L'Ambizione

o Haki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,811

    Status
    Da quel che ho capito l'Haoushoku Haki contraddistingue coloro che posseggono un'innata predisposizione al comando e la tempra di un grande re guerriero... Sui livelli di potenza per il momento non mi sbilancio, anche perché a una banale gerarchia preferirei decisamente una suddivisione in base alla tipologia (che a mio parere renderebbe tutta la faccenda un tantino più interessante) :sisi:

    Per capirsi:

    CITAZIONE
    Sakki is another form of Haki that is also very common in Eastern manga, Akuma and Evil Ryu is famous for their Sakki. Shun Goku Satsu is an attack that uses their Sakki to strike terror into the opponent, render them helpless and allows Akuma to unleash a killing combo. Sakki is a much darker form of Haki, it does not spread just fear of the individual, but fear that they may be killed.

    In poche parole la distinzione tra Haki e Sakki mi fa ben sperare per il futuro...

    P.S. Che il re oscuro manifesti il suo Sakki anziché l'Haki? :shifty:

    P.P.S. Mi auguro solo che i frutti del diavolo non diventino secondari -_-
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,927
    Location
    Death Valley

    Status
    Solo il Sakki ci mancava...

    Mò non ne usciremo più. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,811

    Status
    Beh, si tratta di un tipo di Haki come lo è l'Haoushoku Haki... Cosa c'è di strano in quello che ho scritto? :?:
    SITO
     
    Top
    .
  4. m.l.81
     
    .

    User deleted


    per horus eye:
    perdona la mia ignoranza ma
    CITAZIONE
    Sakki is another form of Haki that is also very common in Eastern manga, Akuma and Evil Ryu is famous for their Sakki. Shun Goku Satsu is an attack that uses their Sakki to strike terror into the opponent, render them helpless and allows Akuma to unleash a killing combo. Sakki is a much darker form of Haki, it does not spread just fear of the individual, but fear that they may be killed.

    potresti gentilmente tradurmela e dirmi dove l'hai presa e di cosa è la citazione?
    perché il discorso smbra interessante e vorrei poter approfondire

    Edited by m.l.81 - 25/10/2008, 14:59
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,927
    Location
    Death Valley

    Status
    XD no, era una battuta...per dire che già avevamo i frutti, ora l'Haki con Sakki correlato...chi più ne ha più ne metta praticamente. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  6. Goro87
     
    .

    User deleted


    io spero solamente che Oda non dia tutto lo spazio presente nel manga a questi Haki e quoto perfettamente quello detto da blaine nel topic "Anticipazioni 519", e cioè che questa faccenda dell'Haki potrebbe essere interessante, ma per ora non mi piace tanto... :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,811

    Status
    CITAZIONE (m.l.81 @ 25/10/2008, 14:57)
    per horus eye:
    perdona la mia ignoranza ma
    CITAZIONE
    Sakki is another form of Haki that is also very common in Eastern manga, Akuma and Evil Ryu is famous for their Sakki. Shun Goku Satsu is an attack that uses their Sakki to strike terror into the opponent, render them helpless and allows Akuma to unleash a killing combo. Sakki is a much darker form of Haki, it does not spread just fear of the individual, but fear that they may be killed.

    potresti gentilmente tradurmela e dirmi dove l'hai presa e di cosa è la citazione?
    perché il discorso smbra interessante e vorrei poter approfondire

    E' parte di un post preso da un altro forum (le info contenute sono attendibili).

    In poche parole:

    - Haoushoku Haki => proiezione fisica di un'aura di dominio (chi ne è colpito prova un senso di inferiorità misto a terrore <-- i più deboli non sono in grado di sopportare questa pressione psicologica e svengono);
    - Sakki => proiezione fisica dell'intento omicida (chi ne è colpito prova l'angosciante paura di un'imminente morte violenta <-- i più deboli non sono in grado di spportare questa pressione psicologica e svengono).

