Capitolo 519

L'indole di un Re

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Il titolo è provvisorio,chiaramente :sisi:

    Cambiatelo,fate come se foste a casa vostra :asd: io l'ho messo xkè odio un topic di capitolo senza titolo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Mi è forse venuta in mente una cosa .

    Allora abbiamo sentito da Hancock che i marines sulla nave di Momonga sono "spacciati". L'amazzone dai capelli neri si spaventa moltissimo quando le 3 amazzoni, che hanno aiutato Rufy, si pietrificano
    Presubimilmente chi viene pietrificato muore, non è accertato.

    Però Oda ci fa vedere come Rufy cerca di non far distruggere le statue dalla serpentessa. Quindi mi sorge spontanea l'idea che sia reversibile l'effetto del potere di Boa.

    Allorchè pongo questa domanda: e se sulla schiena di Boa ci fosse "l'antidoto" per il suo potere?

    Poi più che non avere idea di cosa ci sia sulla sua schiena, mi viene ancor meno in mente come fa ad averlo già visto Rufy O_O.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. TiBaY
     
    .

    User deleted


    Infatti il nodo centrale è quello, che Rufy ha già visto ciò che si trova sulla schiena di Hancock...e non sappiamo assolutamente qundo dovrebbe averlo visto!

    Sicuramente l'avra visto in un periodo precedente rispetto agli eventi attuali, quindi Oda dovrà fare ricorso ad una sorta di flashback per sciogliere il mistero...il punto è che ci sono un'infinità di possibilità! Anche semplicemente considerando la sola ipotesi di un tatuaggio, potrebbe essere il jolly roger di Barba Bianca, il logo della Marina o quello del Governo, o magari la "zampata" di Kuma, il che spiegherebbe perchè Rufy sia stato scaraventato proprio lì, ma il nesso fra i due Shichibukai, a parte quello appunto di far entrambi parte della Flotta dei 7, non lo trovo.

    Vedremo!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    La cosa ke ancora di + colpisce è ke x Rufy la reazione ke ha Hancock x la sua schiena è esagerata...ciò significa ke Rufy ritiene quella cosa meno importate rispetto ad Hancock.

    Cmq il capitolo mi ha affascinato parecchio *___* c'è un po di tutto: combattimenti,gag,rivelazioni.

    Sarei tentato di dare 10 al capitolo :sisi: ma 10 è la perfezione,quindi no...9 si xò.

    Ah...a quanto pare questo haki del colore del re conquistatore ce l'hanno Rufy e Hancock x ora...molti dicevano ke i due potevano essere madre e figlio,ma se invece fossero i veri fratello e sorella? ("veri" xkè Ace secondo me non è il vero fratello di Rufy)...sinceramente una parrentela madre/figlio non la manderei giù,ma fratello/sorella sì...anche xkè su quell'isola stranamente nascono solo donne,quindi probabilmente i maschi alla nascita vengono allontanati dall'isola...aggiungo pure ke Rufy potrebbe aver resistito al fascino di Hancock solo xkè lei è in realtà sua sorella (lui lo sà,anche se inconsciamente).
    E poi i bisticci ke hanno dai due capitoli mi fanno davvero sperare in una parentela di questo tipo :asd:
    Ok la smetto xkè sto degenerando.

    P.S: ho cambiato il titolo con la giusta traduzione ^^

    Edited by Gear 2nd - 25/10/2008, 09:10
     
    Top
    .
  5. legendjoker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gear 2nd @ 25/10/2008, 08:51)
    La cosa ke ancora di + colpisce è ke x Rufy la reazione ke ha Hancock x la sua schiena è esagerata...ciò significa ke Rufy ritiene quella cosa meno importate rispetto ad Hancock.

    Cmq il capitolo mi ha affascinato parecchio *___* c'è un po di tutto: combattimenti,gag,rivelazioni.

    Sarei tentato di dare 10 al capitolo :sisi: ma 10 è la perfezione,quindi no...9 si xò.

