Capitolo 519

L'indole di un Re

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    A parte che Boa è la madre :asd:

    Per me l'inganno è solo un modo per governare e proteggre gli abitanti dell'isola da tutto l'esterno. Senno non mi spiegherei l'accordo col governo di restare a tot distanza dall'isola.
    Sulla schiena cè sicuramente qualcosa di scottante che è meglio non vedere.

    Ma soprattutto perche Kuma li ha salvati
     
    Top
    .
  2. greenday2
     
    .

    User deleted


    Mah..Boa personaggio ambiguo? Credo che questo ruolo sia gia rivestito da Kuma.

    Secondo me semplicemente questa Saga permetterà a Rufy di sviluppare l'haki
     
    Top
    .
  3. taira86
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda boa e il suo rifiuto ad andare in guerra...nn credo sia così strano
    alla fine i flottari sono pirati ke hanno un accordo nn sono succubi del governo
    e poi nn sappiamo gli altri flottari ke hanno risposto alla chiamata...ki ci dice ke per esempio teach nn si sia rifiutato....

    tornando invece ai mugi...nn so perkè ma l'analisi di rafko mi ha fatto pensare...puo essere ke solo rufy viene spedito da un altra parte mentre tutti gli altri sono spediti alla sunny...
    perkè se ci pensate solo i capitani hanno mostrato l'haki cioè rufy barbabianca shanks boa
    certo le amazzoni lo hanno l'haki...ma visto ke mancano solo 500 capitoli :asd: gli altri mugi avranno tempo di impararlo...
    sarebbe una buona scusa per concentrarsi sugli altri in seguito , infatti adesso c'è solo rufy...in un altra saga invece il capitano puo essere in disparte...poi nn lo so
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,849
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Era un po' troppo lungo^^!

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE (El Rafko @ 26/10/2008, 19:47)
    Certo che più ci penso e più mi sembra tutto così strano...

    Non saprei ben descrivere Boa Hancock...cioè, a me sembra tutta apparenza il suo comportamento, un personaggio del tutto amblematico anche se a primo impatto dà l'impressione di essere enormemente superficiale...

    Non solo per il fatto dell'Haoushoku Haki che contraddistingue chi è nato per comandare, ma per tante cose...sembra uguale a Rufy, anche se di stampo diverso.
    E poi ci è stata presentata in modo così strano rispetto agli altri della flotta...viene nominata così, quasi per caso, per la sua bellezza, poi ci compare d'un tratto dipinta come una divinità assoluta, ammirata e rispettata da tutte le abitanti di Amazon Lily, mentre si dimostra al contrario menefreghista, arrogante e, per certi atteggiamenti, stupida.
    Poi la menzogna della maledizione. Il mistero della schiena, qualcosa che Rufy ha l'impressione di aver già visto ma che non si deve sapere a costo della vita.
    Rufy che si stupisce del fatto che sull'isola non conoscano i frutti del diavolo. Le Amazzoni che lo sbeffeggiano per il fatto che non conosca l'Haki, e poi si spaventano quando constatano che il capitano possieda un'ambizione reale come quella della loro regina. La sorpresa di Hancock.

    Se ci fai caso, non è poi una cosa così strana!
    Non sono pochi i grandi cattivi che avevano un lato nascosto che li rivalutava, (magari solo un pochino questo si)

    Ener era un tiranno della peggior specie, eppure ha fatto tutto quello che ha fatto per seguire un sogno assurdo alla stregua di un bambino capriccioso!

    Moria era un ladro, un infido manipolatore che si faceva perfino beffe delle leggi di natura, eppure abbiam scoperto che voleva crearsi una ciurma di zombie perché, in un modo un po' distorto, non voleva più perdere i suoi compagni!

    Barbanera è senza dubbio un traditore e un venduto al governo, ma come dimenticare il suo accorato discorso a Rufy sui sogni?

