufy molto presto si sarebbe incontrato con lui, e sono già passate la serie del ghiaccio dove rubavano la bandiera, trhiller bark, l'arcipelago, e siamo nella calm belt ora), secondo me si potrebbe iniziare anche a pensare a queste ipotesi...^__^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    1)Kuma che non obbedisce a Kizaru e Sentomaru;

    Ma perchè dovrebbe? :asd: Lo spiega lui stesso che non segue gli ordini perchè è un pirata e che finchè non è direttamente (e in quel momento non lo è) coinvolto il GM non collabora.

    CITAZIONE
    4)Kuma rispettoso di Dragon (fino al punto da disobbedire a G. Mond)

    Dragon che c'entra? Solo perchè ha detto: "E' enza dubbio tuo figlio Dragon", allora lo rispetta?

    CITAZIONE
    5)le parole sul poigne griffe di Skypea le scrisse anche roger, si vede infatti che i caratteri sono li stessi "sono stato qui e seguirò queste parole fino alla fine, firmato Gol D. Roger";

    Le prove contrarie te le ho scritte appena sopra col mio penultimo post.

    CITAZIONE
    6)Si viene a scoprire che in quest'isola tutti usano l'ambizione;

    E' differente: si viene a sapere che tutt"e" sono a conoscenza dell'ambizione.

    CITAZIONE
    7)Rufy contro Eneru si capiva perchè la gomma isola la corrente, ma contro Hancock non capisco cosa possa isolare, quindi al 200% stà ad indicare che gli occhi non ci sono;

    Siccome niente dimostra se ci sono o no, il tuo commento resta un'ipotesi, non una prova.

    CITAZIONE
    8)Hancock anche contro Momonga usa il raggio per pietrificare, e qnd scoprono Rufy che ha visto ciò che è dietro la schiena, dicono che l'unica liberazione è quella di morire, non di pietrificarlo;

    Per bocca di Hancock: "Molto notevole...a per i suoi soldati non c'è scampo". Quindi direi che a meno di un colpo di coda di Oda (tipo il sale con le ombre), pietrificato equivale a morto.

    CITAZIONE
    9) Legame probabile tra Kuma e Hancock che nonostante siano dei flottari, ambrdue odiano il Gov. Mond., invece un Do Flamingo o un Barbanera sarebbe pronto a difenderli a spada tratta;

    Altra ipotesi, non viene confermato che Kuma ce lha mandato di proposito.
    Inoltre BB e DF difendono il GM per proprio tornaconto.

    CITAZIONE
    10) la preoccupazione di Hancock nel nascondere ciò che è dietro quella schiena;

    Perchè uno ha un segreto, allora è per orza un PG? altra teoria.

    CITAZIONE
    11)Momonga dispotto a tutto pur di portarla con se, pur avendo conosciuto il suo potere (quello di Hancock);

    Questo non prova nulla, a parte che serve tutta la forza disponibile per battere Newgate. Altra teoria.

    Quindi io non mi baserei su 2 fattori (i restanti).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14. rufyx82
     
    .

    User deleted


    ...staremo a vedere...basterà aspettare qualche giorno
     
    Top
    .
  15. Ashram78
     
    .

    User deleted


    secondo la mia teoria che non ha prova alcuna quindi chiamatela pure ipotesi, kume potrebbe essere una spia di dragon.
    Senza dubbio un rivoluzionario potente come lui può avere delle spie altolocate nella marina, e Kuma ha salvato rufy 2 volte non una, la prima poteva anche essere perchè colpito da zoro ma in realtà ha disobbedito ad un ordine diretto l'ordine del W G era che "Nessun testimone della sconfitta di Moria restasse in vita" ( praticamente un mini buster call) e poi lo ha lasciato in vista anche dopo che cresto scompiglio così vicino alla sede centrale...
    i casi a mio avviso sono 2

    a) deve un grossisimo favore a garp

    b) è un rivoluzionario

    per hanckock potrebbe essere che sulla schiena non abbia gli occhi ma un'altro simbolo ed è per questo che non vuol far vedere a schiena a nessuno, l'unica immagine che si vede fa parte di una leggenda perchè in teoria se qualcuno le avesse viste di schiena allora sarebbe pietrificato quindi non potrebbe raccontare cosa ha visto..

    cqm sett prox vedere lo contro con le tipe e non penso che saraà una passeggiata per rufy perchè non è abituato a combattere contro chi fa uso dell'ambizione...
     
    Top
    .
110 replies since 9/10/2008, 19:09   3622 views
  Share  
.
Top