    CITAZIONE (El Rafko @ 25/10/2008, 14:57)
    XD no, era una battuta...per dire che già avevamo i frutti, ora l'Haki con Sakki correlato...chi più ne ha più ne metta praticamente. :asd:

    Piuttosto dei livelli di Dragonball... Meglio così (almeno per me^^).
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Infatti neanch'io sapevo cosa fosse il Sakki, e ho cercato da dove Horus avesse preso il messaggio, e ho trovato qui un lunghissimo messaggio davvero interessantissimo sull'Haki (anche se penso che per certi elementi vada a cercare troppo lontanto le spiegazioni per One Piece), che, a detta dell'autore, in oriente è una cosa abbastanza conosciuta.

    Ciò che ho ritenuto interessante è :
    - Haki può significare "aura di dominanza", "aura di paura", e "ambizione" : i primi 2 significati riguardano il confronto con altre persone (e la paura ha a che fare soprattutto con il Sakki) mentre ambizione (almeno secondo me) è una definizione più generale per l'Haki in One Piece, oppure anche "dominanza".
    - Zoro avrebbe il Sakki, che è una versione oscura del Haki e che significa "intento omicida" ; probabilmente anche Rayleigh, il cui soprannome "Re Oscuro" in giapponese è anche il nome di Hades (dio della morte).
    - Hancock susciterebbe tutta quell'ammirazione e sottomissione grazie al suo Haki del Re Supremo.
    Quindi l'Haki può essere considerato anche come grande determinazione e grande carisma (insomma a mio parere, grande forza di volontà che può essere "trasmessa" alle altre persone, e anche agli oggetti in One Piece).
     
    Top
    .
  9. m.l.81
     
    .

    User deleted


    La prima volta che ho visto la kamehame-ha di goku, ho subito notato la somiglianza con l'hadoken di ryu e ken in street fighter.
    Fare dei parallelismi è comprensibile, ma bisogna fare attenzione a non commettere l'errore di fondarci sopra delle teorie. Solo perché in street fighter ci sono l'haki e il sakki, non è detto che ci debba essere il sakki anche in one piece. E soprattutto non è detto che le due cose abbiano esattamente lo stesso significato nei due ambiti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,811

    Status
    Infatti per ora si ragiona nel campo delle ipotesi (manco ho mai letto/visto/giocato a SF :asd:)... Come scriveva Plasma poco più sopra, Zoro sembra più un tipo da Sakki per esempio.

    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Stavo proprio pensando se anche Barbanera sapesse usare l'Haki (probabile) e a che livelli, e gironzolando su internet ho scoperto che l'Haki viene nominato per la prima volta in One Piece da Barbanera, quando parla di Rufy e della sua taglia nel volume 25, prima di schiantare Circkeys al suolo : nella traduzione star comics non ce n'è neanche l'ombra, ma dovrebbe dire "pensavo che 30 milioni fossero pochi per un ragazzino con un tale haki".

    Inoltre io penso che l'haki "normale" si possa imparare, mentre quello del Re Supremo sia innato, altrimenti le kuja non avrebbero detto che ce l'ha uno su un milione ma che è difficilissimo da imparare.

    ps: come titolo metto "Haki" tanto nell'edizione italiana non appare come termine.

    Edited by Plasma • D • Franky - 25/10/2008, 18:10
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Plasma anche se non compare, Haki è un nome spoiler, quindi ho preferito lasciare Ambizione come titolo :sisi: (ad ogni modo se ne può parlare per MP).
    Mi potresti mettere anche qui la pagina in cui viene detto Haki? Perchè ho le scan inglesi, e li non viene scritto.

    CITAZIONE
    Sui livelli di potenza per il momento non mi sbilancio, anche perché a una banale gerarchia preferirei decisamente una suddivisione in base alla tipologia (che a mio parere renderebbe tutta la faccenda un tantino più interessante)

    Quoto :sisi: .


    Cmq confermatemi che "Sakki" è una teoria: vero?

    Allora dico anche la mia sull'ambizione-haki:

    Partiamo subito dal fatto del frecce cariche di Haki.
    Ora la mia teoria dell'infondere in un minerale tale potere è stata smentita (dato il bastone di Marigold), ma non il fatto che si possa trasmettere. E' stato smentito (per me) anche il fatto che le altre amazzoni non la sappiano usare.
    Ora visto che solo Boa e le sorelle lo posseggono, e che l'Haki abbia una data di scadenza (nel senso che l'oggetto è carico di Haki, solo se chi lo infonde lo sta usando in quel momento), non credo che le Amazzoni non lo sappiano usare.