    Ah...a quanto pare questo haki del colore del re conquistatore ce l'hanno Rufy e Hancock x ora...molti dicevano ke i due potevano essere madre e figlio,ma se invece fossero i veri fratello e sorella? ("veri" xkè Ace secondo me non è il vero fratello di Rufy)...sinceramente una parrentela madre/figlio non la manderei giù,ma fratello/sorella sì...anche xkè su quell'isola stranamente nascono solo donne,quindi probabilmente i maschi alla nascita vengono allontanati dall'isola...aggiungo pure ke Rufy potrebbe aver resistito al fascino di Hancock solo xkè lei è in realtà sua sorella (lui lo sà,anche se inconsciamente).
    E poi i bisticci ke hanno dai due capitoli mi fanno davvero sperare in una parentela di questo tipo :asd:
    Ok la smetto xkè sto degenerando.

    P.S: ho cambiato il titolo con la giusta traduzione ^^

    quoto il 9 al capitolo perkè è davvero un ottimo capitolo dove abbiamo anke visto l haki in azione

    cmq sul fatto ke i maschi vengono allontanti alla nascita può starci ,xò scusa una cosa..come fanno a nascere??ci vogliono cmq gli uomini sennò le amazzoni andrebbero incontro alla estinzione..

    sul fatto di parentela fratello sorella può starci come non può starci perkè se fossero fratello e sorella anke lei dovrebbe avere la D. nel suo nome come tutta la famiglia di rufy xò magari essendo una donna lei non prende la D. ke sarebbe dunque caratteristica solo degli uomini della famiglia

    concludendo rufy nell ultima immagine è identico a gold roger
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    CITAZIONE
    concludendo rufy nell ultima immagine è identico a gold roger

    Molto vero :sisi:

    CITAZIONE
    cmq sul fatto ke i maschi vengono allontanti alla nascita può starci ,xò scusa una cosa..come fanno a nascere??ci vogliono cmq gli uomini sennò le amazzoni andrebbero incontro alla estinzione..

    Non mi ricordo in quale capitolo veniva detto ke le amazzoni periodicamente andavano in altre terre e tornavano incinte

    CITAZIONE
    sul fatto di parentela fratello sorella può starci come non può starci perkè se fossero fratello e sorella anke lei dovrebbe avere la D. nel suo nome come tutta la famiglia di rufy xò magari essendo una donna lei non prende la D. ke sarebbe dunque caratteristica solo degli uomini della famiglia

    Alla D non avevo pensato...o l'ha omessa Oda momentaneamente (ma mi sembra strano),o davvero le donne non prendono la D oppure la mia teoria semplicemente fa acqua ovunque :rules:
     
    Top
    .
  7. blaine666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 24/10/2008, 23:23)
    Allora abbiamo sentito da Hancock che i marines sulla nave di Momonga sono "spacciati". L'amazzone dai capelli neri si spaventa moltissimo quando le 3 amazzoni, che hanno aiutato Rufy, si pietrificano
    Presubimilmente chi viene pietrificato muore, non è accertato.

    Però Oda ci fa vedere come Rufy cerca di non far distruggere le statue dalla serpentessa. Quindi mi sorge spontanea l'idea che sia reversibile l'effetto del potere di Boa.

    Credo sia scontato che Margareth non morirà e quindi è altrettanto scontato che in un modo o nell'altro la pietrificazione sia reversibile :sisi:
     
    Top
    .
  8. Jeko22
     
    .

    User deleted


    finalmente fo letto il kapitolo anke io! :Q___________________

    Rufy kon l'ambizione del re konquistatore :Q_____

    ci dunque sono anke divesi "kolori" di ambizione....infatti le due sorella gorgoni hanno abilità diverse derivanti dall'ambizione..kome la preveggenza...

    credo ke anke Shanks e lo zietto Ray abbiano questa del re konquistatore,ke sembra tramortire le persone!

    -cmq anke in questo kapitolozzo c'è LA ZIETTA pandaman xD


    -pikkolo EDIT:

    CIOE' E' LUI!!

    Edited by Jeko22 - 25/10/2008, 10:45
     
    Top
    .
  9. m.l.81
     
    .

