Capitolo 519

L'indole di un Re

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vandal
     
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Era un po' troppo lungo^^!

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE (El Rafko @ 26/10/2008, 19:47)
    Certo che più ci penso e più mi sembra tutto così strano...

    Non saprei ben descrivere Boa Hancock...cioè, a me sembra tutta apparenza il suo comportamento, un personaggio del tutto amblematico anche se a primo impatto dà l'impressione di essere enormemente superficiale...

    Non solo per il fatto dell'Haoushoku Haki che contraddistingue chi è nato per comandare, ma per tante cose...sembra uguale a Rufy, anche se di stampo diverso.
    E poi ci è stata presentata in modo così strano rispetto agli altri della flotta...viene nominata così, quasi per caso, per la sua bellezza, poi ci compare d'un tratto dipinta come una divinità assoluta, ammirata e rispettata da tutte le abitanti di Amazon Lily, mentre si dimostra al contrario menefreghista, arrogante e, per certi atteggiamenti, stupida.
    Poi la menzogna della maledizione. Il mistero della schiena, qualcosa che Rufy ha l'impressione di aver già visto ma che non si deve sapere a costo della vita.
    Rufy che si stupisce del fatto che sull'isola non conoscano i frutti del diavolo. Le Amazzoni che lo sbeffeggiano per il fatto che non conosca l'Haki, e poi si spaventano quando constatano che il capitano possieda un'ambizione reale come quella della loro regina. La sorpresa di Hancock.

    Se ci fai caso, non è poi una cosa così strana!
    Non sono pochi i grandi cattivi che avevano un lato nascosto che li rivalutava, (magari solo un pochino questo si)

    Ener era un tiranno della peggior specie, eppure ha fatto tutto quello che ha fatto per seguire un sogno assurdo alla stregua di un bambino capriccioso!

    Moria era un ladro, un infido manipolatore che si faceva perfino beffe delle leggi di natura, eppure abbiam scoperto che voleva crearsi una ciurma di zombie perché, in un modo un po' distorto, non voleva più perdere i suoi compagni!

    Barbanera è senza dubbio un traditore e un venduto al governo, ma come dimenticare il suo accorato discorso a Rufy sui sogni?

    Crocodile, dal basso delle sue meschine ed egoistiche ambizioni, forse era l'unico davvero, soltanto malvagio: un uomo che ha sistematicamente distrutto la vita di milioni di persone per i suoi interessi personali.
    Ma a modo suo, voleva ribellarsi al governo, distruggendolo dall'interno un nemico più forte di lui usando l'astuzia più che la forza, il che è un modo valido quanto un altro: non so quanto sia condivisibile un tale punto di vista, ma c'era qualcosa di ammirevole anche in questo suo voler emergere a tutti i costi.

    Hancock ancora la conosciamo poco; personalmente la trovo soltanto una donna ambiziosa, egoista, superficiale e leggermente svitata (il che non guasta)!
    Ma perché Oda non può concedergli una pregevole rivalutazione finale?!

    Succede a tutti i grandi malvagi secondo me!
    Non altrettanto si può dire degli antagonisti entrati in scena prima della Rotta Maggiore, ma del resto, si sapeva che dalla reverse mountain in poi si sarebbero incontrati nemici di tutt'altra levatura!

    Ed è giusto così: quando si salta di categoria lo si fa alla grande!

    CITAZIONE
    Un'isola di donne guerriere tagliata fuori dal mondo...l'ignoranza assoluta addirittura sulla sola esistenza dei frutti del diavolo ma una conoscenza profonda di un potere misterioso come l'Haki...cioè, pensateci bene: loro pensano che la capacità di trasformarsi in serpenti sia per la maledizione della Gorgone...ma quindi il resto del mondo (tipo il Governo) sa che loro possiedono le abilità del frutto del mare a dispetto della palla della maledizione...quindi sono anche a conoscenza di ciò che c'è sulla loro schiena? Oppure questa cosa misteriosa è qualcosa di scandaloso solo all'interno di Amazon Lily, mentre al di fuori si tratta di qualcosa di abbastanza normale? Altrimenti non lo so, non si spiega...
    Inoltre, in questo caso, la flotta dell'imperatrice pirata (viaggiando con lei) è a conoscenza di quest'inganno?

    L'ignoranza è un'arma!
    Per i re, i governi, o qualunque cosa domini un nutrito gruppo di persone, è forse l'arma migliore, anche se può ritorcerglisi contro.
    Hancock non usa solo il suo charme fruttato e la fama delle sue imprese, nonché l'autorità di Shichibukai per controllare le sue fedelissime deficenti, ma anche la loro stessa beata ottusità!
    L'isolazionismo di Amazon Lily, situata perfino in mezzo alla Calm Blet, il controllo dei mezzi di trasporto (l'unica nave sull'isola è appunto quella di Hankock e ciurmaglia), sono solo mezzi per fomentare questo stato di cose.
    Il fatto poi che sia una società di sole donne dedite per lo più all'odio e al disprezzo verso il genere maschile, beh è il modo più facile per creare un senso di unione e accentramento attorno al loro leader, fautore o comunque fomentatore di questo ideale.
    Insomma, un altro elemento che gioca a favore dello strapotere della stangona iperisterica!