    Crocodile, dal basso delle sue meschine ed egoistiche ambizioni, forse era l'unico davvero, soltanto malvagio: un uomo che ha sistematicamente distrutto la vita di milioni di persone per i suoi interessi personali.
    Ma a modo suo, voleva ribellarsi al governo, distruggendolo dall'interno un nemico più forte di lui usando l'astuzia più che la forza, il che è un modo valido quanto un altro: non so quanto sia condivisibile un tale punto di vista, ma c'era qualcosa di ammirevole anche in questo suo voler emergere a tutti i costi.

    Hancock ancora la conosciamo poco; personalmente la trovo soltanto una donna ambiziosa, egoista, superficiale e leggermente svitata (il che non guasta)!
    Ma perché Oda non può concedergli una pregevole rivalutazione finale?!

    Succede a tutti i grandi malvagi secondo me!
    Non altrettanto si può dire degli antagonisti entrati in scena prima della Rotta Maggiore, ma del resto, si sapeva che dalla reverse mountain in poi si sarebbero incontrati nemici di tutt'altra levatura!

    Ed è giusto così: quando si salta di categoria lo si fa alla grande!

    CITAZIONE
    Un'isola di donne guerriere tagliata fuori dal mondo...l'ignoranza assoluta addirittura sulla sola esistenza dei frutti del diavolo ma una conoscenza profonda di un potere misterioso come l'Haki...cioè, pensateci bene: loro pensano che la capacità di trasformarsi in serpenti sia per la maledizione della Gorgone...ma quindi il resto del mondo (tipo il Governo) sa che loro possiedono le abilità del frutto del mare a dispetto della palla della maledizione...quindi sono anche a conoscenza di ciò che c'è sulla loro schiena? Oppure questa cosa misteriosa è qualcosa di scandaloso solo all'interno di Amazon Lily, mentre al di fuori si tratta di qualcosa di abbastanza normale? Altrimenti non lo so, non si spiega...
    Inoltre, in questo caso, la flotta dell'imperatrice pirata (viaggiando con lei) è a conoscenza di quest'inganno?

    L'ignoranza è un'arma!
    Per i re, i governi, o qualunque cosa domini un nutrito gruppo di persone, è forse l'arma migliore, anche se può ritorcerglisi contro.
    Hancock non usa solo il suo charme fruttato e la fama delle sue imprese, nonché l'autorità di Shichibukai per controllare le sue fedelissime deficenti, ma anche la loro stessa beata ottusità!
    L'isolazionismo di Amazon Lily, situata perfino in mezzo alla Calm Blet, il controllo dei mezzi di trasporto (l'unica nave sull'isola è appunto quella di Hankock e ciurmaglia), sono solo mezzi per fomentare questo stato di cose.
    Il fatto poi che sia una società di sole donne dedite per lo più all'odio e al disprezzo verso il genere maschile, beh è il modo più facile per creare un senso di unione e accentramento attorno al loro leader, fautore o comunque fomentatore di questo ideale.
    Insomma, un altro elemento che gioca a favore dello strapotere della stangona iperisterica!

    Secondo me, Oda ci sta pigliando per i fondelli come con Duval!
    Oppure ha creato quella storiellina (oltre che per introdurre Hacci e Camie) proprio per indurci a credere che anche questa sia una fesseria (appunto, una cosa scandalosa solo ad Amazon Lily) e poi sparare il botto con il botto (e quindi dobbiamo aspettarci una rivelazione di quelle assurdamente sconvolgenti)

    CITAZIONE
    Voi giustamente parlate della possibilità di ritorno di Rufy presso l'arcipelago Shabondy, e ragionando in questo senso, penso sia logico che esistano solo due possibilità:
    1) Hancock decide di aiutare spontaneamente Rufy in seguito ad una serie di vicende legate al segreto della schiena e magari alla conoscenza dell'Haki (magari si scopre che Hancock protegge tutta l'isola ed i suoi abitanti da qualche minaccia a conoscenza sua e delle sue sorelle) e lo accompagna fino a Shabondy scortandolo o, con una remotissima possibilità (remotissima ma non impossibile), che si unisca ai mugiwara lasciando la flotta in seguito ad un FB che magari riveli la storia del personaggio e ciò che c'è sulla sua schiena e come ci è finito

    2) Rufy rovescia il potere ad Amazon Lily sputtanando Boa Hancock e le sue sorelle sconfiggendole, e rivelando a tutta l'isola che regnavano con l'inganno; come ricompensa, le Amazzoni lo scortano fino all'arcipelago e, con possibilità anche qui remote, Margareth si unisce ai mugiwara.