    User deleted


    bellissimo capitolo! :bang:

    pieno di rivelazioni:

    1 l'haki "normale" può essere usata sia in modalità difensiva per deflettere i colpi come una barriera, che offensiva ricoprendo armi o pari del corpo per aumentare l'effetto dei colpi

    2 è stato accertato che l'haki annulla all'impatto i poteri dei fruttati e quindi sembra ormai chiaro che rayleight sia riuscito a battersi con kizaru usando questo potere e che anche sentomaru deve essere in grado di usarlo

    3 esiste un'haki "superiore" che a quanto pare è molto rara anche se tutto dipende da quanto è vasta la popolazione mondiale. voglio dire se nel mondo di one piece ci fossero 6 miliardi di persone come in quello reale, a conti fatti potenzialmente ci dovrebbero essere circa 6000 persone in grado di usare l'haki superiore (una su un milione) e non sarebbero proprio poche :asd:

    in fine un mio dubbio: una delle due sorelle-serpente ha usato il mantra: che dietro la schiena abbiano le alette degli shandia?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (m.l.81 @ 25/10/2008, 10:40)
    in fine un mio dubbio: una delle due sorelle-serpente ha usato il mantra: che dietro la schiena abbiano le alette degli shandia?

    Ci avevo pensato anch'io. Però non credo che Oda ritiri fuori il mantra, anche perchè significherebbe che Ener conoscesse l'ambizione...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,918
    Location
    Death Valley

    Status
    Beh, come già aveva detto Horus nel topic degli spoilers, non è escluso che il mantra fosse un altro tipo di Haki...magari i sacerdoti lo usavano inconsapevolmente.

    Comunque direi di aprire un topic sull'Haki, come già avevamo stabilito nel topic degli spoilers del capitolo.
    SITO
     
    Top
    .
  12. Jeko22
     
    .

    User deleted


    magari Ener konosce UNO degli effetti dell'ambizione...(ke è poi amplifikato dal suo potere) ... kome i sacerdoti poi...
     
    Top
    .
  13. m.l.81
     
    .

    User deleted


    scusate, ma dove viene detto che la preveggenza sia da attribbuire all'haki? perché finora mi sembra la usino solo le due sorelle-serpente e quindi potrebbe semplicemente essere mantra e il mantra potrebbe non entrarci niente con l'haki
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,849
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    CITAZIONE (blaine666 @ 25/10/2008, 10:25)
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 24/10/2008, 23:23)
    Allora abbiamo sentito da Hancock che i marines sulla nave di Momonga sono "spacciati". L'amazzone dai capelli neri si spaventa moltissimo quando le 3 amazzoni, che hanno aiutato Rufy, si pietrificano
    Presubimilmente chi viene pietrificato muore, non è accertato.

    Però Oda ci fa vedere come Rufy cerca di non far distruggere le statue dalla serpentessa. Quindi mi sorge spontanea l'idea che sia reversibile l'effetto del potere di Boa.

    Credo sia scontato che Margareth non morirà e quindi è altrettanto scontato che in un modo o nell'altro la pietrificazione sia reversibile :sisi:

    Mi viene un dubbio!

    Sappiamo che la storia della gorgone è una balla: mi pare evidente che Boa e le sue sorelle se la sono inventata per darsi un tono, approfittando del fatto che le amazzoni vivono molto isolate e secondo me, non sanno nulla dei frutti del diavolo!

    Quindi niente occhi!

    Riflettendoci, che cosa può esserci di tanto importante sulla sua schiena da doverlo nascondere con tale accanimento?

    A prescindere dal fatto che Rufy l'abbia riconosciuta (una cosa non deve essere per forza connessa all'altra) non sarà qualcosa relativo al potere di pietrificazione dovuto al frutto e magari, alla possibilità di annullare la pietrificazione o contrastarla ?
     
    Top
    .
  15. legendjoker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 25/10/2008, 11:12)
    A prescindere dal fatto che Rufy l'abbia riconosciuta (una cosa non deve essere per forza connessa all'altra) non sarà qualcosa relativo al potere di pietrificazione dovuto al frutto e magari, alla possibilità di annullare la pietrificazione o contrastarla ?

    xò se fosse così non si potrebbe spiegare la reazione di boa quando dice a rufy ke la cosa ke ha sulla schiena non può essere vista nemmeno dopo la sua morte..non avrebbe senso se c fosse l antidoto alla pietrificazione..è qlcs di più grosso
     
    Top
    .
72 replies since 24/10/2008, 10:05   2438 views
  Share  
.
Top