    Riprendendo il mio primo "quote" del mio post, su Horus, c'è di sicuro una classifica di Haki.

    Ora come dice Rafko, mi dispacerebbe pure a me se l'ambizione ce l'avessero tutti, ma non tutti la sappiano usare (tipo potere assopito). Però questa teoria "purtroppo", per me, si sta confermando, poichè mi pare impossibile che solo chi nasce su Lily Island oppure chi nasce solo nel New World (mettendo il caso che chi abbiamo visto con questo potere, ci sia nato) abbia l'Haki.

    Quindi secondo me questa classifica si diversifica "per ora" in 3 punti:
    - Haki di base : trasferimento negli oggetti (particolarmente da battaglia, ma può essere anche usato per oggetti di comune uso).
    - Haki "della predizione" : il potere consiste nel prevedere i movimenti altrui (non in maniera esagerata alla Nostradamus su tutto). Questo potere potrebbe includere il Mantra di Ener e Sacerdoti.
    - Haoushoku Haki : indole del Re, solo una persona su un milione ce l'ha (quindi rarissima) ed i poteri variano dallo stordimento altrui al comando/condizionamento mentale (sempre lieve, non in maniera esagerata, altrimenti Do Flamingo sarebbe un mostro :asd: ).


    Ora visto che sappiamo che può essere infuso agli oggetti, perchè non potrebbe essere infuso ai poteri dl Frutto del Diavolo l'Haki?

    (un esempio può essere il Mantra di Ener, ampliato con l'Haki)


    Dopotutto è una dote fisica, ed i poteri del FdD una volta acquisiti sono una dote fisica. Quindi siccome le doti fisiche possono essere combinate (tipo velocità e agilità), un attacco come il Pistol Kiss potrebbe essere combinato con l'Haki (ndr Rafko).

    Per quanto riguarda gli oggetti gli esempi sono:
    - Rayleigh contro Kizaru: la infonde nella spada.
    - Marigold contro Rufy : la infonde nel bastone.

    Da qui l'ipotesi che ogni tipo di Haki può essere infuso negli oggetti.


    Ed ora la - BOMBA - :asd: .

    Come fa Ray a fermare con una ciabatta il colpo di Kizaru (a parte la straordinaria potenza fisica)? Come fa Sandersonia a far del male a Rufy, essendo quest'ultimo di gomma, con una "semplice" stretta?

    Ecco: che l'Haki abbia la funzione sia di punto debole sia di power up?
    Un potere alquanto paradossale .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Non ho capito perchè dovrebbe essere un punto debole.

    Haki non è un nome spoiler, è il termine esatto giapponese che è stato tradotto in ambizione (dalla star comics, come dalla maggior parte degli altri traduttori). Però non è una traduzione perfetta a quanto pare, e perciò Haki rimane il termine preciso.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Ma siccome non tutti lo sanno, come termine generico è anche giusto tenere Ambizione, e cmq c'è scritto nel titolo.

    Dico che è un punto debole perchè nei due casi che ho messo, i poteri vengono annullati. Anche se non viene accertato che sia per l'Haki.

    Cmq ho messo il significato nel primo post, per dare una spiegazione precisa :D .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,743

    Status
    la storia dell'haki...

    un altro punto a favore della somiglianza dragon ball-onepiece :D


    restando IT quoto rafko (mi sembrava lui) che dice che l'haki può essere trasmesso sugli oggetti e mantenuto:
    non credo margareth sia cosi forte da imprimerlo nelle frecce (o cel'hanno tutte le kuja) quindi è boa o le sorelle o chi altro ad imprimere l'haki nelle frecce che poi mantengono il potere.
    anke se non so quanto duri e se possa svanire..bo voglio vedere dai capitoli..
     
    Top
    .
2986 replies since 25/10/2008, 10:04   65899 views
  Share  
.
Top