    Entrambe le ipotesi presentano delle stranezze sotto certi aspetti per alcuni motivi, ma mi sembrano le uniche plausibili. Come a dire: o è zuppa o è pan bagnato.

    1)Ma Hancock ha fatto un patto con il governo proprio per tenerli alla larga da Amazon Lily, ma più che per proteggere le sue succubi, non sarà che l'ha fatto per proteggere se stessa?
    Magari proprio quello della sua schiena è un segreto tale da doversi nascondere in un posto tanto remoto?

    Altamente improbabile che uno Shichibukai si unisca ad una ciurma di pirati...innanzi tutto sarebbe davvero troppo assurdo, a meno che Oda non si inventi una ragione più che valida. anzi, più che più che valida!
    Sarebbe un salto di potenziale bellico assurdo e il governo non starebbe con le mani in mano, anzi, allora si che i Mugi sarebbero nei guai, altro che qualche cazzottino ai Dragopirloni!!!!!

    2)Già più probabile: l'entrata in ciurma di Margareth personalmente me la auguro sul serio (anche se Sanji rischierebbe la vita e forse, la virilità con lei e le sue curiosità sul genere maschile), ma non credo avverrà (brutto presentimento più che altro)

    CITAZIONE
    Il problema che riguarda entrambe le ipotesi ovviamente viene rappresentato dagli altri mugi: che ne sarà di loro? Come torneranno a Shabondy? Come si ritroveranno?

    A questo punto i pensieri che vengono in mente sono:
    1) ogni mugi è stato spedito in un luogo diverso da Kuma per un preciso scopo e con la possibilità di poter tornare indietro (arricchiti dall'esperienza e pronti per affrontare il Nuovo Mondo), ma questo implica che conoscesse bene ogni singolo membro della ciurma di cappello di paglia, cosa comunque non impossibile. Inoltre Zoro era ferito pesantemente, quindi per lui non so cosa pensare in questo caso...magari in qualche posto rinomato per la medicina (ma un'isola simile, Drum, già l'abbiamo vista) in cui possa essere rimesso in sesto. Per gli altri verrebbe in mente Erbaf per Usop, ed un'isola con un Poignee Griffe per Robin. Per gli altri non saprei, ma comunque in questo caso si perderebbe tempo, oltre che innumerevoli capitoli di vicende, tra l'altro, non riguardanti il protagonista (e ciò non sarebbe molto da Oda)

    2) sono finiti tutti ad Amazon Lily, ma in punti diversi. Ma questa mi sembra una teoria alquanto improbabile, anche se comunque possibile.

    Alla fin fine ho scritto un sacco di cose ma non ho detto niente. :look: :asd:

    2) troppo improbabile e scontato

    1) secondo me Oda stavolta non ce la fa a gestire una situazione tanto complicata: dividere così tutti i suoi personaggi principali...allunga di sicuro il brodo e non ci sta nemmeno male, ma si rischia di andare TROPPO per le lunghe.
    Mah...aspettiamo e speriamo, via!


    Edited by Vandal - 28/10/2008, 12:06
     
    Top
    .
  5. sanji 88
     
    .

    User deleted


    Non posso neanche immaginare lontanamente che Boa sia la madre di Rufy....

    cioè in pratica le 2 serpentone sarebbero le sue "zie"???

    ma va laaa
     
    Top
    .
  6. PK9311
     
    .

