Capitolo 519

L'indole di un Re

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. El Rafko
     
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,922
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE
    L'ignoranza è un'arma!
    Per i re, i governi, o qualunque cosa domini un nutrito gruppo di persone, è forse l'arma migliore, anche se può ritorcerglisi contro.
    Hancock non usa solo il suo charme fruttato e la fama delle sue imprese, nonché l'autorità di Shichibukai per controllare le sue fedelissime deficenti, ma anche la loro stessa beata ottusità!
    L'isolazionismo di Amazon Lily, situata perfino in mezzo alla Calm Blet, il controllo dei mezzi di trasporto (l'unica nave sull'isola è appunto quella di Hankock e ciurmaglia), sono solo mezzi per fomentare questo stato di cose.
    Il fatto poi che sia una società di sole donne dedite per lo più all'odio e al disprezzo verso il genere maschile, beh è il modo più facile per creare un senso di unione e accentramento attorno al loro leader, fautore o comunque fomentatore di questo ideale.
    Insomma, un altro elemento che gioca a favore dello strapotere della stangona iperisterica!

    Sono abbastanza d'accordo, anche se, oltre a odio (forse parola un pò troppo grossa) e disprezzo verso gli uomini, queste amazzoni mi sembra mostrino soprattutto un pò di curiosità...credo siano la paura, anzi il timore (anche se misto al rispetto) che provano nei confronti della loro leader, e soprattutto come ricordavi giustamente la loro ottusità, che le hanno spinte fino al punto in cui sono arrivate, addirittura a divertirsi come accadeva negli spettacoli gladiatori nell'Impero Romano, nonostante delle loro compagne vengano pietrificate sotto i loro stessi occhi.

    Hanno una mentalità molto arretrata davvero, ed una situazione simile richiama indubbiamente ai lontani fatti di Calgara e Noland di ben 400 anni prima, quando la tribù si Shandora sacrificava una vittima al Dio per debellare il male che affliggeva il popolo...la differenza lì è che la loro ignoranza non era cattiveria, era semplicemente paura, reverenza verso qualcosa che in realtà non esisteva. La differenza è che qui qualcuno sa, ma si tiene dentro questa conoscenza in segreto a dispetto delle altre, e per quale motivo? La domanda che bisognerebbe proprio porre alla triade Hancock-Marigold-Sandersonia è proprio "Ma voi...di che diavolo avrete mai...PAURA?!"

    Al di là di ciò che ci sia su quella dannata schiena, che rappresenta la chiave del mistero, la cosa che più mi fa pensare è proprio la motivazione: perchè nasconderlo? Si tratta di qualcosa di scomodo per sè stessa o per la tribù intera?

    Allora o dev'essere minaccioso per sè stessa oppure per la tribù intera o, addirittura, una minaccia estesa a tutto il mondo.
    Visto comunque il suo comportamento e la sua totale esitazione nei confronti del proprio popolo, mi sembra davvero impossibile che questa donna abbia interessi per qualcuno al di fuori di sè stessa...ma se fosse così, avrebbe davvero una tale paura di perdere prestigio e dominio su una massa di persone deficienti da dover nascondere il tutto in questo modo? Possibile che sia disposta ad uccidere tranquillamente per questo? È davvero così puramente perfida?

    CITAZIONE
    Secondo me, Oda ci sta pigliando per i fondelli come con Duval!
    Oppure ha creato quella storiellina (oltre che per introdurre Hacci e Camie) proprio per indurci a credere che anche questa sia una fesseria (appunto, una cosa scandalosa solo ad Amazon Lily) e poi sparare il botto con il botto (e quindi dobbiamo aspettarci una rivelazione di quelle assurdamente sconvolgenti)

    Duval come rampa di lancio per un super botto sarebbe incredibile, ma comunque non è tanto veritiero, nel senso: Duval non era nessuno, per il mondo non rappresentava niente, era un "misero" ladro e rapitore, ed il suo segreto era proprio il viso...Hancock invece ci è stata presentata come membro ancora sconosciuto della flotta dei 7 ed predestinata a possedere l'Haki di un re guerriero, il suo segreto non può scadere in una cosa banale come quella di Duval per intenderci! :)

    CITAZIONE
    Hancock ha fatto un patto con il governo proprio per tenerli alla larga da Amazon Lily, ma più che per proteggere le sue succubi, non sarà che l'ha fatto per proteggere se stessa?
    Magari proprio quello della sua schiena è un segreto tale da doversi nascondere in un posto tanto remoto?