    Secondo me, Oda ci sta pigliando per i fondelli come con Duval!
    Oppure ha creato quella storiellina (oltre che per introdurre Hacci e Camie) proprio per indurci a credere che anche questa sia una fesseria (appunto, una cosa scandalosa solo ad Amazon Lily) e poi sparare il botto con il botto (e quindi dobbiamo aspettarci una rivelazione di quelle assurdamente sconvolgenti)

    CITAZIONE
    Voi giustamente parlate della possibilità di ritorno di Rufy presso l'arcipelago Shabondy, e ragionando in questo senso, penso sia logico che esistano solo due possibilità:
    1) Hancock decide di aiutare spontaneamente Rufy in seguito ad una serie di vicende legate al segreto della schiena e magari alla conoscenza dell'Haki (magari si scopre che Hancock protegge tutta l'isola ed i suoi abitanti da qualche minaccia a conoscenza sua e delle sue sorelle) e lo accompagna fino a Shabondy scortandolo o, con una remotissima possibilità (remotissima ma non impossibile), che si unisca ai mugiwara lasciando la flotta in seguito ad un FB che magari riveli la storia del personaggio e ciò che c'è sulla sua schiena e come ci è finito

    2) Rufy rovescia il potere ad Amazon Lily sputtanando Boa Hancock e le sue sorelle sconfiggendole, e rivelando a tutta l'isola che regnavano con l'inganno; come ricompensa, le Amazzoni lo scortano fino all'arcipelago e, con possibilità anche qui remote, Margareth si unisce ai mugiwara.

    Entrambe le ipotesi presentano delle stranezze sotto certi aspetti per alcuni motivi, ma mi sembrano le uniche plausibili. Come a dire: o è zuppa o è pan bagnato.

    1)Ma Hancock ha fatto un patto con il governo proprio per tenerli alla larga da Amazon Lily, ma più che per proteggere le sue succubi, non sarà che l'ha fatto per proteggere se stessa?
    Magari proprio quello della sua schiena è un segreto tale da doversi nascondere in un posto tanto remoto?

    Altamente improbabile che uno Shichibukai si unisca ad una ciurma di pirati...innanzi tutto sarebbe davvero troppo assurdo, a meno che Oda non si inventi una ragione più che valida. anzi, più che più che valida!
    Sarebbe un salto di potenziale bellico assurdo e il governo non starebbe con le mani in mano, anzi, allora si che i Mugi sarebbero nei guai, altro che qualche cazzottino ai Dragopirloni!!!!!

    2)Già più probabile: l'entrata in ciurma di Margareth personalmente me la auguro sul serio (anche se Sanji rischierebbe la vita e forse, la virilità con lei e le sue curiosità sul genere maschile), ma non credo avverrà (brutto presentimento più che altro)

    CITAZIONE
    Il problema che riguarda entrambe le ipotesi ovviamente viene rappresentato dagli altri mugi: che ne sarà di loro? Come torneranno a Shabondy? Come si ritroveranno?

    A questo punto i pensieri che vengono in mente sono:
    1) ogni mugi è stato spedito in un luogo diverso da Kuma per un preciso scopo e con la possibilità di poter tornare indietro (arricchiti dall'esperienza e pronti per affrontare il Nuovo Mondo), ma questo implica che conoscesse bene ogni singolo membro della ciurma di cappello di paglia, cosa comunque non impossibile. Inoltre Zoro era ferito pesantemente, quindi per lui non so cosa pensare in questo caso...magari in qualche posto rinomato per la medicina (ma un'isola simile, Drum, già l'abbiamo vista) in cui possa essere rimesso in sesto. Per gli altri verrebbe in mente Erbaf per Usop, ed un'isola con un Poignee Griffe per Robin. Per gli altri non saprei, ma comunque in questo caso si perderebbe tempo, oltre che innumerevoli capitoli di vicende, tra l'altro, non riguardanti il protagonista (e ciò non sarebbe molto da Oda)

    2) sono finiti tutti ad Amazon Lily, ma in punti diversi. Ma questa mi sembra una teoria alquanto improbabile, anche se comunque possibile.

    Alla fin fine ho scritto un sacco di cose ma non ho detto niente. :look: :asd:

    2) troppo improbabile e scontato

    1) secondo me Oda stavolta non ce la fa a gestire una situazione tanto complicata: dividere così tutti i suoi personaggi principali...allunga di sicuro il brodo e non ci sta nemmeno male, ma si rischia di andare TROPPO per le lunghe.
    Mah...aspettiamo e speriamo, via!


    Edited by Vandal - 28/10/2008, 12:06
     
    Top
    .
72 replies since 24/10/2008, 10:05   2438 views
  Share  
.
Top