    User deleted


    dv proprio dirvi una cosa ragazzi nonostante oda abbia una mente piuttosto contorta nn credo k farà entrare nessuno di amazon lily nella ciurma
    quoto ki ha detto k kuma li ha pediti in vari posti per farli allenare (x me lui nn è così attaccato al g.m.) e per quanto riguarda boa ecco cosa le farei
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,918
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE
    L'ignoranza è un'arma!
    Per i re, i governi, o qualunque cosa domini un nutrito gruppo di persone, è forse l'arma migliore, anche se può ritorcerglisi contro.
    Hancock non usa solo il suo charme fruttato e la fama delle sue imprese, nonché l'autorità di Shichibukai per controllare le sue fedelissime deficenti, ma anche la loro stessa beata ottusità!
    L'isolazionismo di Amazon Lily, situata perfino in mezzo alla Calm Blet, il controllo dei mezzi di trasporto (l'unica nave sull'isola è appunto quella di Hankock e ciurmaglia), sono solo mezzi per fomentare questo stato di cose.
    Il fatto poi che sia una società di sole donne dedite per lo più all'odio e al disprezzo verso il genere maschile, beh è il modo più facile per creare un senso di unione e accentramento attorno al loro leader, fautore o comunque fomentatore di questo ideale.
    Insomma, un altro elemento che gioca a favore dello strapotere della stangona iperisterica!

    Sono abbastanza d'accordo, anche se, oltre a odio (forse parola un pò troppo grossa) e disprezzo verso gli uomini, queste amazzoni mi sembra mostrino soprattutto un pò di curiosità...credo siano la paura, anzi il timore (anche se misto al rispetto) che provano nei confronti della loro leader, e soprattutto come ricordavi giustamente la loro ottusità, che le hanno spinte fino al punto in cui sono arrivate, addirittura a divertirsi come accadeva negli spettacoli gladiatori nell'Impero Romano, nonostante delle loro compagne vengano pietrificate sotto i loro stessi occhi.

    Hanno una mentalità molto arretrata davvero, ed una situazione simile richiama indubbiamente ai lontani fatti di Calgara e Noland di ben 400 anni prima, quando la tribù si Shandora sacrificava una vittima al Dio per debellare il male che affliggeva il popolo...la differenza lì è che la loro ignoranza non era cattiveria, era semplicemente paura, reverenza verso qualcosa che in realtà non esisteva. La differenza è che qui qualcuno sa, ma si tiene dentro questa conoscenza in segreto a dispetto delle altre, e per quale motivo? La domanda che bisognerebbe proprio porre alla triade Hancock-Marigold-Sandersonia è proprio "Ma voi...di che diavolo avrete mai...PAURA?!"

    Al di là di ciò che ci sia su quella dannata schiena, che rappresenta la chiave del mistero, la cosa che più mi fa pensare è proprio la motivazione: perchè nasconderlo? Si tratta di qualcosa di scomodo per sè stessa o per la tribù intera?

    Allora o dev'essere minaccioso per sè stessa oppure per la tribù intera o, addirittura, una minaccia estesa a tutto il mondo.
    Visto comunque il suo comportamento e la sua totale esitazione nei confronti del proprio popolo, mi sembra davvero impossibile che questa donna abbia interessi per qualcuno al di fuori di sè stessa...ma se fosse così, avrebbe davvero una tale paura di perdere prestigio e dominio su una massa di persone deficienti da dover nascondere il tutto in questo modo? Possibile che sia disposta ad uccidere tranquillamente per questo? È davvero così puramente perfida?

    CITAZIONE
    Secondo me, Oda ci sta pigliando per i fondelli come con Duval!
    Oppure ha creato quella storiellina (oltre che per introdurre Hacci e Camie) proprio per indurci a credere che anche questa sia una fesseria (appunto, una cosa scandalosa solo ad Amazon Lily) e poi sparare il botto con il botto (e quindi dobbiamo aspettarci una rivelazione di quelle assurdamente sconvolgenti)

    Duval come rampa di lancio per un super botto sarebbe incredibile, ma comunque non è tanto veritiero, nel senso: Duval non era nessuno, per il mondo non rappresentava niente, era un "misero" ladro e rapitore, ed il suo segreto era proprio il viso...Hancock invece ci è stata presentata come membro ancora sconosciuto della flotta dei 7 ed predestinata a possedere l'Haki di un re guerriero, il suo segreto non può scadere in una cosa banale come quella di Duval per intenderci! :)

    CITAZIONE
    Hancock ha fatto un patto con il governo proprio per tenerli alla larga da Amazon Lily, ma più che per proteggere le sue succubi, non sarà che l'ha fatto per proteggere se stessa?
    Magari proprio quello della sua schiena è un segreto tale da doversi nascondere in un posto tanto remoto?