    Ma comunque in giro con la nave e con la sua bella(?) flotta ci va, quindi non è che se ne stia proprio nascosta...il problema è sempre lo stesso, vuole nascondere qualcosa oppure proteggerla? Vuole proteggere sè stessa, il proprio popolo, oppure qualcos'altro?
    Dico qualcos'altro perchè a questo punto il pensiero mi sorge spontaneo: all'apparenza non sembra rispettare le proprie suddite, e se si permette di andare in giro nonostante nasconda qualcosa sulla schiena (seppure è pur sempre una flottara e con poteri letteralmente maestosi) fa pensare che non cerchi di proteggere sè stessa...allora esiste un terzo "incomodo"(termine proprio adatto)? Magari qualcosa che unisca le due prime ipotesi? Può essere che nasconda qualcosa ad Amazon Lily e che questo qualcosa venga specificato nella schiena, chi lo sa? L'intoppo è che Rufy ha l'impressione di averlo già visto...

    CITAZIONE
    Altamente improbabile che uno Shichibukai si unisca ad una ciurma di pirati...innanzi tutto sarebbe davvero troppo assurdo, a meno che Oda non si inventi una ragione più che valida. anzi, più che più che valida!
    Sarebbe un salto di potenziale bellico assurdo e il governo non starebbe con le mani in mano, anzi, allora si che i Mugi sarebbero nei guai, altro che qualche cazzottino ai Dragopirloni!!!!!

    Lo penso anch'io, ma per il momento il cerchio è davvero troppo grande...se Oda non ce lo fa restringere un pò nei prossimi capitoli, tutte le ipotesi possono essere esatte sotto certi punti di vista, anche se estremamente relativi.

    CITAZIONE
    l'entrata in ciurma di Margareth personalmente me la auguro sul serio, ma non credo avverrà

    Idem, e non so spiegarmi bene il perchè...pensiamo poi (non parlo solo di noi, ma genericamente per il mondo che legge One Piece) che appena abbiam visto Caimie, eravamo tutti qua a reclamare a gran voce il suo ingresso in ciurma, quando abbiam visto Margareth abbiam fatto la stessa cosa...forse Oda vuole prenderci un pò in giro. :asd: Oltretutto per certi aspetti son 2 personaggi simili, anche se completamente diverse: sono donne, possiedono entrambe un animale (anche se Pappagu è molto più attivo rispetto al serpentarco dell'affascinante amazzone) ed in un certo senso entrambe fanno parte di un determinato popolo, ed a modo loro sarebbero molto utili alla ciurma (Caimie sarebbe un sub perfetto, Margareth avrebbe una certa importanza in combattimento)...meglio non dilungarsi troppo però su questo oppure andiamo in OT pesante... :asd:

    CITAZIONE
    secondo me Oda stavolta non ce la fa a gestire una situazione tanto complicata: dividere così tutti i suoi personaggi principali...allunga di sicuro il brodo e non ci sta nemmeno male, ma si rischia di andare TROPPO per le lunghe.

    Lo penso anch'io, ma oltre a questa ipotesi ed a quella abbastanza improbabile che li vede tutti ad Amazon Lily, non vedo molte alternative...qualcun altro per MP ha detto che un'altra ipotesi sarebbe un intervento esterno (tipo Dragon o Kuma ad esempio), ma io vedo altamente improbabili, o perlomeno strane, anche queste.

    Boh, aspetteremo e vedremo...del resto lo sappiamo bene, le vie di Oda sono INFINITE! :devilsfruit:

    Madò...ho scritto un altro papello...
    SITO
     
    Top
    .
72 replies since 24/10/2008, 10:05   2438 views
  Share  
.
Top