    Ma comunque in giro con la nave e con la sua bella(?) flotta ci va, quindi non è che se ne stia proprio nascosta...il problema è sempre lo stesso, vuole nascondere qualcosa oppure proteggerla? Vuole proteggere sè stessa, il proprio popolo, oppure qualcos'altro?
    Dico qualcos'altro perchè a questo punto il pensiero mi sorge spontaneo: all'apparenza non sembra rispettare le proprie suddite, e se si permette di andare in giro nonostante nasconda qualcosa sulla schiena (seppure è pur sempre una flottara e con poteri letteralmente maestosi) fa pensare che non cerchi di proteggere sè stessa...allora esiste un terzo "incomodo"(termine proprio adatto)? Magari qualcosa che unisca le due prime ipotesi? Può essere che nasconda qualcosa ad Amazon Lily e che questo qualcosa venga specificato nella schiena, chi lo sa? L'intoppo è che Rufy ha l'impressione di averlo già visto...

    CITAZIONE
    Altamente improbabile che uno Shichibukai si unisca ad una ciurma di pirati...innanzi tutto sarebbe davvero troppo assurdo, a meno che Oda non si inventi una ragione più che valida. anzi, più che più che valida!
    Sarebbe un salto di potenziale bellico assurdo e il governo non starebbe con le mani in mano, anzi, allora si che i Mugi sarebbero nei guai, altro che qualche cazzottino ai Dragopirloni!!!!!

    Lo penso anch'io, ma per il momento il cerchio è davvero troppo grande...se Oda non ce lo fa restringere un pò nei prossimi capitoli, tutte le ipotesi possono essere esatte sotto certi punti di vista, anche se estremamente relativi.

    CITAZIONE
    l'entrata in ciurma di Margareth personalmente me la auguro sul serio, ma non credo avverrà

    Idem, e non so spiegarmi bene il perchè...pensiamo poi (non parlo solo di noi, ma genericamente per il mondo che legge One Piece) che appena abbiam visto Caimie, eravamo tutti qua a reclamare a gran voce il suo ingresso in ciurma, quando abbiam visto Margareth abbiam fatto la stessa cosa...forse Oda vuole prenderci un pò in giro. :asd: Oltretutto per certi aspetti son 2 personaggi simili, anche se completamente diverse: sono donne, possiedono entrambe un animale (anche se Pappagu è molto più attivo rispetto al serpentarco dell'affascinante amazzone) ed in un certo senso entrambe fanno parte di un determinato popolo, ed a modo loro sarebbero molto utili alla ciurma (Caimie sarebbe un sub perfetto, Margareth avrebbe una certa importanza in combattimento)...meglio non dilungarsi troppo però su questo oppure andiamo in OT pesante... :asd:

    CITAZIONE
    secondo me Oda stavolta non ce la fa a gestire una situazione tanto complicata: dividere così tutti i suoi personaggi principali...allunga di sicuro il brodo e non ci sta nemmeno male, ma si rischia di andare TROPPO per le lunghe.

    Lo penso anch'io, ma oltre a questa ipotesi ed a quella abbastanza improbabile che li vede tutti ad Amazon Lily, non vedo molte alternative...qualcun altro per MP ha detto che un'altra ipotesi sarebbe un intervento esterno (tipo Dragon o Kuma ad esempio), ma io vedo altamente improbabili, o perlomeno strane, anche queste.

    Boh, aspetteremo e vedremo...del resto lo sappiamo bene, le vie di Oda sono INFINITE! :devilsfruit:

    Madò...ho scritto un altro papello...
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,849
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    CITAZIONE (El Rafko @ 28/10/2008, 17:46)
    Sono abbastanza d'accordo, anche se, oltre a odio (forse parola un pò troppo grossa) e disprezzo verso gli uomini, queste amazzoni mi sembra mostrino soprattutto un pò di curiosità...credo siano la paura, anzi il timore (anche se misto al rispetto) che provano nei confronti della loro leader, e soprattutto come ricordavi giustamente la loro ottusità, che le hanno spinte fino al punto in cui sono arrivate

    Odio, disprezzo...fatto sta che le amazzoni degli uomini hanno un'opinione pessima a prescindere!
    Hancock ci gioca sopra, ma appunto, non tiene conto della natura umana.
    Non ci si può fare niente: siamo dannatamente curiosi e meno conosciamo una cosa, più ci attira.
    Magari non tutti allo stesso modo, certo!
    Ma basta che ce ne sia uno più intraprendente di altri (Margareth è un esempio, anche se la sua "curiosità", mi fa un po' accapponare la pelle certe volte^^") che può perfino dare la spintarella necessaria perché tutti facciano altrettanto, riscoprendo una curiosità sopita che esiste in ciascun essere umano!

    CITAZIONE
    La domanda che bisognerebbe proprio porre alla triade Hancock-Marigold-Sandersonia è proprio "Ma voi...di che diavolo avrete mai...PAURA?!"

    A questo posso risponderti io: di perdere il potere che hanno!
    Anche se forse non lo ammetterebbero mai (e qui mi improvviso psicologo :P).
    Loro sfruttano l'ignoranza, la fomentano, ma se ne tengono bene alla larga!
    Conoscono il mondo esterno e si sono introdotte in una delle massime cariche dell'autorità vigente!
    Magari fanno finta di non approfittarsi della venerazione della altre amazzoni, ma gli fa comodo eccome (non sono molto diverse da Crocodile che si costruiva una fama tra i cittadini di Alabasta uccidendo i pirati di passaggio)!
    E hanno costruito un intero sistema politico per sfruttarla senza però che la cosa traspaia!

    Al di là di ciò che ci sia su quella dannata schiena, che rappresenta la chiave del mistero, la cosa che più mi fa pensare è proprio la motivazione: perchè nasconderlo? Si tratta di qualcosa di scomodo per sè stessa o per la tribù intera?



    CITAZIONE
    Duval come rampa di lancio per un super botto sarebbe incredibile, ma comunque non è tanto veritiero, nel senso: Duval non era nessuno, per il mondo non rappresentava niente, era un "misero" ladro e rapitore, ed il suo segreto era proprio il viso...Hancock invece ci è stata presentata come membro ancora sconosciuto della flotta dei 7 ed predestinata a possedere l'Haki di un re guerriero, il suo segreto non può scadere in una cosa banale come quella di Duval per intenderci! :)

    Per amor di precisione (perché non mi sembra di essermi spiegato bene vista la tua conclusione) intendevo solo dire che Oda ci ha abituato con il caso di Duval a rivelazioni shick esageratamente stupide precedute da un certo climax, per spiazzare ancora di più con una rivelazione di quelle importanti!
    Ipotizzavo un "subdolo" meccanismo narrativo!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,918
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE
    basta che ce ne sia uno più intraprendente di altri (Margareth è un esempio, anche se la sua "curiosità", mi fa un po' accapponare la pelle certe volte^^") che può perfino dare la spintarella necessaria perché tutti facciano altrettanto, riscoprendo una curiosità sopita che esiste in ciascun essere umano!

    Ma anche magari! :P

    CITAZIONE
    A questo posso risponderti io: di perdere il potere che hanno!

    Ma dici che per Hancock sia così importante mantenere il potere su un popolo così ignorante e, utilizzando un termine che in questo caso calza proprio a pennello, apparentemente così poco ambizioso? Questa è la cosa che io non riesco a capire...perchè mi verrebbe da pensare che così, per estensione, Hancock stessa non sia una persona ambiziosa...

    CITAZIONE
    Per amor di precisione (perché non mi sembra di essermi spiegato bene vista la tua conclusione) intendevo solo dire che Oda ci ha abituato con il caso di Duval a rivelazioni shick esageratamente stupide precedute da un certo climax, per spiazzare ancora di più con una rivelazione di quelle importanti!
    Ipotizzavo un "subdolo" meccanismo narrativo!

    Aah, ok, avevo frainteso!

    Comunque mi è venuta un'altra idea in mente, che forse è più probabile delle altre.

    Per farvela semplice, paragoniamo Hancock al mondo intero.

    1) Mondo: ha avuto un passato legato al fantomatico Regno Perduto
    - Hancock: non sappiamo quanti anni fa (onepieceonamente parlando) era una persona "normale", ovvero senza il mistero legato alla schiena

    2) Mondo: gli anni del grande vuoto
    - Hancock: parte insieme alle sorelle

    3) Mondo: degli anni del grande vuoto non si sa nulla, ma esiste una Storia Inenarrabile racchiusa nei misteriosi Poignee Griffe, sparsi per il mondo
    - Hancock: torna ad Amazon Lily insieme alle sorelle ed a qualcosa di misterioso sulla schiena. Inventa la palla della maledizione della Gorgone per nascondere ciò che ha sulla schiena

    4) Mondo: il WG tenta di nascondere ciò che è scritto sui Poignee Griffe per fare in modo che il mondo non conosca la verità ed in modo da agevolare il controllo, distruggendo addirittura Ohara ed i suoi abitanti
    - Hancock: insieme alle sorelle nasconde ciò che ha sulla schiena per controllare il proprio popolo, arrivando addirittura ad uccidere chi dovesse vedere quella cosa

    Ciò che per ipotesi potrebbe esserci, stavo pensando, sulla sua (loro?) schiena, potrebbe essere un ricordo di ciò che le è accaduto durante quel periodo di assenza da Amazon Lily (in ogni caso un legame c'è, perchè prima non ce l'aveva). Stavo pensando, e se sulla schiena si portasse il segno di una sconfitta? Magari non esattamente una cicatrice, ma proprio un segno, un simbolo, scritto in un modo che normalmente non si possa cancellare, un qualcosa che stia proprio a significare "noi due ci siamo scontrati, ed io ti ho sconfitta!" (per fare qualche esempio assurdo, tipo una zampata di Kuma o qualche segno strano tipo quelli che Dragon ha sul viso).

    Questo si che sarebbe scandaloso e segno di vergogna, per Amazon Lily, per lei ed anche agli occhi del mondo (pensate che figura ci farebbe Moria, tanto per fare un esempio, se si venisse a sapere che è stato sconfitto): la principessa serpente, l'imperatrice pirata, la donna dalla bellezza insuperabile, la predestinata al comando, dotata del quasi leggendario Haki reale, sconfitta da un UOMO!

    Edited by El Rafko - 28/10/2008, 21:32
    SITO
     
    Top
    .
  10. PK9311
     
    .

    User deleted


    ragazzi nn prendetemi per scemo per l'ipotesi k sto per fare
    e se sulla schiena boa avesse un tatuaggio scritto cn gli antiki caratteri
    pensateci rufy dice di averlo gia visto da qualk parte e le sorelle nn vogliono k nessuno lo veda neanke nella loro tribù,visto ke come dicono all'inizio le sorelle arruolano le guerriere sull'isola e portandole in giro loro per sbaglio potrebbero dire del tatuaggio e lei sarebbe subito punita dal governo
    se la mia idea è stupida ditemelo :bang:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,918
    Location
    Death Valley

    Status
    No, più che altro non è un'ipotesi nuova... :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  12. PK9311
     
    .

    User deleted


    davvero?? nn sn riuscito a legge tutto il topic scs a ki ho rubato l'idea

    cmq ke ne pensi?
     
    Top
    .
  13. rufyx82
     
    .

    User deleted


    non hai rubato l'idea a nessuno, è che però anche io ho avuto lo stesso pensiero e diciamo che ho avuto un bel po'di dibattito per giustificare la mia teoria ^__^ Ma cmq non ti preoccupare, continuo a sostenerla, e vedrai che alla fine la nostra idea trionferà :-D YOSHHHH!!!!!
     
    Top
    .
72 replies since 24/10/2008, 10:05   2438 views
  Share  
.
Top